Gazzetta dello Sport : Ingaggi Serie A

Aperto da Magnopèl, 11 Set 2012, 18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

Posto solo l'immagine in cui compare la Lazio.

Sprechiamo troppo in ingaggi inutili.
Altra impressione è che si potesse offrire un pò di più a Diakite , sebbene lui poteva abbassare le pretese. Sembra troppo tardi , ma spero si incontrino a metà strada.

Lulic a fine anno va rinnovato , pochi cazzi.

Credevo che Alfaro guadagnasse meno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se è vero che Brocchi prende 1,2 è assurdo

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2012, 18:20
Tempo fa lo scrissi e fu accusato di essere antilotitiano.

Da qui la mia firma ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Alcares il 11 Set 2012, 18:22
Tempo fa lo scrissi e fu accusato di essere antilotitiano.

Da qui la mia firma ;)
lo penso anche io...Brocchi 1,2 miloni è un qualcosa di assolutamente fuori mercato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2012, 18:26
lo penso anche io...Brocchi 1,2 miloni è un qualcosa di assolutamente fuori mercato
Scusa, intendevo dire che IO FUI accusato di essere antilotitiano ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2012, 18:20

La Gazzetta non può conoscere quanto prende ogni singolo calciatore della Lazio per la tutela della Privacy quindi è tutto un rumors...a seconda delle informazioni che reperiscono mettono un dato, ma di ufficiale non c'è niente. Mi sembra che ci siano dei valori ritoccati un po troppo in eccesso...non solo alla Lazio. Quindi più del singolo credo sia importante vedere il globale che credo si avvicini più o meno alla realtà e dice che in stipendi almeno 4 squadre spendono più di noi...l'anomalia è il Napoli che prende più di noi dai diritti televisivi ma riesce a mantenere basso il tetto ingaggi...anche se credo che dopo il rinnovo a Cavani si innescherà un effetto domino che alzerà anche il loro monte ingaggi.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cmq per la precisione questi non sono i valori veri, ma SOLO STIME.

Ad esempio per prima cosa mi sembra assurdo che il monte ingaggi possa esser lievitato di ben 11 milioni rispetto allo scorso anno.

Gli 0,7M(netti) di Alfaro sono un valore sicuramento sbagliato, semplicemente per il fatto che è un contratto stratosferico per un Cesena in serie B che come sappiamo aveva trovato l'accordo con la Lazio per il suo trasferimento.
E ricordo che il monte ingaggi in serie A per una bassa classifica è tra i 15-20M (e parliamo sempre costo lordo), perciò che il Cesena possa spendere 1,4M per Alfaro in serie B non è affatto plausibile.
Già sarebbe più logico che 0,7 siano il lordo.

Inoltre Lotito è stato ben chiaro che Ciani prende uno stipendio inferiore di quanto richiesto da Diaki, perciò 1,1M non è quello vero.

A Brocchi hanno assegnato la stessa stima che avevano dato negli scorsi prospetti di monte ingaggio non avendo alcun riferimento dei valori del rinnovo contrattuale. Che all'età di 36 anni con la possibilità di carriera dirigenziale sarà sicuramente inferiore al precedente.

Ripeto questo sono stime e non dati oggettivi e sicuramente per alcuni giocatori il valore sarà molto simile al reale stipendio mentre per altri credo la diffenza sia sostanziosa.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: dani2110 il 11 Set 2012, 18:30
La Gazzetta non può conoscere quanto prende ogni singolo calciatore della Lazio per la tutela della Privacy

Io non so se i dati della gazzetta sono giusti, ma penso che gli stipendi di una società quotata in borsa non sono tutelati dalla legge sulla privacy

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: scintilla il 11 Set 2012, 18:43
Io non so se i dati della gazzetta sono giusti, ma penso che gli stipendi di una società quotata in borsa non sono tutelati dalla legge sulla privacy
A logica, il totale degli stipendi dovrebbe essere obbligatoriamente da rendere pubblico, mentre per i singoli stipendi vale la legge sulla privacy.

Alla fine per gli azionisti cosa cambia sapere come sono ripartiti gli stipendi?
Conta la voce nel complesso.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
a Brocchi se non gli davi 1.2 non veniva...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tyler87 il 11 Set 2012, 18:39
Cmq per la precisione questi non sono i valori veri, ma SOLO STIME.

Ad esempio per prima cosa mi sembra assurdo che il monte ingaggi possa esser lievitato di ben 11 milioni rispetto allo scorso anno.

Gli 0,7M(netti) di Alfaro sono un valore sicuramento sbagliato, semplicemente per il fatto che è un contratto stratosferico per un Cesena in serie B che come sappiamo aveva trovato l'accordo con la Lazio per il suo trasferimento.
E ricordo che il monte ingaggi in serie A per una bassa classifica è tra i 15-20M (e parliamo sempre costo lordo), perciò che il Cesena possa spendere 1,4M per Alfaro in serie B non è affatto plausibile.
Già sarebbe più logico che 0,7 siano il lordo.

Inoltre Lotito è stato ben chiaro che Ciani prende uno stipendio inferiore di quanto richiesto da Diaki, perciò 1,1M non è quello vero.

A Brocchi hanno assegnato la stessa stima che avevano dato negli scorsi prospetti di monte ingaggio non avendo alcun riferimento dei valori del rinnovo contrattuale. Che all'età di 36 anni con la possibilità di carriera dirigenziale sarà sicuramente inferiore al precedente.

