Gigi Buffon 1 vero!

Aperto da blow, 30 Mag 2012, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Buffon come persona mi è del tutto indifferente, ne stima ne antipatia
ma ho seguito anch'io l'intervista in versione integrale e ha detto cose sacrosante

anche la distinzione tra chi è coinvolto in traffici con dei criminali e chi commette altri "errori" è più che logica e sacrosanta
non ha mai nominato Mauri per cui non è il caso di fare tanto i permalosi con Buffon e poi difendere un mensurati che ci smerda tutti i giorni...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
onore è una parola del vocabolario italiano, tu associala a quello che vuoi, io la uso nel senso letterale del termine.

grassie.

Grazie per la risposta.
Era appunto un favore, mica una pretesa.

PS: mi accorgo solo ora che nel mio precedente post manca un "?":
Citazione di: MisterFaro il 31 Mag 2012, 13:33
Si può fare a meno di scrivere "Onore a X" quando X è di simpatie fassiste?
Mi scuso per l'errore, che può aver reso distorto il mio pensiero.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
E quindi una persona che dichiara "meglio due feriti che un morto" sarebbe una grande persona???
....cosa lo renderebbe così grande!?!
il fatto di aver dichiarato che fa parte di un sistema disonesto dove i risultati vengono stabiliti a tavolino mentre noi ancora ogni domenica soffriamo e ci arrabbiamo??? o magari il fatto che avendo in campo anche un ruolo importante, possa aver potuto far segnare qualche squadra in nome di questo grandissimo codice etico che regna in serie A???

Che schifo!!!!!

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: CainovsAbele il 31 Mag 2012, 13:56
E quindi una persona che dichiara "meglio due feriti che un morto" sarebbe una grande persona???

magari preferisci chi ti prende in giro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828

magari preferisci chi ti prende in giro

Mettiamola così:
Tutti sappiamo che in politica c'è corruzione.
Ma se domani mattina venisse un politico e ti dicesse "nel nostro mondo tutti prendono mazzette".....tu lo stimeresti come uomo in quanto onesto, oppure lo vorresti in galera?
Ma solo io le reputo gravissime queste affermazioni???

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
A fine campionato facciamo tutti i calcoli sulle squadre che incontreremo (se sono salve, se gli servono punti ecc)
e se incontriamo una salva che lotta fino alla morte come ci è capitato ci incazziamo pure

poi però se lo dice Buffon ci scandalizziamo

il paragone con i politici è fuori luogo

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: CainovsAbele il 31 Mag 2012, 13:56
....cosa lo renderebbe così grande!?!
il fatto di aver dichiarato che fa parte di un sistema disonesto dove i risultati vengono stabiliti a tavolino mentre noi ancora ogni domenica soffriamo e ci arrabbiamo??? o magari il fatto che avendo in campo anche un ruolo importante, possa aver potuto far segnare qualche squadra in nome di questo grandissimo codice etico che regna in serie A???

Che schifo!!!!!

ma tu l'hai vista la conferenza stampa e come ha trattato i giornalisti presenti o no?
almeno uno in questo mondo ipocrita del calcio che ha il coraggio di dire quello che pensiamo tutti.

ma fa più fico essere sempre contro.
questo è uno [...], quello è romanista, quell'altro è un fascista.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
A fine campionato facciamo tutti i calcoli sulle squadre che incontreremo (se sono salve, se gli servono punti ecc)
e se incontriamo una salva che lotta fino alla morte come ci è capitato ci incazziamo pure

poi però se lo dice Buffon ci scandalizziamo

il paragone con i politici è fuori luogo

Cercando di evitare il termine "tutti" in quanto non puoi trovarti nella mente degli altri tifosi........non ti viene forse il dubbio che ormai vivendo in una società marcia, siamo arrivati al punto che scambiamo la disonestà conclamata con lealtà?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Citazione di: CainovsAbele il 31 Mag 2012, 14:35
Cercando di evitare il termine "tutti" in quanto non puoi trovarti nella mente degli altri tifosi........non ti viene forse il dubbio che ormai vivendo in una società marcia, siamo arrivati al punto che scambiamo la disonestà conclamata con lealtà?

