giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Grande Puffo il 22 Set 2024, 14:38
Direi che tutto sommato abbiamo giocato discretamente  . Peccato i due episodi , penso che ne vedremo ancora  di ste partite  purtroppo.
Ps.
La morale su Gudmunsson non la fa nessuno anzi si celebra ... 🤮
qual è il problema? Greenwood avrà segnato un paio di gol come fa tutte le domeniche per gli splendidi e progressivi tifosi del Marsiglia (che continuano a riempire le strade con le proteste mi sembra), l'importante è che non facciano queste doppiette per noi, non sia mai! p.s. anche gli splendidi e progressivi tifosi della Fiorentina dde sinistra sono disperati...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Non l'abbiamo vinta per una ingenuità di Guendonzi.

L'abbiamo persa per un furto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 14:41
Guarda la spiegazione di rocchi appena postata. Non serve che lo cerchi. Basta quanto avvenuto. Anche perché non è che dodo gli infila il piede sotto. Dodo crossa, è tavares a essere imprudente nel contrasto
Quindi un difensore deve difendere con le mani dietro la schiena e i piedi piantati a terra.
Bellissimo.
Perché Tavares non è imprudente, visto che il contrasto non lo cerca proprio.
Cerca soltanto di intercettare il cross di Dodo.

Per il calcio moderno il difensore perfetto è Oscar Lopez.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2024, 14:39
Mettiamola così: non è stata la morale a impedire l'arrivo di GW. E' stata la mancanza sufficiente di soldi nell'offerta.
Altrimenti non se ne esce, eh.
Assolutamente,  a Firenze li avevano e li hanno tirati fuori  per uno così  .
Ed oggi viene celebrato . Alla faccia di qualsiasi morale . Da vomito .

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 14:26
Imparagonabili.
Il pestone di patric è in una reciproca trattenuta, qui tavares per fermare un cross gli da uno step on foot che è fallo e ammonizione praticamente automatico.
Mettere a paragone le due cose è stravolgere il regolamento

Quindi in una reciproca trattenuta si può fare fallo senza prendere rigore o punizione.

E questo non è stravolgere il regolamento.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Citazione di: Lux67 il 22 Set 2024, 14:41
Secondo me oggi ci stava stretto il pareggio, invece é arrivata la sconfitta. Ci sono partite così.
Non si riesce a fare una partita senza fare cazzate.
Purtroppo Gudendozi non é nuovo a leggerezze in area di rigore. Nella sua ultima partita a Marsiglia fece un fallo di mano in area che costò la qualificazione champions al Marsiglia. Al secondo minuto della ripresa non sei neanche stanco. Errore gravissimo.
Oggi abbiamo capito.
- L'importanza della coppia Dia-Castellanos (in assenza di un Gudmodsson)
- perché dopo un mesetto di ritiro siamo corsi a prendere Dia. Noslin va riportato sulle fascie.
- E forse Tchaouna va spostato dalle fascie e messo al centro.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Sono d'accordo su quasi tutto ma sei troppo duro su Guendo. Per me ormai si è arrivati ad una estensione eccessiva dello step on foot. Mi pare evidente la casualità dell'azione.

Partita con tanta tanta sfortuna ed un arbitraggio gravinesco.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Attendo (per l'eternità) che pure questo orrore arbitrale capiti, prima o poi, a favore della Lazio.
Come attendo casi simili da lustri ormai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Laziolubov il 22 Set 2024, 14:44
qual è il problema? Greenwood avrà segnato un paio di gol come fa tutte le domeniche per gli splendidi e progressivi tifosi del Marsiglia (che continuano a riempire le strade con le proteste mi sembra), l'importante è che non facciano queste doppiette per noi, non sia mai! p.s. anche gli splendidi e progressivi tifosi della Fiorentina dde sinistra sono disperati...

Quindi possiamo certificare che GW non è venuto perché una minoranza di tifosi della Lazio era contraria al suo arrivo?
Allora proviamo a fare un'altra campagna social per mandare via Lotito, non si sa mai...

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Tom_Frost il 22 Set 2024, 14:42
20 tiri
6 in porta
Maggioranza di possesso palla
A Firenze, senza il tuo centravanti titolare.

