Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.330
Citazione di: mr_steed il 21 Giu 2026, 01:57lettera di floridi uscita sul tempo di oggi, ossia domenica 21-6

https://www.facebook.com/photo/?fbid=1442986447862285&set=a.553561270138145
LA RISPOSTA DI CAPEZZONE A FLORIDI - "Gentile Floridi, apprezzo molto il suo sforzo. Dopo tre settimane, dunque, una voce della SS Lazio si è finalmente manifestata, e, come promesso, ha avuto tutto lo spazio su Il Tempo. Però resta un nodo di fondo. Luigi Bisignani ha posto da tempo dieci domande che hanno a che fare con i nodi cruciali del progetto, delle risorse, del futuro della Lazio. I tifosi - credo - attendono risposte precise a quelle domande. In mancanza, mi pare difficile che il popolo laziale possa ritenersi soddisfatto. Cordialità".                                  Vv ____________

E la risposta di Capezzone  alla lettera di quel riomanista Floridi, alla quale avrei aggiunto: "riferisci al tuo padrone: ORMAI È TARDI.

Fuori i riomanisti dalla Lazio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.227
Citazione di: FrancescoAdd il 21 Giu 2026, 06:35Questa lettera è un insulto all'intelligenza di qualsiasi tifoso.
Dove sono le risposte?
Non mi interessano risposte puntuali a Bisignani.
Posso capire la ratio di non rispondere punto per punto, per non legittimare la posizione di "opposizione", ma questo è un concentrato di assoluta nullità, un vuoto cosmico.

Pare un paternalistico invito a smettere di fare i capricci e tornare allo stadio. E basta.

Ma davvero ci meritiamo 'sta roba?
Riassunto della lettera: come se fosse Antani.  :)

Gianni68

*
Lazionetter newbie
* 8
Citazione di: mr_steed il 21 Giu 2026, 01:57lettera di floridi uscita sul tempo di oggi, ossia domenica 21-6

https://www.facebook.com/photo/?fbid=1442986447862285&set=a.553561270138145
Solo chiacchiere  (e tante ) si segue la strategia dell'antichità:sfinire il nemico con il monologo all'infinito.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.467
Citazione di: Gianni68 il 21 Giu 2026, 07:05Solo chiacchiere  (e tante ) si segue la strategia dell'antichità:sfinire il nemico con il monologo all'infinito.
Chi vuole leggerla, è ovviamente liberissimo di farlo, ma è una triste esperienza. Per venire all'essenziale, non risponde neanche a una delle domande poste e che ci stanno a cuore. E, di contro, ne pone un'altra: è più pietosa di quella del suo Presidente (rigorosamente con la maiuscola) o no? A mio parere, lo è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Citazione di: unicamenteLazio il 21 Giu 2026, 07:18Chi vuole leggerla, è ovviamente liberissimo di farlo, ma è una triste esperienza. Per venire all'essenziale, non risponde neanche a una delle domande poste e che ci stanno a cuore. E, di contro, ne pone un'altra: è più pietosa di quella del suo Presidente (rigorosamente con la maiuscola) o no? A mio parere, lo è.
L'ho letta.
Mi pare chiaro che entrambe le lettere le ha scritte la stessa mano.
Quest'ultima lettera la potrebbe aver scritta un qualunque tifoso della Lazio, indirizzandola a lotito. Si dicono esattamente tutte le cose che diciamo noi in contrapposizione alle affermazioni che nei mesi e negli anni ha fatto lotito.
La posso interpretare solo come una lettera che un dipendente della SS Lazio scrive al suo datore di lavoro, dimettendosi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.897
Fanno rispondere da un romanista, che ci parla di Lazio e di valori. Uno che sará stato in curva sudde a insultarci e ad augurarci i morti e che prima o poi ci tornerá.
Uno pensa di avere visto tutto, soprattutto del peggio, e invece ...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.694
Mah, un sacco di parole vuote e abbastanza retoriche; una supercazzola, appunto, che poco aggiunge e niente risponde.

