Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.403
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Allora io vorrei capì una cosa: siamo noi troppo faziosi e complottisti oppure oggettivamente siamo un bersaglio facile per chiunque?
Il fatto quotidiano, che peraltro quando non parla di calcio è anche come dire un po fuori dal coro, decide però anche di parlare di calcio.
E quando invitano il vecchio direttore scoreggione nei talk show lui fa in modo di inquadrare oltre al suo faccione de*****a anche un quadro col numero 10 giallozozzo.
Dunque dicevamo, il fatto vuole parlare anche di moviola, e affida il compito a tale Cristiano Carriero, che scrive:

in Lazio-Napoli dove le proteste di Sarri sono francamente eccessive in relazione alle interpretazioni di Sozza sugli episodi decisivi: gol del pareggio del Napoli e rigore reclamato dalla Lazio. Chiariamo, su alcuni episodi non si tratta di decidere solo se è fallo o se è rigore, ma di contestualizzare la decisione con il metro della partita; e capire se l'eventuale intervento del Var è opportuno o meno

Veniamo al primo episodio. La spinta di Kim è molto al limite, ma quello che dobbiamo valutare è l'intensità, la forza, e questa non potrà mai, e sottolineo mai, essere vista in tv. Bisogna essere in campo per valutarla. Ecco perché la decisione va presa lì e non davanti ad un monitor. Il gol non può essere discusso al Var, appunto per questo. Al minuto 67, la Lazio reclama un rigore. Lazzari cade in area dopo uno scontro – da valutare se fortuito e quanto – con Mario Rui. Usando un termine non del gergo arbitrale, potremmo dire che i due si incrociano. Il contatto c'è sicuramente, Mario Rui usa anche le braccia ma non possiamo parlare di gomitata, come qualcuno ha avanzato. Si tratta di un contatto, anche in questo caso al limite, ma che rientra nella giurisdizione del campo. L'arbitro valuta che Lazzari non fa nulla per restare in piedi, e fa ampi gesti che il contatto è regolare. Prendendo questa decisione depotenzia ogni possibile intervento del Var che, è bene dirlo, fa cosa buona e giusta a non intervenire. Sempre perché si tratta di episodi che possono essere perfettamente valutati solo in campo. È una questione di forza, di dinamica, di velocità, tutte cose che la TV non riesca a valutare. Così come il metro di un arbitro.

La domanda che viene spontanea è: se invece di Lazio napoli fosse stato merde napoli, il prode valoroso Carriero avrebbe scritto le stesse cose?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.472
Per me è stato giusto non dare il rigore.
E' la faccia di Lazzari che impatta con il gomito di Mario Rui.
L'arbitro lascia correre per la regola del vantaggio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma andando a spulciare, ecco che il nostro esperto maximo di regolamenti arbitrali parla delle merde.
Lo fa comparando due falli simili nella stessa gara: juventus-merde.
Prima di leggere l'articolo avrei scommesso una grossa cifra sul fatto che il nostro avrebbe scritto che il fallo della juve era fallo e quello della rioma no.

E avrei vinto..., ma solo per coincidenza, per combinazione, per casualità...

Dal 2019, infatti, il fallo di mano dell'attaccante va considerato diversamente rispetto a quello del difendente (si dice così: "difensore" è un ruolo, "difendente" è un giocatore che in quel momento si trova in posizione arretrata). Quindi cosa c'è di diverso tra il fallo di Vlahovic e quello di Smalling? Prima di tutto il ruolo: il primo è un giocatore che attacca, e che quindi ha il controllo del gioco e dell'azione. Il secondo è un giocatore che si trova a difesa dalla porta. Perché è stata inserita questa distinzione? Per diminuire il numero di calci di rigore (molto alto a livello internazionale) dovuti a contatti piuttosto casuali, movimenti non coordinati, rimpalli e come nel caso di Smalling "palloni inattesi".

Il difensore inglese non si aspettava più che il pallone gli sarebbe arrivato perché attendeva l'intervento di Ibanez: per questo motivo non è punibile. È curioso che un intervento poco coordinato (quello di Ibanez) salvi di fatto il compagno dalla punibilità, ma è una delle casistiche che l'IFAB – ricordate questo nome, lo ripeteremo spesso, non sono gli arbitri a scrivere regole e interpretazioni – predilige. Nel caso di Vlahovic invece viene considerato il possesso del pallone e quindi la volontarietà di controllare lo stesso con il braccio. Non conta che il tocco sia "leggero" o "impercettibile", conta che venga ravvisato. Nel momento in cui questo accade, ed è corretto pensare che senza Var sarebbe stato difficilissimo se non impossibile, non si può convalidare la rete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.293
Citazione di: kelly slater il 08 Set 2022, 10:54
[...]

La domanda che viene spontanea è: se invece di Lazio napoli fosse stato merde napoli, il prode valoroso Carriero avrebbe scritto le stesse cose?
Grazie per aver ripostato l'articolo dato che quando l'ho postato io non se lo è filato nessuno  :beer:

Comunque se ripeschi la "precedente puntata" della sua "rubrica", mi pare difendesse a spada tratta la roma... quindi se 2+2 fa ancora 2 il mistero è svelato

Qualcuno ha controllato i social dell'estensore? Di solito sono rivelatori...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: mr_steed il 08 Set 2022, 11:01
Grazie per aver ripostato l'articolo dato che quando l'ho postato io non se lo è filato nessuno  :beer:

ah ecco, mi pareva strano che non l'avesse notato nessuno.
no, sui social non trovo lupetti e peperoni, però anche dal secondo articolo mi sembra evidente

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Che poi è una stronzata. La domenica prima Aureliano, che già aveva valutato il contatto in campo e bla bla bla, è stato chiamato al VAR per il contatto tra Marusic e Quagliarella. E' l'aspetto che bisogna migliorare del VAR (in attesa che arbitri solo il VAR, come sarà un giorno).
Qualcosa sta già accadendo. Io ho già visto un paio di episodi in cui l'arbitro ha sbagliato una valutazione (sui corner) e poi torna indietro sulla decisione (probabilmente imbeccato dall'arbitro del VAR).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E non solo per il caso di samp-Lazio: anche per molti altri casi in serie A.
E sto coll.eone pretende di insegnare i regolamenti sul giornale quando la realtà è che fanno tutti come cazzo je pare.
Noi sappiamo tutti benissimo che fosse stato merde-qualsiasi altra squadra
A) avrebbero dato subito il rigore
B) se anche l'arbitro non lo dava il VAR avrebbe richiamato immediatamente l'arbitro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.293
Citazione di: kelly slater il 08 Set 2022, 11:06
ah ecco, mi pareva strano che non l'avesse notato nessuno.
no, sui social non trovo lupetti e peperoni, però anche dal secondo articolo mi sembra evidente

Hai controllato pure l'articolo precedente? Avevo postato anche quello mi pare  :=))

Comunque dagli indizi disseminati pare abbastanza palese sia della roma, nonostante la mancanza di "gagliardetti virtuali" sui profili social...

Che poi vorrei sapere chi gli ha dato il "patentino" da esperto di var, che neanche gli stessi arbitri sono esperti di var da come agiscono e cambiano versioni e modus operandi ogni volta...

Citazione di: mr_steed il 08 Set 2022, 11:01

quindi se 2+2 fa ancora 2 il mistero è svelato

Naturalmente intendevo 4  :(

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Un rigore tipico da strisciata.

Quelli che mi chiedo e ci chiediamo tutti è perché questa regola è stata traslata anche alle merde

Le strisciate x sudditanza storica .

Le merde x sudditanza mediatica .

E non solo sui rigori , ma soprattutto sulla gestione dei falli e dei cartellini .

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.015
https://www.ilmessaggero.it/persone/stefania_sandrelli_calciatore_lazio_denuncia_film_venezia_cosa_ha_detto-6914731.html

«Io non sono stata violentata ma ho avuto un'esperienza terribile con un calciatore della Lazio, morto qualche anno fa. Era il fidanzato di Gigliola, una delle mie migliori amiche, che mi ospitava a casa sua, una delle prime volte che stavo a Roma. Quel giorno eravamo pieni di bambini, anche Gigliola aveva una bambina adorabile, Cristina. Dice: "Facciamo due macchine, ti accompagno io". Io ho tanti difetti ma sono in buona fede, sempre. Sono distratta, miope... a un certo punto vedo che mi viene incontro, mi dice ti aspetto, realizzo che si aspettava di fare sesso e io non volevo nel modo più assoluto. In quella cabina mi ha menato, gonfiato gli occhi, rotto la faccia, le ossa, ero più morta che viva. Io e Gigliola abbiamo pianto insieme, mi ha chiusa in una specie di scantinato per non farmi vedere. E ha chiamato i carabinieri. Lei non l'ha mai più visto. L'avevo rimosso, è stata una cosa pazzesca».

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Le merde, in questo caso, si lamentarono che il doriano fosse stato solo ammonito e non espulso. A noi hanno proprio ignorato il fallo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: alenlalieno il 08 Set 2022, 12:00
https://www.ilmessaggero.it/persone/stefania_sandrelli_calciatore_lazio_denuncia_film_venezia_cosa_ha_detto-6914731.html

«Io non sono stata violentata ma ho avuto un'esperienza terribile con un calciatore della Lazio, morto qualche anno fa. Era il fidanzato di Gigliola, una delle mie migliori amiche, che mi ospitava a casa sua, una delle prime volte che stavo a Roma. Quel giorno eravamo pieni di bambini, anche Gigliola aveva una bambina adorabile, Cristina. Dice: "Facciamo due macchine, ti accompagno io". Io ho tanti difetti ma sono in buona fede, sempre. Sono distratta, miope... a un certo punto vedo che mi viene incontro, mi dice ti aspetto, realizzo che si aspettava di fare sesso e io non volevo nel modo più assoluto. In quella cabina mi ha menato, gonfiato gli occhi, rotto la faccia, le ossa, ero più morta che viva. Io e Gigliola abbiamo pianto insieme, mi ha chiusa in una specie di scantinato per non farmi vedere. E ha chiamato i carabinieri. Lei non l'ha mai più visto. L'avevo rimosso, è stata una cosa pazzesca».

ogni tanto riciccia fuori questa vicenda, e sempre con particolari diversi...
A me pare strano che un personaggio, pur mediamente famoso, la faccia franca e non ci sia stato un seguito, ad esempio una denuncia da parte dell'attrice.
Anche il nome e il cognome del malvivente poteva e potrebbe ancora darlo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.762
Citazione di: jp1900 il 08 Set 2022, 12:14
Le merde, in questo caso, si lamentarono che il doriano fosse stato solo ammonito e non espulso. A noi hanno proprio ignorato il fallo.

Da notare anche la posizione reciproca dei corpi: in questa foto il doriano sembra comunque davanti al gamberetto, che pare tuffarsi per prendere il fallo, mario rui è chiaramente dietro lazzari e gli molla la gomitata per fare quello che sembra stia facendo il merdoso. Questi fanno veramente come cazzo je pare.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: robylele il 08 Set 2022, 13:01
A me pare strano che un personaggio, pur mediamente famoso, la faccia franca e non ci sia stato un seguito, ad esempio una denuncia da parte dell'attrice.
esatto.
essendo , tra l'altro morto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma si conosce il nome di costui? perché si riferisce alla Lazio del 1963 circa.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.403
Citazione di: robylele il 08 Set 2022, 13:01
Questa a me è nuova, io ricordavo Gina Lollobrigida: https://www.adnkronos.com/lollobrigida-io-violentata-a-18-anni-da-calciatore-della-lazio_5uSDzqL9G7iFewUO5oXPAu

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475

Versione asromamerda 1927

«Io non sono stata violentata ma ho avuto un'esperienza terribile con un calciatore, morto qualche anno fa. Era il fidanzato di una delle mie migliori amiche, che mi ospitava a casa sua, una delle prime volte che stavo a Roma. Quel giorno eravamo pieni di bambini, anche la mia amica aveva una bambina adorabile. Dice: "Facciamo due macchine, ti accompagno io". Io ho tanti difetti ma sono in buona fede, sempre. Sono distratta, miope... a un certo punto vedo che mi viene incontro, mi dice ti aspetto, realizzo che si aspettava di fare sesso e io non volevo nel modo più assoluto. In quella cabina mi ha menato, gonfiato gli occhi, rotto la faccia, le ossa, ero più morta che viva. Io e la mia amica abbiamo pianto insieme, mi ha chiusa in una specie di scantinato per non farmi vedere. E ha chiamato i carabinieri. Lei non l'ha mai più visto. L'avevo rimosso, è stata una cosa pazzesca».

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: FeverDog il 08 Set 2022, 13:15
Questa a me è nuova, io ricordavo Gina Lollobrigida: https://www.adnkronos.com/lollobrigida-io-violentata-a-18-anni-da-calciatore-della-lazio_5uSDzqL9G7iFewUO5oXPAu

Lei parla addirittura del 1945 circa e in un contesto-dinamica decisamente diverso (sempre violento) rispetto a quello raccontato dalla Sandrelli.

spook

*
Lazionetter
* 11.476
Durante la partita della Lazio ogni 5 minuti diciamo che il Feyenoord rispetto l'anno scorso si è molto ridimensionato.
Finita la partita parliamo della morte della regina, della fiorentina, delle merde che non dovevano perdere, dell'Inter che deve ripartire, della Juve che punta sui giovani, del Milan, del grande napoli che ha distrutto il Liverpool, della pallavolo, del basket, di Sinner, della F1 e le tute gialle dei piloti. Poi intervistiamo Vecino e gli chiediamo se una delle maggiori motivazioni della Lazio  per fare bene quest'anno è la fantastica campagna acquisti fatta dalle merde.

Discussione precedente - Discussione successiva