Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: tommasino il 15 Ott 2013, 18:27
Intervista surreale ed inquietante.
:(
che dramma, sarebbe stato meglio non leggerla...

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Si combatte il razzismo a suon di pregiudizi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.009
la cosa di campo de' fiori è sconvolgente, uno perchè la stampa può fare come cazzo gli pare (e si sapeva) e due perchè questo manco si è informato. Il "direttore esecutivo".

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Ott 2013, 15:45
Mi si consenta di far cortesemente notare che il pezzo evidenziato, come fatto oramai conclamato,
È FALSO

Hai ragione, è falso.
Non hanno detto "slavo puzzi di merda" ma "polacco puzzi di merda".
(Oltre che "polacco lavace li vetri", "su cantiamo tutti insieme giallorosso ebreo", e "avanti ragazzi di Buda" con le mani a paletta; per tacere degli striscioni "Uefa = Mafia" e "Fuck Uefa, up the ultras").
La precisione è importante.
Io ero in distinti: ho sentito con le mie orecchie, ho visto con i miei occhi.

Detto questo, il conto lo paga sempre chi non deve.
Lo paga il tifoso per bene, lo paga la Lazio, lo paga il calcio, ma mai i razzisti.
E l'intervista di mister FARE è sconfortante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Queste dichiarazioni mi hanno fatto cadere le braccia..banalità,inesattezze,superficialità.Sembra una presa in giro. :s

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
"Quindi come vengono selezionati i vostri osservatori?"Selezioniamo gli osservatori a seguito di candidature esterne (il bando si puo' trovare sul loro sito, ndr), ci assicuriamo che abbiano una cultura calcistica, le necessarie conoscenze linguistiche, obiettività e conoscenze tecniche. Essi devono essere capaci di distinguere le varie sfumature delle manifestazioni di razzismo. Attualmente abbiamo un gruppo di 50 persone che hanno seguito i nostri corsi di formazione. Non può essere qualcuno di Manchester o Helsinki che va a monitorare la Lazio, ma deve essere qualcuno che conosca la cultura locale. In effetti nell'ultima partita eravamo preoccupati di più per il comportamento dei tifosi del Legia Varsavia perché quest'anno hanno avuto una parte importante...".

spiegatemi per favore la frase in neretto.
Se non e' di Manchester o di Helsinki, ma deve anche conoscere la cultura locale, e non puo' chiaramente essere Laziale..aho, ne restano pochi eh.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Ma una roba tipo "cosa dovrebbe o potrebbe fare la Società Sportiva Lazio per evitare le squalifiche e la chiusura di settori o dello stadio e tutelare i propri tifosi" al signore del FARE non si poteva chiedere ?

Pareva brutto?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.009
Citazione di: luilhafondata il 15 Ott 2013, 20:09
"Quindi come vengono selezionati i vostri osservatori?"Selezioniamo gli osservatori a seguito di candidature esterne (il bando si puo' trovare sul loro sito, ndr), ci assicuriamo che abbiano una cultura calcistica, le necessarie conoscenze linguistiche, obiettività e conoscenze tecniche. Essi devono essere capaci di distinguere le varie sfumature delle manifestazioni di razzismo. Attualmente abbiamo un gruppo di 50 persone che hanno seguito i nostri corsi di formazione. Non può essere qualcuno di Manchester o Helsinki che va a monitorare la Lazio, ma deve essere qualcuno che conosca la cultura locale. In effetti nell'ultima partita eravamo preoccupati di più per il comportamento dei tifosi del Legia Varsavia perché quest'anno hanno avuto una parte importante...".

spiegatemi per favore la frase in neretto.
Se non e' di Manchester o di Helsinki, ma deve anche conoscere la cultura locale, e non puo' chiaramente essere Laziale..aho, ne restano pochi eh.
e poi fa pure l'offeso quando gli si chiedeva se un romanista potesse essere inviato come osservatore delle partite della Lazio.

Scusate, ma davvero LazioNet deve/vuole essere iscritta a 'sto FARE?
Io a FARE in q ce li manderei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: Sbracchiosauro il 15 Ott 2013, 21:01
sono cazzate, se te voi fidà bene, sennò pensa quello che vuoi
un romanista non può monitorare la Lazio, e viceversa
non è quello che ha detto, nè quello che si verifica nella realtà
le critiche da fargli sono ben altre, ma vedo che è più semplice concentrarsi su campanilismi puerili o, in altri casi, su duro&purismo da giapponese nella foresta

ma io mi voglio fidare, solo che non capisco.
Il direttore ha detto che non puo' essere inglese o finlandese, ma deve conoscere la realta' locale.
Di conseguenza mi viene da pensare a un italiano.
No, non credo romanista, ma italiano si, e un italiano , non tifoso laziale, e' prevenuto e ha pregiudizi precostituiti, lo conferma anche il direttore nell'intervista.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Sbracchiosauro il 15 Ott 2013, 21:01

