Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2020, 15:30
Comunque nel suo articolo di oggi mi è piaciuta la battaglia per evidenziare come ci fosse un rigore su SMS, su cui Massa ha dato uno scandaloso vantaggio, e che quindi la Lazio subisce danni da errori arbitrali, battaglia mirata a zittire tutte queste polemiche alimentate dai putridi rosiconi e falliti di tutta Roma ma anche dalla sua redazione sui presunti favori, ma poi vince uguale. E basta con questa invenzione dei vantaggi arbitrali che è offensiva della storia di una squadra  malmenata per decenni nell'era pre-Var. Mi è piaciuto il tono fermo e convinto.

Scherzavo eh. S'era capito? No perche' qualcuno magari potrebbe dirmi perche' non l'ha fatto.

Non tira?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Raga.
Sull'articolo siamo tutti d'accordo.
Si può dire che gli insulti alla persona sono molto sgradevoli?
Visti i millemila articoli intrisi di positività nei nostri confronti negli anni? Siti e giornale?
Forse abbiamo esagerato?

Un forum nel quale io mi onoro di partecipare, che eccelle per sensibilità nel sociale, per profondità nei temi politici e  abbiamo visto, scientifici, ha avuto un attimo di sbandamento, diciamo così.

@MF difesa d'ufficio è proprio bruttina. Nessuno mi ha incaricato di difendere nessuno, né tanto meno devo nulla ad alcuno o devo compiacere chicchessia.

Forse difetto di ipersensibilità  e questo sempre.
O forse siamo andati un po' oltre.

@Gulp Tra parentesi sarebbe stato interessante un confronto che non è potuto andare su questi schermi per ovvi motivi.
E a noi, proprio per difendere la Lazio,  avere una porta aperta verso un giornale importante, che ci tratta come sappiamo, non ci avrebbe fatto schifo.
Calciopoli, il caso Mauri, ricordiamoci.
Certo, caro Gulp, sarebbe intervenuto.

@DLM. Si sbaglia, lui ha sbagliato. I motivi non li conosciamo. Un articolo su mercato juve Lazio viste le due partite? Una forzatura riuscita male? Non lo so, la critica serrata è bella e giusta, l'insulto no, non è mai giustificato.

Il problema è nato per i reiterati insulti, almeno per quanto mi riguarda.
E difenderei col cuore ognuno di voi, vi trovaste in una situazione del genere.

Io accanno quì,  l'argomento sta diventando stucchevole.

Ciao ES, non intendevo dare quella accezione a "difesa d'ufficio", colpa mia non aver valutato bene le parole da usare visto che l'ambiguità nell'interpretazione c'era tutta. Credo mi avrai già scusato per questo  :beer:

Considerato che non ho insultato Cardone, ho sempre distinto tra la storia personale e la pessima caduta con l'articolo in questione, capisco il tuo disappunto ma direi di considerare il contesto e la dialettica. Cardone ha sbagliato e si è preso la sua dose di critiche anche colorite, a me sarà che hanno dato più fastidio certe affermazioni* che miravano a giustificare che il pessimo articolo stesso, senza di queste avevamo già rimosso questo episodio ed eravamo già pronti a battergli le mani quando sarebbe tornato il Cardone che auspichiamo. Se lo senti salutamelo

(*) mi è venuto troppo naturale fare il parallelo con aspetti attinenti la democrazia e i diritti delle persone e ciò che scrivono alcuni perché "tengono famiglia". Si, ho fatto un parallelo blasfemo ma questo mi è venuto in mente e questo mi ha fatto infervorare

pan

*
Lazionetter
* 4.586
comunque, specifichiamo, io ho solo detto che Cardone, se legge sti pizzi, magari c'è rimasto male. a differenza di altri a cui hanno riferito che si parlava di loro qui e, essendo in malafede, se lo aspettavano pure e hanno continuato imperterriti nella loro propaganda falsa e deleteria.
poi, se proprio devo dirla tutta, articoli, nazionali, non di piccoli siti, non post meravigliosi e illuminanti su LN, sulla Lazio,  veri, incazzati il giusto su sta piaga che ci accompagna da deceni... ma 'ndo stanno? io ancora ne devo leggere uno, di firme quotate, a parte quello storico che lessi 20 anni fa sul Manifesto che mi fece commuovere per la sua semplice verità.
anche quello del giornalista riportato su... sì... qualcosina... ma sempre articoli ammantati di una certe dose di ironia, non sia mai qualcuno dovesse prendere coscienza sul serio, mai uno schemino rigoroso, netto, indignato di quello che succede sul serio, da "il re è nudo".
Cardone è scivolato, me ne dispiaccio, ma prima di lanciare i miei strali a qualcuno ho una lista che non finisce più.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MisterFaro il 01 Lug 2020, 18:26
Ciao ES, non intendevo dare quella accezione a "difesa d'ufficio", colpa mia non aver valutato bene le parole da usare visto che l'ambiguità nell'interpretazione c'era tutta. Credo mi avrai già scusato per questo  :beer:

Considerato che non ho insultato Cardone, ho sempre distinto tra la storia personale e la pessima caduta con l'articolo in questione, capisco il tuo disappunto ma direi di considerare il contesto e la dialettica. Cardone ha sbagliato e si è preso la sua dose di critiche anche colorite, a me sarà che hanno dato più fastidio certe affermazioni* che miravano a giustificare che il pessimo articolo stesso, senza di queste avevamo già rimosso questo episodio ed eravamo già pronti a battergli le mani quando sarebbe tornato il Cardone che auspichiamo. Se lo senti salutamelo

(*) mi è venuto troppo naturale fare il parallelo con aspetti attinenti la democrazia e i diritti delle persone e ciò che scrivono alcuni perché "tengono famiglia". Si, ho fatto un parallelo blasfemo ma questo mi è venuto in mente e questo mi ha fatto infervorare

Come ho scritto in uno dei primi post sull'argomento, ho troppa stima e affetto per voi per non considerare un qualsiasi scazzo come un semplice momento di confronto.
  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: MisterFaro il 01 Lug 2020, 18:10

Ti piace questo modo di dialogare? A me no.
Non ti ho attribuito nulla. Non so dove tu lo veda scritto.
Prendo atto che per te definire spam i post degli altri sia "dialogare".
E dunque no, a me non piace dialogare cosí.
Infatti chiudo qui e mi scuso con gli altri per l'OT.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Non ti ho attribuito nulla. Non so dove tu lo veda scritto.

Prendo atto che per te definire spam i post degli altri sia "dialogare".
E dunque no, a me non piace dialogare cosí.
Infatti chiudo qui e mi scuso con gli altri per l'OT.

Ok, avevo interpretato in quel senso la frase
"Per me il nostro limite é continuare a prendercela con i singoli giornalisti. Mandiamo via Cardone e mettiamo un altro giornalista, che cambia?"

La chiudo qui anche io e anche io mi scuso con gli altri per l'OT.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Come ho scritto in uno dei primi post sull'argomento, ho troppa stima e affetto per voi per non considerare un qualsiasi scazzo come un semplice momento di confronto.
  :beer:

Cioé quindi me stai a di che nun semo litigati ?

:sisisi: :sisisi: :sisisi:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 21:01
Cioé quindi me stai a di che nun semo litigati ?

:sisisi: :sisisi: :sisisi:

Con te, al massimo,  posso litigare in armonia 😊

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
io infatti, per un pronto accomodo, l'ho scritto però non vi incazzate, che ne so...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Quindi non si può sapere perché e dove Cardone s'é offeso...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ha fatto una diretta facebook ieri assieme a Renzo Di Giannantonio sulla pagina di Solo la Lazio dove un utente ha citato l'articolo. Non so se ha parlato del forum perché non ho visto la diretta, ho visto giusto qualche commento sotto.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
Quello steronzo di trevisani, commentando l'espulsione di d'alessandro ha detto che quando i tacchetti vanno sulla tibia è sempre espulsione; non é successo con Radu in Lazio Fiorentina, ma dovrebbe essere così.
Merdaccia riommica!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: tommasino il 01 Lug 2020, 22:32
Quello steronzo di trevisani, commentando l'espulsione di d'alessandro ha detto che quando i tacchetti vanno sulla tibia è sempre espulsione; non é successo con Radu in Lazio Fiorentina, ma dovrebbe essere così.
Merdaccia riommica!

Trevisan è uno dei peggio.
Tra l'altro aveva visto giusto l'arbitro perché è il pallone che alza il piede di d'Alessandro, non era da rosso.

P.S.

Grazie Gulp

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.771
Citazione di: tommasino il 01 Lug 2020, 22:32
Merdaccia riommica!

Quella di d'Alessandro al massimo era ammonizione per vigoria sproporzionata o negligenza, fate voi, interviene chiaramente sulla palla poi il piede deviato dall'impatto sul pallone va a sfiorare i parastinchi del milanista, pure il telecronista portoghese quando ha visto l'arbitro andare al var ha detto "non parece vermelho" e poi si è sorpreso quando l'arbitro ha tirato fuori il cartellino rosso.
Ste merde di riommanisti hanno un regolamento a parte nella loro testa.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
comunque, specifichiamo, io ho solo detto che Cardone, se legge sti pizzi, magari c'è rimasto male. a differenza di altri a cui hanno riferito che si parlava di loro qui e, essendo in malafede, se lo aspettavano pure e hanno continuato imperterriti nella loro propaganda falsa e deleteria.
poi, se proprio devo dirla tutta, articoli, nazionali, non di piccoli siti, non post meravigliosi e illuminanti su LN, sulla Lazio,  veri, incazzati il giusto su sta piaga che ci accompagna da deceni... ma 'ndo stanno? io ancora ne devo leggere uno, di firme quotate, a parte quello storico che lessi 20 anni fa sul Manifesto che mi fece commuovere per la sua semplice verità.
anche quello del giornalista riportato su... sì... qualcosina... ma sempre articoli ammantati di una certe dose di ironia, non sia mai qualcuno dovesse prendere coscienza sul serio, mai uno schemino rigoroso, netto, indignato di quello che succede sul serio, da "il re è nudo".
Cardone è scivolato, me ne dispiaccio, ma prima di lanciare i miei strali a qualcuno ho una lista che non finisce più.

A quale pezzo sul manifesto ti riferisci? Anche se forse è chiedere troppo alla memoria XD

Lavoro in un posto dove hanno tutte le annate.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
era un pezzo che forse oggi, che tutti ripetiamo le stesse cose perché elaborate e fatte nostre, non darebbe sussulti. ma allora, quando lo lessi, mi colpì, perché erano concetti che intuivo e avrei voluto tanto leggere.  il tifo di estrema destra non era solo prerogativa della Lazio ma anche della curva dell'altra squadra della capitale.
una disamina lucida, sobria, vera. ora sappiamo. ma allora, mi pare eh, fosse il 2001, (mi ricordo che quelli avevano vinto lo scudetto da poco), non era un articolo così scontato. sul Manifesto, poi. doppia soddisfazione.
ti aspetti che dei professionisti, avendo detto una verità, aprano la strada ad altri professionisti del settore, che si prosegua su quella strada... io articoli così, se vuoi coraggiosi per il tempo, non ne ho più intercettati.
credo che il giornalista si chiamasse Liguori, ma sicurissima non sono.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
La redazione del Manifesto era, non so ora, molto biancazzurra. Me lo confermò un netter (attualmente fuori dai radar di LN) Che in quella redazione ci lavorava (allora, ora non più).

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
era un pezzo che forse oggi, che tutti ripetiamo le stesse cose perché elaborate e fatte nostre, non darebbe sussulti. ma allora, quando lo lessi, mi colpì, perché erano concetti che intuivo e avrei voluto tanto leggere.  il tifo di estrema destra non era solo prerogativa della Lazio ma anche della curva dell'altra squadra della capitale.
una disamina lucida, sobria, vera. ora sappiamo. ma allora, mi pare eh, fosse il 2001, (mi ricordo che quelli avevano vinto lo scudetto da poco), non era un articolo così scontato. sul Manifesto, poi. doppia soddisfazione.
ti aspetti che dei professionisti, avendo detto una verità, aprano la strada ad altri professionisti del settore, che si prosegua su quella strada... io articoli così, se vuoi coraggiosi per il tempo, non ne ho più intercettati.
credo che il giornalista si chiamasse Liguori, ma sicurissima non sono.

Mi ricordo bene.
insieme a Liguori scriveva anche Smargiasse.
Ma questi sono giornalisti, non scribacchini.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Erano riusciti persino a intessere un dialogo con Stefanino, allora conduttore della voce della nord, che li adorava. Cosa assurda a pensarci, ma neanche troppo, perchè allora gli irr pur portandosi ancora appresso tutto il fardello del nazifascistame esprimevano un'originalità sconosciuta al resto delle curve italiane, sopratuto nel campo del linguaggio, e questa cosa i due del manifesto l'avevano colta.

Discussione precedente - Discussione successiva