Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 10:05
Punto, punto e aripunto.
Il resto é fuffa. E' che a un certo punto finisce la pazienza, le sfumature, le riflessioni.
Se semo rotti er cazzo de fa distinzioni. C'aiuta una squadra meravigliosa.
C'aiuta guardare un Simone Inzaghi che devasta le porte dei palchetti dell'Olimpico di Torino al gol di Parolo. Come ognuno di noi che, ieri sera, s'é alzato in piedi quando la palla é entrata e magari ha rotto un vaso, ha svegliato la moglie dall'altra parte di casa (vita vissuta), o i vicini. E non é riuscito a prendere sonno fino a notte inoltrata. E magari s'é dovuto guardare una trasmissione delle tante che parlavano delle due partite giocate in cui almeno il 60% degli invitati nonché, ovviamente, i conduttori o sono tifosi dichiaratamente romanisti o sono ex giocatori romanisti.
Se semo rotti er cazzo. E non famo più prigionieri.
Anche se c'hai un blog in cui una volta hai parlato bene de Caicedo e della diagonale fatta da Radu.
Siamo arrivati a un livello tale che il nostro passatempo é ascoltare le radio private dedicate alle merde per trovare soddisfazione. C'é gente qui dentro che ascolta Austini. Rendiamoci conto.
Perché oggi, ora, con questa Lazio che é seconda a 9 giornate dalla fine e sta battendo tutti i record della sua storia non si può' chiedere a un giornalista "laziale" di fare solo panegirici e lodi a questa squadra. Siamo arrivati all'assurdo paradosso che é diventato "necessario", quasi legittimo "criticare" un aspetto della Lazio di oggi. Il pari e patta di cui parla Mister faro.
E che ne possiamo parlare solo bene ?
Ed é quella la cosa insopportabile. Assolutamente insopportabile.
Stiamo vivendo un sogno e mentre noi sogniamo, un giornalista laziale SENTE IL BISOGNO,E' IL SUO LAVORO, DEVE scrivere su un aspetto dalle potenziali negative per la squadra e l'ambiente. Aspetto che non é neanche d'attualità. Come se avesse scritto sulle correlate o avesse fatto un articolo riepilogativo degli errori di mercato, da Vignaroli a Durmisi passando per Postiga.
Se semo rotti er cazzo. Punto.
Non c'é altro da dire.

,
;
.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
La linea editoriale, peró, non la fanno i giornalisti.
Pure quelli che scrivono bene della juve o delle merxe non lo fanno perché sono bravi giornalisti o bravi tifosi, ma perché cosí gli é richiesto. Non sono meglio, o peggio, di Cardone.
Quindi nella sostanza, per me, che la Lazio sia trattata di merxa dai giornali é un fatto. Da tempo immemore.
Che il problema sia Cardone, o chi per lui, e che si risolva insultandolo, un po' piú opinabile. Se mettessero un altro, sarebbe la stessa cosa.

Questa é una scusa. Ed é sintomatico, a mio avviso di una pericolosa abitudine che abbiamo a pensare che é cosi e non puo' essere diversamente.
Non credo che sia arrivata dall'alto una ingiunzione a Cardone di scrivere su SMS che sogna di partire e c'ha lo scontrino col prezzo al collo.
Non stiamo parlando della situazione israelo-palestinese.
Ci siamo assuefatti a questa situazione e pensiamo che sia inevitabile e che "viene dall'alto".
Come se veramente alla proprietà dei quotidiani importasse dei destini della Lazio.
Quindi immaginiamo il povero giornalista chiuso nella sua stanzetta a cui arriva un messaggio del megadirettore generale, a cui é arrivato un messaggio degli azionisti, che gli ingiunge di parlare male della Lazio. O di scrivere un articolo di costume che ridicolizzi la Lazio.
Non é vero.
E ci siamo rotti il cazzo anche questo accampare scuse.

Nessuno ha obbligato Cardone o Lodoli a scrivere quell'articolo con quei contenuti e quei toni.
Non prendiamoci in giro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 10:15

Nessuno ha obbligato Cardone o Lodoli a scrivere quell'articolo con quei contenuti e quei toni.

Accomunare questi due e dargli la stessa valenza è fare tutto un calderone, secondo me.
Sono due cose molto molto diverse.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Cardone se mi leggi lascia republica, fai l'eroe.
Un altro modo pe campà lo trovi, ma almeno la tua lazialità puiò essere dimostrata senza macchia e i giudici supremi di lazionet che non hanno mai fatto compromessi nella vita e sono puri come la neve ti assolveranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ci siamo assuefatti a che le più importanti trasmissioni sportive dell'operatore televisivo pubblico e nazionale siano condotte da tifosi delle merde.
Mazzocchi, Antinelli, Rimedio, Repice, Volpi, De Luca, la Rolandi.
Ormai sappiamo che é cosi. Viene dall'alto.

