Citazione di: MisterFaro il Ieri alle 18:25Non sopporto assolutamente Lotito, penso sia diventato il peggior male della Lazio (dico diventato perché per me non lo è sempre stato), mi auguro che le iniziative per farlo vendere funzionino. Non ho il dubbio se abbonarmi o meno perché sono anni che per motivi personali allo stadio vado molto molto poco, e non lo avrei fatto a prescindere dalla protesta dei tifosi. Ma ho comunque problemi a partecipare ad azioni che possono aumentare la percezione che i fascisti laziali siano i rappresentanti dei tifosi della Lazio, cosa che non percepisco quando faccio ciò che significa essere tifosi e cioè sostenere la squadra. Sono appunto percezioni, rispetto le tue, sono sicuro che tu rispetti le mie. Mie percezioni che mi portano a capire Cucchi e a non considerarlo incoerente.
Come detto spero che la protesta porterà a un cambio di presidenza, ma penso anche che l'effetto collaterale di avere qualche punto in meno per l'assenza dei tifosi in casa sia molto probabile. Dirlo non significa lanciare accuse o dare patenti, anche perché molti degli stessi che per protesta non andranno alle partite in casa la sosterranno in trasferta e con lo stesso principio probabilmente contribuiranno a qualche punto in più (a differenza mia che non andrò, se non al massimo un paio di volte)
Scusate l'autoreferenzialità di questo post ma volevo far capire meglio la mia posizione e il senso dei miei precedenti interventi
Un saluto
Ricambio il saluto e lo sai che rispetto molto il tuo punto di vista e rispetto moltissimo il tuo modo di porti.
Io personalmente non ho risposte, non so se la protesta sia la soluzione migliore, non so se funzionerà e non so quanto costerà alla squadra.
Allo stesso tempo, trovo che a volte dietro ai ragionamenti da te spiegati con rispetto, si nascondano spesso delle patenti irritanti, come nel caso di fulmineblu e di altri che la pensano come lui, che proprio non ce la fanno a capire il sacrificio che altri laziali stanno facendo e invece di provare a capirlo, preferiscono insultare gli altri laziali.
Ritornando al punto sul fascismo, che so che sta a cuore pure a te, secondo me è difficile sostenere che alla percezione dei laziali fascisti impatti più una manifestazione a Luglio, da 15k persone dalla poca visibilità fuori Roma, piuttosto che le presenze allo stadio da 45k che fanno il giro del mondo, purtroppo per noi. Lo dico con il cuore in mano, visto che vivendo all'estero devo sempre specificare che i fascisti sono solo una piccola porzione dei tifosi e che non rappresentano i laziali. Non ho la risposta manco a questo, anzi si, probabilmente dovrei allontanarmi da questa mia dicotomia tra tifare Lazio ed essere antifascista, ma al momento sto continuando a mentire a me stesso.