Ripeto questo sono stime e non dati oggettivi e sicuramente per alcuni giocatori il valore sarà molto simile al reale stipendio mentre per altri credo la diffenza sia sostanziosa.
il cesena i soldi li investiva anche lo scorso anno vero che era serie A, ma credo sia una società che può dare gli 0,7 a Alfaro...i nuovi rientri e i nuovi acquisti ci costano quasi 10 milioni di euro è

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: scintilla il 11 Set 2012, 18:43

Forse mi sbaglio...ma a bilancio è riportato l'intero monte ingaggi, non i singoli importi degli stipendi dati ai calciatori.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2012, 18:49
il cesena i soldi li investiva anche lo scorso anno vero che era serie A, ma credo sia una società che può dare gli 0,7 a Alfaro...i nuovi rientri e i nuovi acquisti ci costano quasi 10 milioni di euro è

I 10 milioni di differenza non mi tornano lo stesso.
Prendendo i dati da bilancio, il costro personale della semestrale 1 luglio-31 dicembre era 28,32M, perciò un monte ingaggi annuali di circa 56M.

Da quel dato precedente al mercato di gennaio ci sono stati questi movimenti
Sono usciti i contratti di Cissè,Makinwa,Del Nero,Garrido,Stendardo,Reja e suo staff.
In ingresso Zarate,Floccari,Candreva,Ederson,Ciani,Foggia,Alfaro e Petkovic.

Zarate prende poco più di Cissè. Ciani quello di Garrido,Foggia quello di Stendardo, Candreva quello di Makinwa,staff Petkovic prende meno dello staff Reja.  Alfaro qualcosa in più di Del Nero. In più vi sono il contratto di Ederson(circa 1,8 netti) e Floccari(circa 1,3M netti).

Dove dovrebbero uscire questi 10 milioni lordi di differenza?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
ehm ehm... notare il più pagato del Milan  :o

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tyler87 il 11 Set 2012, 19:17
Prendendo i dati da bilancio, il costro personale della semestrale 1 luglio-31 dicembre era 28,32M, perciò un monte ingaggi annuali di circa 56M.

Sono usciti i contratti di Cissè,Makinwa,Del Nero,Garrido,Stendardo,Reja e suo staff.

Zarate prende poco più di Cissè. Ciani quello di Garrido,Foggia quello di Stendardo, Candreva quello di Makinwa,staff Petkovic prende meno dello staff Reja.  Alfaro qualcosa in più di Del Nero. In più vi sono il contratto di Ederson(circa 1,8 netti) e Floccari(circa 1,3M netti).

quindi praticamnte in più dovrebbe essere 1,3 + 1,8?
io pensavo davvero molto di più, hai considerato però che lo scorso anno Cissè era sei mesi?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Il dato che emerge inequivocabilmente è che ci sono alcuni ingaggi inutili e anche pesanti.
Assurdo che tra i 15 che guadagnano oltre 1 milione, 7 sono panchinari o addirittura stanno fuori squadra, come il caso di Matuzalem.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tyler87 il 11 Set 2012, 19:17

I dati della semestrale sono aggiornati al 30 giugno, quando non c'erano nè Zarate, nè Floccari che da soli valgono un ingaggio lordo di circa 6 milioni. A questi devi aggiungerci i nuovi arrivi, Ciani e Ederson, che secondo la Gazzetta varrebbero circa 5,5 milioni lordi. Vanno tolte le cessioni di Garrido, Stendardo e i giocatori ai quali non è stato rinnovato il contratto (a memoria solo Makinwa). Diciamo che più o meno ci siamo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2012, 19:29
quindi praticamnte in più dovrebbe essere 1,3 + 1,8?
io pensavo davvero molto di più, hai considerato però che lo scorso anno Cissè era sei mesi?

Io ho preso l'ultimo dato ufficiale reso dalla società, che è la relazione finanziaria della semestrale al 31/12 , cioè questa:
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Com.%20stampa%20Relaz.%20Fin.%20Sem.%2031-12-11.pdf
A pagina 2 risulta la voce costo del personale per quel periodo pari a 28,32M.
Io ho raddoppia tale valore per avere una stima del monte ingaggi stagionale.

Se consideriamo le stime fatte sempre dalla gazzetta lo scorso anno ci dava un monte ingaggi pari a 50,2M.
Al 31 dicembre ad oggi le variazioni della rosa e staff sono quelle che ti ho indicato prima, perciò non capisco perchè la Gazzetta azzarda un aumento addirittura di 16M rispetto al monte ingaggi che aveva stimato la scorsa stagione.

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
i dati più significativi di queste tabelle sono che la rosa della Lazio comprende 27 giocatori e non 35quasi40, perfettamente in linea con le altre squadre di serie A e che il nostro monte ingaggi è più o meno la metà delle strisciate ed è inferiore di un terzo rispetto a quello dell'aesse

per il resto, i dati parziali presentano troppe imprecisioni (zauri 0,8? ma per carità) e parzialità (il mezzo ingaggio, circa 2.0, pagato da unicredit per borriello è conteggiato?) per essere presi sul serio. io ai raggi X ci sottoporrei la gazzetta, magari riusciremmo a capire chi e perché sceglie le linee editoriali

loro e zema, pussa via

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: aquilante il 11 Set 2012, 19:53
i dati più significativi di queste tabelle sono che la rosa della Lazio comprende 27 giocatori e non 35quasi40, perfettamente in linea con le altre squadre di serie A e che il nostro monte ingaggi è più o meno la metà delle strisciate ed è inferiore di un terzo rispetto a quello dell'aesse

per il resto, i dati parziali presentano troppe imprecisioni (zauri 0,8? ma per carità) e parzialità (il mezzo ingaggio, circa 2.0, pagato da unicredit per borriello è conteggiato?) per essere presi sul serio. io ai raggi X ci sottoporrei la gazzetta, magari riusciremmo a capire chi e perché sceglie le linee editoriali

loro e zema, pussa via
diversi giocatori mancano e sono stati tagliati come Diakitè Scaloni Cavanda e altri

Discussione precedente - Discussione successiva