Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Il programma successivo, invece, ha parlato del derby, facendo i complimenti alla Lazio e mostrando il video dei 22 passaggi consecutivi prima del terzo gol di Luis Alberto. Altobelli però ci ha ammonito:"Complimenti alla Lazio ma attenzione, la prossima volta non troverete una roma così". Non dire così spillo che non dormiamo stanotte   :D

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Cesio il 17 Gen 2021, 17:37
Altobelli però ci ha ammonito:"Complimenti alla Lazio ma attenzione, la prossima volta non troverete una roma così". Non dire così spillo che non dormiamo stanotte   :D

Sto a caga sotto.  :)

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Pomata il 17 Gen 2021, 17:05
Ma la colpa e' vostra che ve guardate la rai

comunque anch'io pago i loro stipendi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Altobelli però ci ha ammonito:"Complimenti alla Lazio ma attenzione, la prossima volta non troverete una roma così". Non dire così spillo che non dormiamo stanotte   :D

Già me lo vedo Inzaghi che prende appunti stile Troisi in "Non ci resta che piangere"  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Cesio il 17 Gen 2021, 16:45
È apparso solo un messaggio di un telespettatore in sovraimpressione dove scriveva di chiedere a panatta del derby. Ovviamente nessuno ha fatto caso al messaggio. Capirai con quel rudere de panatta, quer pelatone de mazzocchi e quella pupazzetta della Marchetto  (che ironizzava sull'aereo della Lazio) in studio mica potevano rosicare in diretta. Patetici

Ma la Marchetto era quella che una volta, poco tempo fa, baciava lo schermo di un televisore dove c'era Rizzitelli?
O me ricordo male?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.416
Il programma successivo, invece, ha parlato del derby, facendo i complimenti alla Lazio e mostrando il video dei 22 passaggi consecutivi prima del terzo gol di Luis Alberto. Altobelli però ci ha ammonito:"Complimenti alla Lazio ma attenzione, la prossima volta non troverete una roma così". Non dire così spillo che non dormiamo stanotte   :D
Spillo ste stamo già a caga sotto

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Incredibilmente lo hanno messo anche su merdapubblica. :o

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Zappando mi sono imbattuto giusto all'inizio di 90º minuto, programma preistorico che non vedo da quando c'era Paolo Valenti. Aho, non ci crederete, manco hanno salutato i telespettatori e sono partiti a bomba con il caso della giornata. Quale? Ma è ovvio, il secondo gol  "irregolare" della Lazio.

Daje!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Una riflessione mediatica sulla disparità di trattamento tra Lazio e Roma

https://www.sololalazio.it/2021/01/17/una-riflessione-mediatica-sulla-disparita-di-trattamento-tra-lazio-e-roma/

prima che Rao mettesse piede a Formello articoli del genere erano una rarità pure sui media/siti dedicati alla Lazio...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Intanto, sulle HP di Rep.it e messaggero gran risalto a Inter Juve di stasera.
Venerdì si parlava solo della crisi di governo....
Stemmerde  :asrm :asrm

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.772
Citazione di: mr_steed il 17 Gen 2021, 23:06

https://www.sololalazio.it/2021/01/17/una-riflessione-mediatica-sulla-disparita-di-trattamento-tra-lazio-e-roma/

prima che Rao mettesse piede a Formello articoli del genere erano una rarità pure sui media/siti dedicati alla Lazio...

Mah. Per questo tutto si riduce ai giornalisti tifosi, non una parola sulle partnership commerciali dei cani con i giornali.
E poi l'esaltazione di tontey, ennamo su...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Negli ultimi dodici anni la Lazio ha vinto sei trofei e "loro" zero. E negli ultimi venticinque la Lazio ne ha vinti tredici, di cui due europei, e "loro" cinque, nessuno europeo

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Gen 2021, 23:16
Mah. Per questo tutto si riduce ai giornalisti tifosi, non una parola sulle partnership commerciali dei cani con i giornali.

Sì, un paio di passaggi, tra cui quello su "fernando", li ho mal digeriti pure io...

Secondo me però i giornalisti tifosi sono molto peggio delle "partnership": quelle finiscono, i giornalisti "tifosi" restano lì. Del resto le partnership potremmo farle pure noi, mentre un giornalista della Lazio che è prima laziale che professionista devo ancora vederlo.

Comunque da quel poco che visto Rao sembra essere sul pezzo per tentare di raddrizzare la situazione. Anche se nel frattempo su repubblica online (che pure aveva messo tra i video della home page il nostro terzo gol) massimo mauro fa il suo solito resoconto sulle prime della classifica, citando pure atalanta - genoa, ma si "dimentica" del derby...  :x

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Gen 2021, 23:16

Anche secondo me è poco più di acqua fresca. Non parla delle partnership commerciali con importanti testate, ciò che trasforma il giornalismo in pennivendolismo, altro che solo un problema
di giornalisti tifosi.

E non parla del loro coinvolgimento nei vari calcioscommesse, da cui sono usciti sempre "puliti" proprio grazie alle protezioni giornalistiche. Idem per la storia delle immagini con Anne Frank con la maglia di squadre avversarie, o dei fatti di Campo di Fiori, episodi enormemente distorti, non si può non parlarne.

Ultimo fatto eclatante è Report che fa una trasmissione sulla galassia nazifascista italiana è parlando di giuliano castellino, uno dei capi di di quella galassia, lo accosta al calcio per la sua "amicizia" con i tifosi della Lazio omettendo che è un capo ultrà della asroma.

Poi vabbè l'esaltazione di fernando totti, mah!

Come studioso ha prodotto un appuntino, veramente poca roba

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

alla DS hanno già parlato del memorial?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: mr_steed il 17 Gen 2021, 23:06

sì però, spero di non essere fraintesa, questi articoli sarebbero andati bene una decina di anni fa. adesso questo e altri articoli danno il senso di un sunto di mille racconti già eviscerati per esempio qui su LN. le stesse parole, gli stessi concetti, che come una cassa di risonanza, dopo migliaia di letture e opinioni, vengono ripresi, anche inconsapevolmente, fatti propri e poi nuovamente scritti.
ogni notizia positiva viene attenuata, ogni notizia negativa amplificata
quanti di noi hanno avuto un guizzo? "ahò, ma questo l'ho detto io tre anni fa... infatti e io l'ho letto cinque anni fa qui detto da tal netter", e vai così.
se volete aiutare la Lazio, cari giornalisti, usate parole nuove e coraggio nuovo, non rimasticato, quando ormai i concetti sono già assorbiti perché vecchi. non me ne voglia il giornalista e il netter che ha linkato il pezzo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: MisterFaro il 17 Gen 2021, 23:45
Domanda di "attualità":

alla DS hanno già parlato del memorial?

"La Lazio ha giocato bene, Acerbi buon centrale da anni. Anche Immobile buon giocatore".

Fine.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: BalkanLaziale il 18 Gen 2021, 00:13
"La Lazio ha giocato bene, Acerbi buon centrale da anni. Anche Immobile buon giocatore".

Fine.

Si grazie!

Visto anche io il servizio e i commenti, il tutto iniziato alle 00.07 e finito alle 00.10.
Tre minuti per quello che nei giorni prima che si giocasse veniva descritto come uno dei derby più sentito AL MONDO

Hanno detto che il terzo gol è venuto dopo 22 passaggi consecutivi, ma farli vedere sarebbe stato troppo, il tempo serve per le battute degli ospiti e le supercazzole di sacchi.
Di positivo c'è stato che almeno non hanno fatto insinuazioni circa la farneticante irregolarità del nostro secondo gol

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
non me ne voglia il giornalista e il netter che ha linkato il pezzo.

No no, figurati  :beer:

...e poi non l'ho mica scritto io  :=))

Quello che dici è vero infatti, come ho scritto pure sopra, ho trovato anch'io che, da parte di una persona come l'estensore (che si qualifica come "studioso di comunicazione") l'analisi sia meno approfondita di molte di quelle fatte quotidianamente qui su Lazionet. Ma al contempo è vero pure che non capita tutti i giorni di leggere articoli sull'argomento, neanche su testate laziali. E bisogna considerare anche che, benché ci leggano in molti, non tutti i tifosi frequentano questo forum. Quindi alla fine l'ho linkato solo perché mi è sembrato che la tempistica di questo articolo, seppur troppo timido e tardivo, coincidesse non troppo casualmente con l'avvento di Rao, che, seppur ancora all'inizio del suo incarico, con queste recenti richieste di rettifica sta già facendo notare un po' di più ai "distratti" (e ai "negazionisti") la disparità di trattamento e narrazione che ormai subiamo da anni. La speranza ovviamente è che in futuro il suo lavoro possa spingere molti altri comunicatori, laziali e non, ad essere meno timidi sull'argomento e ad esporsi anche su testate nazionali.

Discussione precedente - Discussione successiva