Genoa - Lazio

Aperto da jailbreak, 22 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: arturo il 26 Set 2025, 16:14
Anche perché con lo stesso metro di giudizio, Felipe ne ha fatti minimo 200.😁
L'anno in cui Salah passa al Liverpool, Felipe chiuse con 33 a pari merito proprio con Salah.
Fonte Lega Serie A.

E non il fantacalcio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2025, 15:53
Min.3.10 non è un assist ? E magari lo è quello di Guendo per Dia (secondo gol) immagino.

Se non segni non è assist, mi riferivo a quella casistica.
Io se saluto billie eilish non posso dire di averla portata a cena fuori.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: FeverDog il 26 Set 2025, 17:48

Se non segni non è assist, mi riferivo a quella casistica.
Io se saluto billie eilish non posso dire di averla portata a cena fuori.
È vero,ma comunque c'è da dire che contare il numero di assist per valutare chi è più bravo a farli è giusto fino ad un certo punto,se ad esempio un'ala o un trequartista fa 20 potenziali assist ,ma ha la sfortuna di avere in squadra attaccanti sciuponi che ne sfruttano il 40% e un altro assistman fa 13 assist e ne sfruttano l'80,diciamo che il secondo ha fatto più assist,ma magari è più bravo a farli il primo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Ma un discorso è mettere il compagno davanti la porta, un altro fare un cross verso l'area piccola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758

Questa partita ha un certo hype dovuto alla curiositá di vedere cosa si "inventa" Sarri in mezzo al campo.

Cmq io punto piú di un soldino su Pedro mezzala sinistra...e non é detto che non sia una soluzione sul medio termine. Alla fin fine, ha giocato anni con la miglior mezzala della storia...saprá quel che c´é da fare.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Secondo l'inviato Michele Cerrotta la Lazio si schiererà sicuramente col 4-2-3-1.
Probabili interpreti Basic e Cataldi coppia di c.campo con Cancellieri-Pedro-Zaccagni dietro Taty.
Solita difesa forse col dubbio Tavares -Pellegrini

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 26 Set 2025, 18:15
Ma un discorso è mettere il compagno davanti la porta, un altro fare un cross verso l'area piccola.

Lazzari praticamente.
Ok.

Citazione di: tommasino il 26 Set 2025, 19:28
4-2-3-1; bene così!

Non sono d'accordo con Pedro dall' inizio. Ma tant' è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2025, 20:01
Lazzari praticamente.
Ok.

Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2025, 20:01
Lazzari praticamente.
Ok.

No, non snaturare quello che ho detto.
Lazzari neanche riesce a centrare l'area piccola di solito, e a dire il vero neanche crossa molto.

Nuno è comunque una freccia sulla sinistra, crea scompiglio ma certo non ha il piedino di Kolarov, per fare un esempio 'locale'.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
 9 assist in tre anni. Quello col piedino.
A me sembra il contrario ,sullo snaturare. Quegli assist derubricati a cross verso l area piccola.

Così vale tutto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Sarri una volta disse che lui applicava decine di variabili tattiche nel suo gioco, che le sue squadre erano sempre in testa alle statistiche per passaggi completati e potenziali azioni da gol dagli esterni e che ha sempre preferito i giocatori estrosi e talentuosi ai "soldatini" dei suoi schemi.
Ha anche aggiunto che se poi però i giocatori non saltano l'uomo e non tirano bene in porta non esiste alcuna alchimia tattica che possa sopperire al problema.

Le discussioni sul modulo vanno avanti dai tempi di Inzaghi che si ostinava a mettere la difesa 3 quando secondo molti esperti di calcio mettendosi a 4 con gli stessi giocatori avrebbe vinto il doppio delle partite.

Credo che sia passato un numero di anni congruo per capire che parlare dei numeri di uno schema tattico sia un esercizio puramente dialettico e che non abbia alcuna attinenza con la realtà, che invece si basa sui nomi dei giocatori, sulle loro qualità e sul valore speso per il loro cartellino.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.255
Citazione di: Achab77 il 26 Set 2025, 23:37
Sarri una volta disse che lui applicava decine di variabili tattiche nel suo gioco, che le sue squadre erano sempre in testa alle statistiche per passaggi completati e potenziali azioni da gol dagli esterni e che ha sempre preferito i giocatori estrosi e talentuosi ai "soldatini" dei suoi schemi.
Ha anche aggiunto che se poi però i giocatori non saltano l'uomo e non tirano bene in porta non esiste alcuna alchimia tattica che possa sopperire al problema.

Le discussioni sul modulo vanno avanti dai tempi di Inzaghi che si ostinava a mettere la difesa 3 quando secondo molti esperti di calcio mettendosi a 4 con gli stessi giocatori avrebbe vinto il doppio delle partite.

Credo che sia passato un numero di anni congruo per capire che parlare dei numeri di uno schema tattico sia un esercizio puramente dialettico e che non abbia alcuna attinenza con la realtà, che invece si basa sui nomi dei giocatori, sulle loro qualità e sul valore speso per il loro cartellino.
Finalmente un po' di verità. Grazie!

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Achab77 il 26 Set 2025, 23:37

Per quanti schemi e tattiche di squadra si possano inventare ed adottare, se poi ti mancano i giocatori di QUALITÀ, i gol nelle porte avversarie non arrivano...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
Citazione di: zorba il 27 Set 2025, 05:28
Per quanti schemi e tattiche di squadra si possano inventare ed adottare, se poi ti mancano i giocatori di QUALITÀ, i gol nelle porte avversarie non arrivano...

Vero, ma i giocatori di qualità la Lazio ce li ha.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Citazione di: MauroLaziale il 26 Set 2025, 19:14
Secondo l'inviato Michele Cerrotta la Lazio si schiererà sicuramente col 4-2-3-1.
Probabili interpreti Basic e Cataldi coppia di c.campo con Cancellieri-Pedro-Zaccagni dietro Taty.
Solita difesa forse col dubbio Tavares -Pellegrini
Formazione orrenda  , ma questi abbiamo ...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: cartesio il 27 Set 2025, 11:51
Vero, ma i giocatori di qualità la Lazio ce li ha.
Tipo?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Adler Nest il 27 Set 2025, 12:00
Tipo?

Dipende sempre cosa si interpreta... Se per qualità intendiamo la capacità di segnare/far segnare:

La qualità serve soprattutto davanti ed a cc.

Davanti poca considerando che ci aggrappiamo a Pedro.

Ci metterei Zaccagni sempre in avanti.

Il cc... Lasciamo stare dato che anche qui ci aggrappiamo a Vecino.

Guendo e Rovella ottimi per fare legna.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
Citazione di: Adler Nest il 27 Set 2025, 12:00
Tipo?

9 minuti.    :=))

Ovviamente mi aspettavo la domanda.

Ti dò una risposta indiretta, anche per non dare spago ai pipparoli, quelli che amano dare delle pippe ai nostri giocatori.

1. La scorsa stagione la Lazio ha avuto il terzo attacco del campionato. Non ci si arriva senza giocatori di qualità. Rispetto all'anno scorso abbiamo perso solo Castrovilli e Tchaouna, il cui contributo ai goal è stato trascurabile.

2. Nel girone di ritorno fuori casa la Lazio ha viaggiato a media scudetto. Non ci si arriva senza giocatori di qualità.

3. La scorsa stagione in varie competizioni la Lazio ha battuto Atalanta, Milan, Ajax, Napoli 2 volte, Porto, Nizza.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: cartesio il 27 Set 2025, 12:56
9 minuti.    :=))

Ovviamente mi aspettavo la domanda.

Ti dò una risposta indiretta, anche per non dare spago ai pipparoli, quelli che amano dare delle pippe ai nostri giocatori.

1. La scorsa stagione la Lazio ha avuto il terzo attacco del campionato. Non ci si arriva senza giocatori di qualità. Rispetto all'anno scorso abbiamo perso solo Castrovilli e Tchaouna, il cui contributo ai goal è stato trascurabile.

2. Nel girone di ritorno fuori casa la Lazio ha viaggiato a media scudetto. Non ci si arriva senza giocatori di qualità.

3. La scorsa stagione in varie competizioni la Lazio ha battuto Atalanta, Milan, Ajax, Napoli 2 volte, Porto, Nizza.

Un'altra domanda, a questo punto, sorge spontanea.

Dov'è finita "quella" Lazio?!?

8)

Discussione precedente - Discussione successiva