Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Lasciamo tranquillo sto ragazzetto e quello che viene viene.
Il problema è che noi lo lasceremmo tranquillo sicuramente, qualche giornalista no.
Cioè, quasi sicuramente, il problema non sarà il ragazzetto ma i giornalisti (riommici).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
occhio a salutarlo, però.

Battute che ci stanno ovviamente  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: MisterFaro il 03 Feb 2021, 10:25
Battute che ci stanno ovviamente  :=))
Queste si, quelle a testa in giù no.....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 03 Feb 2021, 10:27
Queste si, quelle a testa in giù no.....

Condivido, che uno dei bisnonni se lo sia meritato non è un motivo per scherzarci parlando di questo ragazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
anche Marca riprende la notizia. Che brutta vita quella del giornalista.

Si hay un club en Italia históricamente relacionado con la extrema derecha es la Lazio. Por eso, que tenga en su filial a un Mussolini no deja de ser llamativo. Pero no es un asunto político. Ni histórico. Simplemente una casualidad. Mejor dicho, es una cuestión de mérito personal.

Romano es el bisnieto del 'Duce'. Acaba de hacerse mayor de edad y sólo tiene un sueño: ser futbolista profesional. De política, cero. No le interesa. Busca hacerse un hueco. Ya ha subido el penúltimo escalón: el equipo Primavera, con el que acumula de momento dos convocatorias.

Su primer apellido es Floriani. Su madre es Alessandra Mussolini, política de derechas y habitual de programas de televisión italianos como Mira quién baila, y su padre es Mauro Floriani. El apellido del padre 'manda'. Pero no siente pudor ni vergüenza. Futbolísitcamente usa ambos. Es Floriani Mussolini. A mucha honra.

Romano, de 186 centímetros, actúa de lateral derecho, aunque también ha actuado con éxito de central. Y trabaja para llegar al primer equipo. Quizás lo más llamativo no sea tanto el apellido, sino sus inicios en el fútbol. Lo hizo en la otra acera, la 'giallorossa'. La Lazio con 13 años se lo llevó. Síntoma de tener carácter.

Él vive ajeno a cualquier tipo de polémica. Solo quiere jugar al fútbol. Y su madre, tan personaje público, le arropa: "Prefiero quedarme al margen. Mi hijo no quiere ningún tipo de injerencia en su vida y en sus cosas". Mussolini. Un apellido que puede volver a estar de moda en Italia, aunque esta vez no por la política y la farándula, sino por algo mucho más grande: el fútbol.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: MisterFaro il 03 Feb 2021, 10:19
Sarà l'effetto Rao ma per ora vedo molti articoli che trattano questo fatto di costume di avere un ragazzo di cognome (al 50%) "mussolini" in maniera anche utile per l'immagine della Lazio, almeno non dannosa.

Molti menzionano che prima di venire da noi a giocato con i dirimpettai, alcuni arrivano anche a specificare la distanza della SS Lazio dal fascismo.

Ieri c'era stato questo:

Da  Il Messaggero
LAZIO, UN MUSSOLINI IN PANCHINA

IL PERSONAGGIO

C'è un Mussolini che gioca con la Lazio. No, nessun caso di omonimia. La discendenza è diretta: è il pronipote del Duce. Figlio di Alessandra e di Mauro Floriani. Cognome pesante. Un luogo comune spesso abusato e rigettato dalla gran parte del popolo biancoceleste che nell'equazione laziale=fascista non si ritrova. Ma tutto questo non tocca Romano che per la politica non ha nessuna passione. Pensa solo al calcio.
...
Emiliano Bernardini

==> "laziale=fascista" luogo comune rigettato dalla gran parte del popolo biancoceleste

Oggi questo:

Romano, figlio della Mussolini talento 18enne della Lazio (Corriere della Sera)

...
Romano Floriani Mussolini, oltre a due cognomi, ha anche sei nomi, tra cui Benito. Al quale una frangia di tifosi della Lazio si è ispirata spesso, procurando non pochi guai alla società di Lotito. Ma al ragazzo importa giocare a pallone.
...
Stefano Agresti

==> Specifica che quella fascista è una frangia della tifoseria laziale e che ha creato problemi alla Lazio, altro che vicinanza

Più altri articoli in cui si fa simpaticamente notare che

"sulla maglietta potrebbe metterci anche solo Romano, visto che gioca per la prima squadra della Capitale"

Se "siamo" bravi e se il ragazzo non farà stronxate questo fatto può rivelarsi utile
Poi se il ragazzo migliorerà e diventerà un giocatore di calcio ancora meglio, per lui e per noi.

PS: ho messo i nomi degli autori degli articoli perché a chi scrive correttamente (non ci siamo abituati) è giusto riconoscerglielo

Perdonami ma questa è la visione bontempona e provinciale che si vuol dare all'interno del raccordo anulare. Un brodino...
Se invece uno si fa una CHIARA idea di cosa significhi S.S. Lazio fuori dal GRA, capirebbe subito che coincide con "Squadra di Fasci" e questo grazie alle nostre costolette nere e orgogliose di esserlo.

Per cortesia, se volete fare un discorso serio sull'argomento partire dalla realtà delle cose.

Si può essere laziali e di destra senza andare a fare una semifinale di Coppa Italia a Milano e lasciarsi andare a una vomitevole commemorazione a piazzale Loreto, messa in scena da un gruppetto di marionette che inscenano un militaresco omaggio a un dittatore omicida.

Sta alla Società ripulire sempre più la sua immagine da questa onta. E mi pare che lo stia facendo seppur spesso in modo ancora troppo timido.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: fiDelio il 03 Feb 2021, 03:24
E quindi preferiresti darla vinta a coloro che spalano merda sulla Lazio?
Merda che continueranno a spalare in ogni caso.

No, aspetta, che spalino merda in ogni caso lo so, ma in questo caso la merda sarà tanta ma proprio tanta e non solo in Italia. Come suggeriresti di combattere chi vuol convincere il mondo che siamo fascisti? L'unico modo è prendere le distanze da tutto ciò che possa ricondurre al fascismo. Perché, ribadisco ciò che hai sottolineato, non possiamo farcelo andare bene per poi lanciarci contro quelli che ci massacreranno, poi dovremmo tacere perché ce la siamo cercata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: Millenovecento Lazio il 03 Feb 2021, 10:44
Perdonami ma questa è la visione bontempona e provinciale che si vuol dare all'interno del raccordo anulare. Un brodino...
Se invece uno invece si fa una CHIARA idea di cosa significhi S.S. Lazio fuori dal GRA, capirebbe subito che coincide in "Squadra di Fasci" e questo grazie alle nostre costolette nere e orgogliose di esserlo.

Per cortesia, se volete fare un discorso serio sull'argomento, partire dalla realtà delle cose.

Si può essere laziali e di destra senza andare a fare una semifinale di Coppa Italia a Milano e lasciarsi andare a una vomitevole commemorazione a piazzale Loreto, messa in scena da un gruppetti di marionette che inscenano un militaresco omaggio a un dittatore omicida.

E sta alla Società ripulire sempre più la sua immagine da questa onta. E mi pare che lo stia facendo seppur spesso in modo ancora troppo timido.

Fuori dal GRA, e lo sono da 56 anni, le battutine delle persone comuni sulla squadra di fasci rimangono a livello estremamente superficiale e sono sempre di meno, anche nella rossa Emilia e nella rossa Toscana.
E basta poco, credimi, per zittirle.
A meno che faccia comodo alimentarle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Grazie a Romano e alla mamma diventeremo popolarissimi in Giappone, dove ancora ricordano il grande successo di "Amore", album in italiano, inglese e soprattutto giapponese di Alessandra uscito nel 1982

https://www.youtube.com/watch?v=c3F8kLoazGg

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Millenovecento Lazio il 03 Feb 2021, 10:44
Se invece uno si fa una CHIARA idea di cosa significhi S.S. Lazio fuori dal GRA, capirebbe subito che coincide con "Squadra di Fasci" e questo grazie alle nostre costolette nere e orgogliose di esserlo.

Per cortesia, se volete fare un discorso serio sull'argomento partire dalla realtà delle cose.

Si può essere laziali e di destra senza andare a fare una semifinale di Coppa Italia a Milano e lasciarsi andare a una vomitevole commemorazione a piazzale Loreto, messa in scena da un gruppetto di marionette che inscenano un militaresco omaggio a un dittatore omicida.

Sta alla Società ripulire sempre più la sua immagine da questa onta. E mi pare che lo stia facendo seppur spesso in modo ancora troppo timido.

Ma lo leggi quello che uno scrive?

Se specifico "Se "siamo" bravi e se il ragazzo non farà stronxate questo fatto può rivelarsi utile" non è proprio perché sono consapevole della nomea che ci portiamo dietro?

I discorsi seri, e quello che dici lo condivido, si fanno anche ascoltando quello che altri dicono.

Citazione di: Cesio il 03 Feb 2021, 10:45
No, aspetta, che spalino merda in ogni caso lo so, ma in questo caso la merda sarà tanta ma proprio tanta e non solo in Italia. Come suggeriresti di combattere chi vuol convincere il mondo che siamo fascisti? L'unico modo è prendere le distanze da tutto ciò che possa ricondurre al fascismo. Perché, ribadisco ciò che hai sottolineato, non possiamo farcelo andare bene per poi lanciarci contro quelli che ci massacreranno, poi dovremmo tacere perché ce la siamo cercata.

Si può fare anche avendo in rosa uno dei bisnipoti del dittatore sanguinario, deve essere brava la società (anche noi tifosi per quel che possiamo)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Questo fa la fine del figlio di Giordano, di Portanova, ecc..ecc..

È solo uno strumento usato dai giornalari.

Come al solito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
OT di costume

Grazie a Romano e alla mamma diventeremo popolarissimi in Giappone, dove ancora ricordano il grande successo di "Amore", album in italiano, inglese e soprattutto giapponese di Alessandra uscito nel 1982

https://www.youtube.com/watch?v=c3F8kLoazGg

Cristodeddio.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Pergianluca il 02 Feb 2021, 23:23
Dal diocettesino anno, invece, scatta l'obbligo di farlo?
certamente no, cercavo solo di spiegare come mai è stato dato in pasto all'opinione pubblica con un pretesto così meschino solo oggi: nun se poteva fa' senza rischiare una querela e pure l'intervento dell'Odg che su queste cose picchia duro e tocca il portafoglio

ps. Non avevo mai scritto in vita mia "dare in pasto all'opinione pubblica", grazie per aver fatto di me una persona migliore  :) :beer:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Adler Nest il 03 Feb 2021, 07:11
Molti dicono che se ne parla adesso perché ha compiuto 18 anni.
Ma di Koulibaly se ne è parlato prima.

Sono due casi diversi. Di questo ragazzo (musolini) se ne parla con un pretesto meschino, vile, qualunquista, superficiale. Insomma, è una non notizia. Ora che è maggiorenne se po' fa' (ma non tutti lo fanno perché cmq questo è giornalismo demmerda). Quando era minorenne NUN SE POTEVA FA' senza rischiare una querela pesante e pure l'intervento dell'Odg che su queste cose picchia duro e tocca il portafoglio (mi autocito così faccio prima)

La Carta di Treviso vieta a noi giornalisti di scrivere qualunque cosa che possa minacciare l'identità, la personalità e i diritti dei minorenni in qualche modo coinvolti in situazioni che potrebbero "comprometterne l'armonioso sviluppo psichico".

Citazione di: AquiladiMare il 03 Feb 2021, 08:57
Sinceramente dare pressioni a questo ragazzo per via del bisnonno mi sembra come minimo squallido...
ecco. Perfetto. Se 'ste pressioni la stampa le avesse fatte quando era minorenne, i genitori di Romano avrebbero potuto far male, giustamente(dico io ) e anche parecchio.  Mi spiego?

La storia di Koulibaly non è assolutamente equiparabile.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: calimero il 02 Feb 2021, 23:32
Quando si bullizzava sugli organi democratici il diciassettenne Minala non me le ricordo tutte ste preoccupazioni sulla minore età del ragazzo.

Ecco, bravo.

Tra l'altro, la notizia di Mussolini terzino DESTRO (chiedere a quel bocchinaro di S.A. e alla carta da culo già miglior quotidiano d'Italia) ha oscurato la notizia della sig.ta Morace che, insieme alla moglie, allenerà la Lazio femminile.

Così, altra piccola coincidenza. Magari morite gonfi.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: MisterFaro il 03 Feb 2021, 10:54
Ma lo leggi quello che uno scrive?

Se specifico "Se "siamo" bravi e se il ragazzo non farà stronxate questo fatto può rivelarsi utile" non è proprio perché sono consapevole della nomea che ci portiamo dietro?

I discorsi seri, e quello che dici lo condivido, si fanno anche ascoltando quello che altri dicono.

Si può fare anche avendo in rosa uno dei bisnipoti del dittatore sanguinario, deve essere brava la società (anche noi tifosi per quel che possiamo)

Non era rivolto direttamente a te la mia polemica. Ma se dici "se siamo bravi..." io non lo faccio passare perché mi pare che la curva non lo sia mai stata.
Anzi, se c' è occasione...

Vedremo come andrà.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: calimero il 02 Feb 2021, 23:32
Quando si bullizzava sugli organi democratici il diciassettenne Minala non me le ricordo tutte ste preoccupazioni sulla minore età del ragazzo.
Ciò non toglie che nun se po' fa'.

E chi l'ha fatto nei confronti di Minala si fece i suoi meschini calcoli

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: carib il 03 Feb 2021, 11:35
Sono due casi diversi. Di questo ragazzo (musolini) se ne parla con un pretesto meschino, vile, qualunquista, superficiale. Insomma, è una non notizia. Ora che è maggiorenne se po' fa' (ma non tutti lo fanno perché cmq questo è giornalismo demmerda). Quando era minorenne NUN SE POTEVA FA' senza rischiare una querela pesante e pure l'intervento dell'Odg che su queste cose picchia duro e tocca il portafoglio (mi autocito così faccio prima)

La Carta di Treviso vieta a noi giornalisti di scrivere qualunque cosa che possa minacciare l'identità, la personalità e i diritti dei minorenni in qualche modo coinvolti in situazioni che potrebbero "comprometterne l'armonioso sviluppo psichico".
ecco. Perfetto. Se 'ste pressioni la stampa le avesse fatte quando era minorenne, i genitori di Romano avrebbero potuto far male, giustamente(dico io ) e anche parecchio.  Mi spiego?

La storia di Koulibaly non è assolutamente equiparabile.

grazie.
Molto più chiaro adesso.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Cosa potrà inventarsi la curva per omaggiare un eventuale ingresso in campo con la prima squadra?
Mamma mia!!!
:(

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: carib il 03 Feb 2021, 12:00
Ciò non toglie che nun se po' fa'.

E chi l'ha fatto nei confronti di Minala si fece i suoi meschini calcoli
mi spiego meglio: Nel caso di Romano la notizia non c'era e non c'è proprio tuttora. Nel caso di Minala c'era invece il paravento di una notizia che portò anche a un'inchiesta federale che rimise le cose a posto e smentì le ipotesi dei media.
Ma la notizia era cmq stata data in modo osceno e vigliacco. Per quanto mi riguarda feci le dovute segnalazioni all'Odg, non ho idea di come sia andata a finire. Certo è che Minala aveva meno "strumenti" per difendersi rispetto alla dinastia Floriani-Mussolini...

Citazione di: Adler Nest il 03 Feb 2021, 12:03
grazie.
Molto più chiaro adesso.
colpa mia, avevo scritto molto di fretta

Discussione precedente - Discussione successiva