sono cazzate, se te voi fidà bene, sennò pensa quello che vuoi
un romanista non può monitorare la Lazio, e viceversa

e quindi chi è che viene a monitorare la Lazio?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.340
Il succo è che non gli interessa nulla di quello che succede e della rilevanza vera che ha, stanno lì solo per farci uscire a forza dell'Europa perché abbiamo la nomea, e tanto basta. Anche un solo cretino con un rutto può farci squalificare per un anno dall'uefa, perché si sa che siamo razzisti, e certo, abbiamo la lotta al razzismo fondata sul pregiudizio più bieco e ignorante.
Un disastro totale, se non sapessi che è un falsone totale penserei che è sonato come il personaggio del pugile interpretato da Gassman ne "i mostri": "s-s-so' contento..."
Vorrei parlarci io 5 minuti con questo, penso che diventerebbe talmente piccolo che uscirebbe da sotto i vestiti.
Basterebbe un semplice incipit di questo tipo:
"Scusi mister Falson, visto che la sua associazione si batte contro il pregiudizio e la discriminazione, cosa ne dice del pregiudizio che si ha sulla stampa internazionale e nell'Uefa contro la Lazio e sulla discriminazione che i suoi tifosi subiscono con provvedimenti molto più severi rispetto a come ci si regola verso tifoserie oggettivamente molto più pericolose e antisportive? Lei lo sa che Di Canio sta in Inghilterra, a casa sua, e non ha più nulla a che fare con la Lazio da 7 anni? Lei lo sa che la stampa ha mentito sugli episodi di campo de fiori? E soprattutto, parlando di Lazio-Legia, quale parola avrebbero dovuto usare i tifosi della Lazio per insolentire i tifosi polacchi che avevano creato enormi problemi in città e non incorrere nell'accusa di razzismo? discendenti del nobile (senza l'aggettivo sarebbe razzista) popolo dei Vandali? Infine, ci spiega da quale trattato di antropologia deriva la definizione di polacchi come razza?
Avrei finito, vostro onore."

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.522
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Ott 2013, 21:43
"Scusi mister Falson, visto che la sua associazione si batte contro il pregiudizio e la discriminazione, cosa ne dice del pregiudizio che si ha sulla stampa internazionale e nell'Uefa contro la Lazio e sulla discriminazione che i suoi tifosi subiscono con provvedimenti molto più severi rispetto a come ci si regola verso tifoserie oggettivamente molto più pericolose e antisportive? Lei lo sa che Di Canio sta in Inghilterra, a casa sua, e non ha più nulla a che fare con la Lazio da 7 anni? Lei lo sa che la stampa ha mentito sugli episodi di campo de fiori? E soprattutto, parlando di Lazio-Legia, quale parola avrebbero dovuto usare i tifosi della Lazio per insolentire i tifosi polacchi che avevano creato enormi problemi in città e non incorrere nell'accusa di razzismo? discendenti del nobile (senza l'aggettivo sarebbe razzista) popolo dei Vandali? Infine, ci spiega da quale trattato di antropologia deriva la definizione di polacchi come razza?
Avrei finito, vostro onore."

Risponderebbe allo stesso modo: "Conosco molto bene questa situazione a Roma. Poi ci sono state altre due occasioni in competizioni europee nelle quali sono stati ricevuti degli avvertimenti e, ora, la chiusura dello stadio per la prossima partita in Europa"

:poof:

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
L'intervista secondo me non aggiunge nulla di rilevante rispetto a quanto già più o meno sapevamo e ipotizzavamo.

non è il Fare a comminare le squalifiche, i nostri monitor sono preparati, i nostri report sono più che verificati ecc.

cose che peraltro erano immaginabili in bocca alla più alta carica istituzionale di quell'organizzazione, mi sarei stupito se avesse dichiarato qualcosa di diverso, di inaudito, ma così non è stato.

la Lazio paga un pregiudizio, si era capito anche questo. La Lazio paga di canio con la mano a paletta di quasi 10 anni fa e seppure il mio odio per quell'atteggiamento non è mai venuto meno, non si capisce francamente il perché di tutto questo.

Soprattutto perché è una cosa che alimenta il vittimismo di chi vuole continuare a fare il porco del comodo suo allo stadio e va in culo a una maggioranza che in questa sterile guerra di posizione tra ultras e/o cani sciolti autoreferenziali e repressione ottusa può solo assistere passiva.

Il Fare registra come un gran numero di Laziali abbia manifestato l'intenzione di contribuire alla causa chiedendo l'ingresso nella rete, e se ne compiace.

a me sembra la stessa identica autoreferenzialità di chi si sta cercando di combattere.
i Laziali in realtà sono attivi in questa battaglia da parecchi anni, ben prima che il Fare nascesse, le nostre iniziative ed i progetti nati qui dentro nel corso degli anni, alcuni conosciutissimi anche da loro, fanno parte del dna di un certo tipo di Laziale indipendentemente dal fatto che sia interessato a intercettare o meno questa associazione.

Proprio per questo, per tutto quanto fatto in questi anni dai laziali e in particolare dai netters, progetti e iniziative condivise e universalmente. note almeno in quegli ambiti, io non posso non pensare che stia facendo il pesce in barile, schiavo di un pregiudizio che nessuno potrà cambiare, e che a lui francamente non interessa proprio. lui sta attendendo unicamente la prima esclusione dalle coppe che provocheranno.

a lui e al Fare, dei laziali che si danno da fare, dei laziali che fischiano gli ululati, caso unico in italia, dei laziali che ogni giorno combattono il pregiudizio su tutti i fronti non interessa. a lui interessano quelli che si iscrivono alla sua organizzazione e che quando scatterà la squalifica batteranno pure le mani.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gesulio il 16 Ott 2013, 00:45a lui e al Fare, dei laziali che si danno da fare, dei laziali che fischiano gli ululati, caso unico in italia, dei laziali che ogni giorno combattono il pregiudizio su tutti i fronti non interessa. a lui interessano quelli che si iscrivono alla sua organizzazione e che quando scatterà la squalifica batteranno pure le mani.
Acriticamente, compiacendosene.

Citazione di: Magnopèl il 15 Ott 2013, 20:27Scusate, ma davvero LazioNet deve/vuole essere iscritta a 'sto FARE?
Al FARE come idea teorica, certamente si. A questo FARE forse molto meno...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
E voglio aggiungere a beneficio di qualche sorcio che sicuramente sta spiando quanto diciamo qui dentro pronto alla sua solita stucchevole predica dal piedistallo che chi sta qui da anni e anni e non si è tirato mai indietro dalle cose che bisognava fare, ha anche tirato su dal nulla e costruito non solo coscienza anti razzista vera, ma anche uno dei progetti più importanti di aggregazione e integrazione mai visti in Europa. E non ha solo chiacchierato a vanvera con il solo scopo di misurare il suo ego sulla base di un mi piace in più sulla bacheca fb o su qualche forummetto sperduto.
Si faccia un giretto al cinema, uno di questi giorni, per capirlo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 15 Ott 2013, 20:27
e poi fa pure l'offeso quando gli si chiedeva se un romanista potesse essere inviato come osservatore delle partite della Lazio.

Scusate, ma davvero LazioNet deve/vuole essere iscritta a 'sto FARE?
Io a FARE in q ce li manderei.

Citazione di: ralphmalph il 10 Ott 2013, 20:18
Io sto FARE lo manderei a quel paese, ma me rendo conto de esse strano io...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gesulio il 16 Ott 2013, 01:03
E voglio aggiungere a beneficio di qualche sorcio che sicuramente sta spiando quanto diciamo qui dentro pronto alla sua solita stucchevole predica dal piedistallo che chi sta qui da anni e anni e non si è tirato mai indietro dalle cose che bisognava fare, ha anche tirato su dal nulla e costruito non solo coscienza anti razzista vera, ma anche uno dei progetti più importanti di aggregazione e integrazione mai visti in Europa. E non ha solo chiacchierato a vanvera con il solo scopo di misurare il suo ego sulla base di un mi piace in più sulla bacheca fb o su qualche forummetto sperduto.
Si faccia un giretto al cinema, uno di questi giorni, per capirlo.
Intendi sorci che si fanno belli rivendicando a se la storia di Lazio.Net perché non ne hanno una? Ah, si.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

Roma, 18 luglio 2013

Cari amici di Start Lazionet,

I Mondiali Antirazzisti sono un sogno che parla di un altro sport possibile, di un altro mondo possibile, fatto di condivisione, conoscenza, scambio.
Sono un piccolo pezzo di rivendicazione di spazi sociali, di diritti per tutti e ogni anno diventano sempre di più un laboratorio di sperimentazione, aperto a chi ha voglia di usare il confronto come forma di resistenza contro le ingiustizie sociali e di lotta per rivendicare con forza il tema dei diritti.

Come organizzazione dei Mondiali Antirazzisti volevamo ringraziarvi per aver deciso di sostenere questa manifestazione, che purtroppo quest'anno ha risentito pesantemente il peso di una crisi economica ormai dilagante in tutta Europa.
Nonostante gli sforzi fatti dalla UISP per ricercare fondi dalle istituzioni italiane e straniere e dai partner commerciali, il taglio dei finanziamenti pubblici destinati al sociale ha seriamente messo a rischio la sopravvivenza di questa manifestazione.

Grazie davvero perché il vostro contributo, unito agli altri, ci ha permesso di garantire a tutti i partecipanti di fruire gratuitamente di tutte le attività sportive e culturali, come ogni anno.
È stata una grande edizione, con tantissima partecipazione in termini di squadre da tutta Europa (con picchi di 7.000 persone il venerdì), volontari (400 persone) e una forte presenza della UISP, che ha dimostrato ancora una volta la forza e la qualità nel portare avanti i suoi progetti.

Saluti antirazzisti,

Crew Mondiali Antirazzisti

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva