Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Era molto cantato in curva, di certo non solo gli ultras. Ma in nessun modo ai livelli del derby

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2022, 09:01
vi prego rega, dire questa cosa vuol dire non sapere che significa "antisemita".
O far finta di non saperlo, non so quale è peggio, ma a leggervi penso siate sinceri ed è estremamente preoccupante.

Ripeto: faccio un altro esempio.
Se io dicessi "ammazza quanto hai pulito bene, vabbè sei una donna, è normale" tale commento che vorrebbe addirittura esprimere apprezzamento è sessista. Dire che sei brava a pulire perché donna è sessista. Ok? Ci siamo? Non è che per essere sessista devo dire "puttana, zitta e lava".

Dire in un coro ai romanisti che vanno a pregare in sinagoga quando chiaramente questa cosa non avviene perché non c'è alcuna correlazione tra essere romanisti e andare in sinagoga, implica che quell'azione di andare in sinagoga è letta come azione negativa. Negativa perché? Perché si è ebrei. Dunque ebreo assume un'accezione implicitamente negativa.
Quindi certo che è antisemita, porca la miseriaccia ladra.

Poi magari sono [...] io che mi metto qui a spiegare pure significanti e significati, però non penso serva essere esperti di decostruzione del linguaggio e attenti lettori di Derrida (quale io non sono) per rendersene conto.

Non devi spiegare a me che il coro è stato ideato con l'eccezione negativa. Il senso è che un giudice quando deve fare una sentenza, deve applicare la legge, senza far prevalere le proprie sensazioni.
Per questo dicevo che se manteniamo la lucidità e valutiamo il coro, non c'è nulla di antisemita. Al contrario se avessimo cantato "la mattina vai a rubare..."ci sarebbero stati tutti i presupposti per beccarti una squalifica e in sede civile pure una querela. Considerato che verrà valutato dalla Procura federale, quindi da giudici, non dovremmo rischiare nulla di serio. Il loro intento è destabilizzare la Società e la squadra, ma credo che anche loro avranno capito che stiamo sotto botta solo perché abbiamo osato vincere il derby, dove loro erano favoriti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
A me non preoccupa l'indagine della procura federale; mi gira il cazzo per l'ennesima figura di merda che stiamo facendo.
E mi gira ancora di più se penso che lo facciamo apposta; noi (scrivo noi perchè in quella curva sono abbonato pur non cantando quei cori) ci godiamo a combattere contro tutti per far vedere che facciamo come cazzo ci pare. Siamo razzisti, fascisti, ignoranti e ci piace ostentarlo in ogni modo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: tommasino il 08 Nov 2022, 09:33
A me non preoccupa l'indagine della procura federale; mi gira il cazzo per l'ennesima figura di merda che stiamo facendo.
E mi gira ancora di più se penso che lo facciamo apposta; noi (scrivo noi perchè in quella curva sono abbonato pur non cantando quei cori) ci godiamo a combattere contro tutti per far vedere che facciamo come cazzo ci pare. Siamo razzisti, fascisti, ignoranti e ci piace ostentarlo in ogni modo.
.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sfumatura il 08 Nov 2022, 09:23
Non devi spiegare a me che il coro è stato ideato con l'eccezione negativa. Il senso è che un giudice quando deve fare una sentenza, deve applicare la legge, senza far prevalere le proprie sensazioni.
Per questo dicevo che se manteniamo la lucidità e valutiamo il coro, non c'è nulla di antisemita. Al contrario se avessimo cantato "la mattina vai a rubare..."ci sarebbero stati tutti i presupposti per beccarti una squalifica e in sede civile pure una querela. Considerato che verrà valutato dalla Procura federale, quindi da giudici, non dovremmo rischiare nulla di serio. Il loro intento è destabilizzare la Società e la squadra, ma credo che anche loro avranno capito che stiamo sotto botta solo perché abbiamo osato vincere il derby, dove loro erano favoriti.

1) qui non siamo giudici e il tuo utilizzare dei criteri come se parlassimo di una denuncia individuale per calunnia ci fa aggiungere "per fortuna".
2) no, non è un fatto di sensazione, quel coro è oggettivamente antisemita e spero porti ad una condanna durissima, perché in questa era qualunquista è l'unica lingua che il tifoso comprende.
Se gli chiudono lo stadio, probabilmente per interesse personale dalla volta dopo fischierà quel coro. Come successo per gli ululati.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Coro stupido, brutto.
Che colpisce gli ebrei e non i trigorioti.
Non lo capiscono.
Un bel ro-ma-ni-sta pez-zo di merd-da sarebbe stato tanto  ma tanto  ma tanto più efficace se volevano colpire i resti organici dellà.
Se.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

un paio di ragazzi, che evidentemente lo sapevano, qualche partita fa ànno provato a canticchiarlo ricevendo un insulto da un tizio

io non capisco, con la sud che si sta riempendo di nuovo, perché diamine andate ancora in nord.
bisogna innanzitutto isolarli e lasciarli soli.
non voglio dire che chi va in nord sia complice, ma risulta sostenitore

sul coro, è una cosa da dementi puri. la Lazio dovrebbe denunciare sti trogloditi.
non esiste romanità più autentica di quella giudaica, questi sono i soliti gruppi di tifosi interni a casapound che si insultano reciprocamente dandosi dell'ebreo. e lo fanno al bar come allo stadio.

è assurdo che serva spiegare qui sopra perché sia un insulto: se dico "giornalisti romanisti" sto insultando i giornalisti perché per noi romanista è un insulto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
A Lazio Inter di romanisti ce n'erano pochini, all'Olimpico. GAC che è stato cantato di meno. Domenica, invece, di romanisti da mandare a fare in culo, ce n'erano parecchi. Forse per questo lo hanno cantato più persone.

Resta l'idiozia di chi lo canta e lo schifo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MaxMich

Visitatore
A Lazio Inter di romanisti ce n'erano pochini, all'Olimpico. GAC che è stato cantato di meno. Domenica, invece, di romanisti da mandare a fare in culo, ce n'erano parecchi. Forse per questo lo hanno cantato più persone.

Resta l'idiozia di chi lo canta e lo schifo!
Il problema che chi fa la canzoncina non si rende conto, oltre al becero e l'assurdità, di mettere in difficoltà i giocatori che chiaramente non facendoci caso sono andati sotto la curva a festeggiare. Purtroppo si tratta di ignoranza e l'ignoranza è difficile da combattere.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.913
la stampa piscioruggine ha un compito ben preciso ed è quello di silenziare gli effetti negativi del derby perso. Non una parola su mumurigno, nessun accenno alla mancanza di gioco, e per fare questo ecco ricicciare il leitmotiv dei cori beceri che riguardano entrambe le curve ma che oggi è comodo colorare di biancoceleste.
Voglio difendere nessuno ma in uno stadio di 60.000 persone e con una società permissiva soprattutto sotto il profilo   della certezza ed esecuzione della pena, considero normale la partecipazione di minoranze anencefalici  all'interno dello stadio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2022, 09:41
no, non è un fatto di sensazione, quel coro è oggettivamente antisemita e spero porti ad una condanna durissima, perché in questa era qualunquista è l'unica lingua che il tifoso comprende.

mi associo. sta merda deve finire. antisemitismo puro spacciato per goliardia di sto cazzo.
sporcano tutta la bellezza che siamo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Il copione è sempre lo stesso, un refrain che non si riesce a spezzare, oramai è tutto così scontato dalla A alla Z che non c'è più nulla da commentare, ma solo di rassegnarsi ad assistere a questo teatrino, dove la sequenza è sempre la stessa, le reazioni sempre le stesse, tutto è sempre già visto, scritto, sentito, commentato.. dall'indignazione a comando alle considerazioni delle varie parti

