Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: Cesio il 24 Lug 2024, 16:11
Secondo voi questo video fara il giro del mondo? Domanda retorica

Perché, non è già sparito misteriosamente dalla rete?!?  :=))
:asrm

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

'Prendo atto del comunicato con tristezza ma poco stupore, considerando le accuse di Lotito ai giornalisti in conferenza lo scorso 8 luglio («La manifestazione dei tifosi contro di me è stata incentivata dalle considerazioni che fate»). Nella settimana terminata con la contestazione, il 14 giugno, ho ricevuto una chiamata con la quale mi si chiedeva che bisogno ci fosse di raccontare le varie espressioni di dissenso e che così facendo avrei rischiato di inimicarmi qualcuno a Formello. In una successiva telefonata, mi è stato detto che sulla manifestazione avevo scritto stupidaggini, senza ricevere spiegazioni a riguardo'

Quando si parla di mafiosi ecc,occhio perché alcuni comportamenti proprio diversi non sono

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Dalla risposta di bergonzini a Lotito

'Prendo atto del comunicato con tristezza ma poco stupore, considerando le accuse di Lotito ai giornalisti in conferenza lo scorso 8 luglio («La manifestazione dei tifosi contro di me è stata incentivata dalle considerazioni che fate»). Nella settimana terminata con la contestazione, il 14 giugno, ho ricevuto una chiamata con la quale mi si chiedeva che bisogno ci fosse di raccontare le varie espressioni di dissenso e che così facendo avrei rischiato di inimicarmi qualcuno a Formello. In una successiva telefonata, mi è stato detto che sulla manifestazione avevo scritto stupidaggini, senza ricevere spiegazioni a riguardo'

Quando si parla di mafiosi ecc,occhio perché alcuni comportamenti proprio diversi non sono
Scusa eh.
Chi ha fatto queste telefonate? Lotito stesso? Perché non sembra, visto che dice "avrei rischiato di inimicarmi qualcuno a Formello".
E se non è stato Lotito a parlare con Bergonzini, è giornalisticamente corretto riportare dei virgolettati?

A me sembra che la risposta di Bergonzini sia estremamente (e volutamente) fumosa.
Ha parlato direttamente con Lotito, e quindi può legittimamente citare dei virgolettati, oppure come dice il comunicato della Società ha riportato come affermazioni quelle che sono sue personali supposizioni o interpretazioni?
Non mi sembra questione da poco. Altro che metodi mafiosi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: pentiux il 30 Lug 2024, 11:56

Chi ha fatto queste telefonate? Lotito stesso?

Forse era Max Giusti che lo imitava

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Scusa eh.
Chi ha fatto queste telefonate? Lotito stesso? Perché non sembra, visto che dice "avrei rischiato di inimicarmi qualcuno a Formello".
E se non è stato Lotito a parlare con Bergonzini, è giornalisticamente corretto riportare dei virgolettati?

A me sembra che la risposta di Bergonzini sia estremamente (e volutamente) fumosa.
Ha parlato direttamente con Lotito, e quindi può legittimamente citare dei virgolettati, oppure come dice il comunicato della Società ha riportato come affermazioni quelle che sono sue personali supposizioni o interpretazioni?
Ma, fondamentalmente, la frase su Cataldi che deve prendere spunto da Akpa Akpro (virgolettata, peraltro) è stata detta o no?
Perché il comunicato della Lazio si riferiva a questo specifico punto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: tommasino il 30 Lug 2024, 12:19
Ma, fondamentalmente, la frase su Cataldi che deve prendere spunto da Akpa Akpro (virgolettata, peraltro) è stata detta o no?
Perché il comunicato della Lazio si riferiva a questo specifico punto.
Forse l'ha detta Max Giusti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Scusa eh.

Ma invece è proprio il metodo mafioso.
E' chiaro che non può riferire chi ha fatto quelle telefonate altrimenti si becca una querela.
Il team legale Lotitiano agisce "nelle sedi preposte" ovvero non fa un cazzo solo quando l'offesa arriva da quelli forti.
Contro il giornalistino locale la clava si usa eccome.

E qui tutti bravi a condannare i regimi putiniani o iraniani o meloniani.
Poi quando si parla di Lazio in automatico la colpa è del giornalista. Ok!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 30 Lug 2024, 12:26
Ma invece è proprio il metodo mafioso.
E' chiaro che non può riferire chi ha fatto quelle telefonate altrimenti si becca una querela.
Il team legale Lotitiano agisce "nelle sedi preposte" ovvero non fa un cazzo solo quando l'offesa arriva da quelli forti.
Contro il giornalistino locale la clava si usa eccome.

E qui tutti bravi a condannare i regimi putiniani o iraniani o meloniani.
Poi quando si parla di Lazio in automatico la colpa è del giornalista. Ok!
Kelly, io non ho dato la colpa a nessuno. Non ne so un cazzo di quello che è successo.
Vedo però un giornalista che riporta una frase virgolettata attribuita a Claudio Lotito. E non devo starti a spiegare cosa significa riportare un virgolettato.
Leggo un comunicato della Società dove si nega che quella frase sia mai stata pronunciata, e che non c'è stato alcun contatto tra la persona a cui è stata attribuita e chi l'ha riportata.
Ora, il problema sarà capire se quella frase è stata pronunciata o meno? O basta la solita [...]lla su Lotito brutto sporco mafioso magari more signore portalo via oink oink e tutto il resto non conta?
Altro che regime putiniano o meloniano. Qui se domani ve dicono che Lotito se beve l'adrenocromo e fa le messe nere nel cimitero de Formello è vero perché si.
Tuttapposto, me pare.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Bergonzini, povero cucciolo, menzionato esplicitamente dalla Società ma non menzionato dai suoi colleghi di siti e sitarelli (tipo llsn), ora si lamenta accennando minacce manco fosse il povero Giancarlo Siani.
Invece di fare la vittima rispondesse nel merito.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Certo parlare di metodi mafiosi quando sulla Lazio sono 20 anni che tutti si permettono di dire di tutto e di più.

