Giacomelli deve smettere di arbitrare

Aperto da Pergianluca, 12 Dic 2017, 00:33

Discussione precedente - Discussione successiva

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: gentlemen il 13 Dic 2017, 10:16
Ammazza...hai studiato ad Oxford per caso ????
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

da "gentlemen" giusta osservazione... ;) :D

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: spook il 12 Dic 2017, 19:25
[vimeo]https://vimeo.com/182723968[/vimeo]
Questo rigore ancora lo ricordo, fu uno scandalo, e fu un aiuto determinante al buon andamento della stagione della roma, in quanto questa partita era quella successiva alla sconfitta nel play-off di CL contro il Porto per 3-0 e conseguente eliminazione, c'era aria mesta e di contestazione, invece questa vittoria li fece ripartire....
Ad ogni buon conto sta emergendo, da testimonianze di tifosi laziali e non di Trieste che questo miserabile sia un tifoso accanito della roma e che in città la cosa è risaputa.
Il miserabile lunedì sera ha voluto impedire che la Lazio agganciasse la roma in classifica, la sua malafede ha preso il sopravvento sul suo senso del dovere di arbitro.
Gli arbitri diventano tali perché sono appassionati di calcio, è normale che tifino per una squadra, ma tutto ciò non deve influire sulla loro condizione e conduzione arbitrale.
Collina era laziale, negli anni '80 Lanese era notoriamente tifoso del Napoli, ma era addirittura accusato dal Napoli di fischiargli sempre contro,  Pezzela, da me conosciuto di persona, era tifoso dell'Inter, e lui stesso mi confessò, o meglio lo disse a mio padre, che quando entrava in campo pensava solo ad arbitrare con buonsenso ed equilibrio, e tale era la concentrazione che quali fossero le maglie lo dimenticava addirittura.
Giacomelli deve smettere di arbitrare, noi Laziali dobbiamo continuare a insistere su questo punto.
Giacomelli, Di Bello, Massa e fabbri sono degli arbitri che devono smettere di arbitrare, dobbiamo diventare il loro incubo.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ma se lo stesso cesari (obbligatoriamente minuscolo) che ha sempre difeso questi omuncoli suoi colleghi, ora sta facendo dichiarazioni pesanti tipo "io non so come sia possibile non vedere quel rigore" oppure "così si rischia di compromettere la trasparenza del campionato", oppure ancora "l'aia è in crisi perchè chi sbaglia, a prescindere dalla gravità del suo errore, sa che non verrà mai penalizzato".
Uno che parla di trasparenza compromessa mi fa pensare e parecchio.
Poi per carità io capisco pure tutti i giornalisti, gli opinionisti e gli addetti ai lavori che si affannano a reprimere ogni ipotesi di complotto o achittamento. Consciamente od inconsciamente sapere che il tuo lavoro si basa su una pupazzata, lo rende inutile ed umiliante. Li posso pure capire, ma restano i fatti. Restano gli indizi. Troppi.
Gianni e Pinotto stanno facendo più danni della grandine e non solo non vengono fermati, ma ci vengono riproposti in più salse, con ruoli diversi.
La cosa che mi insospettisce ancor di più oltre alle foto del profilo di giacommerda (foto di un rigore INVENTATO da lui assegnato e trasformato da titti. Sì, sì, proprio quello del video che sta girando sul forum) è che quando non serviva hanno arbitrato correttamente e risolto situazioni difficili.
Il 17 Novembre dell'anno scorso mentre tornavo a Pisa da Brindisi vidi qualche posto più avanti Di Bello che spippolava col telefono. Guardava le foto di una partita arbitrata a San Siro e le foto di una bimba piccina, che immagino sia la figlia. Due giorni dopo lo guardai con molta attenzione  mentre arbitrava Lazio Genoa (3-1). Concesse un rigore per niente banale a noi per un fallo su Felipe.L'azione si svolgeva in velocità ed il difensore genoano aveva anche sfiorato il pallone con la punta del piede. Di Bello ci mise 2 decimi di secondo ad assegnare il rigore perchè era ben piazzato ed aveva visto tutto. A fine partita respinse con decisione le proteste genoane per un contatto Wallace- Simeone. Anche lì il contatto c'era, ma era stato l'attaccante per primo a spingere. Decisioni corrette, prese con fermezza e rapidità. Io che sono 5tronzo, sono convinto che se rigiocassimo oggi quella partita, Di Bello prenderebbe tutt'altre decisioni.
Con tutto questo che voglio dire? Che stanno cercando di farli passare per scarsi e sprovveduti, quando invece se vogliono, il loro lavoro lo sanno fare e pure bene.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Credo che si debba dare risalto a questa cosa (vedi link sotto).

