Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: richard il 13 Nov 2022, 15:47
Paparelli e il tifoso del Napoli di cui non ricordo il nome?

Esatto

E entrambi gli omicidi rivendicati per anni/decenni con cori e striscioni allo stadio, scritte sui muri e sugli zaini e cori nelle rimpatriate in pizzeria.

Il vomito allo stato putrefatto

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Siculatium il 13 Nov 2022, 15:25

Si, può darsi mi sia sfuggita qualcosa ...  Mi piacerebbe essere più operativo e dentro alle cose personalmente per la Nostra Lazio ... Il fatto di leggere i vostri commenti e di assorbirne l'ineluttabile negatività in questo nuovo tentativo di accerchiamento da parte dei media, mi rende particolarmente insofferente ... lo ammetto. Anche davanti a chi, con tutto il rispetto possibile, prova ad esaminare la situazione constatando che è battaglia persa. A me non piace né perdere né partire sconfitto.. forse ho sbagliato squadra ?

Non è così, non vogliamo ne dire che sia ineluttabile ne che sia una battaglia persa. Ma per cambiare le cose, per vincerla o almeno pareggiarla dobbiamo fare i conti con la realta.

Dire che sono una minoranza, dire che la colpa è dei Laziali che ne prendono le distanze, aiuta solo a perpetuare le attuali condizioni

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: MisterFaro il 13 Nov 2022, 17:55
Non è così, non vogliamo ne dire che sia ineluttabile ne che sia una battaglia persa. Ma per cambiare le cose, per vincerla o almeno pareggiarla dobbiamo fare i conti con la realta.

Dire che sono una minoranza, dire che la colpa è dei Laziali che ne prendono le distanze, aiuta solo a perpetuare le attuali condizioni

Non certo la ragione, partiamo da qua. Mi chiedo e chiedo se tutto è stato fatto .... Visto da fuori raccordo, secondo me, potrebbe apparire diverso .. però se dite che è stato fatto già tutto il possibile in questa città ... che dire, ci devo credere ...sono troppo   periferico per capire le vostre ragioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

La partita finisce alle 10 e mezza, un giornalista la segue e alle 10.45 deve consegnare il pezzo e deve dare il voto a 38 persone... P*rca maiala... è un fenomeno!" ironizza in tono più che sarcastico il tecnico dei capitolini. "Dà 15 voti per parte, all'arbitro, al quarto uomo, agli assistenti, ai due allenatori... secondo me non ha visto un ca**o: quello ha fatto gol? Sette. Questo ha preso palo? Sei. Quello una sola azione da gol, cinque".

Un assist perfetto per dare la propria visione sconsolante del mestiere del giornalista oggi: "Non so come si faccia,  io credo che il giornalismo vero non esista più, siamo in mano a ragazzini che prendono cinque euro ad articolo per i siti e quindi sono molto dispiaciuto per i giornalisti veri".

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484

I soliti laziali violenti e fascisti. Avete visto articoli su questo tipo di scritte?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Citazione di: jp1900 il 14 Nov 2022, 17:10

I soliti laziali violenti e fascisti. Avete visto articoli su questo tipo di scritte?

No.
E mai ne vedremo. Quelli PAGANO da 50 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/cards/analisi-sconcerti-inter-troppi-gol-lo-scudetto-napoli-sorpresa-roma-delusione/napoli-spalletti-gioco-verticale_principale.shtml

Interessante analisi di Sconcerti sul Corriere. Su sette schede è riuscito a non nominare mai la Lazio. Ha fatto i complimenti a Toro (ovvio) al Lecce anche a un giovane della Cremonese ma la Lazio non l'ha mai nominata
E' riuscito a dire pure che l'Atalanta in fondo non è una delusione fra rinnovamento ed infortuni, ma la Lazio non la nomina...cinque schede sulle big, Napoli, Milan, Inter, Juve, Roma poi le altre (ma non la Lazio)
Illuminante la malafede in questo passaggio che vi riporto
" Sembra allontanarsi la necessità di palleggiare a ogni costo. Tra le prime quattro solo il Napoli gioca con il 4-3-3 e le sue piccole varianti. Juve, Inter, Roma si sono messe a tre in difesa, spesso anche il Milan"

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
Citazione di: sololanebbia il 15 Nov 2022, 08:39
https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/cards/analisi-sconcerti-inter-troppi-gol-lo-scudetto-napoli-sorpresa-roma-delusione/napoli-spalletti-gioco-verticale_principale.shtml

Interessante analisi di Sconcerti sul Corriere. Su sette schede è riuscito a non nominare mai la Lazio. Ha fatto i complimenti a Toro (ovvio) al Lecce anche a un giovane della Cremonese ma la Lazio non l'ha mai nominata
E' riuscito a dire pure che l'Atalanta in fondo non è una delusione fra rinnovamento ed infortuni, ma la Lazio non la nomina...cinque schede sulle big, Napoli, Milan, Inter, Juve, Roma poi le altre (ma non la Lazio)
" Sembra allontanarsi la necessità di palleggiare a ogni costo. Tra le prime quattro solo il Napoli gioca con il 4-3-3 e le sue piccole varianti. Juve, Inter, Roma si sono messe a tre in difesa, spesso anche il Milan"
nomen omen :D :ssl

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Zona?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: sololanebbia il 15 Nov 2022, 08:39

il corriere è di cairo, che segue la stessa linea del gruppo RCS, dove c'è la gazzetta, e cioè oscurare la Lazio.
Tranne che per gli aspetti negativi.
Il piano è quello ed è applicato da diversi anni.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Siculatium

*
Lazionetter
* 989

Fare girare sui social, mandare ai giornalisti di buona lena, alimentare il dibattito... Non rimanere confinato qui dentro... Immagino sia stato fatto  o lo stiamo facendo tutti

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Siculatium il 13 Nov 2022, 20:08

Non certo la ragione, partiamo da qua. Mi chiedo e chiedo se tutto è stato fatto .... Visto da fuori raccordo, secondo me, potrebbe apparire diverso .. però se dite che è stato fatto già tutto il possibile in questa città ... che dire, ci devo credere ...sono troppo   periferico per capire le vostre ragioni

Ma certo che non è stato fatto tutto, dove leggi questa arroganza in ciò che scrivo? Stavo dicendo tutt'altro.

Però, parlo me:
non sono un militante ne dell'antifascismo ne della difesa della reputazione della Lazio e dei Laziali. Sono aspetti che mi stanno a cuore, molto ognuno nel loro ambito, ma faccio un altro lavoro, ho interessi e persone care da seguire, non posso rovinarmi la vita a contrastare certi sottogruppi che hanno i loro interessi da portare avanti, ne i qualunquisti che gli vanno dietro.

Sono antifascista nella vita quotidiana con i miei comportamenti, spero che chi mi conosce me lo riconosca.

Poi, per quanto riguarda il Mondo Lazio, cerco di fare quanto posso.
Allo stadio evito di fare da amplificatore alle nefandezze, per quanto possibile le contrasto. Lo faccio con i miei contatti, sia nel mondo reale che in quello dei social, spiegando anche perché la percezione del razzismo tra la nostra tifoseria, che pure c'è, sia maggiore del reale per interessi di controparti, e che questo fa il gioco dei razzisti che fanno proselitismo chiamando a raccolta contro i "nemici della Lazio".
Partecipo a iniziative antirazziste (i Mondiali con Lazionet, partite e altre iniziative varie, raccolte fondi, ecc).

Poi, certo, se anche scrivere qua dentro produce certe risposte qualunquiste che invertono le cause e gli effetti, le vittime e i colpevoli, la voglia di dedicare il proprio tempo ad altro lo capisci che viene.

Con stima e gratitudine per chi fa e farà più di quanto faccio io

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: MisterFaro il 15 Nov 2022, 12:22
Ma certo che non è stato fatto tutto, dove leggi questa arroganza in ciò che scrivo? Stavo dicendo tutt'altro.

Però, parlo me:
non sono un militante ne dell'antifascismo ne della difesa della reputazione della Lazio e dei Laziali. Sono aspetti che mi stanno a cuore, molto ognuno nel loro ambito, ma faccio un altro lavoro, ho interessi e persone care da seguire, non posso rovinarmi la vita a contrastare certi sottogruppi che hanno i loro interessi da portare avanti, ne i qualunquisti che gli vanno dietro.

Sono antifascista nella vita quotidiana con i miei comportamenti, spero che chi mi conosce me lo riconosca.

Allo stadio evito di fare da amplificatore alle nefandezze, per quanto possibile le contrasto. Lo faccio con i miei contatti, sia nel mondo reale che in quello dei social, spiegando anche perché la percezione del razzismo tra la nostra tifoseria, che pure c'è, sia maggiore del reale per interessi di controparti, e che questo fa il gioco dei razzisti che fanno proselitismo chiamando a raccolta contro i "nemici della Lazio".
Partecipo a iniziative antirazziste (i Mondiali con Lazionet, partite e altre iniziative varie, raccolte fondi, ecc).

Poi, certo, se anche scrivere qua dentro produce certe risposte qualunquiste che invertono le cause e gli effetti, le vittime e i colpevoli, la voglia di dedicare il proprio tempo ad altro lo capisci che viene.

Solo applausi.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: MisterFaro il 15 Nov 2022, 12:22

Però, parlo me:

Anche da parte mia, applausi.

Discussione precedente - Discussione successiva