Visto però che lo scrive proprio un rappresentate di questa proprietà, voglio prendere sul serio questa parte:
"Ma le risposte vere non arriveranno dalle polemiche. Arriveranno dal lavoro, dalle scelte e dai risultati. Questo non significa evitare le domando o rinviare le risposte. Significa, piuttosto, che le risposte più importanti dovranno arrivare attraverso fatti riconoscibili, scelte chiare e risultati concreti."

Attendendo scelte concrete e risultati.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.330
Due lettere, del gestore e del suo dipendente floridi, senza una riga di sentimento vero, da Laziale, ma danno un senso di rigetto, di netto rifiuto. Non so' se è stata la stessa mano o AI a mettere in fila parole vuote, ma hanno avuto una conferma positiva:  la  protesta dei Laziali, a loro tre riomanisti gli sta' facendo molto male e je rode er qiulo. Adesso manca la letterina der caldaia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.545
Il vuoto assoluto. Sembra un tema di prima superiore, dove per riempire un foglio protocollo si ripetono più volte gli stessi concetti, solo per allungare il brodo.
Non dice niente, parla quasi come se fosse una figura esterna, col solito richiamo all'unità, e un paternalismo di fondo oltre lo stucchevole.
Ma questi hanno capito in che situazione si trovano?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.631
quella di Floridi la stampo, questa mattina prendo il caffè poi vado in bagno

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.986
Un'altra puntata del romanismo,sembra una di quelle situazioni assurde e contraddittorie degne di Pirandello.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.309
Citazione di: Laziale-forever il 21 Giu 2026, 08:21Due lettere, del gestore e del suo dipendente floridi, senza una riga di sentimento vero, da Laziale, ma danno un senso di rigetto, di netto rifiuto. Non so' se è stata la stessa mano o AI a mettere in fila parole vuote, ma hanno avuto una conferma positiva:  la  protesta dei Laziali, a loro tre riomanisti gli sta' facendo molto male e je rode er qiulo. Adesso manca la letterina der caldaia.
Gargamella non sa scrivere, credo sia al livello quinta elementare 

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.330
Citazione di: Moses E. Herzog il 21 Giu 2026, 08:50Gargamella non sa scrivere, credo sia al livello quinta elementare
Vabbè lui detta e lotito scrive, tipo Totò e Peppino nella più famosa lettera  :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.320
Citazione di: Laziale-forever il 21 Giu 2026, 09:12Vabbè lui detta e lotito scrive, tipo Totò e Peppino nella più famosa lettera  :)
La lettera dei fratelli Pappone. 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.070
1. Se il dibattito è incentrato su Lotito, non sarà che è stato Lotito a dire che questa società ha un nome e un cognome?
2. La Lazio sarà un sogno per noi, il tuo datore di lavoro da più di venti anni va in giro a dire che lui non vende sogni ma solide realtà.
3. Se dobbiamo giudicare dai fatti, vediamoli questi fatti. Tralasciando un settore giovanile che non produce un calciatore decente da molti anni, per restare alla prima squadra, tralasciando i recenti campionati tutt'altro che scintillanti, mettete dentro i soldi e presentatevi a Formello con una vagonata di campioni, possibilmente in giovane età e non inclini all'infortunio e pigliate un allenatore non dico top ma almeno decente. Qui stamo a discute de Gattuso e Lucca. E tralascio pure la presenza tangibile in città che è stato interamente ceduta alle merde gratis et amore dei.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.330
LA LETTERA DI FRANCESCA TURCO - "Gentile Direttore, per anni ho creduto che ogni distanza potesse essere colmata e ogni conflitto ricomposto ma oggi fatico a immaginare una riconciliazione tra la proprietà del club e la gente. Il punto non riguarda più solo le prospettive sportive, la gestione miope e nemmeno lo stadio Flaminio, per molti la linea di confine tra la speranza di una svolta e la lefinitiva rassegnazione. Il nodo è la totale incompatibilità del presidente Lotito con la natura più profonda del calcio: la partecipazione emotiva, la capacità di condividere gioie, sofferenze e speranze di una comunità. Anche il bluff della mano tesa tentato con una lettera aperta ai tifosi ha avuto vita breve. Un copione già visto. Parole che durano lo pazio di poche ore, intenzion che non si trasormano mai in fatti. Si può discutere all'infinito di bilanci, indici finanziari, mercato e progetti di sviluppo, ma nessun piano industriale potrà sanare l'assenza di empatia ne restituire una credibilità ormai perduta. Si può detere la proprietà di un club, ma non si può pensare di rappresentare un sentimento senza comprenderlo. E son si può pretendere ostinatamente il consenso avendone ignorato la condizione essenziale: il rispetto. Per la storia della Lazio, per la sua gente, per chi non vive quei colori come una semplice passione sportiva, ma come un patrimonio sentimentale ereditato e da tramandare. Il rispetto si costruisce con l'ascolto, l'autocrifica e con la capacità di riconoscere il valore di chi si ha di fronte anche quando contesta. Lotito invece ha sempre derubricato il dissenso a ingratitudine e lo ha trasformato in uno scontro personale. E qui che si è arrivati al punto di non ritorno.
e lo ha trasformato in uno scontro personale. E qui che si è arrivati al punto di non ritorno.
_______

lotito, fabiani, floridi questa è una lettera che dovete leggere, e capire il significato di essere Laziali, ma per voi, essendo riomanisti, sono parole sprecate.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.280
Lettera vuota, tardiva, parole inutili, supercazzola e mancanza totale di scuse per una situazione non certo voluta dai tifosi.
Io da un riomico lezioni di tifo, stile, comportamento proprio non le accetto. Calleri e Cragnotti hanno avuto contestazioni, ma di NESSUNO ci si è vergognati per modi scurrili, prese in giro, modi vergognosi di rivolgersi a tutti. 
Il problema non è che lotito sia la Lazio è che LUI si è intestato la Lazio come sua proprietà esclusiva.....e se scontro insanabile esiste, c'è perché LUI lo ha voluto e spinto sul personale, perché LUI è LUI e non non siamo un czz...

PS....io l'ho sostenuto e difeso per anni.... perché alla fine cose buone ne ha fatte e gli vanno riconosciute. Ma da tempo ha superato i limiti di decenza e di mancanza di rispetto dell'intelligenza altrui.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: DaMilano il 21 Giu 2026, 09:38Lettera vuota, tardiva, parole inutili, supercazzola e mancanza totale di scuse per una situazione non certo voluta dai tifosi.
Io da un riomico lezioni di tifo, stile, comportamento proprio non le accetto. Calleri e Cragnotti hanno avuto contestazioni, ma di NESSUNO ci si è vergognati per modi scurrili, prese in giro, modi vergognosi di rivolgersi a tutti.
Il problema non è che lotito sia la Lazio è che LUI si è intestato la Lazio come sua proprietà esclusiva.....e se scontro insanabile esiste, c'è perché LUI lo ha voluto e spinto sul personale, perché LUI è LUI e non non siamo un czz...

PS....io l'ho sostenuto e difeso per anni.... perché alla fine cose buone ne ha fatte e gli vanno riconosciute. Ma da tempo ha superato i limiti di decenza e di mancanza di rispetto dell'intelligenza altrui.

Io noto solo che sono diventati scrittori...
Ma la faccia non ce la sta mettendo più nessuno..

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: DaMilano il 21 Giu 2026, 09:38Lettera vuota, tardiva, parole inutili, supercazzola e mancanza totale di scuse per una situazione non certo voluta dai tifosi.

lui si è intestato la lotitese perchè la Lazio é una altra cosa che non riesce a capire con la sua mentalità mercantile
in ogni caso  :asrm 

Balde89

*
Lazionetter
* 4.988
Praticamente è la stessa versione della lettera di Lotito. 
Riassumibile con "vi prego smettetela, la Lazio è ente morale". 

Mi chiedo come possano cercare di imbastire un confronto basato sulla demagogia, invece che sui fatti

Discussione precedente - Discussione successiva