Genoa - Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 03 Gen 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.484
Citazione di: Achab77 il 03 Gen 2021, 18:05
Veramente lo stiamo dicendo da fine novembre.
Adesso per me comincia a essere un po' tardi: devono limitare i danni al derby e poi passare il turno in coppa Italia. Credo sia il massimo auspicabile per ora, dato che dal mercato non mi aspetto manco un rinforzo per i giardinieri.

Be a Novembre mi sembrava un pò prematuro ancora per discorsi del genere. Non che sia passato chissà quanto da allora, ma ci avviamo (mestamente) al giro di boa. Dopo la vittoria con il Napoli margini c'erano eccome, secondo me. Con 1 punto in 2 partite e con quasi tutti risultati sfavorevoli dagli altri campi è chiaro che i suddetti margini di manovra sono ridotti all'osso o giù di lì (anche se manca un'eternità alla 38'). Margini ridotti non tanto (e non solo)in termini di punti (anche perché al momento non siamo tutti a parità di partite) ma in termini di trend questo si. Diciamo che visto quello attuale aspettarsi un vigoroso cambio di rotta e di marcia appare alquanto utopico.
Però, sarò banale e scontato, ma mai dire mai (chissà, magari stavolta il girone di ritorno ci sorriderà).
Anche se la situazione è quella che è provare ad essere un pò ottimisti (o possibilisti) non costa nulla.

lumalfat

*
Lazionetter
* 310
Patric 5
Acerbi 6
Radu 6
Lazzari 5
Sergej 7
Leiva 4
L.Alberto 6
Marusic 6
Caicedo 5
Immobile 6

Inzaghi 5

L Felipe 6
Escalante 6
Pereira 6
Muriqi 5
Akpa ng

ErPelanz

*
Lazionetter
* 171
Oggi lo sapevo che sarebbe stata tosta. Non avevamo fatto nemmeno poi così tanto male, ma questi maledetti sono dei demoni per noi. Speriamo che vadano in b, non posso vederli più, ogni anno 6 punti regalati alla Roma, ed il veleno  contro di noi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.167
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Gen 2021, 18:32
Be a Novembre mi sembrava un pò prematuro ancora per discorsi del genere. Non che sia passato chissà quanto da allora, ma ci avviamo (mestamente) al giro di boa. Dopo la vittoria con il Napoli margini c'erano eccome, secondo me. Con 1 punto in 2 partite e con quasi tutti risultati sfavorevoli dagli altri campi è chiaro che i suddetti margini di manovra sono ridotti all'osso o giù di lì (anche se manca un'eternità alla 38'). Margini ridotti non tanto (e non solo)in termini di punti (anche perché al momento non siamo tutti a parità di partite) ma in termini di trend questo si. Diciamo che visto quello attuale aspettarsi un vigoroso cambio di rotta e di marcia appare alquanto utopico.
Però, sarò banale e scontato, ma mai dire mai (chissà, magari stavolta il girone di ritorno ci sorriderà).
Anche se la situazione è quella che è provare ad essere un pò ottimisti (o possibilisti) non costa nulla.

A fine novembre avevi ancora Verona e benevento, prima del duo Napoli Milan. Ti potevi rilanciare alla grande.
La vittoria col Napoli è stata invalidata dal tribunale che ha ridato il punto al Napoli e ordinato di rigiocare la partita con la Juve, dal gol al 92' di Hernandez e soprattutto dal fatto che quelle sopra non hanno mai perso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.566
Citazione di: ErPelanz il 03 Gen 2021, 18:33
Oggi lo sapevo che sarebbe stata tosta. Non avevamo fatto nemmeno poi così tanto male, ma questi maledetti sono dei demoni per noi. Speriamo che vadano in b, non posso vederli più, ogni anno 6 punti regalati alla Roma, ed il veleno  contro di noi.
Mancava anche il nostro di veleno se non sbaglio

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Ancora .

Io dopo più di 20 anni non dimentico Empoli e 10k di tifosi al seguito .

Altro che veleno degli Altri .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2021, 17:49
Non c'è niente da commentare per rispetto a coloro che sono andati in CL.
Che erano gli stessi scesi in campo oggi.
Misteri del calcio.
Misteri del mister.
Se devo trovare un responsabile su tutti , ancora oggi, dico Tare.
E chiudo qui.

Se con gli stessi sei andato in CL, e per 2/3 del campionato ti stavi giocando il primo posto, e oggi a malapena arrivi a metà classifica, che c'entra Tare?

Per capire eh. Magari hai ragione.

ErPelanz

*
Lazionetter
* 171
Citazione di: FeverDog il 03 Gen 2021, 18:37
Mancava anche il nostro di veleno se non sbaglio

Hai detto bene, colpa nostra sicuramente, troppo molli e poco affamati, noi purtroppo dobbiamo giocarle tutte con il veleno ed il sangue agli occhi perché purtroppo a noi non regala niente nessuno, anzi ogni domenica mi sembra di giocare con il Bayern Monaco per la grinta che ci mettono le squadrette contro di noi .

Mi dà un  fastidio enorme però che questi maledetti ci facciano ogni anno lo stesso scherzetto. Oggi poi addirittura Badelj sembrava un giocatore di calcio. Li odio (calcisticamente) come il Chievo, spero davvero che vadano in b

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.985
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.031
Citazione di: sololanebbia il 03 Gen 2021, 17:33
si hai ragione sono incavolato nero e non sono lucido anche se il giudizio tecnico non può cambiare . I sorrisi a fine partita anche con Calvarese sono stati una stilettata perché, se mai ce ne fosse stato bisogno, certificano che ai nostri sta bene così e che di qui alla fine sarà un'agonia

Come te capisco... 😟
Penso che tutti siamo alternativamente tra il depresso lo speranzoso e l'incazzato nero... In un ciclo senza fine.

Neanche mi voglio immaginare come affronteremo psicologicamente il derby.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: AquilaSlovacca il 03 Gen 2021, 17:14
coppa italia, i derby e fare una figura dignitosa in CL...

:friends: Sottoscrivo in pieno!

Comunque, sono l'unico che ha notato l'abitraggio (l'ennesimo!) assolutamente vergognoso? Dall'inizio alla fine, Calvarese non si è fatto problemi ad arbitrarci contro apertamente, palesemente, senza la minima vergogna! Tipo quando ha intercettato un nostro passaggio, fermato il gioco...e dato la palla al Cricket Club! O ancora quando non ci ha concesso il secondo rigore di quelli che ci mancano oggi giustificandosi perchè ci sarebbe stato fallo sul portiere...peccato che quello sia avvenuto sul prosieguo dell'azione, e DOPO il fallo di mano da potenziale rigore! Siamo a livelli della favola "Il lupo e l'agnello"! E ancora, due ammonizioni inesistenti (SMS e Patric), solo 3' di recupero (ridicoli!) di cui 30" persi APPOSTA da Calvarese che si è intestardito a richiamare Escalante che era dall'altra parte del campo per dirgli chissà che...secondi non recuperati, come non sono stati recuperati gli altri 20" persi su una rimessa laterale perchè i giocatori del Cricket Club si tenevano la palla...e potrei andare avanti ancora e ancora, ma mi fermo qua perchè vi giuro che è difficile non scrivere parolacce se continuo!
Poi per carità, Inzaghi sui cambi è da un po' che mi fa inca**are, e ci sono un paio di giocatori (i nomi me li tengo per me, non voglio provocare flames, anche loro avranno i loro estimatori qua dentro, buon per loro), dicevo, ce ne sono un paio che personalmente non vorrei mai più vedere in campo con la maglia della Lazio.
Ma resta che con arbitraggi così ti passa la voglia.
Sono proprio stufo...ma stufo stufo... :x

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
Patric 5,5 (Luiz Felipe 6)
Acerbi 4
Radu 6
Lazzari 6
Milinkovic 6,5 (Pereira 5,5)
Leiva 6 (Escalante 5,5)
Luis Alberto 4 (Akpa Akpro SV)
Marusic 6
Immobile 6,5
Caicedo 5 (Muriqi 5,5)

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
no ma con sta Lazio a 3 cilindri passa pure la voglia di commentare lo scempio arbitrale che puntualmente si verifica.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: paolo71 il 03 Gen 2021, 19:01
@pasha
no ma con sta Lazio a 3 cilindri passa pure la voglia di commentare lo scempio arbitrale che puntualmente si verifica.

Vero, ma insipiegabile il rigore non dato, anche perché credo che dopo averlo rivisto decide di fischiare il fallo di Luiz Felipe...

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Quello che non riesco a spiegarmi è il trend.

- Napoli: molto bene, contro squadra top
- Milan: molto bene (primi 10 minuti a parte) fino all'80esimo, contro i primi in classifica
- Genoa: non bene ma neanche malaccio per 45 minuti, molto male il secondo tempo

In sostanza un basso inaspettato dopo due alti e, soprattutto, dopo un periodo di riposo

Primo tempo: palla sempre noi ma intensità poca e non creiamo occasioni
Secondo tempo: è bastato che alzassero loro un po' l'intensità per mandarci in sofferenza

Io la spiego così
E' un limite fisico (centrocampisti in primis), non reggiamo più il modulo
Contro le grandi, le motivazioni ci fanno dare quello che non abbiamo.
Ma la nostra velocità di crociera è questa, purtroppo

Se fossi Inzaghi:
1) Per qualche partita: Pereira ed Escalante dall'inizio, con LA e LL che entrano a partita in corso
2) Hoedt al centro e Acerbi sulla sx
3) Acquistare un laterale sx che ci consenta di alternare i quinti

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 19:07
Vero, ma insipiegabile il rigore non dato, anche perché credo che dopo averlo rivisto decide di fischiare il fallo di Luiz Felipe...

Appunto, è come il lupo che a monte del fiume accusa l'agnello, a valle, di sporcargli l'acqua. Mentono sapendo di mentire e te lo buttano pure in faccia. Disgustorama...

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Gen 2021, 18:40
Ancora col veleno del Genoa ?

Ancora .

Io dopo più di 20 anni non dimentico Empoli e 10k di tifosi al seguito .

Altro che veleno degli Altri .
Hai ragione ero uno dei 10k.
Chi se lo scorda.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: pasha il 03 Gen 2021, 19:15
Appunto, è come il lupo che a monte del fiume accusa l'agnello, a valle, di sporcargli l'acqua. Mentono sapendo di mentire e te lo buttano pure in faccia. Disgustorama...

Cosmico

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.712
Citazione di: RubinCarter il 03 Gen 2021, 18:41
Se con gli stessi sei andato in CL, e per 2/3 del campionato ti stavi giocando il primo posto, e oggi a malapena arrivi a metà classifica, che c'entra Tare?

Per capire eh. Magari hai ragione.
C'entra che Inzaghi ha dovuto spremere come dei limoni i soliti 14-15
C'entra che è da 5 anni che non azzecchi il laterale sinistro.
C'entra che ti sei giocato grossa parte del budget per un centrale l'anno scorso che hai miseramente cannato.
C'entra che lo stesso sta succedendo quest'anno con una punta (e grazie che non si è concretizzata la vendita di Caicedo...)
C'entra che lo scorso anno Covid o non Covid ti sei trovato senza rotazioni causa fallimento di molto giocatori.
C'entra che non azzecca un giovane promettente da tre anni.
C'entra che siamo tra le squadre più vecchie, se non la più vecchia della serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva