Non ci sarebbe nemmeno da perderci del tempo, anche perchè la definizione giornalisti applicata a certi loschi figuri è offensiva verso tanti personaggi che il giornalismo lo facevano davvero, un tempo.
Ma ho notato un piccolo dettaglio, apparentemente insignificante e certo non voluto, ma per me significativo.
Sul solito sitarello di riferimento, (tanto almeno uno ogni tanto tocca aprirlo) ieri è stata riportata la dichiarazione del calenda, che già di suo non era un'intervista ma una specie di pagina a pagamento, integrale e senza commenti.
Oggi, sulla stessa carta, c'è un'intervista a Lotito, della quale pubblicano "alcuni stralci" inframmezzati da un commento a mò di riassunto.
Niente di che ma mi è saltato all'occhio questa...
"...Sulle offerte pervenute per keita e su calenda, il presidente racconta che il Milan ha offerto 35 milioni, il West Ham 32 e il Napoli 30..."
Il presidente racconta, come a specificare ben bene che questo è quanto dice Lotito ma poi chissà e di certo non lo diciamo noi, mentre la versione di quell'altro resta intonsa e, quindi, sicuramente veritiera.
Una paranoia mia di sicuro, certo è che si adoperano ben bene per continuare a alimentarla.