Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.851
Citazione di: Splash il Ieri alle 15:32A me sinceramente, la posizione di Cucchi mi sembra alquanto discutibile e incoerente.

Scrive che lui è d'accordo con le proteste e le manifestazioni, pure una volta a settimana, a patto che non venga danneggiata la squadra. Fin qui, ci sta.

Poi quando gli chiedono perchè non abbia partecipato alla manifestazione di qualche settimana fa, dice che non ha niente da condividere con Bisignani, Cappezzone e sopratutto i fascisti.

Quindi niente da condividere con i fascisti.

Gli chiedono se il problema sono i fascisti, perchè ci è andato allo stadio e lui dice che ci va a vedere la Lazio, da quando aveva 6 anni (oppure 8 anni).

Quindi con i fascisti va bene condividere lo stadio per vedere la Lazio, non va bene manifestarci insieme per il salvataggio della Lazio. Mi pare che la sua soluzione al momento sia fare come sempre e non rompere le palle a Lotito, visto che non possiamo farci niente; restando sempre aperto a delle proposte che non includano i fascisti, che quindi perdono la loro fasciostità una volta entrati allo stadio.

E nel frattempo, perche non ricordare le colpe dei tifosi? Sinceramente su questa parte, mi sembra che Cucchi abbia gestito a dovere, "provocando" si ma rispondendo in modo molto signorile ed educato.
Intanto Cucchi era abbonato come lo ero io in DSE. Di fascisti a braccia tese non ne ho visito li. Invece in Nord meglio sorvolare.
Secondo, in piazza a cantare cori di morte e a sfilare con i fascisti non sono andato nemmeno io.
Terzo, la partita di coppa è stata Mantova Lazio c'è poco da dire. I fatti sono questi.
E sarà così tutto il campionato.
26k hanno deciso di abbandonare la Lazio in casa togliendo più o meno 8/10 punti (se si gioca in trasferta.... Più o meno penso che ci siamo). Altri 4k che si sono abbonati (tra cui il sottoscritto) non sono parenti di Lotito ma semplicemente non ce la fanno ad abbandonare la Lazio in queste difficoltà.
Io mi sento con la coscienza a posto.
Ognuno segue la sua.
Io sto con Cucchi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.557
Citazione di: MisterFaro il Ieri alle 16:15Io vedo una differenza tra condividere uno spazio e condividere iniziative.

Anche perché se non la vedessi dovrei andare via da Roma, dall'Italia, dal Globo Terracqueo.
Pienamente d'accordo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.013
Citazione di: MisterFaro il Ieri alle 16:15Io vedo una differenza tra condividere uno spazio e condividere iniziative.

Anche perché se non la vedessi dovrei andare via da Roma, dall'Italia, dal Globo Terracqueo.
L'iniziativa però non era dei fascisti, era dei laziali scontenti con Lotito, che vogliono una Lazio rispettata. Quando la Curva Nord, invita i laziali a sostenere la squadra, la partita diventa un'iniziativa?

Poi, se vogliamo essere realisti, dire di essere favorevoli ad iniziative contro Lotito e allo stesso tempo, non partecipare se in queste manifestazioni ci sono pure dei fascisti, significa in pratica non avallare nessuna manifestazione contro Lotito. Purtroppo l'humus del tifo laziale è quello, un problema che ci portiamo addosso da tempo e che siamo riusciti a peggiorare con Lotito. Vedremo i cori allo stadio da quelli che si sono abbonati e le successive manifestazioni degli stessi, visto che a quanto pare le alternative anti Lotito senza danneggiare la squadra sono una miriade e loro sono ben contenti di parteciparvi.

Prima mi ero scordato di dire che a Cuchi avevano chiesto pure del motto fascista di Lotito a Reggio, ebbene il nostro ha precisato (secondo me, a ragione) che il problema vero fosse che quelle parole le avesse pronunciate in maniera impunita un senatore della Repubblica. Io non sono d'accordo, di più, ma allora non capisco perché nel caso dei fasci il problema sia la loro esistenza all'interno di una manifestazione sportiva anti Lotito invece della loro esistenza da cittadini.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.285
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 16:27Intanto Cucchi era abbonato come lo ero io in DSE. Di fascisti a braccia tese non ne ho visito li. Invece in Nord meglio sorvolare.
Secondo, in piazza a cantare cori di morte e a sfilare con i fascisti non sono andato nemmeno io.
Terzo, la partita di coppa è stata Mantova Lazio c'è poco da dire. I fatti sono questi.
E sarà così tutto il campionato.
26k hanno deciso di abbandonare la Lazio in casa togliendo più o meno 8/10 punti (se si gioca in trasferta.... Più o meno penso che ci siamo). Altri 4k che si sono abbonati (tra cui il sottoscritto) non sono parenti di Lotito ma semplicemente non ce la fanno ad abbandonare la Lazio in queste difficoltà.
Io mi sento con la coscienza a posto.
Ognuno segue la sua.
Io sto con Cucchi.
Anche io. Ho anche il sogno di vederlo responsabile della comunicazione quando ci sara' una nuova gestione societaria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.550
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 16:27...
...
Perché?
I tifosi del Mantova erano circa 2.000 su un totale di 6.286 allo stadio (altri dicono 1.600 su 5.528).
I Laziali presenti erano quindi almeno oltre il doppio dei mantovani.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.285

pienamente d'accordo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.013
Citazione di: Splash il Ieri alle 18:06L'iniziativa però non era dei fascisti, era dei laziali scontenti con Lotito, che vogliono una Lazio rispettata. Quando la Curva Nord, invita i laziali a sostenere la squadra, la partita diventa un'iniziativa?

Poi, se vogliamo essere realisti, dire di essere favorevoli ad iniziative contro Lotito e allo stesso tempo, non partecipare se in queste manifestazioni ci sono pure dei fascisti, significa in pratica non avallare nessuna manifestazione contro Lotito. Purtroppo l'humus del tifo laziale è quello, un problema che ci portiamo addosso da tempo e che siamo riusciti a peggiorare con Lotito. Vedremo i cori allo stadio da quelli che si sono abbonati e le successive manifestazioni degli stessi, visto che a quanto pare le alternative anti Lotito senza danneggiare la squadra sono una miriade e loro sono ben contenti di parteciparvi.

Prima mi ero scordato di dire che a Cuchi avevano chiesto pure del motto fascista di Lotito a Reggio, ebbene il nostro ha precisato (secondo me, a ragione) che il problema vero fosse che quelle parole le avesse pronunciate in maniera impunita un senatore della Repubblica. Io non sono d'accordo, di più, ma allora non capisco perché nel caso dei fasci il problema sia la loro esistenza all'interno di una manifestazione sportiva anti Lotito invece della loro esistenza da cittadini.

Non sopporto assolutamente Lotito, penso sia diventato il peggior male della Lazio (dico diventato perché per me non lo è sempre stato), mi auguro che le iniziative per farlo vendere funzionino. Non ho il dubbio se abbonarmi o meno perché sono anni che per motivi personali allo stadio vado molto molto poco, e non lo avrei fatto a prescindere dalla protesta dei tifosi. Ma ho comunque problemi a partecipare ad azioni che possono aumentare la percezione che i fascisti laziali siano i rappresentanti dei tifosi della Lazio, cosa che non percepisco quando faccio ciò che significa essere tifosi e cioè sostenere la squadra. Sono appunto percezioni, rispetto le tue, sono sicuro che tu rispetti le mie. Mie percezioni che mi portano a capire Cucchi e a non considerarlo incoerente.

Come detto spero che la protesta porterà a un cambio di presidenza, ma penso anche che l'effetto collaterale di avere qualche punto in meno per l'assenza dei tifosi in casa sia molto probabile. Dirlo non significa lanciare accuse o dare patenti, anche perché molti degli stessi che per protesta non andranno alle partite in casa la sosterranno in trasferta e con lo stesso principio probabilmente contribuiranno a qualche punto in più (a differenza mia che non andrò, se non al massimo un paio di volte)

Scusate l'autoreferenzialità di questo post ma volevo far capire meglio la mia posizione e il senso dei miei precedenti interventi

Un saluto

ironman

*
Lazionetter
* 3.432
Cucchi può avere la sua visione, è stato cronista per una vita, sarà allergico all'idea dello stadio vuoto. Rispettiamolo e andiamo avanti, non è il vangelo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.807
Rispettare i punti di vista di tutti, quelli che rappresentano la maggioranza evidentemente hanno un afflato diverso, questo non toglie che si può stare anche con la minoranza.
Il tema, a parte poche migliaia di persone immagino, non è stare con o contro Lotito, ma se lasciare lo stadio vuoto sia la migliore espressione di protesta possibile.
Ho già scritto che se nel mirino mettiamo Lotito, anche la Lazio ne viene danneggiata, è evidente.
Purtroppo non possiamo colpirlo se non colpiamo la cosa che più amiamo, per provare a liberarla dobbiamo farlo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.555
paragonare chi ignora uno sciopero perche non puo' rinunciare a un giorno di paga con chi si abbona perche non puo' stare lontano dallo stadio mi pare una bella cazzata 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.013
Citazione di: MisterFaro il Ieri alle 18:25Non sopporto assolutamente Lotito, penso sia diventato il peggior male della Lazio (dico diventato perché per me non lo è sempre stato), mi auguro che le iniziative per farlo vendere funzionino. Non ho il dubbio se abbonarmi o meno perché sono anni che per motivi personali allo stadio vado molto molto poco, e non lo avrei fatto a prescindere dalla protesta dei tifosi. Ma ho comunque problemi a partecipare ad azioni che possono aumentare la percezione che i fascisti laziali siano i rappresentanti dei tifosi della Lazio, cosa che non percepisco quando faccio ciò che significa essere tifosi e cioè sostenere la squadra. Sono appunto percezioni, rispetto le tue, sono sicuro che tu rispetti le mie. Mie percezioni che mi portano a capire Cucchi e a non considerarlo incoerente.

Come detto spero che la protesta porterà a un cambio di presidenza, ma penso anche che l'effetto collaterale di avere qualche punto in meno per l'assenza dei tifosi in casa sia molto probabile. Dirlo non significa lanciare accuse o dare patenti, anche perché molti degli stessi che per protesta non andranno alle partite in casa la sosterranno in trasferta e con lo stesso principio probabilmente contribuiranno a qualche punto in più (a differenza mia che non andrò, se non al massimo un paio di volte)

Scusate l'autoreferenzialità di questo post ma volevo far capire meglio la mia posizione e il senso dei miei precedenti interventi

Un saluto
Ricambio il saluto e lo sai che rispetto molto il tuo punto di vista e rispetto moltissimo il tuo modo di porti.

Io personalmente non ho risposte, non so se la protesta sia la soluzione migliore, non so se funzionerà e non so quanto costerà alla squadra.

Allo stesso tempo, trovo che a volte dietro ai ragionamenti da te spiegati con rispetto, si nascondano spesso delle patenti irritanti, come nel caso di fulmineblu e di altri che la pensano come lui, che proprio non ce la fanno a capire il sacrificio che altri laziali stanno facendo e invece di provare a capirlo, preferiscono insultare gli altri laziali.

Ritornando al punto sul fascismo, che so che sta a cuore pure a te, secondo me è difficile sostenere che alla percezione dei laziali fascisti impatti più una manifestazione a Luglio, da 15k persone dalla poca visibilità fuori Roma, piuttosto che le presenze allo stadio da 45k che fanno il giro del mondo, purtroppo per noi. Lo dico con il cuore in mano, visto che vivendo all'estero devo sempre specificare che i fascisti sono solo una piccola porzione dei tifosi e che non rappresentano i laziali. Non ho la risposta manco a questo, anzi si, probabilmente dovrei allontanarmi da questa mia dicotomia tra tifare Lazio ed essere antifascista, ma al momento sto continuando a mentire a me stesso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.546
Citazione di: Dissi il Ieri alle 13:46Lungi da me giustificare le gogne mediatiche e la maleducazione, soprattutto verso una persona seria e onesta come Cucchi.
Ma da qualche tempo sta pestando parecchi merdoni: l'ultimo, che ha provocato la shitstorm, incolpare i tifosi (assenti) della sconfitta della Lazio contro il Mantova.
non ci credo che credi davvero a quello che hai scritto  :beer:

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.546
Citazione di: El Matador il Ieri alle 18:10Perché?
I tifosi del Mantova erano circa 2.000 su un totale di 6.286 allo stadio (altri dicono 1.600 su 5.528).
I Laziali presenti erano quindi almeno oltre il doppio dei mantovani.
però la differenza tra il peso del tifo organizzato (i mantovani in trasferta) e l'assenza di tifo organizzato dovremmo tutti averla chiara, dai

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.591
Alcune dichiarazioni di Cucchi non le condivido, ma questo non cambia la mia stima nei suoi confronti. Ciò premesso, chiunque (Cucchi incluso) dica che la sconfitta col Mantova è colpa dei tifosi assenti, dice una Fesseria Gigantesca. Significa voler scaricare responsabilità inesistenti su una componente marginale ai fini del risultato. Se ci aggiungiamo che siamo usciti contro una squadra di serie B, Cucchi mi dovrebbe spiegare scientificamente quali sarebbero queste responsabilità. E allora, quante ne ha Lotito? E Fabiani? E Gattuso? E i giocatori scesi in campo?
PS
domanda provocatoria: incentiva meno uno stipendio pagato in ritardo, l'ultimo giorno utile prima della messa in mora, o 4.500 tifosi laziali vs 1.500 del Mantova?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.546
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 19:07Rispettare i punti di vista di tutti, quelli che rappresentano la maggioranza evidentemente hanno un afflato diverso, questo non toglie che si può stare anche con la minoranza.
Il tema, a parte poche migliaia di persone immagino, non è stare con o contro Lotito, ma se lasciare lo stadio vuoto sia la migliore espressione di protesta possibile.
Ho già scritto che se nel mirino mettiamo Lotito, anche la Lazio ne viene danneggiata, è evidente.
Purtroppo non possiamo colpirlo se non colpiamo la cosa che più amiamo, per provare a liberarla dobbiamo farlo.
Siamo sicuri che la maggioranza sia chi abbandona la Lazio in casa?
Sei passato da 40mila spettatori a 4mila ma i tifosi della Lazio sono 630mila 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.546
Citazione di: Lucky Luke il Ieri alle 21:05Alcune dichiarazioni di Cucchi non le condivido, ma questo non cambia la mia stima nei suoi confronti. Ciò premesso, chiunque (Cucchi incluso) dica che la sconfitta col Mantova è colpa dei tifosi assenti, dice una Fesseria Gigantesca. Significa voler scaricare responsabilità inesistenti su una componente marginale ai fini del risultato. Se ci aggiungiamo che siamo usciti contro una squadra di serie B, Cucchi mi dovrebbe spiegare scientificamente quali sarebbero queste responsabilità. E allora, quante ne ha Lotito? E Fabiani? E Gattuso? E i giocatori scesi in campo?
PS
domanda provocatoria: incentiva meno uno stipendio pagato in ritardo, l'ultimo giorno utile prima della messa in mora, o 4.500 tifosi laziali vs 1.500 del Mantova?
Cucchi non ha detto quella corbelleria. Il suo discorso è stato molto preciso: Giocare fuori casa per una stagione intera non può non avere ricadute sul risultato sportivo. In questo c'è concorso di colpa con l'atteggiamento sciagurato di lotito.
Ad alcuni sui social, non i presenti sia chiaro, fa molto comodo distorcere il pensiero di Cucchi per acquisire visibilità sulla sua 'pelle', ma soprattutto per non doversi assumere responsabilità

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.944
Citazione di: Lucky Luke il Ieri alle 21:05Alcune dichiarazioni di Cucchi non le condivido, ma questo non cambia la mia stima nei suoi confronti. Ciò premesso, chiunque (Cucchi incluso) dica che la sconfitta col Mantova è colpa dei tifosi assenti, dice una Fesseria Gigantesca. Significa voler scaricare responsabilità inesistenti su una componente marginale ai fini del risultato. Se ci aggiungiamo che siamo usciti contro una squadra di serie B, Cucchi mi dovrebbe spiegare scientificamente quali sarebbero queste responsabilità. E allora, quante ne ha Lotito? E Fabiani? E Gattuso? E i giocatori scesi in campo?
PS
Rispondo alla tua domanda provocatoria: probabilmente pesa di più lo stipendio pagato in ritardo che l'assenza dei tifosi, ma noi possiamo incidere solo sul secondo punto. Poi possiamo decidere che vale la pena non andare sperando che serva per convincere Lotito a vendere o cambiare, ma dobbiamo farlo con il coraggio di non nascondere o negare le conseguenze. Secondo me. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.057
Citazione di: carib il Ieri alle 21:31Cucchi non ha detto quella corbelleria. Il suo discorso è stato molto preciso: Giocare fuori casa per una stagione intera non può non avere ricadute sul risultato sportivo. In questo c'è concorso di colpa con l'atteggiamento sciagurato di lotito.
Ad alcuni sui social, non i presenti sia chiaro, fa molto comodo distorcere il pensiero di Cucchi per acquisire visibilità sulla sua 'pelle', ma soprattutto per non doversi assumere responsabilità
posto qui dato che l'argomento è quello del tifo assente...

le dichiarazioni di Vlasic mi pare che confermino le perplessità di Cucchi

Sull'atmosfera del pubblico: "Per me il calcio è dei tifosi, si gioca per loro. L'anno scorso quando c'era lo stadio vuoto c'era una brutta sensazione a giocare così. Ma adesso sono tornati, sono molto contento, come tutta la squadra. Loro possono darci una mano, specialmente contro una squadra come il Milan [...]

https://www.alfredopedulla.com/torino-vlasic-giocare-con-lo-stadio-vuoto-da-una-brutta-sensazione-modric-non-mi-vedo-in-campo-fino-ai-40-anni/

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.582
Citazione di: carib il Ieri alle 20:53però la differenza tra il peso del tifo organizzato (i mantovani in trasferta) e l'assenza di tifo organizzato dovremmo tutti averla chiara, dai
Stai dicendo che il tifo organizzato della Lazio ha un peso specifico importante nell'economia dei risultati sportivi ?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.546
Citazione di: Aquila Romana il Ieri alle 22:24Stai dicendo che il tifo organizzato della Lazio ha un peso specifico importante nell'economia dei risultati sportivi ?
io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci tu

Discussione precedente - Discussione successiva