Citazione di: kelly slater il 01 Lug 2020, 10:21
Cardone se mi leggi lascia republica, fai l'eroe.
Un altro modo pe campà lo trovi, ma almeno la tua lazialità puiò essere dimostrata senza macchia e i giudici supremi di lazionet che non hanno mai fatto compromessi nella vita e sono puri come la neve ti assolveranno.

Restiamo seri, e evitiamo di prendere per il culo altri netter per difendere le proprie tesi.
Che é solo flaming.
Se davvero pensi che Cardone rischia il posto perché non scrive un articolo che prende in giro la Lazio io penso che il problema non sia neanche più Cardone.
Ma un problema di assuefazione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 10:25
Restiamo seri, e evitiamo di prendere per il culo altri netter per difendere le proprie tesi.
Che é solo flaming.
Se davvero pensi che Cardone rischia il posto perché non scrive un articolo che prende in giro la Lazio io penso che il problema non sia neanche più Cardone.
Ma un problema di assuefazione.

No io contesto il fatto che tu e tarallo state scoattando sul fatto che un dipendente secondo voi se è puro può fare come je pare a dispetto dei superiori.
Stamo al 70 posto per la liberta di stampa nel mondo, buongiorno!
Ma la colpa è de cardone, tutta sua.
E tanto mica coglie i pomodori a rosarno, è un privilegiato.

E si, è come , anche peggio della questioone palestinese, lo sappiamo.
I media ci odiano, ci evitano, ci blastano, l'abbiamo sviscerato in tutti i modi possibili.
E' una realtà consolidata.
Però invece di capire come smontare il sistema se la piamo coi pochi che cercano di difenderci e al primo mezzo passo falso lo massacramo e lo coprimo di insulti.
La banca mi fa una sola e io je meno all'impiegato dello sportello.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io l'unica cosa che ho capito di questa storia è che SE SEMO ROTTI ER CAZZO.

Totalmente d'accordo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
by the way, questo è Cardone su repubblica oggi:

Lazio, capolista in rimonte L'inseguimento continua

I biancocelesti, sotto di un gol, riacciuffano il Torino con Immobile e Parolo. La Juve resta avanti ma il sogno scudetto non si spegne. Emergenza infortuni: contro il Milan senza Ciro e Caicedo

di Riccardo Caponetti Giulio Cardone

Gli altri vanno in vantaggio, la Lazio vince. La regina delle rimonte ( ha perso solo una volta su 11 da situazione di svantaggio) ne confeziona un'altra a Torino contro i granata, che avevano sbloccato il risultato con Belotti. Ma la Lazio ha iniziato a macinare gioco, con calma e carattere, consapevole della propria forza. Ha detto bene Inzaghi alla vigilia: « Senza la testa le gambe non vanno ». La squadra ha messo in pratica il concetto e nella ripresa, come sabato contro la Fiorentina, ha colpito senza pietà. Prima Immobile con un sinistro chirurgico — gol numero 29 — e poi Parolo trascinano i biancocelesti alla seconda vittoria consecutiva. «Mi sono riscattato dopo l'errore iniziale » , ha ammesso a Sky il centrocampista, che aveva sbagliato in avvio in occasione del penalty del Torino. « Il nostro sogno è la Champions League, poi proveremo a dare fastidio alla Juve e oggi — ha continuato — sono tre punti fondamentali » . Il sogno continua. Al gol del 2- 1, del suo fedelissimo Parolo ( non segnava tra i marcatori dal 5 aprile 2019), Simone Inzaghi si è scatenato in tribuna con un'esultanza delle sue. Sabato aveva rincorso Luis Alberto, ieri ha aperto un paio di porte stringendo i pugni. Le telecamere lo hanno inquadrato a fine primo tempo mentre dialogava, via telefono, con i suoi collaboratori Cecchi e Farris, che ha fatto le sue veci.
Dopo l'errore in avvio, tutti i giocatori della Lazio hanno firmato una prestazione d'altissimo livello. Dai più emblematici, come Milinkovic, ai gregari come Patric (terza gara da titolare consecutiva) e soprattutto Lukaku, che ha dato il via all'azione della rete decisiva. La sua stagione poteva finire, invece è appena ricominciata. Così senza cinque elementi, la Lazio trova energie dove sembravano non esserci. "Siamo l'unica squadra che gioca tre volte in sei giorni" aveva sottolineato nel pre partita il ds Tare, che ha poi parlato della trattativa per Kumbulla: " Ci siamo incontrati con il Verona perché il calciatore ci interessa e può essere importante per i prossimi anni ma è ancora una trattativa da sviluppare: eravamo sicuri di non chiuderla già giovedì. Intanto i tifosi biancocelesti si continuano a godere Milinkovic, che recupera palloni e regala perle nella trequarti avversaria. La sua presenza sarà fondamentale, così come quella di Luis Alberto, sabato sera contro il Milan. Quando all'appello mancheranno Immobile e Caicedo, entrambi squalificati per le due ammonizioni prese oggi. Infortunati i due giovani Raul Moro e Adekanye, sarà emergenza infortunati in attacco. Mala regina delle rimonte è capace di qualsiasi impresa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Anzi, se ci state leggendo, siete imbarazzanti.

nessuna altra squadra della serie A, letteralmente nessuna, se si fosse trovata al posto nostro avrebbe ricevuto lo stesso trattamento a mezzo stampa.

Nessuna. In una situazione come questa stiamo parlando delle figurine all'olimpico che, tra le altre cose, sono soldi in beneficienza.
Fossero stati anche 50 euro in totale che motivo ci sta di denigrarli?
E questa è solo l'ultima perla di una collana meravigliosa che potete apporvi al collo.

Lo sapete pure voi che state facendo marchette, o che siete più tifosi che giornalisti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: kelly slater il 01 Lug 2020, 10:33
Stamo al 70 posto per la liberta di stampa nel mondo, buongiorno!

La me so fermato.
Anche per rispetto a chi il mestiere di giornalista lo fa davvero.
La libertà di stampa é una cosa molto più seria che rivendicarla per difendere Cardone.

ps. Scoattare lo scrivi a qualcun altro fa er piacere...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 10:15

Non prendiamoci in giro.

Io invece la penso esattamente al contrario. Quello che scriverebbe Cardone, se fosse libero, sta nel suo sito. Per me prendersi in giro é pensare che a Cardone abbiano chiesto di scrivere una cosa qualsiasi sulla Lazio e lui abbia scelto di parlare di SMS in un articolo su Pjanic.
Cerracchio qui ha tentato di dircelo come funziona nei giornali e nelle redazioni sportive.

Per me il nostro limite é continuare a prendercela con i singoli giornalisti. Mandiamo via Cardone e mettiamo un altro giornalista, che cambia?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Io invece la penso esattamente al contrario. Quello che scriverebbe Cardone, se fosse libero, sta nel suo sito. Per me prendersi in giro é pensare che a Cardone abbiano chiesto di scrivere una cosa qualsiasi sulla Lazio e lui abbia scelto di parlare di SMS in un articolo su Pjanic.
Cerracchio qui ha tentato di dircelo come funziona nei giornali e nelle redazioni sportive.

Per me il nostro limite é continuare a prendercela con i singoli giornalisti. Mandiamo via Cardone e mettiamo un altro giornalista, che cambia?

Ok, io accanno qua.
Viva Cardone.
:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Però non possiamo scrivere quello che vorremmo.

DI calcio eh, mica di politica, di economia.

Di pallone XD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ma é vero che dietro c'erano i poteri forti ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazioneps. Scoattare lo scrivi a qualcun altro fa er piacere...

Io ho sicuramente scoattato, ma accusare chi si incazza e' luna vs dito, senza andare a cercare esempi nella cronaca di questi giorni che sarebbero irriverenti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Invece giustificando i nostri amici che fanno il lavoro per i nostri nemici cambia molto

(nessuno pensa di risolvere il problema con Cardone che va via da merdubblica, basta con questi spam per cortesia)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: MisterFaro il 01 Lug 2020, 10:50
Invece giustificando i nostri amici che fanno il lavoro per i nostri nemici cambia molto

(nessuno pensa di risolvere il problema con Cardone che va via da merdubblica, basta con questi spam per cortesia)
Definire nemici i pochi amici che abbiamo, per me, é l'errore.

Citazione di: MisterFaro il 01 Lug 2020, 10:50

( basta con questi spam per cortesia)

P.s.:
Commento inopportuno, Io scrivo quello che penso, quando e come mi pare. Spam é un'idea tua, per tale vale, e non sei obbligato a leggere o a commentare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma scusate, se Cardone è diverso da Abbate è proprio perché non scrive articoli contro.

Giusto? Altrimenti non coglieremmo la differenza.

E perché non li scrive? Gli impongono di farlo e lui si ribella? Non credo, avrà un mutuo da pagare pure lui.

Oppure è libero e questa volta ha fatto una grande caxxata? Se l'ha fatta in un momento in cui la Lazio si gioca lo scudo non è difendibile. In questa occasione quantomeno.

A me pare delle due l'una.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
ES, quando hai manifestato le tue perplessità su quell'articolo a Cardone cosa ti ha risposto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
La questione della liberta di stampa in questo topic é irriverente, secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva