Citazione di: Cesio il 26 Ott 2024, 15:42
Ancora non ci si risponde alla domanda cosa c'entrano i trascorsi della tifoseria della Lazio con giovedì, facciamoci un altro giretto intorno. Ha ragione Fidelio. Rimanete pure a giocare a chi ce l'ha più lungo "So' più antifascista io!" "No, no, io!!!" "No regà, non state a capì, mo ve sparo tutta la storia del razzismo dal 1800 ai giorni nostri per cui la medaglia me la becco io". Buon proseguimento
Ti rispondo qui, dove la tua sacrosanta domanda è IN TOPIC.
Anche se ci sta sul cazzo la Reuters ha contestualizzato. Perché, per quanto ci possa stare sul cazzo essere sempre additati come tifoseria fascista, nazista, razzista, quello siamo nell'immaginario collettivo, fuori da questo forum, e nelle intenzioni di chi fascista, nazista e razzista é, e lo manifesta sventolando la bandiera della Lazio.
Qui, se vuoi, ti posso dire che chi ha scritto l'articolo per Reuters poteva dire più chiaramente che quelli che hanno fatto gli ululati sono stati gli olandesi. Ma il riferimento alle condanne inflitte alla Lazio (multa e settori chiusi) non sono solo "colore" ma anche "fatti", "cronaca", "verità".
Peraltro, faccio notare che, a parte Baroni, che ha fatto più riferimento al trattamento
[...] subito dai tifosi, non ho letto o sentito nessuna stigmatizzazione dell'accaduto (intendo dire gli ululati o quel che è stato) da parte di nessuno della Lazio. Forse anche perché abbiamo il culo sporco e prima sarebbe meglio riuscire a pulirci noi e poi parlare degli, innegabili peraltro, schizzi di merda degli altri.