Qui abbiamo letto di frasi rubate a Reja a una taverna sullo Zoncolan e la società è mafiosa...ok.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Io non ho ragione di pensare che un giornalista si inventi virgolettati. Nel caso, gli toglieranno il patentino, vedremo.

@KS era esattamente il mio punto (tra l'altro cose fatte in passato dal suo mito Berlusconi)

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

voi quando si parla di lotito proprio non ragionate

si chiama "comunicazione" ed è quello che da sempre fa un addetto stampa bravo.
come quelli che invidiamo sempre al romacalcio

allora è mafiosa tutta la comunicazione da sempre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
A me pare il contrario, su chi non ragiona. Mandare i pizzini ai giornalisti è il metodo che fanno le merde (che poi sul forum è un continuo su quanto siano mafiosi ecc ecc quindi tornerebbe)?è comunicazione? Benissimo, allora aveva ragione Berlusconi. Per non parlare di quello [...] di Assange (ovviamente iperbole, prima che cominciate con le punte al cazzo).

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Bergonzini è Bergonzini, ma scrive su Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.
Quanto di più grosso in Italia.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Mi sovviene un fortunatissimo topic, aperto forse da WBB, che s'intitolava "Sono Roberto Mancini, vieni a Formello che ti spacco il qulo" che narrava della telefonata del Mancio a Marco Cherubini, Mediaset/Giornale, reo, come molta altra stampa dell'epoca (oops, dell'epoca...) di tirare fuori storie per mettere zizzania a Formello e gettare cattiva luce sulla Lazio.
Altri tempi, direi. Adesso molti di noi stanno dalla parte del virgolettato...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Ma infatti era sbagliato l'atteggiamento di Mancini. Ma allora se questa è la china qualsiasi giornalista d'inchiesta è una merd.a?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Quindi un addetto stampa cosa fa, di regola?

Contenuto sponsorizzato

Sfumatura

*
Lazionetter
* 232
Le notizie sulla Lazio vengono sempre raccontate con pessimismo cosmico. I giornalisti che trattano la Lazio nei vari quotidiani ne parlano nella migliore delle ipotesi come una neopromossa che pure quest'anno dovrà faticare per raggiungere la salvezza. Poi a fine campionato andiamo in Coppa. Di là, invece,  il primo intruppone che prendono a parametro  zero, sembra un fenomeno. Da noi ci sono sempre problemi, litigi, intrallazzi mafiosi, di là una grande famiglia dove remano tutti per la vittoria finale.
Io che sono abbonata al Corriere leggo tutti i giorni Bergonzini e non ricordo un articolo positivo, una speranza per il futuro, un valutazione serena. Mai! Si avverte sempre astio, acredine e gusto nel comunicare un qualcosa di negativo. Non ci dimentichiamo la guerra che Gazzetta e Corriere ci fecereo ai tempi del Covid, facendo passare Ciro come l'untore del campionato. E' cosi da sempre e sono stata contenta del comunicato della Lazio. E' ora che smettano di farci la guerra, pure mettendo virgolettati carpiti chissà come o inventati.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: pentiux il 30 Lug 2024, 12:33
Kelly, io non ho dato la colpa a nessuno. Non ne so un cazzo di quello che è successo.
Vedo però un giornalista che riporta una frase virgolettata attribuita a Claudio Lotito. E non devo starti a spiegare cosa significa riportare un virgolettato.
Leggo un comunicato della Società dove si nega che quella frase sia mai stata pronunciata, e che non c'è stato alcun contatto tra la persona a cui è stata attribuita e chi l'ha riportata.
Ora, il problema sarà capire se quella frase è stata pronunciata o meno? O basta la solita [...]lla su Lotito brutto sporco mafioso magari more signore portalo via oink oink e tutto il resto non conta?
Altro che regime putiniano o meloniano. Qui se domani ve dicono che Lotito se beve l'adrenocromo e fa le messe nere nel cimitero de Formello è vero perché si.
Tuttapposto, me pare.

Guarda sulla parte vittimistica in corsivo sorvolo perchè veramente è il solito artifizio retorico, scusami, un pò infantile.

Andiamo al merito.
La frase in cui Lotito avrebbe detto che "akpa akpro si impegna e non rompe le scatole" come è venuta fuori?
A) Bergonzini se l'è inventata di sana pianta
B) Bergonzini l'ha ascoltata con le sue orecchie
C) A Bergonzini è stata riportata da qualcuno all'interno dello spogliatoio.

Con un minimo di buon senso a me pare evidente che l'ipotesi più probabile sia C.
Se però state sostenendo che eticamente sarebbe stato giusto pubblicare il virgolettato solo nell'ipotesi B, beh regà, allora due terzi dei giornali chiuderebbero e il giornalismo di inchiesta non esisterebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva