Giornalisti che parlano di Lazio....

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valpa62

*
3684
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #880 il: 25 Ago 2015, 23:29 »
Esatto, il bello è che se era favorevole ero pure contento  :)

Pure io  :) :) :) :) :) pensa come stavo!

Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #881 il: 25 Ago 2015, 23:44 »
Certamente. Mi vedo il risultato a fine partita. Durante la partita mi isolo.
Cruciani, per esempio, il 26 maggio è andato a correre, a Milano.
Io mi sono infilato in un cinema.

L'ho vista due volte il giorno dopo, manco il giorno stesso.

Io sto peggiorando, ragazzi. Sto peggiorando parecchio.
Non ce la faccio proprio. Mi sento male. Tremo tutto.

Uno pensa che crescendo, diventando padre di famiglia cambia tutto.
'Sto cazzo. Io sono terribilmente peggiorato.

Già l'andata allo stadio è stato un martirio. Il ritorno non lo reggo in diretta.

mio zio, 67 anni, è così. e mio padre mi racconta che è peggiorato, ed in effetti 20 anni fa era così come te, ora è molto peggio. abbonato allo stadio da sempre, soffre terribilmente i nostri 1-0, tanto è che spesso esce e si va a fare una passeggiata. se invece perdiamo è sereno, ugualmente se siamo ALMENO 3-0.

a Lazio-Bayer è uscito dopo il pallonetto sbagliato da keita.

il nostro comune amico, se potesse, ti racconterebbe divertito il derby, vissuto insieme in monte mario grazie all'abbonamento di mio fratello che non poté venire, di signori dopo 6 minuti e rigore di giannini, con mio zio che si sente male ed inizia a urlare come un pazzo ad ogni tocco di palla dei loro con conseguente quasi svenimento!

da quel giorno, non segue più i derby, va al cinema. e fino a che ero abbonato anch'io ci mandava il nostro caro amico insieme a me perché comunque portava fortuna!
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #882 il: 25 Ago 2015, 23:48 »
Topic a parte.
Subito!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Offline reds1984

*
5012
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #883 il: 26 Ago 2015, 00:31 »
Dopo il 26 maggio mi sono reso conto di non sentire più una partita allo stesso modo. A livello di attorcigliamento di budella intendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #884 il: 26 Ago 2015, 01:27 »
Dopo il 26 maggio mi sono reso conto di non sentire più una partita allo stesso modo. A livello di attorcigliamento di budella intendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarà che sono solo a casa e la famiglia è al mare, ma questa la sto aspettando forse come quella del 26. Spero di non andare al cinema .....

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

Offline arturo

*****
14761
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #885 il: 26 Ago 2015, 08:19 »
Io lo metterei in un'arena selvaggia con capodaglio, per una lotta nel fango senza regole e senza pietà, 'na cosa tipo il video di "two Tribes" dei Frankie goes to Hollywood bonanima. Anzi, metterei quella come colonna sonora. Una cosa terrificante e cruda, letteralmente all'ultimo sangue.

 :rotfl2:
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #886 il: 26 Ago 2015, 08:45 »
Quindi tu "Meeting" con Mavia Gvazia Scuccimavva, Fvanco Astrologo, Manfvedo Mavia Manfvedi, Venato Miele...non sai manco che cos'è, giusto?
citiamo anche Mavtufello e il Maestvo Stelvio Cipviani (un grandve nel suo campo, ma simpatico come un attacco di sciatica)
io comunque l'ho sempre sopportata poco, però con i bioritmi si raggiungevano a volte vette di demenzialità assoluta ...non si verificava MAI (o quasi mai) il risultato previsto, come ovvio, ma era divertente vedere le facce, i commenti o gli scongiuri degli ospiti in studio (che a volte sembrava più una riunione di amici al circolo bocciofilo, visto il tono dei commenti e l'eta media)

una chicca del Galasso: dopo la finale persa dal Parma contro l'Arsenal (a memoria coppa coppe del 1994), il commento fu: "è la dimostvazione, casomai ce ne fosse ancova bisogno, che il calcio ALL'ITALIANA è VINCENTE!"

l'Arsenal giocava ovviamente un 4-4-2 con difesa a zona...