Buon proseguimento  :asrm

Contenuto sponsorizzato

MaxMich

Visitatore
Citazione di: Il biondo il 08 Nov 2022, 10:14
la stampa piscioruggine ha un compito ben preciso ed è quello di silenziare gli effetti negativi del derby perso. Non una parola su mumurigno, nessun accenno alla mancanza di gioco, e per fare questo ecco ricicciare il leitmotiv dei cori beceri che riguardano entrambe le curve ma che oggi è comodo colorare di biancoceleste.
Voglio difendere nessuno ma in uno stadio di 60.000 persone e con una società permissiva soprattutto sotto il profilo   della certezza ed esecuzione della pena, considero normale la partecipazione di minoranze anencefalici  all'interno dello stadio
quello che purtroppo stona in questo intervento è "partecipazione di minoranze". Mi spiace non si tratta di minoranza ed è quello che più mi deprime. Quella canzone la cantano in tanti e molti la cantano per ignoranza. Come qualcuno ha scritto si tratta di qualcosa visto e rivisto e che non si riesce a spezzare.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.994
Il coro è orribile e, purtroppo, chi poi ha intenzione di metterci il carico da 90 perché gli stiamo sul cazzo in questi casi ha tutto il diritto di farlo, anzi questo diritto glielo diamo proprio noi su un vassoio d'argento.

Evidentemente come ricordato sopra e come per gli ululati servirà che chiudano lo stadio per fargli passare la voglia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Io faccio troppa fatica a credere a sta cosa che non si capiva quel che dicono, ve vojo bene ma rega' sto paio de coretti antisemiti girano da oltre un anno sui social, a ponte milvio sto schifo lo cantano ogni domenica e pure sti video rimbamalzano immediatamente in rete, ora abbiamo il nostro simpatico ragazzo inglese che pubblica le sue trasferte in casa Lazio e pure li facciamo sfoggio (lui poraccio sicuramente non se rende conto ma di fatto e' un'altra grossa cassa di risonanza)... ma vorrei capire una cosa, durante la festa post partita quel coro lo cantavano praticamente tutti, ci sono i video e l'effetto stadio e' inconfondibile.. mo quelli che cazzo cantavano? Il problema sta li, che il 90 % di chi canta amplifica la merda pensata da un branco di mentecatti, il fatto che io e chi mi stava vicino non aprisse bocca non serve a bilanciare, il nostro silenzio non finisce sui giornali e non e' una medaglia per l'ambiente Lazio. Da parte dei tifosi servirebbe altro ma quello che serve non se po fa, il tifoso dissenziente alzera' la voce solo quando ci caccieranno dalle coppe per razzismo o dopo penalizzazioni spettacolari ogni volta che si sentono ste canzoncine di merda, diversamente non se ne esce... purtroppo, cento volte PURTROPPO.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

chi non è d'accordo con sta roba si sposta in sud, che si sta riempendo di nuovo.

e li lasciamo soli a contarsi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 08 Nov 2022, 10:27
Io faccio troppa fatica a credere a sta cosa che non si capiva quel che dicono, ve vojo bene ma rega' sto paio de coretti antisemiti girano da oltre un anno sui social, a ponte milvio sto schifo lo cantano ogni domenica e pure sti video rimbamalzano immediatamente in rete, ora abbiamo il nostro simpatico ragazzo inglese che pubblica le sue trasferte in casa Lazio e pure li facciamo sfoggio (lui poraccio sicuramente non se rende conto ma di fatto e' un'altra grossa cassa di risonanza)... ma vorrei capire una cosa, durante la festa post partita quel coro lo cantavano praticamente tutti, ci sono i video e l'effetto stadio e' inconfondibile.. mo quelli che cazzo cantavano? Il problema sta li, che il 90 % di chi canta amplifica la merda pensata da un branco di mentecatti

ooooh, eddaje un po'

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: tommasino il 08 Nov 2022, 09:33

Grazie Tommasi' per averlo scritto anche per me
...

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 08 Nov 2022, 10:19
Il copione è sempre lo stesso, un refrain che non si riesce a spezzare, oramai è tutto così scontato dalla A alla Z che non c'è più nulla da commentare, ma solo di rassegnarsi ad assistere a questo teatrino, dove la sequenza è sempre la stessa, le reazioni sempre le stesse, tutto è sempre già visto, scritto, sentito, commentato.. dall'indignazione a comando alle considerazioni delle varie parti

Buon proseguimento  :asrm

L'ignavia è permessa in Italia.
Tu ne hai diritto e io mi tengo il fastidio

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Sembra che l'indagine della procura federale riguardi entrambe le curve al derby.
Qualcuno puó confermare o postare un comunicato ufficiale in tal senso?
No, perché in giro si legge che é indagata solo la curva nord (che comunque ha rotto il cazzo co' 'sti cori di merda!).

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva