Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: tommasino il 25 Ott 2024, 16:13
Orsi è la prova vivente del fatto che se vuoi lavorare in testate importanti non devi fare il laziale.
E lui, per non sbagliarsi, fa addirittura l'antilaziale. Ieri in occasione dell'espulsione è stato fra il patetico e lo scandaloso

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: zorba il 26 Ott 2024, 12:32
Avrebbe fatto più bella figura ad ammettere di essere romanista fracico...

:=)) :asrm
Ricordo che all'epoca si diceva che fosse gobbo fracico.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Ott 2024, 12:48
anche a me, è che qui sopra criticano tanto quei giornalisti delle merde perche' tifano sfacciatamente e poi vorrebbero che quelli laziali facessero la stessa cosa, dicendo pero poi che non è vero. orsi è uno dei pochi che che fa analisi tattiche interessanti e spesso si sente anche che tifa lazio ( tipo quando dice noi ...) . il problema è che si vogliono gli sguaiati.
100%

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Deve essere un virus che colpisce gli ex portieri della Lazio.
Quando vanno via gli andiamo sul cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: Cesio il 26 Ott 2024, 15:42
Ancora non ci si risponde alla domanda cosa c'entrano i trascorsi della tifoseria della Lazio con giovedì, facciamoci un altro giretto intorno. Ha ragione Fidelio. Rimanete pure a giocare a chi ce l'ha più lungo "So' più antifascista io!" "No, no, io!!!" "No regà, non state a capì, mo ve sparo tutta la storia del razzismo dal 1800 ai giorni nostri per cui la medaglia me la becco io". Buon proseguimento
Ti rispondo qui, dove la tua sacrosanta domanda è IN TOPIC.

Anche se ci sta sul cazzo la Reuters ha contestualizzato. Perché, per quanto ci possa stare sul cazzo essere sempre additati come tifoseria fascista, nazista, razzista, quello siamo nell'immaginario collettivo, fuori da questo forum, e nelle intenzioni di chi fascista, nazista e razzista é, e lo manifesta sventolando la bandiera della Lazio.
Qui, se vuoi, ti posso dire che chi ha scritto l'articolo per Reuters poteva dire più chiaramente che quelli che hanno fatto gli ululati sono stati gli olandesi. Ma il riferimento alle condanne inflitte alla Lazio (multa e settori chiusi) non sono solo "colore" ma anche "fatti", "cronaca", "verità".

Peraltro, faccio notare che, a parte Baroni, che ha fatto più riferimento al trattamento [...] subito dai tifosi, non ho letto o sentito nessuna stigmatizzazione dell'accaduto (intendo dire gli ululati o quel che è stato) da parte di nessuno della Lazio. Forse anche perché abbiamo il culo sporco e prima sarebbe meglio riuscire a pulirci noi e poi parlare degli, innegabili peraltro, schizzi di merda degli altri.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Ti rispondo qui, dove la tua sacrosanta domanda è IN TOPIC.

Anche se ci sta sul cazzo la Reuters ha contestualizzato. Perché, per quanto ci possa stare sul cazzo essere sempre additati come tifoseria fascista, nazista, razzista, quello siamo nell'immaginario collettivo, fuori da questo forum, e nelle intenzioni di chi fascista, nazista e razzista é, e lo manifesta sventolando la bandiera della Lazio.
Qui, se vuoi, ti posso dire che chi ha scritto l'articolo per Reuters poteva dire più chiaramente che quelli che hanno fatto gli ululati sono stati gli olandesi. Ma il riferimento alle condanne inflitte alla Lazio (multa e settori chiusi) non sono solo "colore" ma anche "fatti", "cronaca", "verità".

Peraltro, faccio notare che, a parte Baroni, che ha fatto più riferimento al trattamento [...] subito dai tifosi, non ho letto o sentito nessuna stigmatizzazione dell'accaduto (intendo dire gli ululati o quel che è stato) da parte di nessuno della Lazio. Forse anche perché abbiamo il culo sporco e prima sarebbe meglio riuscire a pulirci noi e poi parlare degli, innegabili peraltro, schizzi di merda degli altri.

Quindi si può alimentare l'immaginario collettivo anche quando non ce n'è motivo perché tanto, avendo il culo sporco di merda, uno schizzo in più uno in meno degli altri è uguale, si nasconde bene. Prendo atto. Allo stesso modo se esce la notizia di uno che svaligia un appartamento ma, siccome la domenica prima era allo stadio, nel titolo appare "tifoso Laziale ruba" ne prendo atto perché è una contestualizzazione per l'immaginario collettivo. Sempre per lo stesso motivo possiamo anche chiudere il topic "prima romanisti e poi professionisti" quando magari fanno un servizio ad esempio sul concerto di un cantante a Roma e prima di tutto specificano che è romanista: nell'immaginari collettivo siccome sono tutti romanisti è una semplice contestualizzazione e ci sta bene. Buono a sapersi. Dunque serve più farsi rodere il chiccherone come vedo fare in quel topic come anche su questo dove stiamo scrivendo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
cmq sta girando un video in cui si vedono una ventina di ragazzi, fuori dall'albergo, con il cordone dei poliziotti olandesi tipo a 30 metri e loro che con mani a paletta cantano " ma che ci frega della galera camicia nera trionfera' "....e quindi davvero strano che la  Reuters nel notiziare sui buu a Tchaouna abbia anche ricordato che siamo una tifoseria fascista e razzista  8)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Lillo63 il 26 Ott 2024, 09:40
Intervista all'arbitro De Santis su Repubblica:
Domanda: Un gol annullato a Fabio Cannavaro... per un contestatissimo fallo in attacco contro la Juventus nel 2000 gli costò l'etichetta di 'arbitro juventino'.
Risposta: "La polemica fu causata anche dal fatto che ero di Roma e forse c'era l'inopportunità della designazione di un romano per una partita che indirettamente interessava la Lazio".

Un bel modo per non dire e per focalizzare il tutto sul nome "Lazio" e non su quello "Roma"

La polemica era per focalizzare che era na merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: zorba il 26 Ott 2024, 12:32
Avrebbe fatto più bella figura ad ammettere di essere romanista fracico...

:=)) :asrm

Ma quale romanista. Arbitro venduto. Parlano i processi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Ott 2024, 12:48
anche a me, è che qui sopra criticano tanto quei giornalisti delle merde perche' tifano sfacciatamente e poi vorrebbero che quelli laziali facessero la stessa cosa, dicendo pero poi che non è vero. orsi è uno dei pochi che che fa analisi tattiche interessanti e spesso si sente anche che tifa lazio ( tipo quando dice noi ...) . il problema è che si vogliono gli sguaiati.

Se piovono insulti da tutte le parti per sto personaggio non credo si possa pensare che tutti sono accecati dal tifo.

Se le analisi sono che la Lazio non ha fatto una grande partita (cosa che si è sbrigato a ribadire a radio radio il giorno dopo) è una questione di analisi che ci piace sentire. A me de sentì le cazzate sulla Lazio non me piace.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: Cesio il 26 Ott 2024, 16:39
Quindi si può alimentare l'immaginario collettivo anche quando non ce n'è motivo perché tanto, avendo il culo sporco di merda, uno schizzo in più uno in meno degli altri è uguale, si nasconde bene. Prendo atto. Allo stesso modo se esce la notizia di uno che svaligia un appartamento ma, siccome la domenica prima era allo stadio, nel titolo appare "tifoso Laziale ruba" ne prendo atto perché è una contestualizzazione per l'immaginario collettivo. Sempre per lo stesso motivo possiamo anche chiudere il topic "prima romanisti e poi professionisti" quando magari fanno un servizio ad esempio sul concerto di un cantante a Roma e prima di tutto specificano che è romanista: nell'immaginari collettivo siccome sono tutti romanisti è una semplice contestualizzazione e ci sta bene. Buono a sapersi. Dunque serve più farsi rodere il chiccherone come vedo fare in quel topic come anche su questo dove stiamo scrivendo.
「私が書いたことをあなたが理解していないと思います!」

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: PARISsn il 26 Ott 2024, 16:58
cmq sta girando un video in cui si vedono una ventina di ragazzi, fuori dall'albergo, con il cordone dei poliziotti olandesi tipo a 30 metri e loro che con mani a paletta cantano " ma che ci frega della galera camicia nera trionfera' "....e quindi davvero strano che la  Reuters nel notiziare sui buu a Tchaouna abbia anche ricordato che siamo una tifoseria fascista e razzista  8)

La Reuters ha ricordato che la Lazio è stata sanzionata in passato per episodi di razzismo con anche chiusure di alcuni settori. Razzismo. Qual è la notizia? Qual è il fatto? A Tchaouna in Olanda i tifosi del Twente gli hanno fatto il verso della scimmia. In un fatto che vede denigrato un giocatore della Lazio dai tifosi avversari si è scritto specificando bene le sanzioni passate alla Lazio e non si è stati capaci di scrivere chi è stato il responsabile di quanto accaduto quella sera, quel giovedì in campo. "Qualcuno..." Hanno avuto un vuoto di memoria, e questa è sfiga cazzo! Per la contestualizzazione, per l'immaginario collettivo guarda un po' sono stati solerti, nel seguire invece le regole basi nel riportare un fatto (cosa è successo, chi ne è ha fatto le spese e chi è responsabile) non sono stati capaci di scrivere tre parole: tifosi del Twente! Ma che vuol dire qualcuno? Chi è qualcuno?  Ma de che parliamo? Potete scrivere anche in cinese, cirillico, l'immaginario collettivo e chi più ne ha più ne metta, ma de che cazzo stamo a parla? Ma è modo di riportare una notizia? È un articolo scritto coi piedi. Poi dopo due ore a 10 km dallo stadio, in albergo, ma anche se monitoriamo tutto il viaggio di sull'aereo di ritorno, becchiamo 20/30 che fanno il saluto romano, ma va? Grazie ar caxxo, so' fascisti di merda! Non abbiamo mica scoperto l'acqua calda. Perché non ci hanno fatto uscire un articolo su questi venti? Avrebbero avuto il mio plauso, ma questo non c'entra niente con quanto ha subito Tchaouna, occultando volutamente i responsabili.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: Cesio il 26 Ott 2024, 18:48
La Reuters ha ricordato che la Lazio è stata sanzionata in passato per episodi di razzismo con anche chiusure di alcuni settori. Razzismo. Qual è la notizia? Qual è il fatto? A Tchaouna in Olanda i tifosi del Twente gli hanno fatto il verso della scimmia. In un fatto che vede denigrato un giocatore della Lazio dai tifosi avversari si è scritto specificando bene le sanzioni passate alla Lazio e non si è stati capaci di scrivere chi è stato il responsabile di quanto accaduto quella sera, quel giovedì in campo. "Qualcuno..." Hanno avuto un vuoto di memoria, e questa è sfiga cazzo! Per la contestualizzazione, per l'immaginario collettivo guarda un po' sono stati solerti, nel seguire invece le regole basi nel riportare un fatto (cosa è successo, chi ne è ha fatto le spese e chi è responsabile) non sono stati capaci di scrivere tre parole: tifosi del Twente! Ma che vuol dire qualcuno? Chi è qualcuno?  Ma de che parliamo? Potete scrivere anche in cinese, cirillico, l'immaginario collettivo e chi più ne ha più ne metta, ma de che cazzo stamo a parla? Ma è modo di riportare una notizia? È un articolo scritto coi piedi. Poi dopo due ore a 10 km dallo stadio, in albergo, ma anche se monitoriamo tutto il viaggio di sull'aereo di ritorno, becchiamo 20/30 che fanno il saluto romano, ma va? Grazie ar caxxo, so' fascisti di merda! Non abbiamo mica scoperto l'acqua calda. Perché non ci hanno fatto uscire un articolo su questi venti? Avrebbero avuto il mio plauso, ma questo non c'entra niente con quanto ha subito Tchaouna, occultando volutamente i responsabili.
Ci tengo a sottolineare che tu ed io abbiamo scritto la stessa cosa. "Montandola" in modo diverso. Ma è la stessa cosa.
Solo che io guardo di più al "mio" problema. Ovviamente confidando nella sicura punizione degli idioti ululatori (merde) olandesi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Ci tengo a sottolineare che tu ed io abbiamo scritto la stessa cosa. "Montandola" in modo diverso. Ma è la stessa cosa.
Solo che io guardo di più al "mio" problema. Ovviamente confidando nella sicura punizione degli idioti ululatori (merde) olandesi.

Confido anch'io in provvedimenti anche se oggi non è uscito niente in merito, vedremo...Il nostro grosso problema purtroppo è sempre presente e già uno è schifato da quanto è accaduto e non tarderà ad accadere di nuovo, leggere poi questo modo di fare giornalismo è una dose ulteriore fastidio di cui francamente non abbiamo bisogno, per come la vedo io.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
la Uefa si prende i suoi tempi per emettere sentenze, come  è stato per Noslin, tanto una giornata per rosso diretto era certa, quindi potevano aspettare anche la settimana dopo per sentenziare quante giornate effettive avrebbe preso, il Twente alla prossima gioca fuori casa, quindi hanno tempo fino alla settimana dopo per dare eventuali sanzioni alla tifoseria, vedremo...per  il resto non capisco di cosa vi stupite, ci sono diversi netter che vivono fuori e raccontano che quando dicono di essere laziali ad amici o colleghi francesi, tedeschi o inglesi si sentono ripetere il solito ritornello " laziali fascisti e razzisti "...abbiamo questa  nomea, purtroppo bene avvalorata dai fatti e nel tempo, pero' che stronzi questi della Reuter che mettono la cosa  un po in caciara buttando dentro la notizia, anzi rimarcando, che abbiamo una tifoseria fascista? con appena squalificata una curva per le mani a paletta ? io penso che gli stronzi e non escludo pure stronzaggine  in buona fede per carita', sono quelli che cercano di mettersi la coscienza a  posto dicendo..." eh mo vediamo che gli fanno al Twente !! "..." eh ma quelli del Fare lo striscione roma marcia ancora non lo vedono " e via dicendo...magari se stiamo una decina d'anni senza  incorrere in questi episodi la  nomea la perdiamo e quando ci faranno buu a un nostro giocatore di colore la  notizia sara' solo quella e non verra' in mente di rimarcare altro...ma credo possiamo magna' tranquilli purtroppo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Ci sono degli utenti che qui dentro stanno appoggiando la merda gettata gratuitamente (da parte di agenzie e social) addosso a 400 tifosi Laziali che hanno seguito la squadra in olanda, utenti che stanno appoggiando l'accusa infamante ai tifosi Laziali di essere talmente tanto razzisti da arrivare a insultare un proprio giocatore per il colore della pelle, utenti che stanno violentando il diritto civile di non poter mai accusare nessuno di un reato semplicemente perchè in precedenza qualche altro appartenente alla sua medesima tifoseria si è macchiato della stessa colpa

Trovo tutto aberrante.. si è persa la misura della ragione, si è persa la misura delle garanzie basilari, altro che fascismo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2024, 17:05
Se piovono insulti da tutte le parti per sto personaggio non credo si possa pensare che tutti sono accecati dal tifo.

Se le analisi sono che la Lazio non ha fatto una grande partita (cosa che si è sbrigato a ribadire a radio radio il giorno dopo) è una questione di analisi che ci piace sentire. A me de sentì le cazzate sulla Lazio non me piace.
anche secondo me non ha fatto una gran partita e allora? Avversari non irresistibili, in vantaggio di un uomo nel secondo tempo ti hanno tenuto per 20 nella.tua metà campo. Questa NON è una gran partita. La gran partita l'abbiamo fatta con il Nizza, squadra tecnicamente superiore a questa, in parità numerica, surclassari per 90 minuti, quella è una gran partita non questa, questa è una partita gestita dove alla fina, in 10 vs 11 hai lasciato anche qualche occasione. Certo vittoria strameritata ma di sicuro non una gran partita.
Ah, forse non hai notato, ma piu di qualcuno è anche d'accordo su cui che ho detto, cosa che confermo, a molti il tifo acceca e li fa diventare del tutto, completamente, parziali senzA che Ve ne rendiate conto

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Aquila Romana il 26 Ott 2024, 22:10
Ci sono degli utenti che qui dentro stanno appoggiando la merda gettata gratuitamente (da parte di agenzie e social) addosso a 400 tifosi Laziali che hanno seguito la squadra in olanda, utenti che stanno appoggiando l'accusa infamante ai tifosi Laziali di essere talmente tanto razzisti da arrivare a insultare un proprio giocatore per il colore della pelle, utenti che stanno violentando il diritto civile di non poter mai accusare nessuno di un reato semplicemente perchè in precedenza qualche altro appartenente alla sua medesima tifoseria si è macchiato della stessa colpa

Trovo tutto aberrante.. si è persa la misura della ragione, si è persa la misura delle garanzie basilari, altro che fascismo

ma guarda che  è gia' successo, hai memoria corta, con Winter e Rosedhal o come si chiamava, il fatto è che  purtroppo di qualsiasi cosa accusi questi bravi ragazzi che seguono la squadra  in trasferta ( intendo gli ultras chiaramente ) vai a vedere ed è successa, su questo e aggiungo purtroppo, c'e poco da commentare, ripeto se non perdiamo occasione nel puntare  il dito da qualche altra parte , la Reuters, l'Uefa, la Repubblica ect cattivoni insieme a  tutta europa che ci considera fascisti e razzisti e non ragionare che  l'unico modo per far smettere tutto cio' è eliminare queste frange dalla curva non se ne esce, poco fa qualcuno ha scritto che grazie al cavolo che  vengono beccati 30 scemi sotto l'albergo a canta' canzoni fasciste, sono fascisti ! ecco, il punto è proprio questo, fascisti dichiarati e conclamati danno adito a tutto cio'...dopodiche' direi di aspettare le decisioni uefa, se  il Twente sara' sanzionato sara' fatta giustizia alla faccia della Reuters e di come  l'ha buttata in caciara

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Ott 2024, 22:19
anche secondo me non ha fatto una gran partita e allora? Avversari non irresistibili, in vantaggio di un uomo nel secondo tempo ti hanno tenuto per 20 nella.tua metà campo. Questa NON è una gran partita. La gran partita l'abbiamo fatta con il Nizza, squadra tecnicamente superiore a questa, in parità numerica, surclassari per 90 minuti, quella è una gran partita non questa, questa è una partita gestita dove alla fina, in 10 vs 11 hai lasciato anche qualche occasione. Certo vittoria strameritata ma di sicuro non una gran partita.
Ah, forse non hai notato, ma piu di qualcuno è anche d'accordo su cui che ho detto, cosa che confermo, a molti il tifo acceca e li fa diventare del tutto, completamente, parziali senzA che Ve ne rendiate conto

Orsi è riuscito a mettere in dubbio il fallo del portiere sull'espulsione.
Una telecronaca cosi faziosa, al contrario, penso di non averla mai ascoltata. Almeno in una partita di Coppa tra un'italiana ed una straniera.
Non è che me ne freghi un cazzo sinceramente, ma leggerne addirittura le lodi...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Mi ricordi episodi di insulti o ululati allo stadio a Winter e Rozenhal?

Discussione precedente - Discussione successiva