Giocatela per LUI

Aperto da DaMilano, 02 Ago 2013, 11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 02 Ago 2013, 11:51
Chiedergli, però, di chiudere certe frequentazioni border line pare brutto? Se po' di'?
Chiedergli di non frequentare un guitto come Zamperini che sul suo profilo scrive: "Quelli che ancora 'ce cascano' a darme sordi col pallone..." pare brutto?

Mauri sarà pure San Francesco. Ma certe sue amicizie (amicizie sì, gente con cui va in vacanza, non rapporti occasionali) hanno nuociuto alla Lazio. E tanto basta.

a me pare brutto, penso che ognuno possa frequentare chi vuole.
Se poi ha nuociuto alla Lazio non l'ha fatto apposta, può capitare.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: laziAle82 il 02 Ago 2013, 13:00
questo è un delirio vero e proprio.
Zamperini non ha MAI messo piede a formello, Mauri lo ha incontrato FUORI dal centro sportivo.
tu stai seriamente mettendo sullo stesso piano le due cose?
Miccoli sa di stare frequentando un boss, Mauri non sa le zozzate di zamperini. sai, è un punto abbastanza cruciale.
Per il resto, fuffa.

Magari darsi una calmata quando non si è d'accordo con il pensiero altrui non sarebbe male.

Pur non essendo d'accordo con il discorso di Cuchillo sulla necessità di non frequentare chi si vuole, sinceramente sul fatto che Mauri non sapesse niente delle attività di Zamperini, personalmente non ci metterei la mano sul fuoco.
In questo caso tenerlo lontano da Formello non sarebbe stata cattiva cosa, o no?

Per il resto solidarietà a Mauri per tutte le schifezze che ha dovuto sopportare in questi anni. La speranza è che coloro che gliele hanno propinate abbiano a subirne le giuste conseguenze. 

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: fiDelio il 02 Ago 2013, 13:53
Magari darsi una calmata quando non si è d'accordo con il pensiero altrui non sarebbe male.

Pur non essendo d'accordo con il discorso di Cuchillo sulla necessità di non frequentare chi si vuole, sinceramente sul fatto che Mauri non sapesse niente delle attività di Zamperini, personalmente non ci metterei la mano sul fuoco.
In questo caso tenerlo lontano da Formello non sarebbe stata cattiva cosa, o no?

Per il resto solidarietà a Mauri per tutte le schifezze che ha dovuto sopportare in questi anni. La speranza è che coloro che gliele hanno propinate abbiano a subirne le giuste conseguenze.

Bè certo, potevano metti i cecchini sulle torri e quando si avvicinava Zamperini (riconoscendo il numero di targa) potevano sparaje alle rote... bho...

Forza Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fiDelio il 02 Ago 2013, 13:53

In quel caso sì, ma non abbiamo alcuna certezza che sapesse veramente.
Se e quando accadrà allora sarà diverso.

comunque quoto la richiesta di darsi una calmata, almeno tra di noi..

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: cuchillo il 02 Ago 2013, 12:54
Il povero Alvaro Trinca è deceduto ma Massimo Cruciani è ancora vivo. Magari se potrebbe riallaccià qualche rapporto...

Grande concetto di democrazia avanzata il "fare il cazzo che si vuole".
Peccato ci piaccia solo quando si tratta di applicarlo a nostro favore.
Però se al posto di guitti che razzolano briciole nel cortile (leggi Zamperini) ci sono i mafiosi, vedi come scattiamo tutti (caso Miccoli).
Seppur con diverse gradualità, i farabutti sono farabutti. E Zamperini ha lucrato sull'amicizia con Mauri, inguaiando pesantemente la Lazio. C'è riuscito solo in parte, privandoci comunque di un atleta (ancorché declinante) per 6 mesi.
Io a Zamperini auguro la stessa fine che auguro a mafiosi, 'ndranghetisti, camorristi. Nella migliore delle ipotesi di marcire dietro le sbarre.
E Zamperini ha messo piede a Formello, un luogo che dovrebbe essere sacro, intangibile, inviolabile. Un luogo per asceti, come il Monte Athos. Non per farabutti che speculano sulle amicizie per ottenere in cambio danaro.
I farabutti nei pressi di Formello mi inquietano più di ogni altra cosa. Li preferirei sotto (anche dentro) casa mia piuttosto che in casa della Lazio.
E se questo vi lascia indifferenti, sono contento per voi. Vivete meglio di me.

Zamperini quando frequentava Formello era uno dei tanti, si conoscevano con Mauri dai tempi del Modena, essendo ricchi, giovani e belli hanno condiviso molte delle frivolezze di chi fa una vita diversa da noi comuni mortali.  A un certo punto Zamperini, ch ha avuto meno fortuna dell'amico nel calcio, ha cercato di sfruttare l'amicizia del suo più famoso compagno in qualche modo "tradendone" la fiducia. Fino a questo punto non possiamo criticarlo per una sua amicizia. Leggermente diverso il discorso sarebbe se questa amicizia fosse rimasta così intensa anche dopo che Mauri avesse avuto contezza delle pericolose liaisons di Zamperini, fermo restando che in ogni caso stiamo parlando di una persona che ha certamente sbagliato, ma che non è un pericoloso criminale, e che esistono la redenzione ed il perdono, unica misura dei quali può essere solo la coscienza di ognuno.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Chiedergli, però, di chiudere certe frequentazioni border line pare brutto? Se po' di'?
Chiedergli di non frequentare un guitto come Zamperini che sul suo profilo scrive: "Quelli che ancora 'ce cascano' a darme sordi col pallone..." pare brutto?

Mauri sarà pure San Francesco. Ma certe sue amicizie (amicizie sì, gente con cui va in vacanza, non rapporti occasionali) hanno nuociuto alla Lazio. E tanto basta.
va'bbè, mò co Zamperini ce po' apri pure n'agenzia de scommesse...
Ce sarà il ne bis in idem nel cd diritto sportivo...?

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
certo se facessero i muratori non avrebbero queste frivolezze in testa

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: calimero il 02 Ago 2013, 14:05

super OT
calimero, approfitto della tua presenza per richiederti ufficialmente, se e quando ti andrà, un tuo topic su Giancarlo Padovan.
So che hai immensa stima per il personaggio e vorrei degli approfondimenti sulla sua personalità e sulle cose che dice.
tra l'altro Padovan ha parlato spesso anche della vicenda Mauri, ot fino a un certo punto..   :)
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: ssl_1900 il 02 Ago 2013, 12:31
trovo questo tipo di ragionamenti inquietanti. e mi spaventano anche.

e perchè mai? finchè ti fai i cazzi tuoi non ci sono problemi. quando i cazzi tuoi mettono nei guai una società automaticamente diventano anche cazzi degli altri. Ora non è il caso di Mauri che è stato accusato senza aver fatto nulla ma non ci vedo niente di male in un discorso del genere. Ognuno è libero di fare quello che vuole purchè non danneggi gli altri.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate ma cosa volete che ne sapesse Mauri dei giri loschi e delle amicizie di Zamperini?
Si conoscono da sempre e da sempre Mauri da i biglietti delle sue partite al suio amico, se poi questo nel suo tempo libero prova a taroccare le partite Mauri che ne puo' sapere.
Io trovo assurdo paragonare quello che ha fatto Mauri con Zamperini a quello che ha fatto Miccoli con un mafioso.

cuchillo

Visitatore
Comprendo che si perda la testa quando si parla di Lazio.
Penso che molti qui erano disposti a regalare i figli pur di non ammettere la colpevolezza di Bruno Giordano, tanto per fare un nome a caso.
Siamo tifosi, la lucidità non ci appartiene.
Mauri, per me, è innocente. E questi 6 mesi di interdizione dal suo lavoro sono scandalosi. Non esiste una sola prova che lo inchiodi. Una sola.
Per me è innocente ancorché "per insufficienza di prove", come rinfacciò il giudice Bonifazi a Santenocito (per gli amanti di Risi).
Mauri, giudizialmente e processualmente, è un santo. Fino a prova contraria. Che ci auguriamo non ci sarà mai.
Ma esiste anche un giudizio morale in questa vicenda.
E il mio giudizio morale - che se permettete conta quanto i giudizi morali dei netter che qui ora strepitano - non fa di Mauri né un vincitore, né un professionista esemplare.
Rimane un professionista che ha sbagliato nella selezione delle frequentazioni, dato gravissimo per chi fa il suo mestiere.
Magari tra 10, 15 anni, Mauri ammetterà di aver sbagliato a riporre amicizia e fiducia in uno così, in uno - per intenderci - che già solo per la sua "firma" su facebook avrebbe meritato di essere trattato come un appestato dai suoi stessi amici. O perlomeno uno di cui sospettare.
E se dirà, a suo tempo, che ha sbagliato ad avere un amico come Zamperini, che facciamo? 

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273

Beh, fermo restando che di gentaccia che gira intorno ai calciatori ce n'e' a iosa e fermo restando che Mauri ha il diritto di frequentare chi glie pare, mi pare di aver letto che Mauri non ha piu' frequentato Zamperini da quando e' uscita questa storia

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: cuchillo il 02 Ago 2013, 14:44
Comprendo che si perda la testa quando si parla di Lazio.
Penso che molti qui erano disposti a regalare i figli pur di non ammettere la colpevolezza di Bruno Giordano, tanto per fare un nome a caso.
Siamo tifosi, la lucidità non ci appartiene.
Mauri, per me, è innocente. E questi 6 mesi di interdizione dal suo lavoro sono scandalosi. Non esiste una sola prova che lo inchiodi. Una sola.
Per me è innocente ancorché "per insufficienza di prove", come rinfacciò il giudice Bonifazi a Santenocito (per gli amanti di Risi).
Mauri, giudizialmente e processualmente, è un santo. Fino a prova contraria. Che ci auguriamo non ci sarà mai.
Ma esiste anche un giudizio morale in questa vicenda.
E il mio giudizio morale - che se permettete conta quanto i giudizi morali dei netter che qui ora strepitano - non fa di Mauri né un vincitore, né un professionista esemplare.
Rimane un professionista che ha sbagliato nella selezione delle frequentazioni, dato gravissimo per chi fa il suo mestiere.
Magari tra 10, 15 anni, Mauri ammetterà di aver sbagliato a riporre amicizia e fiducia in uno così, in uno - per intenderci - che già solo per la sua "firma" su facebook avrebbe meritato di essere trattato come un appestato dai suoi stessi amici. O perlomeno uno di cui sospettare.
E se dirà, a suo tempo, che ha sbagliato ad avere un amico come Zamperini, che facciamo?

:agree:

Marmorus

*
Lazionetter
* 330

ecco lo sbaglio è questo quello di accomunare le amicizie di un calciatore con le vicende della Lazio... è colpa di Mauri se frequentava, incosapevolmente, un tizio che non si faceva scrupoli nel tentare di "aggiustare" le partire per il proprio tornaconto personale?? Allora che dovremmo dire di Mihajlovic amico di Arkan criminale di guerra, anche in quel caso ci poteva essere una responsabilità oggettiva?

cuchillo

Visitatore

"è colpa di Mauri se frequentava, incosapevolmente, un tizio che non si faceva scrupoli nel tentare di "aggiustare" le partire per il proprio tornaconto personale??"

Sì, è colpa di Mauri.
Se io sbaglio un'amicizia che mi procura dei guai, la colpa mia. Non è di fra' cazzo er velletrano. Per definizione nella colpa non c'è dolo.

"Allora che dovremmo dire di Mihajlovic amico di Arkan criminale di guerra, anche in quel caso ci poteva essere una responsabilità oggettiva?"

La differenza è che il criminale Arkan non è mai venuto a cercare Sinisa fuori dai cancelli di Formello. Non dico a Formello ma "nei pressi" sennò mi si censura dicendo che in realtà Zamperini non era in campo a fare i palleggi con Hernanes ma fuori dal centro sportivo.
E comunque Sinisa è stato giustamente massacrato per la sua amicizia con un personaggio del genere. L'ho fatto anch'io. Così come ho massacrato Sinisa per l'episodio con Vieira e, molto di più, per l'episodio con Mutu.
Sinisa ha sbagliato. E pesantemente pure.
Sul fatto che la responsabilità oggettiva sia un'aberrazione non posso che essere d'accordo. Anche se le Società per mettere l'esimente, come tutte le società per azioni, dovrebbero dotarsi di Modelli 231. Non credo che possa più bastare dare il codice etico ai giocatori. Gli va fatta una formazione più adeguata. Male non gli farebbe.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: cuchillo il 02 Ago 2013, 15:26
Rispondo:

"è colpa di Mauri se frequentava, incosapevolmente, un tizio che non si faceva scrupoli nel tentare di "aggiustare" le partire per il proprio tornaconto personale??"

Sì, è colpa di Mauri.
Se io sbaglio un'amicizia che mi procura dei guai, la colpa mia. Non è di fra' cazzo er velletrano. Per definizione nella colpa non c'è dolo.

"Allora che dovremmo dire di Mihajlovic amico di Arkan criminale di guerra, anche in quel caso ci poteva essere una responsabilità oggettiva?"

La differenza è che il criminale Arkan non è mai venuto a cercare Sinisa fuori dai cancelli di Formello. Non dico a Formello ma "nei pressi" sennò mi si censura dicendo che in realtà Zamperini non era in campo a fare i palleggi con Hernanes ma fuori dal centro sportivo.
E comunque Sinisa è stato giustamente massacrato per la sua amicizia con un personaggio del genere. L'ho fatto anch'io. Così come ho massacrato Sinisa per l'episodio con Vieira e, molto di più, per l'episodio con Mutu.
Sinisa ha sbagliato. E pesantemente pure.
Sul fatto che la responsabilità oggettiva sia un'aberrazione non posso che essere d'accordo. Anche se le Società per mettere l'esimente, come tutte le società per azioni, dovrebbero dotarsi di Modelli 231. Non credo che possa più bastare dare il codice etico ai giocatori. Gli va fatta una formazione più adeguata. Male non gli farebbe.

Il presupposto da cui partono le tue argomentazioni è che Mauri fosse a conoscenza degli intrallazzi di Zamperini. Io personalmente non credo.

Zamperini è per Mauri l'amico del caz.zeggio, del divertimento. Ricordati di quando avevi 30 anni: hai mai avuto un amico del divertimento e del caz.zeggio? Se si, sapevi cosa faceva quell'amico quando non caz.zeggiava con te? Tu sei certo di conoscere quello che fanno i tuoi amici?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io continuo a non capire di cosa si possa colpevolizzare Mauri per il solo fatto di avere come amico un'ex compagno che negli ultimi anni forse aveva preso una strada sbagliata.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: cuchillo il 02 Ago 2013, 14:44
Che ha che non va la sua firma su facebook ?

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 02 Ago 2013, 15:46
Che ha che non va la sua firma su facebook ?

Uno che si firma: "Quelli che ancora 'ce cascano' a darme sordi col pallone..." come lo giudichi?
Una simpatica canaglia?

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Dipende cosa intende, io credo una cosa tipo "ancora mi pagano per giocare a pallone e non si accorgono che sono un ex-giocatore".

Discussione precedente - Discussione successiva