giornata 4 col verona

Aperto da hafssol, 02 Set 2024, 13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Concordo sui prezzi assurdi per un Lazio Verona di lunedì sera, saremo i soliti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
(e mai come questa volta, a ragione!)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
veramente fatico a capire la strategia dei prezzi dei biglietti
io vado a vedere 4-5 partite all'anno, e di solito, preferisco quelle meno di cartello, ma 65 euro per una tevere laterale per Lazio-Verona non ha senso

quanto costava l'abbonamento della tevere laterale? perche' forse me conveniva fare quello per vedere 5 partite

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
Citazione di: Pomata il 10 Set 2024, 15:19
veramente fatico a capire la strategia dei prezzi dei biglietti
io vado a vedere 4-5 partite all'anno, e di solito, preferisco quelle meno di cartello, ma 65 euro per una tevere laterale per Lazio-Verona non ha senso

quanto costava l'abbonamento della tevere laterale? perche' forse me conveniva fare quello per vedere 5 partite

Stesso mio ragionamento.
Alla fine l'anno scorso con i prezzi alti in Tevere ho visto 2 partite.
L'anno prima del secondo posto almeno una decina.
Adesso sarei andato volentieri a Lazio - Verona ma è uno sproposito il costo.
Da un punto di vista economico vendere un abbonamento a poco, per vendere le singole partite alte non ha senso.
Alla fine dietro le scelte economiche ci sono famiglie, figli, sport, situazioni lavorative.
Il problema del caro prezzi per gli eventi è un problema generale mondiale ormai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
La Lazio da botteghino incassa 20 25 milioni.

Lo stadio con 60 mila persone ti porta almeno 4/5 punti in più a campionato.

Quei 4/5 punti in più potrebbero Valeri la Champions che ti porta almeno 40/50 milioni di incassi in più.

Se si facesse uno studio per capire a che prezzo ragionevole posso portare sempre 60 mila persone allo stadi ed incassare gli stessi 20/25 milioni??

Non potrebbe essere una strategia?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: dustykid89 il 10 Set 2024, 16:12

Quei 4/5 punti in più potrebbero Valeri la Champions che ti porta almeno 40/50 milioni di incassi in più.

Se si facesse uno studio per capire a che prezzo ragionevole posso portare sempre 60 mila persone allo stadi ed incassare gli stessi 20/25 milioni??

E perchè la Monte Mario sempre vuota? Non potresti far entrare i ragazzi delle scuole, almeno nelle partite non di cartello?? Molti te li ritroveresti allo stadio da grandi

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276

Certo, uno studio servirebbe, ma molto piu' articolato. Il prezzo e' solo uno dei fattori, da solo non e' sufficiente. E su questi fattori le considerazioni da fare e le strategie da adottare sono molte.

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
Citazione di: angeloadamo il 10 Set 2024, 16:19
Certo, uno studio servirebbe, ma molto piu' articolato. Il prezzo e' solo uno dei fattori, da solo non e' sufficiente. E su questi fattori le considerazioni da fare e le strategie da adottare sono molte.

Sicuramente il prezzo è un fattore.
Contano anche i risultati ed il momento della squadra.
Però c'è tanta gente che si motiva e si decide ad andare a ridosso delle partite.
Sul mercato non spendiamo per il bilancio, abbiamo una squadra che non è neanche lontanamente al livello dei top team europei.
Almeno creiamo un ambiente bello allo stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217

sarebbe una strategia corretta, imho

senza pretese che sia uno studio, mi son divertito a fare due calcoli

presenze medie ultimi due anni : 44.183

ragionando su 25M di incassi vorrebbe dire che
il prezzo medio del biglietto è 29,78 €

per raggiungere i 25M di incassi ma con 60k presenze
il prezzo medio del biglietto dovrebbe essere di 21,9 €

poi ovviamente ci sono tanti altri fattori da valutare, non solo il prezzo (medio peraltro..probabilmente sarebbe sufficiente abbassare solo il prezzo di alcuni settori, tipo la curva) e non c'è garanzia che abbassando il prezzo medio si arriverebbe cmq a 60.000

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Se ci fidassimo della dirigenza ipotizzeremmo che queste valutazioni le abbiano fatte, ma nel nostro caso non lo possiamo certo dare per scontato...

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Mah io questa discussione la trovo abbastanza sterile anche perché la politica sui biglietti / prezzi (tra l'altro neppure così alti rispetto ad altri stadi) la si sapeva da tempo, e non è certo sorprendente.
Tra l'altro una diversa politica la troverei poco rispettosa di chi (in anticipo e senza fare conti sui risultati, sulla campagna acquisti, la rava e la fava) ha sottoscritto un abbonamento.
Quel patrimonio, per come la vedo io, va tutelato e rispettato.
E rispettarlo vuol dire – anche – non mettere in vendita biglietti a prezzi "stracciati" solo per fare cassa o "riempire lo stadio" (equazione che comunque non sarebbe neppure garantita).
Il "tifoso occasionale" (quello che la domenica decide se andare a Fregene o allo stadio; l'imbarcata di ragazzini e/o di turisti) serve a riempire i buchi sugli spalti ma non da alcun valore aggiunto alla prestazione in campo e, alle lunghe, non fidelizza nessuno.
Io "sord aut" lo lascio ad altri.
Io, dal 1982, mi vedo la mia Lazio sugli spalti.
Da abbonato.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
gli U16 pagano poco mi sembra

le politiche sui giovani peró vorrebbero iniziative di coinvolgimento, tipo caricare intere squadre e polisportive

io lavorerei molto sulla provincia

hafssol

*
Lazionetter
* 12.521
Citazione di: purple zack il 10 Set 2024, 17:49
io lavorerei molto sulla provincia

Ecco, sarebbe necessario cominciare a lavorare seriamente per portare presenze allo stadio e, in generale, per fidelizzare soprattutto le nuove generazioni, che rischiano di essere colpite in maniera generalizzata dalla propaganda di inquelli che li bombarda in ogni dove.
Non è una mera questione di costi, per quanto si tratti di un elemento importante.

Tra l'altro, proprio tornando alla partita oggetto del topic, programmata di lunedì sera, le soluzioni di "mini abbonamenti" per pacchetti di due-tre-quattro gare che si disputano nel lasso di un paio di settimane, oltre a offrire soluzioni economicamente convenienti, minimizza i rischi di perdersi partite per le quali si è già pagato, perché collocate in orari scomodi. Offrire due partite di campionato con in mezzo una di EL o di Coppa Italia quando sono state già programmate - magari con una percentuale di sconto - può attrarre un pubblico diverso rispetto a chi fa l'abbonamento stagionale e motivare maggiormente l'acquisto e la presenza alla gara singola, soprattutto se non di cartello.
Non ci vuole un genio del marketing per pensarlo, eh!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Accorgersi al 10 Settembre dei prezzi alti del singolo biglietto è un'offesa all'intelligenza di ognuno di noi.

Siamo in un calcio (quello italiano) che ha venduto l'anima a Dazn che in queste prime tre partite ha fatto record in negativo di Audience. Impossibile non pensare che da quel lato non spingano per tirare fuori la gente dagli stadi.

Poi c'è il dolo...non abbonarsi a 13euro a partita e lamentarsi oggi è da idioti.

Poi perché col Milan 45 e col Verona 40? Perchè a parità di prezzo l'afflusso è diverso e a 40euro si raggiunge la quota che si vuole raggiungere, mettendoli a 10 magari fai 5k in più ma non guadagni la stessa cifra.

Abbonatevi cazzo...non si fa un fiato per un concerto dei Coldplay a 150euro o per il Cinema a 15. Il calcio ancora ci permette di spendere relativamente poco per goderci dal vivo lo spettacolo, facciamolo no?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
L' ex giocatore della Lazio Ernesto Calisti ha parlato di alcuni temi legati al mondo biancoceleste. Nello specifico si è espresso sulla polemica dei tifosi in merito ai prezzi troppo alti dei biglietti per la prossima gara contro il Verona,
La società dovrebbe fare molto di più per i propri tifosi in relazione alla politica dei prezzi adottata. Mia moglie è abbonata, lo sono anche io in Tribuna Tevere, posso capire che tu voglia togliere i biglietti agli ex calciatori, ma vedere la Monte Mario così vuota è davvero brutta. È una questione estetica che ha ancora ripercussioni sull'immagine della Lazio tutta. I prezzi di Lazio-Verona sono assurdi.
________

Gli si può dare torto??? NO.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Laziale-forever il 10 Set 2024, 19:15
L' ex giocatore della Lazio Ernesto Calisti ha parlato di alcuni temi legati al mondo biancoceleste. Nello specifico si è espresso sulla polemica dei tifosi in merito ai prezzi troppo alti dei biglietti per la prossima gara contro il Verona,
La società dovrebbe fare molto di più per i propri tifosi in relazione alla politica dei prezzi adottata. Mia moglie è abbonata, lo sono anche io in Tribuna Tevere, posso capire che tu voglia togliere i biglietti agli ex calciatori, ma vedere la Monte Mario così vuota è davvero brutta. È una questione estetica che ha ancora ripercussioni sull'immagine della Lazio tutta. I prezzi di Lazio-Verona sono assurdi.
________

Gli si può dare torto??? NO.
Sul personaggio in questione avrei qualcosa da ridire accaduta a me personalmente veramente poco simpatica, per il resto mi pare dica una cosa ovvia e banale.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ma perché se costavano 30€ lo stadio era pieno?
No. Manco se li regalano si riempie lo stadio.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Per riempire lo stadio devi mettere i biglietti a 15 euro e la squadra deve essere tra le prime 3 in classifica. I precedenti dicono questo.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: UASHIKU il 10 Set 2024, 17:38
Mah io questa discussione la trovo abbastanza sterile anche perché la politica sui biglietti / prezzi (tra l'altro neppure così alti rispetto ad altri stadi) la si sapeva da tempo, e non è certo sorprendente.
Tra l'altro una diversa politica la troverei poco rispettosa di chi (in anticipo e senza fare conti sui risultati, sulla campagna acquisti, la rava e la fava) ha sottoscritto un abbonamento.
Quel patrimonio, per come la vedo io, va tutelato e rispettato.
E rispettarlo vuol dire – anche – non mettere in vendita biglietti a prezzi "stracciati" solo per fare cassa o "riempire lo stadio" (equazione che comunque non sarebbe neppure garantita).
Il "tifoso occasionale" (quello che la domenica decide se andare a Fregene o allo stadio; l'imbarcata di ragazzini e/o di turisti) serve a riempire i buchi sugli spalti ma non da alcun valore aggiunto alla prestazione in campo e, alle lunghe, non fidelizza nessuno.
Io "sord aut" lo lascio ad altri.
Io, dal 1982, mi vedo la mia Lazio sugli spalti.
Da abbonato.

Invece a me, da abbonato, non darebbe assolutamente fastidio il biglietto a 17 euro nelle partite dove non si affrontano juve milan inter napoli e roma, anzi incentiverei i prezzi bassi, anche 25 euro e porti un amico gratis.

Discussione precedente - Discussione successiva