Voi non ve ricordate la Lazio dello scorso anno. Criticare sta squadra è folle. Chapeau a Baroni che ho sempre criticato, e lo dico dopo una sconfitta
Baroni non va criticato, la Lazio ha fatto una partita discreta, creando qualche occasione da gol e subendone, a sua volta, delle altre.
Ciò detto, occhio alle statistiche sui nostri tiri: la Lazio tira troppo, troppo spesso da fuori area, anche in posizioni poco pericolose. Sembra quasi sia una soluzione di gioco cercata, ma ci vuole ancora del tempo per formarsi un'opinione in merito più fondata.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: richard il 22 Set 2024, 14:35
La fiorentina ha vinto con la qualità?? Dei loro l'unico incisivo è stato l'arbitro

no ha vinto con 2 rigori che c'erano per me e come ho detto sono episodi che  possono capitare, con un po piu' di qualita' pero' non avresti perso perche probabile nel primo tempo che hai dominato ne facevi piu' di uno, prendercela con l'arbitro mi pare attaccarci agli specchi

p.s : su Gudmunsson sotto processo per due strupri nessun tifoso viola ha alzato le barricate anzi, festeggiato come Dio in campo quando è entrato e sopratutto niente di niente sui media, se noi avessimo preso Greenwood c'avrebbero massacrati ma oggi questa la vincevi facile, io pure preferivo non arrivasse per carita', lungi da me sottovalutare certi comportamenti ma la situazione  è che per alcuni, quasi tutti, le vicende di campo hanno il sopravvento sul personale, tranne se si tratta della Lazio  8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Paladino68 il 22 Set 2024, 14:41
Non ti avessi conosciuto di persona alle cene lazionettiche, avrei avuto dubbi su chi fai il tifo. Un tifoso di una squadra sul rigore dato a Nuno si incazza come una bestia. Io di lineare sul secondo rigore non c'ho visto nulla. Se dai quello in maniera così fiscale dai pure quelli su Patric.

Manco per idea. Ho sempre detestato i tifosi che sugli episodi sono sfacciatamente di parte. Anche io sto rosicando, ma riesco a mantenere un minimo di equilibrio nel giudizio.
Per me era rigore netto, assolutamente netto, al primo replay, prima che lo chiamassero al VAR, pensa.

Resta che vanno fatti i complimenti a baroni per una partita ben preparata e persa per due ingenuità. Niente a che vedere con udine

Contenuto sponsorizzato

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 128
Quante ne abbiamo viste di partite così, partite ridicole esattamente come la squadra contro cui abbiamo perso.

Non sono preoccupato per il gioco o per la squadra (che a parte il vergognoso Noslin c'è), né perché si sono persi punti in questa maniera anche sfortunata (la traversa di Guendo fa più male del secondo rigore - ma fa tutto parte di questo schifo di sport): a preoccuparmi è la condizione che possano avere i nostri con l'Europa di mezzo. A un certo punto erano molto stanchi e mancava ancora tanto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 14:41

Dalla telecamera da fondo campo si vede benissimo
Da quella telecamera ovviamente non si vede nulla: qui vale solo l'immagine laterale ma manco l'hanno guardata. Servirebbe un bel fermo immagine.
Chi parla di rigore netto non ha capito come funziona... ma ormai è così dal 2020. Le guerre sgravinate sono la rovina della Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 22 Set 2024, 14:45
Quindi in una reciproca trattenuta si può fare fallo senza prendere rigore o punizione.

E questo non è stravolgere il regolamento.

Non hai capito niente ma non mi meraviglia. Anzi, è la prassi

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Me mancava il tifoso razionale. Ossimoro.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
E comunque 90' di Noslin visto oggi manco Ray Charles.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Il rigore lo prevede il regolamento ma si può obiettare su come venga interpretato questo tipo di fallo

Il danno procurato su un giocatore che è in caduta libera, indipendentemente dal contatto, che non può partecipare ad una azione successiva e con l'avversario che mette il piede per impedire che il passaggio del pallone fatico a vederlo.

Fatico anche a vedere l'imprudenza del giocatore che tenta di interrompere il passaggio del pallone e fortuitamente tocca il piede dell'avversario.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 14:48
Non hai capito niente ma non mi meraviglia. Anzi, è la prassi

È la prassi che quando non sai cosa rispondere la butti sul personale.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Vogel_Lazio il 22 Set 2024, 14:47
Quante ne abbiamo viste di partite così, partite ridicole esattamente come la squadra contro cui abbiamo perso.

Non sono preoccupato per il gioco o per la squadra (che a parte il vergognoso Noslin c'è), né perché si sono persi punti in questa maniera anche sfortunata (la traversa di Guendo fa più male del secondo rigore - ma fa tutto parte di questo schifo di sport): a preoccuparmi è la condizione che possano avere i nostri con l'Europa di mezzo. A un certo punto erano molto stanchi e mancava ancora tanto.
Io li ho visti bene fisicamente i nostri, c'ha detto solo maledettamente sfigha.

Discussione precedente - Discussione successiva