Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Corriere della Sera (edizione romana) di oggi, lunedì 27 marzo

Vi consiglio di NON leggerlo, un coacervo di merda che renderebbe fertile un deserto.

Ovviamente ricordiamoci anche di dover "ringraziare" i laziali fascisti e la massa grigia complice e/o connivente

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.488
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
hafssol

*
Lazionetter
* 12.581
Oggi sono in ferie, mattinata in giro per Roma a disbrigare faccende, quindi in una parte di tragitto breve faccio un salto sulle ormai poche radio che parlano di Lazio:

- radio ufficiale: riconosco che a parlare è la Iacobini, non riesco a capire di cosa, ma con aperta professione da parte sua di non conoscenza dell'argomento. Sarà pure una bravissima signora, però dal punto di vista comunicativo è inascoltabile. Cambio frequenza dopo trenta secondi.

- radiosei: il caro vecchio Guidone, con il suo abituale, pimpante tono funereo. Nemmeno dieci secondi e ha già nominato quegli altri con la storia della mascotte e la ricerca del nome in corso per quella femminile; dispiacere (per usare un eufemismo) perché non si vede più Skeggia, che faceva impazzire i bambini. Dopo averlo ascoltato nemmeno altri trenta secondi, ho messo su un po' di musica.

Poi uno dice che non è rimasto nessuno nell'etere a parlare di Lazio. Se questa è l'offerta, probabilmente è meglio così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non so perché i romanisti hanno capito molto meglio di noi come si fa radio de carcio. Io ascolto solo loro e di tanto in tanto mi prendono i sensi di colpa e pure io mi butto su qualcosa di laziale, duro molto meno dell'amico hafssol che mi ha preceduto. Poi la Jacobini lasciamo proprio perdere, uno dei misteri dell'etere mondiale.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: Tarallo il 29 Mar 2023, 14:11
Io non so perché i romanisti hanno capito molto meglio di noi come si fa radio de carcio. Io ascolto solo loro e di tanto in tanto mi prendono i sensi di colpa e pure io mi butto su qualcosa di laziale, duro molto meno dell'amico hafssol che mi ha preceduto. Poi la Jacobini lasciamo proprio perdere, uno dei misteri dell'etere mondiale.

di aradio vanno ascoltate solo le loro, solo quando perdono e solo i primi 2 o 3 giorni dopo l'evento

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Gli speaker della roma vengono attinti da un pozzo molto più largo rispetto a quello di cui fanno parte quelli della Lazio. Questo per me il motivo per cui le radio della roma sono migliori. Anche qui è una questione di numeri e di persone. Quando puoi fare una scelta su un bacino largo hai più possibilità di pescare un bravo speaker.

Quando invece l'unica radio rimasta a parlare di Lazio (a parte quella ufficiale) è quella in cui la trasmissione di punta della mattina è gestita come fosse una satrapia da un tizio che da 4 decenni vi parla tutte le mattine, incapace di rinnovarsi, pauroso del nemico storico e rimasto agli anni Settanta del secolo scorso è inevitabile toccare certi livelli di bassezza.

Ogni tanto mi fermo qualche minuto sulla radio ufficiale (mai quando c'è la signora, comunque) e invece mi sembra migliorata e intenta a provare a offrire un servizio decente, più tecnico e specifico rispetto all'altra dove spesso si finisce al livello di happening piagnone, sempre per merito del su menzionato personaggio.

Anch'io ormai ascolto solo radio romaniste, soprattutto dopo che la roma ha perso, e il dislivello (eccetto la trasmissione di marione che potrebbe tranquillamente fare concorrenza a de angelis) è palpabile.

Peccato, perché un paio di speaker laziali in grado di invertire la tendenza ci sarebbero pure, penso a Daniele Baldini dal punto di vista tecnico e tattico, e a Alessio Buzzanca da quello del casinismo e dell'happening antiromanista dove i romatristi non verrebbero mai visti come spauracchi ma essenzialmente perculati, come è giusto che sia. Ma entrambi sono relegati in orari non centrali della giornata perché quelli rimangono appannaggio del piagnone de angelis. Che quando se ne andrà in pensione sarà sempre troppo tardi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.987
Oltre ai giá citati Baldini e Buzzanca, a me non dispiace La Penna.

Per il resto, c'é da mettersi le mani nei capelli (che non ho)...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.912
Io ascolto le loro radio solo quando perdono e quando vinciamo i derby per i loro rosicamenti. Non ci resto sintonizzato molto però perché quando si mettono a parlare di cose loro tipo, che ne so, il mercato oppure la presidenza o chi gioca alla prossima mi annoiano.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.912
Citazione di: Fischietto il 29 Mar 2023, 16:55

La Penna è quello della mattina prima di Guido no? Sì, non male. Guido è di una pesantezza unica e poi si incaxxa se non la si pensa in modo catastofico come lui

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.987
Citazione di: Cesio il 29 Mar 2023, 17:12
La Penna è quello della mattina prima di Guido no? Sì, non male. Guido è di una pesantezza unica e poi si incaxxa se non la si pensa in modo catastofico come lui

Sí, é lui.

A Guido gli si vuole bene perché é un grande Laziale, ma certo... ora é un po' "superato"... in un certo senso lo stimo perché ha raccontato tante Lazio nel corso degli anni, le sue radiocronache erano coinvolgenti e trasudavano passione.
Poi peró non dimentico le sue "non" prese di posizione ponziopilatesche quando c'era da condannare atteggiamenti non consoni della curva nord.
Condanne che ho sentito invece da Buzzanca, La Penna e Baldini.

Un altro non male é Renzo Giannantonio, peccato che lavori per l'inascoltabile doppia radio.

Della Jacobini meglio non parlare: come possa la radio ufficiale farla intervenire é per me un vero mistero.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.912
Citazione di: Fischietto il 29 Mar 2023, 17:25
Sí, é lui.

A Guido gli si vuole bene perché é un grande Laziale, ma certo... ora é un po' "superato"... in un certo senso lo stimo perché ha raccontato tante Lazio nel corso degli anni, le sue radiocronache erano coinvolgenti e trasudavano passione.
Poi peró non dimentico le sue "non" prese di posizione ponziopilatesche quando c'era da condannare atteggiamenti non consoni della curva nord.
Condanne che ho sentito invece da Buzzanca, La Penna e Baldini.

Un altro non male é Renzo Giannantonio, peccato che lavori per l'inascoltabile doppia radio.

Della Jacobini meglio non parlare: come possa la radio ufficiale farla intervenire é per me un vero mistero.

Di Renzo guardo qualche volta le live su facebook di sololalazio. Mi manca però come speaker allo stadio

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Guidone nel giro di pochi mesi ha avuto la possibilità di raccontare il centenario e lo scudetto.
Li sono emersi tutti i suoi limiti (lo ammette anche lui).

Noi avevamo Plastino che dava una pista a tutti. Peccato si sia perso dentro il suo smisurato narcisismo.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.819
Io ascoltavo il grande Gianni Elsner, dopo di lui il vuoto assoluto

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.864
Guidone il numero 1 in senso assoluto, gli voglio bene come un fratello maggiore, lo spettacolo di 23 anni fa organizzato per il centenario esclusivamente da lui è stata una cosa mastodontica e straordinaria, uno spettacolo unico al mondo...
L'emozione provata, grazie a lui, è stata una cosa che non può che portare a eterna gratitudine...

Provate tra quattro anni a far organizzare una cosa del genere ai comunicatori romanisti, che qualcuno dice addirittura di stimare!!  :(  Roba che dopo una settimana ci sarebbe chi si dimette, chi va dallo psicologo, chi fà 'na protesta sotto la Federazione perché er go de Turone era buono, e che si butta direttamente nel Tevere....
E la maggior parte magari ce restasse!!!

Quello che me tocca legge....aooooo!!! Robbba da matti!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Laziale abruzzese il 29 Mar 2023, 19:52
Guidone il numero 1 in senso assoluto, gli voglio bene come un fratello maggiore

Mi associo

Anche perchè stiamo sempre tutti a dire che il Laziale-tipo è un rompiballe lamentoso di natura

Poi quando ci troviamo di fronte al nostro "tipo-simbolo" facciamo gli schizzignosi

Grande Guidone  :D

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mar 2023, 21:52
Poi quando ci troviamo di fronte al nostro "tipo-simbolo" facciamo gli schizzignosi

Grande Guidone  :D
Mi hai letto nel pensiero!!
Su questa stessa pagina c'è un topic sul SETTORE MARKETING della Lazio che è pieno zeppo di veleno e critiche alla Società, a cominciare dalla biglietteria (modalità e tempi di vendita dei biglietti, prezzo degli stessi, canali di acquisto, mancanza di promozione), passando per il merchandising, proseguendo per i canali tematici e finendo alla gestione di Formello, sulla fruibilità degli allenamenti della prima squadra, la Primavera, la Lazio Womem, la rava e la fava....

Se Guido una mattina per radio si azzarda a dire una cosa (molto meno cattiva e velenosa) sulla mascotte della Lazio, gli stessi che hanno sfondato la Società, contribuendo al "massacro" di cui sopra, lo dipingono come quello tragico, funereo, pessimista, che appena lo senti ti devi toccare le palle sennò vai a sbattere con la macchina!!!
Un minimo di coerenza, cazzo!!!

SALVATE IL SOLDATO GUIDONE!!
Se non ci fosse lui la città sarebbe consegnata ai vari Nisi, Torri, Petrucci, David Rossi ed altre merde cacate a forza di questo genere...

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.291
Citazione di: Fischietto il 29 Mar 2023, 16:55

Buzzanca per me è il migliore (per distacco) di quelli nel giro di Radiosei (anche se quando andava in onda con Pantano cazzeggiava troppo, almeno per i miei gusti). Anche La Penna non è malaccio dai. Guidone invece mi suscita sentimenti contrastanti, ma sinceramente non riesco a volergli male.
Tra gli opinionisti invece quelli (secondo me) ascoltabili sono Piscedda (tranne quando vuole fare troppo il professore) e Oddi.

Comunque per vari motivi non li ascolto più da diverso tempo, anche perché credo si siano "cancellati" da mixcloud e gli eventuali podcast devi andarli a prendere direttamente dal loro sito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi farò fare una mix tape, un best of di Guidone e Jacobini da ascoltare sul letto di morte così accoglierò il momento fatale con la massima gioia possibile, anzi me stacco la spina da solo.

Discussione precedente - Discussione successiva