Gianpiero Gasperini

Aperto da Magnopèl, 19 Mag 2012, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Gasperini potrebbe una buona soluzione, ma il mio più grosso timore è il suo integralismo verso un solo tipo di modulo.
In generale non mi piacciono gli allenatori così integralisti, il modo di giocare si può e si deve adattare agli uomini a disposizione, questo non significa automaticamente adattarsi passivamente al modo di giocare avversario
Dall'altro lato, la sua idea di calcio propositivo e di gioco spinto sulle fasce mi piace: Klose farebbe millemila gol, e forse vedremmo persino Hernanes nei due in mezzo al campo.
Sarebbe inoltre il miglior antidoto al ritorno di Zarate, che come corollario ha il suo peso (positivo).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2012, 12:15
a dire il vero, è stato il telecronista a domandargli come mai muller stesse giocando male

e cmq, heynches l'ha sostituito
:=))

infatti heynches ha fatto er  minestraro, mi ha ricordato Lazio-Lecce :)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
la Lazio non l'organico adatto per Gasperini (3-4-3, modulo fatto di corsa e pressing), abbiamo giocatori cardine come Ledesma, Hernanes e Mauri, che non hanno proprio il passo.
vedrei molto meglio un Simeone, Di Matteo o Sinisa, allenatori che si adattano meglio a quello che offre la rosa, cambiando anche modulo in caso. tanto ormai, da quello che si intravede, la società è convinta del 4-2-3-1 o 4-3-1-2, e Gasperini (che stimo molto) non li applica.

est1900

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 21 Mag 2012, 12:26
e forse vedremmo persino Hernanes nei due in mezzo al campo.

In realtà, se ben ricordo, il primo snodo su cui Gasp si avvitò all'Inter fu proprio la posizione di Snejder.
Mi pare di ricordare che l'arretramento non era gradto al giocatore (che poi al Real e prima ancora nell'Ajax, Snejder era tutto fuorchè un trequartista..).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 21 Mag 2012, 12:35
vedrei molto meglio un Simeone (RESTA ALL'ATLETICO), Di Matteo (RESTA AL CHELSEA) o Sinisa (ALLENERA' LA SERBIA),

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
vedrei benissimo dagasperinier... qua a Via De Cesare, a sfonra' pizze...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2012, 13:24
vedrei benissimo dagasperinier... qua a Via De Cesare, a sfonra' pizze...

er primo go' che famo dopo che amo recuperato palla grazie ad un pressing asfissiante, corsa de lulic su 'a fascia, crosse, e tre attaccanti tre che se fionnano nell'areetta piccola der portiere pe' inzuccalla, te do' 'na pizza in testa che te creo un'acquasantiera su quaa' capocciona de ghisa che c'hai

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: NandoViola il 21 Mag 2012, 12:35
la Lazio non l'organico adatto per Gasperini (3-4-3, modulo fatto di corsa e pressing), abbiamo giocatori cardine come Ledesma, Hernanes e Mauri, che non hanno proprio il passo.

questo post mi ha illuminato, se Gasperini è il veicolo attraverso il quale non vedere più in campo i ledesma i mauri, i rocchi i brocchi, viva Gasperini.

io non dico che vadano cacciati (a parte rocchi), ma vorrei gente migliore e più giovane, relegando i sopranominati in panca

mi sono convertito al Porgasperinismo militante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: matador72 il 21 Mag 2012, 08:48
Io mi sentirei piu' sicuro con Gasperini in panca, a patto di fornirgli una rosa adeguata al suo modulo, che non con uno Zola o un Sannino di turno.

Secondo me ha anche voglia di riscatto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva