Citazione di: edge24 il 21 Set 2014, 17:57
guarda se ti riferisci a me, ci ho rimuginato abbastanza sopra durante la partita. ebbene, la manovra con Biglia fluiva tranquillamente perchè lui accorcia sempre verso chi ha il pallone, dando una soluzione in più (che spesso è fondamentale, infatti la davano sempre a lui). Ledesma questo non l'ha fatto. difatti i difensori centrali se la sono passata spesso tra di loro, i terzini (Konko soprattutto) arrivavano sulla trequarti del Genoa e tornavano indietro. quando poi è dovuto uscire pure Gentiletti, che diciamo è stato il regista aggiunto nel primo tempo, la cosa si è acuita
no edge, la mia è una riflessione generale.
E' abbastanza stucchevole questa alternanza di critiche prima a Biglia, poi a Ledesma, poi se torna su Biglia, quindi di nuovo Ledesma.
manco stessimo parlando (in entrambi i casi) di giocatorucchi di terza categoria.
Hanno chiaramente caratteristiche diverse, che possono tornarci utili in ambedue i casi.
E' chiaro che se giochiamo come pare voglia Pioli, Ledesma quel lavoro non te lo fa.
Non come Biglia, che con i suoi "passaggetti" da un ritmo forsennato alla manovra.
Sbaglia qualcosa, è chiaro, ma gran parte delle volte accorcia, smista la palla, fa muovere tutta la squadra e mi pare che oggi abbia anche verticalizzato quando possibile (della serie, se se movono je la do).
Ledesma ha altre caratteristiche, ma io credo che in certe partite (soprattutto con le squadre più blasonate) serviranno anche quelle, perché quando ti serve una marcatura asfissiante sulla trequarti che non permetta di impostare il gioco con tranquillità, nessuno te la fa come Ledesma. Nessuno.