Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: PabloHoney il 04 Ott 2013, 23:58
Il topic parla di qualcosa che danneggia la Lazio e i Laziali e che e' strettamente legato al razzismo, e' importante sta differenza che fai ?

Dal mio punto di vista si, assolutamente si

Ma visto che il problema prevalente in questo topic sembra essere il danno provocato alla Lazio, mi rendo conto di essere andato OT

Il razzismo ci fa schifo, soprattutto se danneggia la Lazio (semicit.)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Aquila Romana il 05 Ott 2013, 00:06

Ma visto che il problema prevalente in questo topic sembra essere il danno provocato alla Lazio, mi rendo conto di essere andato OT

Però ancora non rispondi.
Ripeto, anche questo  è molto eloquente.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Per me la Curva è tutto. Per me la Lazio e i suoi ultras sono una cosa sola.

Stavolta, però, non riesco a capire.... Stiamo lottando contro i mulini a vento e ci stiamo dimenticando la cosa più importante....che è la Lazio. Una battaglia sciocca, persa in partenza, inutile.....come del resto quella contro la TdT.
Pe fa un dispetto alla moje se tajamo er c.azzo. Eh vabbè ....

Non riesco a farlo capire neanche ai miei amici....figuratevi se potete riuscirci voi. Prendo atto che non si potrà fare nulla. Prepariamoci, alla prossima ci estromettono dalle competizioni europee per 2 anni. Non credo si possa fare nulla per imperdirlo.

NB
Dell' UEFA manco parlo. Fanno talmente schifo che non meritano manco che me ce spreco. Lo stanno distruggendo sto gioco, altro che razzismo....

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Da una parte è comprensibile l'atteggiamento della UEFA perché gli stadi sono allo stesso tempo cassa di risonanza e luoghi deputati al fomento di tutto quanto - buono e cattivo - si trovi all'interno di una società.

Ogni manifestazione, anche apparentemente irrisoria o "goliardica", di razzismo, è umanamente esecrabile. Grazie a Dio, nel ventunesimo secolo dell'era cristiana, questo è un punto fermo della nostra civiltà. Mettere in discussione questo e cercare di sminuire la portata di un coro razzista, fatto da questo o da quello, da venti o da mille persone, è pretestuoso e palesemente "in fuori gioco", per usare una metafora calcistica.

Detto questo, è risaputo che la Lazio è Kafka, che la Lazio è la squadra dei brutti, sporchi e cattivi, e che al carrozzone mediatico non pare vero poter fare di noi lo scapegoat, il capro espiatorio, da buttare in pasto al circo degli spettatori buonisti, semplicisti, conformisti, piccolo borghesi per fare ascolto, riempirsi la bocca di belle parole ipocrite e continuare a vendere a caro prezzo il suo prodotto.

È altrettanto vero che la giustizia selettiva dà fastidio, e che se la UEFA ci tiene rigorosamente sotto mira, non fa altrettanto con altre società.

Siamo d'accordo.

Ma questo non toglie quanto detto sopra: che un coro razzista, fatto da quattro o da diecimila, è un crimine contro l'intelligenza umana prima ancóra che contro una specifica razza, e che proprio perché stiamo sotto mira, se proprio non ci si tiene a non essere razzisti, sarebbe almeno logico aspettarsi che ci si tenga alla Lazio.

Alla prossima c'è il rischio che la UEFA ci butti fuori, e in una tale eventualità dovremmo pure convivere con l'umiliazione di essercelo meritato.

Non mi sembra che sia necessario avere un quoziente intellettivo elevatissimo o una sorprendente umanità per capire una cosa così elementare.

Detto questo, è ormai evidente (lo doveva essere anche prima, a mio avviso), che quando in uno stadio sono presenti tanti spettatori, il cómpito della società di controllarne il comportamento - specie per quanto riguarda i cori, che non sono limitabili da misure coercitive preventive (non puoi mettere il bavaglio al pubblico all'entrata) - assume una difficoltà impervia (e se vogliamo, non è nemmeno imputabile alla società Lazio il cómpito d'impartire delle lezioni di civiltà che spetterebbero all'educazione e alla società civile). È altresì evidente che 40.000 spettatori non possono pagare per 20 stupidi. E allora mi chiedo: a quando l'uso delle tecnologie per stanare questi imbecilli e allontanarli definitivamente da un posto di cui la loro inciviltà li rende non meritevoli?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Drieu il 05 Ott 2013, 00:10

Stavolta, però, non riesco a capire.... Stiamo lottando contro i mulini a vento e ci stiamo dimenticando la cosa più importante....che è la Lazio. Una battaglia sciocca, persa in partenza, inutile.....come del resto quella contro la TdT.

Non riesco a farlo capire neanche ai miei amici....figuratevi se potete riuscirci voi. Prendo atto che non si potrà fare nulla. Prepariamoci, alla prossima ci estromettono dalle competizioni europee per 2 anni. Non credo si possa fare nulla per imperdirlo.

NB
Dell' UEFA manco parlo. Fanno talmente schifo che non meritano manco che me ce spreco. Lo stanno distruggendo sto gioco, altro che razzismo....

concordo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Aquila Romana il 05 Ott 2013, 00:06

A me fanno schifo gli episodi di razzismo sia se colpiscono un giocatore della Lazio che un giocatore di altra squadra, allo stesso modo, ne' piu' ne' meno
pero' per i secondi me ce squalificano,
ergo, mi colpiscono due volte

frankmcpellon

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:56
Mi state confondendo, non ho capito se il problema principale sia l'atto di razzismo oppure il danno che ne subisce la società....

La seconda, per me.
Non perché non ritenga grave quel comportamento anche sotto il primo aspetto.
Ma su quello potrebbero esservi (anche pretestuosamente...) diversi punti di vista, chi li ha potrebbe dire che non è razzismo, ecc.
Non ci metteremmo mai d'accordo.
Ma sul secondo, vivaddio, dovremmo tutti essere sulla stessa linea. Razzisti e antirazzisti, fascisti, comunisti, democristiani e tutto quello che volete. Se siamo laziali, se un comportamento, indipendentemente dal giudizio personale di ognuno sullo stesso, nuoce alla Lazio, quel comportamento evitiamo di tenerlo.
La UEFA decide che allo stadio non si può andare con i pantaloni corti e che basta uno spettatore vestito così per farti squalificare il campo?
Sarebbe, è evidente, una regola assurda. Ma, se sono laziale e voglio bene alla Lazio, io mi metto i pantaloni lunghi e pure la calzamaglia nei preliminari di agosto.
E... fuori dallo stadio, quindi non con il cxxo della Lazio, esterno la mia disapprovazione e magari organizzo una manifestazione sotto la sede dell'UEFA e mostro non i pantaloncini ma le natiche...
Ma è il mio cxxo, non quello della Lazio!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

NB

Bel post.
Che chiarisce l'aria che tira in curva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

concordo
Basterebbero queste poche righe per far capire a tutti a che punto siamo arrivati
disarmante davvero

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

NB

Bravo drieu. Bravissimo.
Spesso siamo in disaccordo. Ultimamente sempre più volte d'accordo. La stima c'è sempre. Bravissimo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
terrei a precisare che in caso di bando dalle coppe sarà messa a dura prova la sopravvivenza della Lazio

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
terrei a precisare che in caso di bando dalle coppe sarà messa a dura prova la sopravvivenza della Lazio

io rabbrivisco anche solo a pensacce, i quei raggazzotti farebbero spallucce

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: daniela il 05 Ott 2013, 00:26
io rabbrivisco anche solo a pensacce, i quei raggazzotti farebbero spallucce

Almeno in quel caso andrebbero a tifare per una squadra più consona al loro quoziente intellettivo, sull'altra sponda del Tevere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.500
La decisione della UEFA è una porcata ingiustificabile.
Qui non siamo di fronte a fenomeni di massa che giustificano la punizjone di un'intera tifoseria e della societá.
Qui siamo di fronte all'ennesimo pretesto per utilizzare il minimo episodio IRRILEVANTE per scopi poltico/mediatici dell'attuale Presidente dell'Uefa, che aspira alla presidenza della FIFA, anche attraverso un tema mediaticamente accattivante come la lotta ai razzisti dell'illinois.
Il tifoso laziale oggi si dovrebbe indignare contro l'ennesimo sopruso, e invece vedo che molti frequentatori di questo forum si accodano all'ipocrisia dilagante per insultare il "nemico" di sempre.
Il cosidetto razzismo di cui ci accusa il m.i.le francese non è altro che un'espressione di disagio e di pochezza culturale che caratterizza alcune componenti di tutte le società europee e che giocoforza è impossibile tener fuori da un luogo pubblico come lo  stadio incarnata in qualche decina di debosciati.
Una associazione come la UEFA non può chiedere ad una societa di calcio o ad una tifoseria di risolvere un problema sociale, ma eventualmente dovrebbe far pressioni sugli Stati per fare in modo che eventuali episodi contrari alla legge vengano sanzionati penalmente e vedano puniti chi se ne rende protagonista e non le altre migliaia di incolpevoli soggetti.
Sono avvelenato, sono stanco di essere sempre capro espiatorio, sono stanco di essere sempre identificato come il male del mondo da tutto e tutti di essere sempre la preda ideale di avvoltoi senza scrupoli. E' ora di far sentire la nostra voce e non come al solito porgere il fianco a chi ci flagella per l'irresistibile tentazione di regolare conti in sospeso tra di noi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
fate una manifestazione sotto la sede UEFA
corcate i 10-20-30 che fanno i coretti stupidi
ma davvero non pensate alle ripercussioni di una squalifica sulla Lazio
chi ci vorrà rimanere, chi vorrà venire in una squadra che non potrà fare coppe europee?

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329

e che gliene frega a quelli che perseverano con quei cori maledetti  :x io mi ci sento male,ma io sono solo una stupida che si è fatta l'abbonamento per l'europa league con tutta la famiglia credendo di poter andare allo stadio!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
purtroppo io una volta ho detto ad alcuni ragazzi , ma che cazz ve cantate ...quelli m'hanno risposto "ao ma se a te te cantano laziale cristiano te senti offeso , basta co sti vittimismi".
ma come puoi pensare che delle menti così, di cui la curva è piena, possano capire

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Ott 2013, 00:36
purtroppo io una volta ho detto ad alcuni ragazzi , ma che cazz ve cantate ...quelli m'hanno risposto "ao ma se a te te cantano laziale cristiano te senti offeso , basta co sti vittimismi".
ma come puoi pensare che delle menti così, di cui la curva è piena, possano capire

Che desolazione  :(.

Contenuto sponsorizzato

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266

Non si avevano dubbi!

Quido ke dice dei suoi amiketti? E CapoDOGLIO? E SCARCELLO? IL PLASTIKO? E L'ELLENICO? LA GUFA DI TURNO? E STEFANO PIKKIARELLO?:stop :stop :stop

E' dura attaccare chi compra qualcosa....

E' facile sparare sulle figure istituzionali....

Il loro livore verso il Presidente è pari al loro rispetto del codice DEONTOLOGICO? (a proposito: vomitevole l'esibizione su T9 in un programma, che per fortuna ho visto facendo zapping, in cui alcuni di questi "pennivendoli" si sono esibiti.....).

E parlano di lazialità! Sulla pelle della Lazio e dei VERI TIFOSI LAZIALI, nascosti nella massa, continuano, grazie alle leggi esistenti, all'appoggio dei"comunicatori" del catetere romano (e i riommes godono....), ad insultare anche la memoria di chi ha ONORATO QUESTI COLORI!!

A proposito: durante la finale di supercoppa italia della primavera, è stato bellissimo osservali, studiarli, per vedere come qualche essere che si atteggia a "capetto" intona i "presunti cori di tifo" (in realtà sfoghi di bile nei confronti di chi non glia ha dato nè gli darà il TOZZO DI PANE), pieni di parolacce ed insulti, si porta dietro qualche svagato giovinetto e/o persona adulta che cerca il momento di gloria. :x

Sperando nella costruzione di uno stadio di proprietà, si puo' solo sperare di unirci al Codacons, inviando registrazioni video di tali episodi per chiedere i danni o, meglio ancora, di registrazioni audio delle trasmissioni messe in atto da alcuni "sobillatori" da inviare all'Autorità Inquirente ed al CO.RE.COM per i provvedimenti del caso.

Consiglio alla società di:

prendere l'elenco nominativo di coloro che hanno acquistato i biglietti nella curva incriminata in occasione della gara di E.L. contro il Legia, e non vendere alcun biglietto a costoro in NESSUN SETTORE DELLO STADIO; :stop :stop

lo stesso va fatto per gli abbonamenti del prossimo anno: tutto al piu', a questi ROMANISTI DEVE ESSERE CONSENTITO LA VENDITA DELLA SOLA MONTE MARIO; :stop :stop

prendere esame dei filmati e segnalarli all'autorità GIUDIZIARIA; :stop :stop

inviare qualche "uomo di fiducia" (previa autorizzazione degli ORGANI DI P.S. E DELL'A.G.) a fare FILMATI degli omini in questione, soprattutto quando lanciano i petardi. :stop :stop

Esiste un bene supremo: la Lazio. :ssl :ssl

(P.S.: Comprate solo prodotti, riviste e fanzine Ufficiali; non seguite i consigli pubblicitari esposti sui sitarelli di chi ci campa sulla nostra passione.....) :stop :stop

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JoeStrummer il 05 Ott 2013, 00:30
La decisione della UEFA è una porcata ingiustificabile.
Qui non siamo di fronte a fenomeni di massa che giustificano la punizjone di un'intera tifoseria e della societá.
Qui siamo di fronte all'ennesimo pretesto per utilizzare il minimo episodio IRRILEVANTE per scopi poltico/mediatici dell'attuale Presidente dell'Uefa, che aspira alla presidenza della FIFA, anche attraverso un tema mediaticamente accattivante come la lotta ai razzisti dell'illinois.
Il tifoso laziale oggi si dovrebbe indignare contro l'ennesimo sopruso, e invece vedo che molti frequentatori di questo forum si accodano all'ipocrisia dilagante per insultare il "nemico" di sempre.
Il cosidetto razzismo di cui ci accusa il m.i.le francese non è altro che un'espressione di disagio e di pochezza culturale che caratterizza alcune componenti di tutte le società europee e che giocoforza è impossibile tener fuori da un luogo pubblico come lo  stadio incarnata in qualche decina di debosciati.
Una associazione come la UEFA non può chiedere ad una societa di calcio o ad una tifoseria di risolvere un problema sociale, ma eventualmente dovrebbe far pressioni sugli Stati per fare in modo che eventuali episodi contrari alla legge vengano sanzionati penalmente e vedano puniti chi se ne rende protagonista e non le altre migliaia di incolpevoli soggetti.
Sono avvelenato, sono stanco di essere sempre capro espiatorio, sono stanco di essere sempre identificato come il male del mondo da tutto e tutti di essere sempre la preda ideale di avvoltoi senza scrupoli. E' ora di far sentire la nostra voce e non come al solito porgere il fianco a chi ci flagella per l'irresistibile tentazione di regolare conti in sospeso tra di noi.

Ma che davvero non capisci cosa c'è in gioco o ce stai a cojonà?

Discussione precedente - Discussione successiva