Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.080
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Ott 2013, 00:36
purtroppo io una volta ho detto ad alcuni ragazzi , ma che cazz ve cantate ...quelli m'hanno risposto "ao ma se a te te cantano laziale cristiano te senti offeso , basta co sti vittimismi".
ma come puoi pensare che delle menti così, di cui la curva è piena, possano capire

Ma infatti io aspetto solo la squalifica
è questione di poco tempo.

Poi vedrete che ci penalizzeranno anche
in campionato perché non vorranno essere
da meno.

flaccoflamini

Visitatore
terrei a precisare che in caso di bando dalle coppe sarà messa a dura prova la sopravvivenza della Lazio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
La colpa non è né dell'UEFA, a questo punto incomincia ad essere della società che ancora non si è mossa con la Questura x far monitorare tutti i settori al fine di far identificare gli autori di cori antisemiti e striscioni con simbologia razziste, xenofobe o naziste, e poi sanzionare i responsabili con il DASPO.Dato che gli Steward della società non intervengono l'UEFA punisce la società.
Se dimostrassimo, atti alla mano, di aver una collaborazione attiva con la Polizia l'UEFA sarebbe più mite, invece sembra che la società sia immobile.
In una città dove ci sono molti furti non si può pensare di ridurre il fenomeno appellandosi al buon cuore di chi ruba, è un assurdo, questi sono degli imbecilli, continueranno a farlo, la società deve muoversi con Lotito in prima persona e pretendere che la Questura identifichi questi [...], x poi sbatterli fuori dallo stadio con l'emissione di DASPO, è l'UNICA SOLUZIONE.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.080
fatto il mini abbonamento ce la
prendiamo in der chiulo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.503
Citazione di: ralphmalph il 05 Ott 2013, 00:40
Ma che davvero non capisci cosa c'è in gioco o ce stai a cojonà?

No, l'ho capito ralph.
Il mio è uno sfogo, è stanchezza.
Non ne posso più di essere nell'occhio del ciclone, e una volta perché in curva ci sono dei dementi, una volta perché Lotito fa battaglie scomode, una volta perché il mio capitano è amico di un imbecille venduto...
Ogni occasione è buona per metterci in mezzo.
A questi pezzi di merda dell'uefa del razzismo non gliene frega un cazzo, mi pare palese.
4 stronzi in curva o in altre parti dello stadio fanno apologia di fascismo col braccio alzato. Li prendessero e li mettessero In galera, ma che diavolo c'entro io(inteso come Lazio).
Tanto è inutile girarci intorno, oggi come oggi questa gente non la puoi controllare, la prossima cazzata sei fuori dalle competizioni europee e i puncicatori impuniti potranno finalmente riprendersi il palcoscenico europeo dove da sempre gli facciamo ombra. E tutti saranno felici e contenti tranne noi che rimarremo a spalarci merda tra di noi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
E' inutile cercare di ragionare con chi non vuole ragionare.
Andiamo avanti così e che dio ce la mandi buona.

Buonanotte a tutti.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266

Ma quali tifosi!!!

Ancora co' sti cantastorie!!!

Per colpa di qualche "fegato acido", ben nascosto, dovrebbero pagare tutti e soprattutto la Lazio!!

Ke autolesionismo!!!

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: ralphmalph il 05 Ott 2013, 00:40
Ma che davvero non capisci cosa c'è in gioco o ce stai a cojonà?

perdonami ralfuccio, quoto te perchè sai chi sono e almeno evitiamo incomprensioni su ciò che sto per scrivere
ma secondo te è normale che la uefa faccia questo?
è normale che, invece di educare al rispetto, si limiti a chiudere stadi a destra e a manca?
o meglio, solo a destra, il nostro, che a manca manco ce riescono a guardà
evito di ripetere che la condanna di qualsiasi manifestazione di discriminazione deve essere ferma e forte, ma questa politica repressiva che risultati ha portato?
in italia l'introduzione della tdt è servita a limitare i fenomeni di violenza e a creare un clima vivibile negli stadi o solo a svuotarli?
in europa queste continue sanzioni (continue pe noi, altri c'hanno l'esci gratis de prigione del monopoli) hanno portato a qualche risultato concreto?
sono sufficienti 30 secondi di spot prima, dopo e all'intervallo delle partite per poter dire di aver fatto di tutto per evitare il ripetersi di episodi simili?
è sufficiente la costituzione di un organismo come quello del fare, nella forma attuale totalmente inutile e autoreferenziale, oltre che fazioso ai massimi livelli, per far sì che regni ovunque il rispetto?
o sono solo mosse politiche e mediatiche volte solo a ripulire l'immagine di un prodotto calcio che deve restare (o tornare a essere) vendibile e a lavasse la coscienza sporca?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Abbiamo molte più possibilità di convincere Petkovic ad adottare un modulo piuttosto che convincere queste capre a rinunciare al loro disegno: identificare la Lazio come squadra fascista e razzista, anche a costo dell'estromissione dalle coppe europee.
Ciò che hanno riportato Drieu e Fabrizio 1983 è scoraggiante oltre che vergognoso. Davvero c'è gente che ragiona così, come i loro amici?
Non posso nemmeno dare tutti i torti a Sbracchiosauro: l'ipocrisia politically correct dell'Uefa è da voltastomaco. Chissà quante schifezze ci sono dietro quelle cravatte e quelle teste imparruccate.
Non se ne uscirà mai. Perché in chi punisce non c'è la volontà di redimere, suggerire, collaborare. In chi è colpevole idem: nessuna redenzione, nessuna collaborazione.
E chi viene punito veramente, noi e la Lazio, è impotente.
Il nostro destino mi sembra segnato. Se non ora, il prossimo anno, ma sicuro saremo estromessi. Daje e daje, se dice a Roma.
Godiamoci le coppe finché si può. E attenzione ai comportamenti di tutti quando la mannaia di Platini taglierà le teste di qualche club blasonato (sì, come no, glie portano i soldi...) Lì vedremo il vero volto del maiale.
Per chi fa i cori o i gesti razzisti, nessuna giustificazione né comprensione. Sono il male della Lazio. Dal 1987. Irriducibili a progenie varie.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
JoeStrummer e Sbracchiosauro hanno espresso al meglio ciò che penso io ma non riuscivo ad elaborare.
Grazie. ;)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.503
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Ott 2013, 00:55
perdonami ralfuccio, quoto te perchè sai chi sono e almeno evitiamo incomprensioni su ciò che sto per scrivere
è normale che, invece di educare al rispetto, si limiti a chiudere stadi a destra e a manca?
evito di ripetere che la condanna di qualsiasi manifestazione di discriminazione deve essere ferma e forte, ma questa politica repressiva che risultati ha portato?
in italia l'introduzione della tdt è servita a limitare i fenomeni di violenza e a creare un clima vivibile negli stadi o solo a svuotarli?
in europa queste continue sanzioni (continue pe noi, altri c'hanno l'esci gratis de prigione del monopoli) hanno portato a qualche risultato concreto?
sono sufficienti 30 secondi di spot prima, dopo e all'intervallo delle partite per poter dire di aver fatto di tutto per evitare il ripetersi di episodi simili?
è sufficiente la costituzione di un organismo come quello del fare, nella forma attuale totalmente inutile e autoreferenziale, oltre che fazioso ai massimi livelli, per far sì che regni ovunque il rispetto?
o sono solo mosse politiche e mediatiche volte solo a ripulire l'immagine di un prodotto calcio che deve restare (o tornare a essere) vendibile e a lavasse la coscienza sporca?

Cristo benedetto, meno male, mi sembrava di impazzire...
Ma vi siete chiesti che succederebbe se uno di noi tifosi normali davanti ad ululatore intervenisse pesantemente o richiamasse l'attenzione di uno steward?
Finirebbe in rissa, con conseguente pioggia di daspo o ancor peggio un ulteriore pretesto per i parrucconi francesi di farsi belli alle spalle nostre...
La ferma condanna  di questi episodi non può impedirci di considerare i provvedimenti adottati dall'uefa iniqui, vessatori e strumentali oltre che assolutamente inidonei a risolvere il problema che a parole si vuole combattere, ma che in realtá sono utili solo per carriere personali e campagne mediatiche.

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Citazione di: gentlemen il 05 Ott 2013, 00:49
La colpa non è né dell'UEFA, a questo punto incomincia ad essere della società che ancora non si è mossa con la Questura x far monitorare tutti i settori al fine di far identificare gli autori di cori antisemiti e striscioni con simbologia razziste, xenofobe o naziste, e poi sanzionare i responsabili con il DASPO.Dato che gli Steward della società non intervengono l'UEFA punisce la società.
Se dimostrassimo, atti alla mano, di aver una collaborazione attiva con la Polizia l'UEFA sarebbe più mite, invece sembra che la società sia immobile.
In una città dove ci sono molti furti non si può pensare di ridurre il fenomeno appellandosi al buon cuore di chi ruba, è un assurdo, questi sono degli imbecilli, continueranno a farlo, la società deve muoversi con Lotito in prima persona e pretendere che la Questura identifichi questi [...], x poi sbatterli fuori dallo stadio con l'emissione di DASPO, è l'UNICA SOLUZIONE.
Su un altro forum proposi una cosa del genere e venni bannato per [...]tà. Purtroppo è l'unica soluzione, se vieni allo stadio per fare i cazzi tuoi e fai pagare chi va allo stadio per sostenere la squadra, allora devi essere cacciato dallo stadio (non dico arrestato per carità, solo cacciato dallo stadio).
"la libertà di un individuo finisce dove inizia quella dell'altro" e la nostra libertà è stata calpestata più volte da questi individui che fanno i cazzi loro, fermo restando che è sbagliato punire una tifoseria intera per pochi [...].

Contenuto sponsorizzato

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Ott 2013, 00:36
purtroppo io una volta ho detto ad alcuni ragazzi , ma che cazz ve cantate ...quelli m'hanno risposto "ao ma se a te te cantano laziale cristiano te senti offeso , basta co sti vittimismi".
ma come puoi pensare che delle menti così, di cui la curva è piena, possano capire

Tu la prossima volta gli devi dire " e allora perchè lo canti? Perchè gli vuoi fare un complimento?"
Io non so sta gente se ci è o ci fa. Difende con i denti la propria ignoranza, la giustifica. La goliardia deve finire quando è seguita da una punizione anche per chi quella goliardia non la gradisce.

Fermo restando che c'è un accanimento contro di noi, palese, visto che dubito che siamo gli unici ad avere personaggi del genere sugli spalti. Ma la vittoria è smettere di farli questi cori e non dargli scuse per squalificarci, non continuare a farli per difendere il diritto alla goliardia (ma che diritto è? .

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.728
Citazione di: MadBob79 il 04 Ott 2013, 18:58
Mi sa che una volta soltanto è stato fatto il coro "tutti insieme canterem..."e forse qui qualcuno lo aveva pure scritto. Conferme?

la mia memoria come sanno tutti è scarsissima quindi prendete la cosa con il beneficio del dubbio:
mi pare di ricordare che lo fecero ad inizio partita, e mi pare una volta sola, però ripeto la mia memoria è scarsissima

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
ma la S.S.Lazio oltre a recarsi con un ridicolo ricorso all' UEFA, non può cominciare a prendere provvedimenti contro chi le toglie denaro?
O anche solo per salvaguardare la parte sana della sua tifoseria?

DENUNCIARE

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Ott 2013, 00:55

Io non credo che la UEFA voglia raggiungere altro risultato se non quello di rendere il prodotto calcio più appetibile commercialmente.
E i cori razzisti non danno una buona immagine per gli sponsor milionari di Champions e Europa League.

La Uefa è un'associazione privata, e fa come gli pare. E ha il diritto di fare come gli pare.

Non vuole educare, non vuole raggiungere risultati etici o morali, non vuole insegnare rispetto civiltà progresso ecc... O meglio: vuole tutte queste cose se utili a incassare più soldi.

Non trasformiamo questa storia in una battaglia istituzionale per favore.
C'è chi parla di dittatura, di libertà di espressione, di pensiero... Tornate con i piedi per terra per favore, la vostra battaglia è contro dei mulini a vento, e intanto tutti gli sforzi dell'ultimo decennio sono appesi a un filo.

Basta con i cori razzisti, basta con le mani a paletta, basta con gli striscioni controproducenti.
Si va allo stadio e si tifa la Lazio. Fine.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: sharp il 05 Ott 2013, 01:29
la mia memoria come sanno tutti è scarsissima (1) quindi prendete la cosa con il beneficio del dubbio:
mi pare di ricordare che lo fecero ad inizio partita, e mi pare una volta sola, però ripeto la mia memoria è scarsissima (2)

OT

Se vede.  :=))

Nun te ricordavi d'avello detto?  :=))

EOT

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: nestorburma il 04 Ott 2013, 22:29
Ancora stiamo con le cazzate dei complotti della Uefa?

La questione è molto semplice: la Uefa ha deciso di usare  il pugno di ferro contro il razzismo.
Vari personaggi che frequentano la curva nord non possiedono le capacità intellettive necessarie a capire che i cori "giallorosso ebreo" e "ragazzi di buda" cantato con il braccio teso sono considerati dalla Uefa cori razzisti.
La conseguenza logica è la squalifica, direi sacrosanta, perchè il torneo lo organizza la uefa ed alle sue direttive devi adeguarti.
Vuoi cantare cori razzisti? Fallo quanto ti pare, liberissimo, ma non allo stadio, perchè in quel caso fai del male alla Lazio e chiunque faccia del male alla Lazio non è altro che un romanista di merda.

Ecco, poi sulla morale dell'UEFA si può discutere, ma non allo stadio nelle competizioni UEFA.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: cosmo il 05 Ott 2013, 01:10
Abbiamo molte più possibilità di convincere Petkovic ad adottare un modulo piuttosto che convincere queste capre a rinunciare al loro disegno: identificare la Lazio come squadra fascista e razzista, anche a costo dell'estromissione dalle coppe europee.
Ciò che hanno riportato Drieu e Fabrizio 1983 è scoraggiante oltre che vergognoso. Davvero c'è gente che ragiona così, come i loro amici?
Non posso nemmeno dare tutti i torti a Sbracchiosauro: l'ipocrisia politically correct dell'Uefa è da voltastomaco. Chissà quante schifezze ci sono dietro quelle cravatte e quelle teste imparruccate.
Non se ne uscirà mai. Perché in chi punisce non c'è la volontà di redimere, suggerire, collaborare. In chi è colpevole idem: nessuna redenzione, nessuna collaborazione.
E chi viene punito veramente, noi e la Lazio, è impotente.
Il nostro destino mi sembra segnato. Se non ora, il prossimo anno, ma sicuro saremo estromessi. Daje e daje, se dice a Roma.
Godiamoci le coppe finché si può. E attenzione ai comportamenti di tutti quando la mannaia di Platini taglierà le teste di qualche club blasonato (sì, come no, glie portano i soldi...) Lì vedremo il vero volto del maiale.
Per chi fa i cori o i gesti razzisti, nessuna giustificazione né comprensione. Sono il male della Lazio. Dal 1987. Irriducibili a progenie varie.
Non posso che quotarti. Capre, fetore, anti-tifo per eccellenza. Andate via. Fuori.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.168
Come abbiamo detto tantissime volte, ci sono due discorsi da fare, ben distinti, ed entrambi sgradevoli.
1- Le scelte della UEFA sono sempre molto sperequative, sempre all'insegna del "politically correct" e dell' "economically correct". Per il secondo parametro la Lazio è sacrificabile, mentre per il primo, punirla per situazioni che in altri casi passerebbero più che lisce, è scelta ormai gradita a quasi tutti.

2- La cornice marcia a cui Reja fece riferimento un paio di anni fa è veramente tale. La curva della Lazio, da più di venticinque anni, è effettivamente ostaggio di personaggi biechi, intrufolati e spalleggiati da parte della comunicazione (mi viene subito in mente un' "aradio" in particolare). Per colpa di questi signori, abbiamo la fama dei fascisti in tutto il mondo. Concetto tagliato con l'accetta, la nostra non è certo una tifoseria delle più violente, né il suo orientamento politico è globale, ma, indubbiamente, uno zoccolo duro di idioti, fascisti, razzisti, antilotitiani senza nemmeno sapere il motivo (caricati a molla dai pochi che un motivo ce l'hanno e come) è sempre presente, e continua a fare proseliti in molti giovani, per i quali giudizi ciechi e forcaioli e cori a braccio teso sono un segno di appartenenza ai nostri colori.

In conclusione, trovo giusto il provvedimento della UEFA, trovo sbagliato che le orecchie di chi decide siano aperte in alcuni casi e tappatissime in altri.

Discussione precedente - Discussione successiva