Offline gentlemen

*
14229
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #887 il: 26 Ago 2015, 11:12 »
mio zio, 67 anni, è così. e mio padre mi racconta che è peggiorato, ed in effetti 20 anni fa era così come te, ora è molto peggio. abbonato allo stadio da sempre, soffre terribilmente i nostri 1-0, tanto è che spesso esce e si va a fare una passeggiata. se invece perdiamo è sereno, ugualmente se siamo ALMENO 3-0.

a Lazio-Bayer è uscito dopo il pallonetto sbagliato da keita.

il nostro comune amico, se potesse, ti racconterebbe divertito il derby, vissuto insieme in monte mario grazie all'abbonamento di mio fratello che non poté venire, di signori dopo 6 minuti e rigore di giannini, con mio zio che si sente male ed inizia a urlare come un pazzo ad ogni tocco di palla dei loro con conseguente quasi svenimento!

da quel giorno, non segue più i derby, va al cinema. e fino a che ero abbonato anch'io ci mandava il nostro caro amico insieme a me perché comunque portava fortuna!
Hai fatto il mio ritratto, nelle nostre finali dal 98 in poi, fino al 2004 ho sempre sostenuto benissimo le partite ed i momenti topici, ma sono un paio 4-5 anni che arrivo a soffrire fisicamente, la tensione incomincio a sentirla, stasera la vedrò, ma non nascondo che già sono tante le volte che incomincio a pensare di andarmi a fare un giro e vedere dopo come è andata.....davvero sono peggiorato, di tanto, e pure io son padre di famiglia, pensavo pure io che con gli anni avrei gestito meglio le emozioni, almeno così mi dicevano, per me è il contrario, per la finale del 26 maggio 2013 sono stato in catalessi per un mese prima della partita, non me la sono per niente goduta, al goal sembravo un rimbambito, neanche ho esultato, mia moglie mi ha dovuto ripetermi che avevamo segnato, poi dopo è stata un'esplosione, ma è stata la mia peggior vigilia, oggi non siamo a quei livelli, ma se solo penso alla partita ho i crampi allo stomaco, quasi me ne vergogno ad ammetterlo.

Offline vaz

*****
54677
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #888 il: 26 Ago 2015, 11:14 »
Io, sinceramente, non capisco come si possa accendere la radio per sentire sti cojon.i che parlano.
Nell'era della musica digitale

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #889 il: 26 Ago 2015, 11:16 »
Non mi toccate i bioritmi e il pronostico con successivo commento in studio basato su questa scienza eh!;)
Era meraviglioso!

Offline FeverDog

*****
15308
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #890 il: 26 Ago 2015, 11:34 »
La lavagna di Fvanco Astvologo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #891 il: 26 Ago 2015, 11:57 »
Che tra l'altro è il mio ottico di fiducia. Volevo dirvelo.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #892 il: 26 Ago 2015, 12:01 »

cuchillo

cuchillo

Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #893 il: 26 Ago 2015, 12:44 »
il nostro comune amico, se potesse, ti racconterebbe divertito il derby, vissuto insieme in monte mario grazie all'abbonamento di mio fratello che non poté venire, di signori dopo 6 minuti e rigore di giannini, con mio zio che si sente male ed inizia a urlare come un pazzo ad ogni tocco di palla dei loro con conseguente quasi svenimento!

da quel giorno, non segue più i derby, va al cinema. e fino a che ero abbonato anch'io ci mandava il nostro caro amico insieme a me perché comunque portava fortuna!

Non sapevo nulla di questa storia. Grazie per avermela raccontata. Proprio in questi giorni, poi...
Cioè, mi aveva detto di qualche derby visto con te, sicuramente quello di Signori tra i fumogeni, e poi quello - ahinoi - di Julio Baptista.
Però, ecco, non sapevo che fosse un rito annuale.

Di sicuro, mi parlava spessissimo di un Lazio-Lecce di Pasqua, 1987-'88 con 50.000 spettatori, l'anno della risalita in A. Squallido 0 a 0, tra l'altro, con Salafia in porta.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #894 il: 26 Ago 2015, 13:27 »
Non sapevo nulla di questa storia. Grazie per avermela raccontata. Proprio in questi giorni, poi...
Cioè, mi aveva detto di qualche derby visto con te, sicuramente quello di Signori tra i fumogeni, e poi quello - ahinoi - di Julio Baptista.
Però, ecco, non sapevo che fosse un rito annuale.

Di sicuro, mi parlava spessissimo di un Lazio-Lecce di Pasqua, 1987-'88 con 50.000 spettatori, l'anno della risalita in A. Squallido 0 a 0, tra l'altro, con Salafia in porta.

eh sì, io ci ripenso sempre in questi giorni, in concomitanza poi con la prima giornata e il ricordo della supercoppa.

io sono abbonato in SE, quando ti va, ci andiamo a vedere una partita insieme. mi piacerebbe molto

basta che non mi svieni come mio zio!  :beer:
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #895 il: 26 Ago 2015, 13:38 »
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/igli-tare-uomo-che-ha-inventato-lazio-albanese-miglior-107450.htm

Daniele Dell' Orco per “Libero Quotidiano”


La sacrosanta verità, basta un briciolo, mica tanto, di onestà intellettuale.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #896 il: 26 Ago 2015, 14:13 »
Io sto peggiorando, ragazzi. Sto peggiorando parecchio.
Non ce la faccio proprio. Mi sento male. Tremo tutto.

Uno pensa che crescendo, diventando padre di famiglia cambia tutto.
'Sto cazzo. Io sono terribilmente peggiorato.


Ti capisco, è' così', vale anche per me, credo che valga per molti.

Da bambino, allo stadio, rimanevo stupefatto ogni volta che gli infermieri portavano via qualcuno perchè aveva infartato...adesso mi sto approssimando a quella condizione e comprendo i rischi del mestiere.

Ai derby, da qualche anno, dalla mattina ho gli stessi sintomi di disagio fisico che non sto qui a dettagliare e salgo i gradini del distinto come un cencio verso il patibolo.
Benedico questori, prefetti e autorità competenti che hanno ricollocato i derby alle 15 accorciando il tempo del supplizio.

E non è solo la partita, anche i figli stupidi di Roma, che una volta perculavo con baldanzosa spavalderia e invincibile sarcasmo, adesso non riesco più a gestirli con altrettanto distacco e ovvia superiorità ma mi trovo a insultarli malamente trattenendo l'istinto di mettergli le mani addosso.

Con due qua al lavoro non mi saluto più, per dire.

Insomma invecchiando non si impara, la situazione peggiora a vista d'occhio e non c'è soluzione.
Prigionieri di una fede e del deterioramento (emotivo, psicologico e fisico) che avanza.

cuchillo

cuchillo

Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #897 il: 26 Ago 2015, 14:17 »
io sono abbonato in SE, quando ti va, ci andiamo a vedere una partita insieme. mi piacerebbe molto

basta che non mi svieni come mio zio!  :beer:

Molto volentieri, quando potrò. Anche perché, tra l'altro, quello è il mio settore di riferimento quando vado.
Per svenire non svengo. Ma sono uno molto parco di parole, allo stadio.
Tendenzialmente non parlo per la tensione.
Poi, certo, se la partita si mette bene, tanto bene, un po' riesco a rilassarmi.

Comunque, allo stadio per me è meglio che a casa.
Non so come spiegarlo.
Allo stadio non hai scelta. Oramai stai lì e devi vederla. E se va male hai due grandi consolazioni.
La prima è che puoi condividere il dolore con tutti quelli che ti stanno intorno. Perfetti sconosciuti, certo, ma che stanno lì per lo stesso motivo tuo e stanno soffrendo come te. Non è una cosa da poco.
La seconda è che esiste uno spazio-tempo prima di tornare a casa. Ti puoi sfogare camminando nervosamente nel tragitto che ti porta alla macchina/moto, ti sfoghi in macchina accendendo delle radio becere (o in moto ti metti a sgassare al semaforo). Sotto casa se trovi una bottiglietta di plastica, j'ammolli un calcio. E intanto passa un'ora, tra una cosa e l'altra.
Quando perdi e sei a casa, stai già a casa. E ti consola 'sta ceppa.
Cioè, non è che finita la partita, se si perde, posso dire a mia moglie: "vado a comprare le sigarette". Primo perché non fumo, secondo me perché lo intuisce che uscirei per QUEL motivo e mi darebbe giustamente del coglionazzo. E quindi, alla fine, non hai valvole di sfogo possibili. E' un continuum di dolore.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #898 il: 26 Ago 2015, 14:25 »
Quanto ti capisco cuchillo, la partita a casa soprattutto se decisiva è un dramma.
Io poi a) mi sento male b) sono scaramantico come in nessuna altra situazione.
Quindi mi sento scemo, mi sento male, e se perdo mi sento in trappola;) (non posso abusare della pazienza della mia ragazza anche nel dopo partita, il 26 maggio mi sono preso 1 giorno intero e sono andato a casa di mia sorella che era in vacanza e mi sono sparato anche il post partita fino a tardissimo).
Questa sera per dire lei mi dice "c'è la partita lo so è importante, sono anni che etc etc, vado a cena da mia madre"
Io felicissimo ma non contento "sì, ma a che ora torni... (Pensando che se mi entra in casa prima della fine mi rompe i fluidi)... "Ehi, non esageriamo eh".... "Sì, certo era solo per sapere".
Un macello;)
 :D

cuchillo

cuchillo

Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #899 il: 26 Ago 2015, 14:30 »
mi sento in trappola

Esatto. Ci si sente in trappola.
Qualunque cosa ipotizzi di fare subito dopo, stai comunque fingendo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod