Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sono scioccato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Non sapevo della sua malattia, una notizia scioccante. Riposi in pace.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il mio preferito su twitter.
Sono scioccato.

Lo leggevo molto, mi faceva incazzare,  a volte. Ma era uno decisamente perbene. Ho letto che era molto malato: fino all'ultimo, sembrava stesse benissimo in questa valle di gioie e dolori. Mi dispiace molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Sono venuto a conoscenza solo ora che fosse tifoso della nostra Lazio. L'ho sempre seguito su Twitter e quando mi capitava di ascoltarlo in radio spesso mi soffermavo. Persona pacata e mai fuori le righe. Mi spiace davvero. Condoglianze alla famiglia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Ma questo twitt è vero? E se è vero chi saranno quei tre?

https://twitter.com/robertorenga/status/1568673665947926530

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: giorgione il 11 Set 2022, 04:17
Sono venuto a conoscenza solo ora che fosse tifoso della nostra Lazio. L'ho sempre seguito su Twitter e quando mi capitava di ascoltarlo in radio spesso mi soffermavo. Persona pacata e mai fuori le righe. Mi spiace davvero. Condoglianze alla famiglia.

Ma quando mai?

Avete la memoria corta, ora è morto e mi dispiace ma si è riscoperto tenero nei confronti della Lazio solo negli ultimi tempi.
Quando lavorava al Messaggero era uno dei più ferventi aedi della maggica.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.550
Citazione di: Dissi il 11 Set 2022, 08:39

Ma quando mai?

Avete la memoria corta, ora è morto e mi dispiace ma si è riscoperto tenero nei confronti della Lazio solo negli ultimi tempi.

Condigianze alla famiglia, ma questa cosa me la ricordo anche io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887

Ma quando mai?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.416
Citazione di: tommasino il 11 Set 2022, 08:29
Ma questo twitt è vero? E se è vero chi saranno quei tre?

https://twitter.com/robertorenga/status/1568673665947926530

Il tweet è vero e, come dice il figlio, era stato preparato da un anno, dunque in piena consapevolezza della malattia.
Mi sono domandato anch'io a chi potesse essere il riferimento, ma a questo punto per noi importa poco. Chissà però che qualcuno di quei tre non lo capisca e si senta colpito dal sapere di non essere stato perdonato nemmeno in punto di morte.

Vero, lo ricordo molto bene anch'io nelle trasmissioni di Marione e come vero e proprio cantore dei Sensi, tanto che ho fatto fatica a vederlo sotto un'altra luce negli ultimi anni. Ciò rende ancora più emblematica la distanza tra ciò che il sistema dell'informazione ti costringe a fare quando lavori e la propria autenticità, pur tardivamente riacquistata una volta fuori dal giro, ma che non ho potuto fare a meno di apprezzare, per modi e contenuti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Non era tifoso della Lazio, così come non era un tifoso delle merde.
In passato lo trovavo insopportabile perché recitava la parte del riomanista sia in radio che sul giornale (ma forse qualcuno dimentica che per anni le firme della Lazio su "il tempo" erano Luigi Salomone e Daniele lo Monaco, tifosissimo riommico che quando ha avuto la possibilità di andare a lavorare per testate riommiche ha vomitato sulla Lazio continuamente).
Non l'ho mai considerato più di tanto, anche per la storiaccia delle finte questioni massoniche che portò avanti con quel losco figuro di Marione.
Però da quando l'ho cominciato a leggere su Twitter ho scoperto una persona pacata, intelligente, ironica e molto più onesta intellettualmente di svariati colleghi.

In questo senso mi sono "affezionato" a lui solo in quest'ultimo periodo, tant'è vero che neanche io sapevo nulla della malattia.
Per quel poco che ho potuto conoscere di lui attraverso Twitter, mi dispiace non averlo potuto apprezzare prima. Ma come scriveva un altro netter prima di me, purtroppo certe regole tristi e campanilistiche del giornalismo soprattutto romano rischiano di affossare le proprie qualità in funzione di una garanzia di lavoro.
Peccato, ma trovo che sia comunque bello lasciare un buon ricordo in tutti, indipendentemente dal corso degli eventi.

R.I.P.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Persona che avevo rivalutata su twitter, dove evidentemente, libero e scevro da condizionamenti me lo faceva risultare molto gradevole.
Anch'io ho il ricordo negli anni '90 di un fervente opinionista simpatizzante romanista ( era di Perugia e si professava da sempre perugino) e stucchevole se non proprio ostile verso i nostri colori, ma come hanno già scritto purtroppo gli editori probabilmente ti impongono un pensiero e quello devi seguire.
Che la terra ti sia lieve, ciao Roberto.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Lo ricordo anche io, come Achab e Paolo, tifoso del Perugia ma acceso sostenitore della roma tra fine novanta metà duemila, tant'è che causava un certo fastidio pure a me. Poi non so proprio cosa gli sia successo per andare all'estremo opposto, su Twitter era praticamente un'altra persona, in questi ultimi anni ci ha difeso a spada tratta in ogni singola occasione, anzi, per essere giusti mi fa fatica pensare a un giornalista imparziale o meno che si sia speso quanto lui.

Riposa in pace.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Tra l'altro era uno dei principali responsabili della vergognosa campagna stampa contro Bearzot, nel giugno 1982, reo di aver lasciato a casa il capocannoniere (s)Pruzzo.
Salvo poi fare finta di niente dopo il trionfo al Bernabeu.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Lo ricordo bene nel periodo a cavallo tra fine novanta e anni duemila. Poi negli ultimi dieci anni praticamente un altro giornalista.
Comunque lo seguivo su Twitter, uno dei pochi intelligenti e di buon senso a 360°, anche su questioni extra calcio.
Mi dispiace moltissimo e mi mancherà leggerlo.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
negli anni novanta ha difeso i Sensi e, conseguentemente, i piscioruggine.
Si diceva che qualcuno a lui vicino( moglie, compagna,sorella) lavorasse con i Sensi

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: hafssol il 11 Set 2022, 09:06
Il tweet è vero e, come dice il figlio, era stato preparato da un anno, dunque in piena consapevolezza della malattia.
Mi sono domandato anch'io a chi potesse essere il riferimento, ma a questo punto per noi importa poco. Chissà però che qualcuno di quei tre non lo capisca e si senta colpito dal sapere di non essere stato perdonato nemmeno in punto di morte.

Vero, lo ricordo molto bene anch'io nelle trasmissioni di Marione e come vero e proprio cantore dei Sensi, tanto che ho fatto fatica a vederlo sotto un'altra luce negli ultimi anni. Ciò rende ancora più emblematica la distanza tra ciò che il sistema dell'informazione ti costringe a fare quando lavori e la propria autenticità, pur tardivamente riacquistata una volta fuori dal giro, ma che non ho potuto fare a meno di apprezzare, per modi e contenuti.
Condivido anche le virgole soprattutto la parte in grassetto. E Renga non è il solo ad aver, da pensionato, effettuato una liberatoria metamorfosi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.293
Ma quindi non ho capito: Renga era davvero della Lazio? Questo spiegherebbe come mai negli ultimi anni ci difendeva sempre in effetti...

Io comunque mi ricordo che Silio Rossi de Il Tempo ha seguito la roma per decenni pur essendo tifoso della Lazio (tanto che iniziò a parlarne solamente una volta andato in pensione, alla trasmissione laziale di Mariani mi pare) ma non ricordo che, per tutti gli anni in cui si è occupato della roma, abbia mai palesemente cavalcato polemiche pro-roma...

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
boh. per me il personaggio che esce su twitter ne peggiora il quadro

uno che per fama, potere, soldi, quieto vivere, accetta di lavorare in quel modo cosa avrebbe di sano e dignitoso?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Non avevo visto il post di Palo. Se ciò che è scritto nello screen da Spicciariello corrisponde al vero (non ho particolari motivi di dubitarne), in effetti, con la dovuta calma dovrebbe portare a qualche riflessione in più.

Discussione precedente - Discussione successiva