Genoa-Lazio, i commenti

Aperto da Tarallo, 03 Feb 2013, 16:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.194
Registrato
Citazione di: vaz il 03 Feb 2013, 21:53
charlot
parto da qui
nocerino montolivo boateng flamini
ledesma hernanes mauri candreva

per me siamo superiori e di molto

sull'attacco il dislivello è ovvio (ma era ovvio pure 7 giorni fa)

in difesa: è normale che poggi al 50% sulla coppia dei titolari e se ti mancano tutti e due insieme soffri dannatamente, quale altra squadra non sarebbe nelle stesse condizioni?
L'età media dei nostri è molto più elevata, almeno negli 11 titolari. Per me siamo leggermente inferiori, ma è solo la mia opinione...
Comunque ha pareggiato l'udinese...
;)

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Feb 2013, 20:45
non voleva assolutamente essere una risposta acida anche se rileggendola da' quell'impressione, intendevo solo dire che per spiegare la cosa serve un po di tempo che in quel momento non avevo... poi ho fatto l'esempio di quel neretto.. ma ti giuro che non era una risposta acida se è parsa cosi' .. mi scuso! magari bastava mettere una faccina alla fine,,.. la aggiungo ora :

una volta ci feci un post kilometrico per spiegare bene cosa è una preparazione perche' si dicono spesso un sacco di frescacce... quella in neretto è una di quelle!  ;)

ecco cosi ha un altro senso  :)

:) tranquillo! immaginavo che non fosse acida, ma mi ha fato ridere per come l'hai scritta.

Per il resto quoto Ranxerox da cima a fondo, mi piacerebbe che anche la società leggesse la sua disamina.
Se di vice Klose non ce ne sono tanti, e noi avremmo comunque bisogno di un attaccante rapido e potente. Di vice-Ledesma è pieno il mondo.

Roxy00

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.274
Registrato
dalla Gazza

GENOA-LAZIO 3-2 — Tagliavento di Terni
Gara tosta e difficile. Tagliavento se la cava anche se grazia Matuzalem. Nel primo tempo sono pretestuose le proteste del Genoa per un presunto mani di Radu (non c'è). Nella ripresa qualche protesta sul gol di Floccari: in fuorigioco (di pochissimo) c'è Mauri che forse disturba la difesa genoana. Nel dubbio l'indicazione è di non alzare la bandierina. Al 24' Matuzalem si rende protagonista di un'entrata killer su Brocchi: tenaglia da dietro senza possibilità di prendere il pallone. E' un rosso diretto solare, ma l'arbitro sbagliando lo derubrica a giallo. Giusto, invece, concedere il rigore alla Lazio: ingenua e netta la cravatta di Borriello su Cana. Semmai si può discutere sulla punizione che genera il penalty: Granqvist prende palla e piede di Kozac. Nel finale corretta l'ammonizione di Lulic: steso Olivera in contropiede, ma non è una chiara occasione da gol per la distanza dalla porta (40 metri) e il rientro di altri giocatori laziali.


prolazio

*
Lazionetter
* 440
Registrato
Rientro oggi dopo 4 giorni di stop perchè ho esagerato nelle reazioni dopo il non mercato di gennaio, comportamento del quale mi scuso con tutto il forum.

Riguardo alla partita di ieri non ho visto niente di differente da quelle con atalanta cagliari palermo chievo, la Lazio non gioca più a calcio da due mesi questa è la verità, quando si è provato a dirlo nelle scorse settimane si veniva accusati di essere daaarioma o gufi o cose del genere, io credo che la differenza fra il Laziale e le merde debba essere soprattutto questa, l'onestà intellettuale.
Sono Laziale da 32 anni ma non per questo se giochiamo male devo far finta che giochiamo bene, non per questo se penso che abbiamo sculato nel vincere una partita devo far finta di niente e dire sticaxxi o se penso che un nostro giocatore sia scarso devo far finta che invece abbiamo in squadra tutti campioni, si indossano la maglia della Lazio ma se uno è scarso è scarso eh.

Comunque sta succedendo quello che era naturale accadesse, una squadra con una età media alta e senza ricambi all'altezza, una società assente e un gestore della società che passa il tempo a dire che siamo sul mercato 365 giorni l'anno, che non dobbiamo vendere per comprare, che non possiamo inserire gente per l'equilibrio della squadra, che abbiamo un gruppo coeso pieno di valori ecc (Brocchi sta ancora aspettando che qualcuno dei coesei intervenga mentre un cogli.one je spacca la tibia) e altre amenità del genere.
Io non sono incazzato sono rassegnato ed è peggio molto peggio, se andate sul topic Lotì io ero dalla parte di lotito, per me ha fatto grandissime cose in passato soprattutto a livello di risanamento del bilancio ma, questo è il terzo anno che ci dice chiaramente che noi non possiamo aspirare a niente di più di questo sotto questa presidenza, nessuno voleva Balotelli ma solo 3 onesti mestieranti un Hetemaj ad esempio o gente del genere per far rifiatare i titolari che hanno dato veramente l'anima e sono da applaudire sempre e fischiare mai (anche se la mancata reazione di ieri vero matuzalem me manda ai matti).

Ieri penso che il risultato finale fosse un pareggio poichè il primo tempo non eravamo proprio in campo nel secondo abbiamo reagito molto bene ma 1 punto o 0 non cambia granchè.

Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
condivido tutto ciò che ha scritto Ranxerox, e continuo a chiedermi perché, se la nostra terza punta, e dico terza, non quindicesima, non gioca mai, manco col chievo in campionato, non si è deciso di intervenire almeno in quel reparto.
non dovevi prendere un titolare, ma una punta un po' più affidabile del nostro, e non perché potenzialmente Kozak non lo sia... il problema è che non lo sapremo mai, se continua ad essere utilizzato con questo minutaggio e solo come extrema ratio (ultimi 10 minuti in partite che devi riprendere o se si fa male qualcuno).

Petkovic non lo vede, c'è poco da fare. altrimenti avrebbe messo assieme un minutaggio diverso, simile a quello di suoi colleghi terze punte nelle rispettive squadre, tipo Insigne o Quagliarella.

e sta cosa, se sei ds o presidente, non te la deve dire espressamente l'allenatore. se non la vedi tu da solo e non ti presenti da lui il 2 gennaio dicendo: "ok, oltre la punta di riserva, che te serve?" allora non so che pensare...

note positive: Mauri che va a riprendere il pallone di corsa dopo aver segnato il 2-2, è un bel segnale, la squadra ci crede.

non so, magari è incoscienza, magari sono davvero isolati, concentrati, determinati e per nostra fortuna non riescono a cogliere la solita pesante atmosfera di pessimismo e sciagura in cui vive questo ambiente mai a schiena dritta. perché un conto sono le critiche, un altro conto sono le autofustigazioni e le celebrazioni del fallimento anticipate, un confine molto labile che come coscienza collettiva, noi Laziali davvero non sappiamo mai come riconoscere.

in ogni caso, quel gesto mi è piaciuto molto, la squadra sembra crederci, malgrado noi. un piccolo grande segnale che magari è passato inosservato, e che invece dovrebbe servire a tutto l'ambiente per riflettere, al di là degli errori, in campo e fuori, di cui è storicamente costellato il nostro cammino, quando la posta in gioco diventa importante.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.664
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2013, 16:55
E come l'anno scorso, la squadra arriva a Febbraio stremata, aiutata ZERO dal mercato di riparazione, e deve cominciare a inanellare miracoli se vuole restare li'.

Oggi abbiamo finito con

Marchetti
Ciani Cana Radu
Konko Gonzalez Pereirinha Mauri Lulic
Floccari Kozak

A voler veder il bicchiare mezzo pieno direi che con 4 titolari su 11 abbiamo disputato un ottimo secondo tempo, in una situazione di punteggio ed ambientale obiettivamente difficile, sciupato - oltre che dalle decisioni sbagliate dell'arbitro - da trenta secondi di assenza totale dal campo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2013, 16:55
E come l'anno scorso, la squadra arriva a Febbraio stremata, aiutata ZERO dal mercato di riparazione, e deve cominciare a inanellare miracoli se vuole restare li'.

Oggi abbiamo finito con

Marchetti
Ciani Cana Radu
Konko Gonzalez Pereirinha Mauri Lulic
Floccari Kozak


Rileggetevi questa squadra (in grassetto i teoretici titolari a inizio anno), e preparatevi a fare una statua a petko se mantiene questa posizione di classifica e, diocenscampiellibberi, porta a casa anche qualcosa in piu'.

:band1:

NB Avrei scritto l'IDENTICO commento se avessimo segnato e vinto nel recupero, invece di prenderlo e perdere come e' stato.

scusa ma ti contraddici da solo. nonostante solo 4 titolari hai schierato una signora formazione che ha recuperato piú che meritatamente un 2-0 esterno.
il pezzo che scrivi altrove su pereirinha poi è da mal di testa. la colpa è chiaramente del mercato, però se schieri il tuo acquisto stai alla frutta che schieri uno appena arrivato... boh, io fatico davvero a capire i sillogismi.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Registrato
Citazione di: spook il 03 Feb 2013, 21:29
Ha segnato Balotelli.  :(

Senza dubbio è forte, ma noi 20 milioni da spendere per un giocatore non li abbiamo.

Senza quel rigore al 94° il milan aveva pareggiato. Se ci trattassero anche a noi, come loro o il naples saremmo secondi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva