Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.964
Citazione di: PabloHoney il 23 Nov 2020, 08:59

Io ancora devo capire che ha fatto Cardone per guadagnarsi l'ammirazione di tanti Laziali
un vero mistero per me
Ecco!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.960
Citazione di: WernerHeisenberg il 23 Nov 2020, 00:31
Sono anni che mi arrovello su questa cosa, ormai penso sia impossibile.
Non è impossibile. È molto difficile. Moltissimo.

L'unica possibilità vera, al di là di aprire l'ombrello ora per ripararci da questa tempesta di merxa, è implementare un serio progetto in ambito comunicazione.
L'ho già detto: vuoi riorganizzare un settore giovanile? chiami Bianchessi.

Qui serve un campione della comunicazione, uno che sappia creare rapporti e che conosca benissimo il mestiere. E intorno a lui devi costruire una squadra.

Rossella Sensi anni fa piazzò tutta questa gentaccia nei ruoli importanti della comunicazione aiutata da uomini grigi che il Merda ha sempre alle spalle.

Noi no. Noi dobbiamo fare un lavoro lento e profondo. Come sta facendo Bianchessi. Un progetto di almeno 5 anni. Ma se non parti non arrivi mai. Non puoi affidarlo a De Martino o Diaconale. È anacronostico. Con rispetto.

Ad esempio quando al posto di Abbate riusciremo a piazzare un Bava vedremo i frutti. Devi fare questo.
Impossibile? No. Difficilissimo.
Sembrava impossibile pure andare in CL o vincere col "metodo Lotito". Serve un progetto serio e serve tempo.

Presidente, per favore. È fondamentale.

p.s
E un calcioinculo enorme ai lazialunti che scrivono schifezze sulla lazio per un tozzo di pane. No a quelli che dopo arrivano a dirci "sì però, nelle redazioni sbattevo i pugni". E stigrancazzi.
Tutti in lista nera. Tutti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.964
Mario Pennacchia, perché non hai lasciato eredi?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.471
...e comunque anche Salomone dedica il pezzo di oggi sul Tempo all'Affaire Peruzzi.

Non c'è niente da fare, la costruzione di una "narrazione positiva" intorno alla Lazio è un'impresa impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2020, 09:07
Non è impossibile. È molto difficile. Moltissimo.

L'unica possibilità vera, al di là di aprire l'ombrello ora per ripararci da questa tempesta di merxa, è implementare un serio progetto in ambito comunicazione.
L'ho già detto: vuoi riorganizzare un settore giovanile? chiami Bianchessi.

Qui serve un campione della comunicazione, uno che sappia creare rapporti e che conosca benissimo il mestiere. E intorno a lui devi costruire una squadra.

Rossella Sensi anni fa piazzò tutta questa gentaccia nei ruoli importanti della comunicazione aiutata da uomini grigi che il Merda ha sempre alle spalle.

Noi no. Noi dobbiamo fare un lavoro lento e profondo. Come sta facendo Bianchessi. Un progetto di almeno 5 anni. Ma se non parti non arrivi mai. Non puoi affidarlo a De Martino o Diaconale. È anacronostico. Con rispetto.

Ad esempio quando al posto di Abbate riusciremo a piazzare un Bava vedremo i frutti. Devi fare questo.
Impossibile? No. Difficilissimo.
Sembrava impossibile pure andare in CL o vincere col "metodo Lotito". Serve un progetto serio e serve tempo.

Presidente, per favore. È fondamentale.

p.s
E un calcioinculo enorme ai lazialunti che scrivono schifezze sulla lazio per un tozzo di pane. No a quelli che dopo arrivano a dirci "sì però, nelle redazioni sbattevo i pugni". E stigrancazzi.
Tutti in lista nera. Tutti.
Su questo sono d'accordissimo.
A proposito di Project Management, la prima regola di questo è: per arrivare ad un obiettivo, bisogna cambiare. Bisogna avere chiaro come si può fare.
In questo tuo messaggio hai colto il punto.
Come dici tu, però è impossibile a breve ribaltare la situazione, a meno di inchieste a la Watergate o articoli "che fanno impazzire i social".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.562
Citazione di: JoeStrummer il 23 Nov 2020, 09:27
...e comunque anche Salomone dedica il pezzo di oggi sul Tempo all'Affaire Peruzzi.

Non c'è niente da fare, la costruzione di una "narrazione positiva" intorno alla Lazio è un'impresa impossibile.
eh il tempo regala soddisfazioni, si sentono indietro rispetto alle altre testate (di cazzo)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: JoeStrummer il 23 Nov 2020, 08:55
Ma l'amico Cardone(se questi sono gli amici...) per un paio di giorni non può semplicemente dedicarsi all'analisi tattica e/o a celebrare qualche numero di qualche giocatore?

Io credo che c'é un dato di fatto, che a me sembra piuttosto evidente, di cui non teniamo assolutamente conto. Che abbiamo, nelle nostre riflessioni sulla "comunicazione" della Lazio, invertito causa e effetto.
Cardone parla di lite Peruzzi/Lotito non perché sia particolarmente incattivito o perché ha ricevuto indicazioni precise dai "poteri forti". Ma perché é quello che, oggi, vende in casa Lazio.
Quando, la scorsa settimana, é uscita fuori la storia di Luis Alberto i primi a reagire in maniera scomposta sono stati i tifosi della Lazio. Magma infuocato in cui i giornalisti si sono tuffati che neanche Klaus Dibiasi ai tempi d'oro. Non é questione di sapere se Luis Alberto avesse fatto bene o meno. E' una questione di dinamica della comunicazione. Che, per la Lazio, a differenza di altre società sportive romane, fa si che funzioni, in termini di interesse (click, likes, lettori, twitter, etc...), più il cataclisma che la bonaccia. O il bel tempo. Ci interessano più i tamponi di Ciro che i suoi gol. A livello di fruizione dell'informazione. 
Io sono sempre convinto che paghiamo un quindicennio di contestazione perenne che ha drogato pesantemente l'ambiente Lazio. Che non é solo la comunità dei tifosi, che comunque ne sono una grande parte, ma anche tutta la ferraglia che le sta intorno, media, giornalisti, commentatori, social e altro. Quindici anni in cui sono state create delle macerie che neanche i risultati sportivi riescono a rimettere in sesto. E i giornalisti lo sanno.
C'é ancora un bel mercato per la cornice marcia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2020, 09:07

Cosa che, a livello sportivo, ha portato una grandissima ceppa.
Che é la cosa che a noi interessa (deve interessare) prioritariamente.
C'avranno i documentari su Sky e Netflix ma nella bacheca c'hanno una collezione di enormi ceppe di cazzo. E un buco nei bilanci pari al PIL di una media naziona europea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.471
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2020, 09:33
Io credo che c'é un dato di fatto, che a me sembra piuttosto evidente, di cui non teniamo assolutamente conto. Che abbiamo, nelle nostre riflessioni sulla "comunicazione" della Lazio, invertito causa e effetto.
Cardone parla di lite Peruzzi/Lotito non perché sia particolarmente incattivito o perché ha ricevuto indicazioni precise dai "poteri forti". Ma perché é quello che, oggi, vende in casa Lazio.
Quando, la scorsa settimana, é uscita fuori la storia di Luis Alberto i primi a reagire in maniera scomposta sono stati i tifosi della Lazio. Magma infuocato in cui i giornalisti si sono tuffati che neanche Klaus Dibiasi ai tempi d'oro. Non é questione di sapere se Luis Alberto avesse fatto bene o meno. E' una questione di dinamica della comunicazione. Che, per la Lazio, a differenza di altre società sportive romane, fa si che funzioni, in termini di interesse (click, likes, lettori, twitter, etc...), più il cataclisma che la bonaccia. O il bel tempo. Ci interessano più i tamponi di Ciro che i suoi gol. A livello di fruizione dell'informazione. 
Io sono sempre convinto che paghiamo un quindicennio di contestazione perenne che ha drogato pesantemente l'ambiente Lazio. Che non é solo la comunità dei tifosi, che comunque ne sono una grande parte, ma anche tutta la ferraglia che le sta intorno, media, giornalisti, commentatori, social e altro. Quindici anni in cui sono state create delle macerie che neanche i risultati sportivi riescono a rimettere in sesto. E i giornalisti lo sanno.

Si, certo, è così. Purtroppo con un'aggravante, che questi pezzi non sono solo ad uso e consumo del nostro mercato interno della cornice marcia, ma anche del "ricco" mercato delle merde, che buttando l'occhio alla pagina della Lazio, non vogliono leggere nulla che li "disturbi", anzi.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Lite Lotito - Peruzzi è unico scenario che non hanno provato finora. Era matematico oggi.  :)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Assolutamente d accordo.
Aggiungo però che possiamo provare ad invertire questa narrazione cominciando a stigmatizzarla perlomeno via social.
Ad esempio, io personalmente uso Twitter solo per fare questo.
Sarà un lavoro lungo ma non possiamo più rimanere inerti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: JoeStrummer il 23 Nov 2020, 09:36
Si, certo, è così. Purtroppo con un'aggravante, che questi pezzi non sono solo ad uso e consumo del nostro mercato interno della cornice marcia, ma anche del "ricco" mercato delle merde, che buttando l'occhio alla pagina della Lazio, non vogliono leggere nulla che li "disturbi", anzi.

Assolutamente. Fa parte dei punti a favore.
Io, fossi un giornalista che deve scrivere di Lazio, oggi scriverei di una lita Peruzzi/Lotito.
Avrei una fraccata di lettori. Ed é quello che conterebbe per me. Se io fossi un giornalista.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: GiPoda il 23 Nov 2020, 09:41
Aggiungo però che possiamo provare ad invertire questa narrazione cominciando a stigmatizzarla perlomeno via social.

Non ho soluzioni al problema.
Sono abbastanza dubbioso sulla reale efficacia, nel breve e nel lungo termine, di una risposta su twitter.
Ma tentar non nuoce.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
tutto vero...i danni del "Libera la Lazio" sono stati ingenti....ma in quel momento sembrava giusto fare una "guerra"
Oggi è difficile ricostruire perchè in primis la Lazio è chiusa nel suo fortino di comunicazione, si adito alle radio romane di non difendere la Lazio(radio6 e compagnia contante sono in costante guerra perchè la Lazio non fa parlare i suoi giocatori), l'unica Radio che difende a sopada tratta la Lazio è Radio Incotnro Olimpya(ma sò tutti fascisti lì no?!)
Finchè non sarà la Lazio l'unico obiettivo e finchè la Lazio non investirà in comunciazione, di che vogliamo parlare? il primo a metterci i soldi deve essere il presidente.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

In realta sono cose molto simili, la questione Luis Alberto era di fatto una lite LA-Lotito, questa e' (sarebbe) Peruzzi-Lotito, alla fine sempre un utilizzo di Lotito a fini anti-Lazio, in questo io vedo un atteggiamento comune a praticamente tutte le testate, e non si sono mai giornalisti "amici", Il Tempo ci ha dato una mano SOLO per la questione adesivi AnnaFrank... guarda caso

Alla fine chi scrive di Lazio in modo equilibrato lo fa sempre fuori dai quotidiani piu' in vista

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JoeStrummer il 23 Nov 2020, 08:46
Il "vomito" quotidiano stamattina è concentrato su una presunta lite tra Peruzzi e Lotito per la gestione del caso Luis Alberto, ed è l'"amico" Cardone a rilanciare la notizia su merdpubblica.

No ma che scherzi, questi sono quelli che ci vogliono bene e ci difendono, guai a toccarli pore stelle, specie se fanno lo scup

Affanculo, senza nessun però

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2020, 09:46
Non ho soluzioni al problema.
Sono abbastanza dubbioso sulla reale efficacia, nel breve e nel lungo termine, di una risposta su twitter.
Ma tentar non nuoce.

Anche io, per la verità, sono abbastanza perplesso, soprattutto se paragonata ad una strategia ad ampio raggio quale quella che tu descrivi.

Alla quale mi permetto di aggiungere e suggerire una strategia social e di web reputation visto il peso sempre più centrale che sta assumendo il web.

Alla quale potremmo dare un contributo bottom-up, considerato che molti dei pennivendoli cinguettano allegramente fino a quando non sono messi alle strette.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.471
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2020, 09:43
Assolutamente. Fa parte dei punti a favore.
Io, fossi un giornalista che deve scrivere di Lazio, oggi scriverei di una lita Peruzzi/Lotito.
Avrei una fraccata di lettori. Ed é quello che conterebbe per me. Se io fossi un giornalista.

Però a maggior ragione a questo punto "non voglio più amici, voglio solo nemici"(cit.)

Perchè avere un nemico, tutto sommato, costringe a compattarsi sotto un'unica bandiera.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Più che altro, nello scoop di G.Cardone mancherebbe un ulteriore aggiunta e cioè che la fascia al braccio e il posto da titolare gliel'ha dato comunque Inzaghi.

Quindi sarebbe un 2vs1

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: BalkanLaziale il 23 Nov 2020, 09:37
Lite Lotito - Peruzzi è unico scenario che non hanno provato finora. Era matematico oggi.  :)

si sono sfidati a duello, domattina all'alba incroceranno le mascelle all'osteria, ancora non si sono messi d'accordo sul piatto, Lotito spinge per le spuntature de maiale, a mani nude, Peruzzi, che mangia solo suini da lui procacciati, preferirebbe l'amatriciana. Inzaghi e Tare i padrini.

Discussione precedente - Discussione successiva