Citazione di: Siculatium il 13 Nov 2022, 20:08
Non certo la ragione, partiamo da qua. Mi chiedo e chiedo se tutto è stato fatto .... Visto da fuori raccordo, secondo me, potrebbe apparire diverso .. però se dite che è stato fatto già tutto il possibile in questa città ... che dire, ci devo credere ...sono troppo periferico per capire le vostre ragioni
Ma certo che non è stato fatto tutto, dove leggi questa arroganza in ciò che scrivo? Stavo dicendo tutt'altro.
Però, parlo me:
non sono un militante ne dell'antifascismo ne della difesa della reputazione della Lazio e dei Laziali. Sono aspetti che mi stanno a cuore, molto ognuno nel loro ambito, ma faccio un altro lavoro, ho interessi e persone care da seguire, non posso rovinarmi la vita a contrastare certi sottogruppi che hanno i loro interessi da portare avanti, ne i qualunquisti che gli vanno dietro.
Sono antifascista nella vita quotidiana con i miei comportamenti, spero che chi mi conosce me lo riconosca.
Poi, per quanto riguarda il Mondo Lazio, cerco di fare quanto posso.
Allo stadio evito di fare da amplificatore alle nefandezze, per quanto possibile le contrasto. Lo faccio con i miei contatti, sia nel mondo reale che in quello dei social, spiegando anche perché la percezione del razzismo tra la nostra tifoseria, che pure c'è, sia maggiore del reale per interessi di controparti, e che questo fa il gioco dei razzisti che fanno proselitismo chiamando a raccolta contro i "nemici della Lazio".
Partecipo a iniziative antirazziste (i Mondiali con Lazionet, partite e altre iniziative varie, raccolte fondi, ecc).
Poi, certo, se anche scrivere qua dentro produce certe risposte qualunquiste che invertono le cause e gli effetti, le vittime e i colpevoli, la voglia di dedicare il proprio tempo ad altro lo capisci che viene.
Con stima e gratitudine per chi fa e farà più di quanto faccio io