Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ENEA

Visitatore
Citazione di: SubumaniInterceptor il 19 Set 2022, 19:39
Non è da me ma essendo in ferie faccio cose che non faccio mai durante l'anno, tipo guardare un minuto i tg.
Ho visto un pezzo dell'intervista a Mancini.
Alla solita domanda sull'attacco ha risposto così:" tutte le grandi squadre italiane hanno attaccanti stranieri, l'unico è Ciro".
Ha sottinteso che fosse un grande attaccante, l'unico italiano.
Comunque fanno schifo, sempre le domande su sto cazzo di attacco quando la nazionale fa pena come gioco, sembra la juve o l'aroma.

Dall intervista non sembra abbia sottinteso ha sooo specificato che è L unico che gioca titolare....sempre sopra le parti
Per la Nazionale italiana resta il problema dell'attacco: "L'unico che gioca titolare da tempo è Immobile, per il resto è anomalo che in Serie A ci siano così tanti attaccanti stranieri. Le grandi squadre ragionano così da un po' di tempo, ma spero non sia un processo irreversibile e che presto possano uscire 2-3 attaccanti per il futuro dell'Italia. Non è un problema piccolo".

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Mancini è questo, lo è sempre stato, innanzitutto il suo cu*o, poi se avanza qualcosa ...  ;)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Il fatto è che per come gioca (male) questa nazionale non sa che farsene di uno come Ciro: non lo servono mai in profondità, non appena un qualsiasi giocatore arriva in area di rigore tira in porta (in porta, vabbè, in curva è un'espressione statisticamente più pertinente), lo fanno giocare sempre spalle alla porta in mezzo a un nugolo di avversari. Ai miei tempi si diceva avere il pane e non avere i denti.
Prima li molla e meglio è.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
mo pure sta nazionale gioca male boh, considerando i valori che ha una delle nazionali che gioca meglio a calcio da quando vedo calcio .

abbiamo vinto un europeo giocando a calcio ogni partita , siamo stati messi sotto dalla spagna perche sono piu bravi di noi a fare certe cose , siamo andati a wembley a casa di una nazionale fortissima a palleggiragli in faccia

boh io veramente non so che calcio volete , poi c'e' stato l enorme fallimento della qualificazione mondiale che comunque andrebbe analizzato pure quello se non vogliamo parla solo di risultati , ma ok e' un fallimento clamoroso ma come si puo dire che sta nazionale  negli anni di mancini gioca male .

il discorso di ciro in nazionale e' un po lungo ma la base e' che lui fa fatica quando si vuole fare un certo  tipo di gioco perche non lo sa fare non e' nelle sue caratteristiche e in piu ci si mette che in nazionale non riesce a tenere le medie gol che tiene con la lazio e quindi diventa un problema

se immobile nella lazio facesse 15 gol (che comunque non sarebbero pochi) sarebbe un grosso problema perche ti limita nella manovra , invece noi ce lo teniamo stretto perche di gol ne fa 30 e si puo chiudere un occhio su tutto il resto .

l unica differenza puo stare che un po sarri ha cercato di plasmare un pochino il gioco per favorire ciro , pero si vede chiaramente che quando la lazio vuole palleggiare ciro sia un problema perche non e' capace a legare il gioco pero l allenatore sa che questo ti fa 30 gol e un po cerca di aiutarlo dando anche altre soluzioni .

mancini magari questo non lo fa e quindi ciro fatica tanto ma non e' che e' colpa di mancini , perche ciro tanti gol in nazionale non li faceva manco coi predecessori evidentemente la soffre un po la nazionale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ENEA

Visitatore
mo pure sta nazionale gioca male boh, considerando i valori che ha una delle nazionali che gioca meglio a calcio da quando vedo calcio .

abbiamo vinto un europeo giocando a calcio ogni partita , siamo stati messi sotto dalla spagna perche sono piu bravi di noi a fare certe cose , siamo andati a wembley a casa di una nazionale fortissima a palleggiragli in faccia

boh io veramente non so che calcio volete , poi c'e' stato l enorme fallimento della qualificazione mondiale che comunque andrebbe analizzato pure quello se non vogliamo parla solo di risultati , ma ok e' un fallimento clamoroso ma come si puo dire che sta nazionale  negli anni di mancini gioca male .

il discorso di ciro in nazionale e' un po lungo ma la base e' che lui fa fatica quando si vuole fare un certo  tipo di gioco perche non lo sa fare non e' nelle sue caratteristiche e in piu ci si mette che in nazionale non riesce a tenere le medie gol che tiene con la lazio e quindi diventa un problema

se immobile nella lazio facesse 15 gol (che comunque non sarebbero pochi) sarebbe un grosso problema perche ti limita nella manovra , invece noi ce lo teniamo stretto perche di gol ne fa 30 e si puo chiudere un occhio su tutto il resto .

l unica differenza puo stare che un po sarri ha cercato di plasmare un pochino il gioco per favorire ciro , pero si vede chiaramente che quando la lazio vuole palleggiare ciro sia un problema perche non e' capace a legare il gioco pero l allenatore sa che questo ti fa 30 gol e un po cerca di aiutarlo dando anche altre soluzioni .

mancini magari questo non lo fa e quindi ciro fatica tanto ma non e' che e' colpa di mancini , perche ciro tanti gol in nazionale non li faceva manco coi predecessori evidentemente la soffre un po la nazionale

Io non discuto L aspetto tecnico tattico, anzi sono pienamente d'accordo sulla tua disamina ma L assurda campagna denigratoria, ovvio, diciamocelo solo perché gioca nella Lazio. 187 goal in A e ancora rompono le palle, ma si vergognassero

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Ma cosa dici?
Limita la manovra?
Immobile è la nostra manovra, è il finalizzatore del gioco e, se messo in condizione di segnare, segna e ti fa vincere le partite.
Ma giustamente si deve piegare al gioco di Mancini.
Mah.
Se facesse 15 gol semplicemente non sarebbe Immobile ma un Ebbram qualsiasi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Che sia limitato nella manovra è vero, però.

Così come se fa 25-30 goal stagionali l'apporto alla manovra me lo lego in quel posto.

Il problema è che abbiamo tutti palleggiatori a centrocampo, ma NESSUNO che vada in verticale.

E sta cosa Mancini l'avrebbe potuta pure sistemare, perché se hai una punta che ti segna tutte quelle marcature tu hai il COMPITO di mettere la squadra al suo servizio.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: charlie il 19 Set 2022, 22:15
Ma cosa dici?
Limita la manovra?
Immobile è la nostra manovra, è il finalizzatore del gioco e, se messo in condizione di segnare, segna e ti fa vincere le partite.
Mah.
Bravo. Mo ci si mettono pure i Laziali a fare le pulci a Immobile. Non ce se crede.  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Verratti che la passa a giorgigno, giorgigno che la passa a barella, barella che la ridà a Verratti, Verratti a berardi che rientra sul dx e la spara in curva, ignorando il taglio di Ciro.
  :roll:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Nella Lazio è lui che detta la profondità.

E, di nuovo, sarebbe Mancini a dovrebbe fare qualcosa.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: charlie il 19 Set 2022, 22:15
Ma cosa dici?
Limita la manovra?
Mah.

La nazionale che ha giocato bene dell'europeo l'ha vista solo lui. Forse le prime due partite...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: arturo il 19 Set 2022, 22:30
Eh ma voi mette?
Verratti che la passa a giorgigno, giorgigno che la passa a barella, barella che la ridà a Verratti, Verratti, dopo aver fatto un giro a 360° sul posto, a berardi/Chiesa/insigne che rientra sul dx e la spara in curva, ignorando il taglio di Ciro.
  :roll:
L'unico che gliela potrebbe dare decentemente è spinazzola.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
su immobile la mia l ho gia detta anche in precedenza chi vuole leggere per bene tutto quello che ho scritto si puo fare un idea su cosa intendo chi legge mezza frase e parta in quarta vabbe pazienza, ma lo capisco siamo in un forum di laziali e' normale essere  spernacchiati se si pone mezza critica a un giocatore che e' nella nostra storia e di cui tutti noi io compreso parleremo ai nostri figli, ma e' come se vado nel forum della roma a dire che totti e' stato fortissimo ma quasi mai decisivo nelle partite che contano (che e' quello che penso con i fatti che lo dimostrano) sarei insultato da tutti quindi boh pace .

per quant origuarda giocar bene giocar male dare spettacolo ecc allora spiego un attimo cosa intendo , spesso si accomuna il giocar bene col dare spettacolo ma sono due cose che non sempre vanno di pari passo , si puo dare spettacolo anche giocando male a calcio ,hai messi de bruine neymar mbappe , ti fanno giocate a ripetizione dai spettacolo , ma magari l idea di gioco che da all allentore e' pessima .

per esempio nella finale dell europeo la nazionale non ha dato spettacolo , ma ha giocato un calcio divino , ha dato una vera lezione di come si gioca in casa degli inglesi , e veramente non e' facile andando indietro trovare una nazionale che abbia questa idea , ci sono state tante nazionali piu forti piene zeppe di giocatori forti che facevano grandi partite grazie alle caratteristiche dei singoli , questa e' una nazionale che chiunque va in campo prova a fare calcio poi e' chiaro non sempre ci si riesce ,come e' chiaro che sia stato il fallimento la non qualificazione al mondiale , ma se vai in svizzera domini sbagli rigore e finisce 0 0 , ritorno con la svizzera meriti di stravincere e risbagli il rigore all ultimo , con la macedonia crei una quantita indefinibile di occasioni e non segni e ti fanno gol nell unico tiro all ultimo minuto  ma mica sara' colpa dell allenatore ste cose , poi magari ha colpe per altre che ne so il pareggio in bulgaria ecc

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
su immobile la mia l ho gia detta anche in precedenza chi vuole leggere per bene tutto quello che ho scritto si puo fare un idea su cosa intendo chi legge mezza frase e parta in quarta vabbe pazienza, ma lo capisco siamo in un forum di laziali e' normale essere  spernacchiati se si pone mezza critica a un giocatore che e' nella nostra storia e di cui tutti noi io compreso parleremo ai nostri figli, ma e' come se vado nel forum della roma a dire che totti e' stato fortissimo ma quasi mai decisivo nelle partite che contano (che e' quello che penso con i fatti che lo dimostrano) sarei insultato da tutti quindi boh pace .

per quant origuarda giocar bene giocar male dare spettacolo ecc allora spiego un attimo cosa intendo , spesso si accomuna il giocar bene col dare spettacolo ma sono due cose che non sempre vanno di pari passo , si puo dare spettacolo anche giocando male a calcio ,hai messi de bruine neymar mbappe , ti fanno giocate a ripetizione dai spettacolo , ma magari l idea di gioco che da all allentore e' pessima .

per esempio nella finale dell europeo la nazionale non ha dato spettacolo , ma ha giocato un calcio divino , ha dato una vera lezione di come si gioca in casa degli inglesi , e veramente non e' facile andando indietro trovare una nazionale che abbia questa idea , ci sono state tante nazionali piu forti piene zeppe di giocatori forti che facevano grandi partite grazie alle caratteristiche dei singoli , questa e' una nazionale che chiunque va in campo prova a fare calcio poi e' chiaro non sempre ci si riesce ,come e' chiaro che sia stato il fallimento la non qualificazione al mondiale , ma se vai in svizzera domini sbagli rigore e finisce 0 0 , ritorno con la svizzera meriti di stravincere e risbagli il rigore all ultimo , con la macedonia crei una quantita indefinibile di occasioni e non segni e ti fanno gol nell unico tiro all ultimo minuto  ma mica sara' colpa dell allenatore ste cose , poi magari ha colpe per altre che ne so il pareggio in bulgaria ecc

Dominio della nazionale nelle partite che hai citato tu io non l'ho visto, nemmeno con la Macedonia. Io sto gran gioco di Mancini all'Europeo non l'ho notato. Ho visto l'Austria che ci ha fisicamente massacrato e che aveva vinto se non ci fosse stato un fuorigioco di un cm sul gol di Arnautovic. Una parata di chiappa di Spinazzola sulla linea col Belgio, una Spagna che ci ha fatto ballare la rumba. Con l'Inghilterra hai vinto ai rigori, anche perché il gioco dei britannici fa più schifo del nostro. Per me dovremo sempre ringraziare Chiesa per la vittoria all'Europeo.
Su Ciro in nazionale l'ho sempre detto: mettiamo Milinkovic e Luis Alberto nella nostra nazionale e vediamo che succede. Ma io non ho mai giocato a calcio a livello professionistico, come te, quindi ci capisco sicuramente meno. Ubi major minor cessat
Sempre con rispetto parlando, sia chiaro

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
un allenatore che si trova tra le mani un Immobile, ma anche un Lewandosky o un Haaland, dovrebbe avere solo un pensiero fisso : come faccio a fargli segnare anche in nazionale le secchiate di gol che segna in campionato?
stop. niente altro.
niente puttanate di esterni con piede invertito.
niente ticchete e tacchete dercazzo a centrocampo.
un fenomeno e dieci onesti mestieranti al suo servizio.
perche' questa e' l'italia.
ma anche la polonia o la norvegia.
che infatti hanno uno schema "palla a lui e basta"
il resto sono stronxate di un montato che si crede guardiola

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: NiHaoLazio il 20 Set 2022, 08:19
un allenatore che si trova tra le mani un Immobile, ma anche un Lewandosky o un Haaland, dovrebbe avere solo un pensiero fisso : come faccio a fargli segnare anche in nazionale le secchiate di gol che segna in campionato?
stop. niente altro.
niente puttanate di esterni con piede invertito.
niente ticchete e tacchete dercazzo a centrocampo.
un fenomeno e dieci onesti mestieranti al suo servizio.
perche' questa e' l'italia.
ma anche la polonia o la norvegia.
che infatti hanno uno schema "palla a lui e basta"
il resto sono stronxate di un montato che si crede guardiola
Ni.... difficilmente ho visto nazionali fare questo, forse l'argentina di maradona. Palla a lui e basta non serve a nulla, bisognerebbe, piuttosto, giocare in modo da sfruttarne le caratteristiche, ma questo, nelle nazionali è molto difficile. Le nazionali, al contrario delle squadre di club, non hanno tempo per creare un particolare tipo di gioco, generalmente si fa un compromesso tra i migliori che si hanno a disposizione e le caratteristiche di tutti. se a centrocampo hai jorginho, verratti e barella non è che puoi convocare e far giocare cataldi maggiore e sensi. Magari si puo provare a modificare qualcosa, questo si, ma nonb mettere quasi tutti i migliori è impossibile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021
In nazionale devi creare un progetto di gioco e portarlo avanti nel  tempo partendo dai migliori che puoi convocare.

Adesso purtroppo in Italia non hai più i blocchi come era quello juventino e che quindi non aveva problemi di amalgama.   

Le migliori squadre hanno per lo più stranieri

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Uno su rigore.
4 su assist di SMS.
Possibile che il problema non sia tanto l'attacco, visto che Ciro comunque c'è, quanto il centrocampo?
Jorginho e Verratti tecnicamente sono ottimi ma sono due metronomi, non fanno un passaggio filtrante o un'apertura per le punte nemmeno sotto tortura.
Tra l'altro con Jorginho in campo Verratti gioca fuori pure ruolo.
Per il resto ci sono solo polmoni a centrocampo e poca qualità.
Uno che poteva dare qualcosa in più in questo senso è Pellegrini che però il CT fa giocare nei tre davanti.
Con un centrocampo di incursori Ciro è costretto a giocare spalle alla porta per cercare un pallone di sponda neanche fosse un Corradi qualsiasi.
Del resto non mi sembra che senza Ciro le percentuali realizzative cambino.
Valutare di giocare in modo diverso?
Magari con due punte che possano dialogare?
Oppure un 4231 che dia un po' più di qualità al gioco offensivo?
Ancora aspettiamo o tir a gir di Insigne?

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
scusate eh, ma della nazionale del cazzo che non ce ne frega nulla a nessuno potete andare a parlare altrove?

grazie

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: maumarta il 20 Set 2022, 09:07
Immobile ha segnato 5 gol in 7 giornate.
Uno su rigore.
4 su assist di SMS.
Possibile che il problema non sia tanto l'attacco, visto che Ciro comunque c'è, quanto il centrocampo?
Jorginho e Verratti tecnicamente sono ottimi ma sono due metronomi, non fanno un passaggio filtrante o un'apertura per le punte nemmeno sotto tortura.
Tra l'altro con Jorginho in campo Verratti gioca fuori pure ruolo.
Per il resto ci sono solo polmoni a centrocampo e poca qualità.
Uno che poteva dare qualcosa in più in questo senso è Pellegrini che però il CT fa giocare nei tre davanti.
Con un centrocampo di incursori Ciro è costretto a giocare spalle alla porta per cercare un pallone di sponda neanche fosse un Corradi qualsiasi.
Del resto non mi sembra che senza Ciro le percentuali realizzative cambino.
Valutare di giocare in modo diverso?
Magari con due punte che possano dialogare?
Oppure un 4231 che dia un po' più di qualità al gioco offensivo?
Ancora aspettiamo o tir a gir di Insigne?

Beh, è naturale che Immobile non sia un problema.

Un giocatore con quasi 190 gol soltanto in Serie A non può esserlo.

Se a un giocatore con questo score lo metti a fare cose contrarie a quelle che lo portano a fare gol e buone prestazioni, beh, i risultati sono questi.

Anche perché arriva il momento in cui incombe la frustrazione che peggiora ancor di più le tue prestazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva