Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Sono appena tornato da una festa ad inviti .

Richiesto l'abito "formale" .

Mi sono presentato in TUTA (official Lazio Style) , mentre mi presentavano al padrone di casa mi sono dato una grattatina ai paesi bassi (mano sinistra) ed una bella scaccolata (mano destra) .

Ah dimenticavo : mi è scappato pure un "anvedi che faccia da mafioso sto negro romanista ebreo " 

Dopo due ore mi sto ancora domandando perché è arrivata la security e mi hanno cacciato .

Che dite ? qual è il motivo ? La tuta invece dello smoking . Le buone maniere .

Mica si sarà offeso per il negro , per mafioso o per romanista ebreo ?

MACCHEDAVERODAVERO .

Mode assurdo OFF

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Ott 2013, 15:25
D'accordo per la seconda parte, ma da quando in qua la parola polacco, che è una nazionalità, ha connotazione razzista? La cosa è talmente vera che i giornali hanno scritto "slavo", il che sarebbe completamente falso.

Polacco in sé non ha connotazione razzista, ma se ci accoppi "lavace li vetri" stai dicendo che i polacchi sono straccioni che da noi fanno l'elemosina ai semafori. Il razzismo è nel "lavace li vetri", non nel "polacco".

Altrimenti anche "napoletani terremotati che col sapone non vi siete mai lavati" non è razzista, perché napoletano indica l'appartenenza ad una città e terremotato addirittura una condizione che non è neanche geografica ma accidentale.
Ma se con questa frase alludi al fatto che tutti i napoletani non si lavano stai senza dubbio dicendo una cosa razzista.

Che poi il razzismo messo così sia un concetto dai contorni poco definiti può essere anche vero.
Ma in questo "set di regole" questa roba è considerata razzista dalla UEFA, ergo atteniamoci a questo.

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Si potrebbe provare ad evitare l'esclusione dall'europa consegnando il microfono ai giocatori prima di una partita casalinga x chiedere ai tifosi di non assumere questi atteggiamenti sottolineando quali sarebbero le conseguenze. Che ne pensate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Andreas il 06 Ott 2013, 03:18
Si potrebbe provare ad evitare l'esclusione dall'europa consegnando il microfono ai giocatori prima di una partita casalinga x chiedere ai tifosi di non assumere questi atteggiamenti sottolineando quali sarebbero le conseguenze. Che ne pensate?

Che i soliti noti gli riserverebbero una salva di fischi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Gabro1985 il 06 Ott 2013, 01:23
Io sto con el bandido, si critica la Chiesa, si critica il governo, si criticano i capi sul posto di lavoro e non si può criticare l'UEFA?

Va bene la lotta al razzismo l'accetto, la sposo e la condivido PIENAMENTE. Il problema, è che è la stessa UEFA che fa delle discriminati sul razzismo. Emanare leggi omofobe è razzismo? Sono convinto di si...e allora perchè le compagini Russe partecipanti a competizioni UEFA non vengono escluse? Ah come dite la GAZPROM è MAIN SPONSOR UEFA? Tutto a posto allora...FANCULO ALLA UEFA, che non è emergency, save the children o una di queste organizzazioni umanitarie e nemmeno una ditatura. Io non la rispetto come organizzazione, ma siccome VOGLIO PARTECIPARE ALLE SUE COMPETIZIONI, MI ADEGUO, NON SONO RAZZISTA MA L'UEFA LA POSSO MANDARE A FANCULO COME CI POSSO MANDARE MIA MADRE, MIO PADRE, MIA MOGLIE, IL MIO CAPO, ECC...
Daje. Te vojo vede' a piazza S. Pietro con lo striscione: "Bergoglio amico de Videla"
Dopo dijelo alle guardie svizzere: Maddechè oh, ggiù le mano!? Libbbertatio expressionis!

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
Comunque, per non perdere il filo, sono tutti bellissimi discorsi sulla libertà di espressione e su quanto sia eticamente poco sostenibile l'istituzione UEFA (ma poi co' sto ragionamento il discorso varrebbe pure per la CL e per il campionato di serie A...).

Però, allora, andiamo sul concreto, vediamo obbiettivi e risultati.

Obbiettivo: Tenere il punto, "libertà d'espressione"
Strumento: Striscioni UEFA=MAFIA, cori razzisti
Risultato: avete foraggiato con i vostri soldi proprio la UEFA, ciò nonostante ci buttano fuori dall'EL --> la vostra "libertà d'espressione" fa a farsi fottere...non avrete più uno stadio per esercitarla --> vi mettete contro TUTTO il resto della tifoseria, probabilmente per sempre, la società ha un danno, la squadra ha un danno, la tifoseria (voi compresi) avete un danno

Il punto è che per un tifoso della Lazio l'obiettivo dovrebbe essere altro....molto molto semplice

Obbiettivo: Tifare la Lazio
Strumento: Tifare la Lazio
Risultato: Tifiamo la Lazio

Ergo, non capisco sinceramente per quale motivo andate allo stadio.
La vostra è una strategia fallimentare e illogica.
E se la logica non è un'opinione, a sto punto non siete tifosi della Lazio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Pillgrim il 06 Ott 2013, 10:43

...  :beer:

La matematica per qualcuno è un'opinione .

2+2=5

Sarò ripetitivo ma 'ndo ca22o stanno ste 30 mijoni de baionette ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
http://www.lazio.net/news/2013/10/06/il-razzismo-lotito-sbaglia-la-strategia-in-italia-troppa-paura-gazzetta-dello-sport/

Citazione
Lazio di nuovo a porte chiuse in Europa. Chiediamo il perché a Mauro Valeri, sociologo, direttore dell'Osservatorio sul razzismo e l'antirazzismo nel calcio.
Perché nel circuito Uefa le regole sono molto più rigide, non si sgarra. Non conta più solo l'arbitro o il delegato: l'Uefa ha delle persone in ogni settore dello stadio. E a differenza del passato ora non conta più se una parte del pubblico si dissocia.

Per la Lazio è «scandalo». D'accordo?
Il club è nel mirino, non a caso è nella black list dell'Uefa. Ma non parliamo di complotto.

Cosa dovrebbe fare Lotito?
Sbaglia strategia. La maglia «No racism» è un palliativo. Dovrebbe fare 3 cose: concordare una linea comune con l'Uefa, piuttosto che difendersi dalle accuse. Secondo: investire in una campagna antirazzismo nelle scuole calcio. Terzo: individuare i colpevoli e non farli più entrare allo stadio. Ma in Italia ci sono troppe commistioni tra squadre e tifosi, come dicono Capello e Giampaolo.

Cosa non va in Italia?
C'è paura sul tema. Negli spot avete mai visto un italiano? La Lega, con i soldi delle multe (un anno fa 500 mila euro), spieghi ai giovani cos'è il razzismo, invece di pagare le spese di segreteria. Il Liverpool ha regalato ai fan un libretto su cosa dire e non dire allo stadio. Da noi i tifosi dell'Inter decidono di non fare «buu» a Balotelli per non risultare razzisti, poi vanno allo stadio con le banane... (stop)

Se Lotito facesse le tre cose descritte si risolverebbe tutto e subito?
Oppure non è tutto così facile come dice il tizio?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Citazione di: Gabro1985 il 06 Ott 2013, 01:23
Io sto con el bandido, si critica la Chiesa, si critica il governo, si criticano i capi sul posto di lavoro e non si può criticare l'UEFA?

Va bene la lotta al razzismo l'accetto, la sposo e la condivido PIENAMENTE. Il problema, è che è la stessa UEFA che fa delle discriminati sul razzismo. Emanare leggi omofobe è razzismo? Sono convinto di si...e allora perchè le compagini Russe partecipanti a competizioni UEFA non vengono escluse? Ah come dite la GAZPROM è MAIN SPONSOR UEFA? Tutto a posto allora...FANCULO ALLA UEFA, che non è emergency, save the children o una di queste organizzazioni umanitarie e nemmeno una ditatura. Io non la rispetto come organizzazione, ma siccome VOGLIO PARTECIPARE ALLE SUE COMPETIZIONI, MI ADEGUO, NON SONO RAZZISTA MA L'UEFA LA POSSO MANDARE A FANCULO COME CI POSSO MANDARE MIA MADRE, MIO PADRE, MIA MOGLIE, IL MIO CAPO, ECC...
Ragazzi mi avete aperto un mondo. E io che pensavo che si andasse allo stadio per vedere la propria squadra e tifare. Tutti paladini della giustizia e della parita' di diritti solo dentro lo stadio. So' proprio antico...

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: VeniVidiLulic il 06 Ott 2013, 01:10

Rimpiazzare di martino (carismatico come un manichino) con Ousmane Dabo.

Ti lovvo.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Che poi ci abbiamo il centravanti polacco... vabbè  :roll:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
speriamo che oggi non facciano qualche fenomenata per farci squalificare anche in campionato per la seconda volta, oramai mi aspetto di tutto

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Ott 2013, 02:45
Mode assurdo ON

Sono appena tornato da una festa ad inviti .

Richiesto l'abito "formale" .

Mi sono presentato in TUTA (official Lazio Style) , mentre mi presentavano al padrone di casa mi sono dato una grattatina ai paesi bassi (mano sinistra) ed una bella scaccolata (mano destra) .

Ah dimenticavo : mi è scappato pure un "anvedi che faccia da mafioso sto negro romanista ebreo " 

Dopo due ore mi sto ancora domandando perché è arrivata la security e mi hanno cacciato .

Che dite ? qual è il motivo ? La tuta invece dello smoking . Le buone maniere .

Mica si sarà offeso per il negro , per mafioso o per romanista ebreo ?

MACCHEDAVERODAVERO .

Mode assurdo OFF

Game. Set. Match.

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Forse sarebbe il caso che le questioni de principio le andassero a fa da qualche altra parte invece che allo stadio, visto che poi alla fine chi ci rimette è solo la nostra amata Lazio. Pur essendo d'accordo con alcune e sottolineo alcune prese di posizione, trovo stucchevole ed anche molto stupido continuare ad incaponirsi con certi atteggiamenti.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: turco il 06 Ott 2013, 15:08
Dal mag:
http://www.lazio.net/news/2013/10/06/il-razzismo-lotito-sbaglia-la-strategia-in-italia-troppa-paura-gazzetta-dello-sport/

Cosa dovrebbe fare Lotito?
Sbaglia strategia. La maglia «No racism» è un palliativo. Dovrebbe fare 3 cose: concordare una linea comune con l'Uefa, piuttosto che difendersi dalle accuse. Secondo: investire in una campagna antirazzismo nelle scuole calcio. Terzo: individuare i colpevoli e non farli più entrare allo stadio. Ma in Italia ci sono troppe commistioni tra squadre e tifosi, come dicono Capello e Giampaolo.

punto 1 e 2 sono d'accordo, ma sul terzo, che strumenti ha Lotito per non fare entrare allo stadio questa gente?
Mi meraviglio che un rappresentante dell'osservatorio faccia un'affermazione demagogica come questa.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.907
Citazione di: ABBAUDO il 06 Ott 2013, 17:27
Forse sarebbe il caso che le questioni de principio le andassero a fa da qualche altra parte invece che allo stadio, visto che poi alla fine chi ci rimette è solo la nostra amata Lazio. Pur essendo d'accordo con alcune e sottolineo alcune prese di posizione, trovo stucchevole ed anche molto stupido continuare ad incaponirsi con certi atteggiamenti.

ma guarda che pe loro la chiusura dello stadio e' un problema perche' danneggia la loro liberta' de di cazzate non perche' danneggia la Lazio

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Se quelle sono le ricette allora può stare tranquillo che la poltrona alla'osservatorio gli rimarrà ben salda sul culo per tanti anni, non cambierà mai nulla. Pretendere che sia lotito a dover far cambiare la cultura a questa città/paese la dice lunga sul fatto che del vero problema non frega niente a nessuno. L'unico punto azzeccato è l'ultimo, individuare i colpevoli e colpirli individualmente, ma allo stato dei fatti può farlo una società di calcio ?

Citazione di: turco il 06 Ott 2013, 15:08
Dal mag:

Discussione precedente - Discussione successiva