Scusa Mara avevo letto e compreso male il tuo post.........sorry per il "tutti"  :p

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Cesio il 31 Mag 2012, 13:24
Buffon ha detto ciò che tutti sanno e non dicono, non lo considero un eroe ma semplicemente una persona che si è accorta di ciò che succede e lo può dire perchè chiamandosi Buffon nessuno può fargli niente

appunto.

parliamo di un giocatore che ha l'allenatore indagato ma solo a fine campionato per non turbarlo...  :o :o :o

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Non ti viene forse il dubbio che ormai vivendo in una società marcia, siamo arrivati al punto che scambiamo la disonestà conclamata con lealtà?

No.
Quello che penso è che si sia creato un caso su una frase ovvia e di poca importanza
avrebbe fatto meglio a fare il buono, anzi il totty, della situazione
tutte queste critiche non le avrebbe ricevute

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Voglio vedere se un giocatore qualsiasi, magari uno della serie B avesse rilasciato dichiarazioni del genere. Primo non se lo sarebbero filato di pezza e second, è probabile, che a seguito delle sue parole si sarebbero inventati qualcosa per fargli il sedere come una casa. Parole apprezzabilissime quelle di Buffon , per carità, ma dette da chi se lo può permettere perchè ce ne sarebbe più di uno che potrebbe dire ciò che ha detto con la piccola differenza che al Gigi nazionale non lo toccano nemmeno con i guanti ( basti leggere di martino sul suo conto)

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Credo piuttosto che si viva in una società dove si scambia l'onesta propria a chiunque cittadino "normale" come condotta eroica e di spiccato senso di moralità. A Farina per aver rifiutato un coinvolgimento in una combine, rifiuto che vedo come una cosa normalissima, quasi gli danno una medaglia

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828

No.
Quello che penso è che si sia creato un caso su una frase ovvia e di poca importanza
avrebbe fatto meglio a fare il buono, anzi il totty, della situazione
tutte queste critiche non le avrebbe ricevute

Mara ricordi cosa accadde ad Euro 2004?
L' Italia venne estromessa a causa di un pareggio (molto sospetto) tra Svezia e Danimarca.
Il giorno dopo come l' avresti presa se il portiere della Svezia avesse detto in risposta a delle ovvie critiche "meglio due feriti che un morto"?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Mi è piaciuto come si è rapportato ai giornalisti, ma quello che ha detto è veramente grave.
Sta facendo un po' il Grillo del calcio.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Se l' avesse detto Mauri sarebbe stata vista come un' ammissione di colpevolezza..........la dice Buffon ed è tutto ok!!

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: CainovsAbele il 31 Mag 2012, 14:53
Mara ricordi cosa accadde ad Euro 2004?
L' Italia venne estromessa a causa di un pareggio (molto sospetto) tra Svezia e Danimarca.
Il giorno dopo come l' avresti presa se il portiere della Svezia avesse detto in risposta a delle ovvie critiche "meglio due feriti che un morto"?

E se quel pareggio l'avesse fatto l'Italia?

Io non sto dicendo che il sistema sia giusto, ma non mi sembra normale questo accanirsi per una battuta, questo fare le verginelle
potrei citarti il nostro oh nooo allora...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: eandiamo il 31 Mag 2012, 15:01
Sta facendo un po' il Grillo del calcio.

Vi prego Grillo pure qui NO
Non ne posso più!!!
:DD

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: CainovsAbele il 31 Mag 2012, 15:16
Se l' avesse detto Mauri sarebbe stata vista come un' ammissione di colpevolezza..........la dice Buffon ed è tutto ok!!

ma con chi ce l'hai??

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828

ma con chi ce l'hai??

Con tutti e con nessuno  ;)
...riflettevo sul fatto che se la frase l' avesse detta ad esempio Mauri sarebbe stata vista da tutti come un ammissione di coplevolezza......
cmq ci tengo a sottolineare che non voglio far cambiare idea a nessuno, perchè sono tutte rispettabilissime e comprensibili!
Il mio è semplicemente uno scambio amichevole di pareri.......

Discussione precedente - Discussione successiva