http://www.laziopress.it/2017/12/13/lazio-torino-nicchi-non-giudico-giacomelli-ma-nel-2010-in-quel-brescia-roma/

Non bisogna far passare più nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
In questo momento dove è evidente che siamo presi di mira da parte degli arbitri stride l'assenza e il silenzio di Lotito. Forse mi sono perso sue dichiarazioni ma mi sembra che né in TV e né sui giornali si sia fatto sentire. Da un presidente di una squadra trattata in questa maniera mi sarei aspettato che quanto meno alzasse la voce, che si facesse sentire e vedere. Non altro per dare risalto al trattamento che stiamo ricevendo. Già siamo trattati male, con il suo silenzio siamo praticamente indifesi. Lasciati alla mercè di giornalisti prezzolati e in mala fede. Leggo di servizi Rai o di dichiarazioni di giornalisti che non solo minimizzano l'accaduto ma addirittura giustificano l'operato degli arbitri.
Se non sbaglio la protesta della società si è limitata ad un comunicato di Diaconale.
Ripeto, forse mi sono perso qualche sia intervista in tv o sui giornali ma tutto ciò mi sembra molto strano.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Diaconale è il portavoce ufficiale della Lazio, la "voce" di Lotito

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: carib il 13 Dic 2017, 11:12
Diaconale è il portavoce ufficiale della Lazio, la "voce" di Lotito

si e poi, a mio modo di vedere, in questa polemica lotito sarebbe stato un arma di distrazione di massa, utilizzata dai MAFIOSI DEL CALCIO ITALIANO per sviare l'argomento dall'attacco alla Lazio al latinorum o all'appoggio a tavecchio

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Citazione di: gentlemen il 13 Dic 2017, 10:31
Ad ogni buon conto sta emergendo, da testimonianze di tifosi laziali e non di Trieste che questo miserabile sia un tifoso accanito della roma e che in città la cosa è risaputa.

Fonti? Diffonderei volentieri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: beppedipendente il 13 Dic 2017, 11:34
Fonti? Diffonderei volentieri...

Pubblicità del suo bistrot a Trieste:

upload pic

Immagine del suo prifilo facebook:

p.s. dopo Lazio Torino ha oscurato tutto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: porga il 13 Dic 2017, 11:26
si e poi, a mio modo di vedere, in questa polemica lotito sarebbe stato un arma di distrazione di massa, utilizzata dai MAFIOSI DEL CALCIO ITALIANO per sviare l'argomento dall'attacco alla Lazio al latinorum o all'appoggio a tavecchio

Esatto.
E invece dopo lo scandalo figurine ci ha messo la faccia e al Ghetto ci è andato di persona.
E nonostante i fiori giù al Tevere le intercettazioni manipolate e le calunnie varie continuo
a pensare che in quel caso ha fatto bene, cosi' come in questo caso fa bene a far parlare /.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: scintilla il 13 Dic 2017, 09:50
Andrebbe fatta una segnalazione formale all'AIA sulla storia dei profili

Abbi fede.

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Citazione di: happyeagle il 13 Dic 2017, 11:49
Pubblicità del suo bistrot a Trieste:

upload pic

Immagine del suo prifilo facebook:

p.s. dopo Lazio Torino ha oscurato tutto.

Sì sì, ma queste sono ormai di dominio pubblico. Da come scriveva gentlemen sembrava riferirsi a testimonianze più dirette.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gentlemen il 13 Dic 2017, 10:31
Il miserabile lunedì sera ha voluto impedire che la Lazio agganciasse la roma in classifica, la sua malafede ha preso il sopravvento sul suo senso del dovere di arbitro.
Gli arbitri diventano tali perché sono appassionati di calcio, è normale che tifino per una squadra, ma tutto ciò non deve influire sulla loro condizione e conduzione arbitrale.
Collina era laziale, negli anni '80 Lanese era notoriamente tifoso del Napoli, ma era addirittura accusato dal Napoli di fischiargli sempre contro,  Pezzela, da me conosciuto di persona, era tifoso dell'Inter, e lui stesso mi confessò, o meglio lo disse a mio padre, che quando entrava in campo pensava solo ad arbitrare con buonsenso ed equilibrio, e tale era la concentrazione che quali fossero le maglie lo dimenticava addirittura.
Scusami, ma onestamente credere che certe nefandezze siano dettate dalla fede calcistica è a mio avviso un'interpretazione molto naif.

Un po' come il discorso che Lotito è daaaa Roma e investe per rovinare la Lazio (non dico lo faccia tu questo discorso, lo porto semplicemente come esempio).

Secondo me dietro ci sono motivazioni ben più solide che hanno il forte odore di denaro, in modo diretto o indiretto (tipo fare carriera).

Poi se il disegno di cui fai parte favorisce la squadra per cui tifi, tanto meglio, lo fai ancora più volentieri.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTg5ODI3

Non si placa la polemica dopo il disastro arbitrale compiuto in Lazio - Torino. Il club biancoceleste prepara un dossier sui torti subiti nelle ultime giornate, e anche il designatore Nicola Rizzoli - che proprio alla vigilia del match si diceva soddisfatto delle Var - ha espresso la propria perplessità ai microfoni di Repubblica: "Perchè non hanno rivisto il rigore al video? E poi, perchè Giacomelli non ha ammonito Burdisso, che pure provocava Immobile? Se avete dubbi, rivedete gli episodi". Domande che per ora non trovano risposta, la rabbia della Lazio non si calma.

Pure il tre volte mandato a fanculo Rizzoli sconfessa quella merda.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Dic 2017, 12:10
Pure il tre volte mandato a fanculo Rizzoli sconfessa quella merda.
La cosa è talmente zozza che in questi due giorni ho sentito gente impensabile prendere le difese della Lazio o comunque sottolineare l'errore in modo deciso.

Ho sentito giornalisti tradizionalmente non affettuosi con la Lazio parlare di "gara decisa dall'arbitro", "errore palese", "rigore nettissimo", "decisione incomprensibile" etc...

Secondo me stavolta succede qualcosa.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Alcares il 13 Dic 2017, 12:14
La cosa è talmente zozza che in questi due giorni ho sentito gente impensabile prendere le difese della Lazio o comunque sottolineare l'errore in modo deciso.

Ho sentito giornalisti tradizionalmente non affettuosi con la Lazio parlare di "gara decisa dall'arbitro", "errore palese", "rigore nettissimo", "decisione incomprensibile" etc...

Probabile che sul due a zero col Benevento nel girone di ritorno ci fischiano un rigore che non c'è.

E saremo ricompensati.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: ssl1900 il 13 Dic 2017, 11:03
In questo momento dove è evidente che siamo presi di mira da parte degli arbitri stride l'assenza e il silenzio di Lotito. Forse mi sono perso sue dichiarazioni ma mi sembra che né in TV e né sui giornali si sia fatto sentire. Da un presidente di una squadra trattata in questa maniera mi sarei aspettato che quanto meno alzasse la voce, che si facesse sentire e vedere. Non altro per dare risalto al trattamento che stiamo ricevendo. Già siamo trattati male, con il suo silenzio siamo praticamente indifesi. Lasciati alla mercè di giornalisti prezzolati e in mala fede. Leggo di servizi Rai o di dichiarazioni di giornalisti che non solo minimizzano l'accaduto ma addirittura giustificano l'operato degli arbitri.
Se non sbaglio la protesta della società si è limitata ad un comunicato di Diaconale.
Ripeto, forse mi sono perso qualche sia intervista in tv o sui giornali ma tutto ciò mi sembra molto strano.

Certo, proprio una furbata quella di chiedere un intervento di Lotito, così gli danno qualche altro mese di inibizione e lo fanno fuori da Lega e FIGC.
O non capite che fare fuori Lotito dalle stanze che contano è uno degli obiettivi dei vari Tommasi e Malagò oppure fate voi stessi il tifo per i Malagò ed i Tommasi.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Alcares il 13 Dic 2017, 12:14

Tipo? A me basterebbe che ci lasciassero giocare a pallone. Non voglio nè regali, nè favori. Non ne abbiamo bisogno. Senza "interferenze" staremmo a pari punti con la juve ed una gara da recuperare.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.470
comunque al minuto dell'espulsione sarebbe utile fare il coro giacomelli FDP in tutte le partite future
una cosa del genere dovrebbe evitarci una sua prossima designazione magari al derby

infatti credo più ad un odio individuale che ad un complotto
del resto se facessi l'arbitro avrei un occhio di riguardo per le merde
il complotto invece è poco gestibile perché da anni vince solo la juve
il napoli ad esempio non è una strisciata ma non lo fermano
negli anni non hanno fermato sassuolo udinese atalanta

comunque la VAR ha migliorato enormemente la situazione
la partita di lunedì senza VAR non avrebbe scatenato polemiche
perché potevi essere impallato sul tocco di mano e da lontano sembrava che gli avesse dato una testata tanto che allo stadio si era divisi tra chi pensava che la VAR fosse per il rigore o per la reazione

geniale anche giocare con maglie improbabili per il resto del campionato dicendo che non vogliamo che i nostri colori debbano assistere a certe porcherie

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: porga il 13 Dic 2017, 08:45
al var c'era di bello: lo stesso che da arbitro di porta non vide, o meglio vide pure troppo bene, il tuffo di struttman

giacomelli, invece, era al var due domeniche fa, quando non venne visto il fallo di mano del sampdoriano sempre su immobile

ora, ad ms. marple basterebbero questi tre indizi per arrivare alla prova che c'è una precisa fronda interna all'AIA - rappresentata da arbitri rampanti come questi due idioti, fabbri, pairetto e soprattutto massa - che:

1) ci rema contro
2) fa di tutto per sconfessare l'innovazione tecnologica

su twitter, un giornalista che cura da anni a bocce ferme la verifica delle decisioni arbitrali, ha scritto che NON ESISTE IN NESSUN PUNTO DEL PROTOCOLLO VAR la possibilità che l'arbitro non venga richiamato su errori di valutazione, gli si faccia vedere le immagini e possa tornare sui suoi passi (che poi, d'altronde, sarebbe proprio lo scopo esatto dell'introduzione della var)

esiste, invece, una circolare applicativa dell'AIA che stabilisce che l'arbitro sia l'ultimo decisore e che non debba tornare indietro sulle sue decisioni

col razzo che la nostra classe arbitrale accetta una riduzione della propria discrezionalità (leggi: capacità di influenzare le partite)

Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Dic 2017, 11:53
Abbi fede.

Citazione di: Lativm88 il 13 Dic 2017, 12:16
Probabile che sul due a zero col Benevento nel girone di ritorno ci fischiano un rigore che non c'è.

E saremo ricompensati.
"Ecco i risultati dei lamenti di Lotito"

Discussione precedente - Discussione successiva