giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:07
Ma non è vero :lol:

Rifateve l'occhi per la miseria, è nettamente sulla linea.
E vi svelo un segreto: sarebbe stato rigore anche fosse stato fuori, perché si considera fallo "nella zona di campo piu prossima a dove avvenuto il contatto".
Per parlare di furti, il regolamento è importante conoscerlo, cari miei
Purtroppo è così.
Fa girare i co.gli.oni ma è così.
Perdere per due rigori del genere, con l'azione praticamente morta, per due ingenuità mi fa scapocciare. Che nervi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:04
Orgoglioso di essere diverso da quelli dellà.

Poi sinceramente anche basta con sta storia di fuori dal campo.

Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:02 Nun se vede

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se.mi date la manopola del var vi do un rigore al 10' del primo tempo su zaccagni

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:12

Poi sinceramente anche basta con sta storia di fuori dal campo.
Prospettiva perfetta per rubare le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: OCCULTIS il 22 Set 2024, 15:10
Stai confondendo un calcione a mezzaria con un contatto del tutto fortuito e probabilmente fuori campo

Non confondo niente, un tempo i falli si fischiavano solo se c'era volontarietà, in quell'occasione Hujsen voleva colpire il pallone e non si accorse neanche della presenza astuta di Castellanos che si frappose tra lui e la palla. Da qualche anno invece si punisce la negligenza o la vigoria sproporzionata, e sinceramente preferivo prima.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: kelly slater il 22 Set 2024, 15:11
Per me Baroni doveva togliere Nuno che già al 75' aveva finito l'ossigeno.
E infatti è lui che fa la cazzata letale.
Per me Nuno non fa nesssuna cazzata. Corre dritto e il piede del nano brasiliano gli finisce sotto per caso e pure fuori campo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Dai siamo seri

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:13
Prospettiva perfetta per rubare le partite.

Contenti voi.
Ha in piede sulla linea, come si fa a negare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:02

questa è l'immagine sulla cui base ha deciso il var?

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: calimero il 22 Set 2024, 15:13
Non confondo niente, un tempo i falli si fischiavano solo se c'era volontarietà, in quell'occasione Hujsen voleva colpire il pallone e non si accorse neanche della presenza astuta di Castellanos. Da qualche anno invece si punisce la negligenza o la vigoria sproporzionata, e sinceramente preferivo prima.
Ti confondi coi falli di mano. Chi è che prendeva volontariamente a calci un avversario in area?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Dissi il 22 Set 2024, 15:15
questa è l'immagine sulla cui base ha deciso il var?

Non lo so, è l'immagine che risponde a chi sostiene che è fuori dal campo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: calimero il 22 Set 2024, 15:08
Per me i rigori, visto il metro che viene attualmente usato in serie A, c'erano entrambi. C'entrano poco con lo spirito del gioco, visto che sono entrambi figli di posizionamento naturale dei difensori, ma tant'è, altre volte ne abbiamo beneficiato noi, tipo nel derby di Coppa lo scorso anno (paradossalmente aveva ragione Murino quando parlava di "rigore moderno").

Detto questo. va rilevato che la squadra oltre ai punti ha lasciato una buona impressione. Buone vibes da Castrovilli e Pedro (bravissimo tra le linee nei minuti finali e penso che sia quello il suo impiego), pessime da Noslin, lontanissimo parente del calciatore ammirato nel girone di ritorno dello scorso anno.

C'è molto "work in progress", ma i progressi rispetto ad Udine sono evidenti.

Esatto.
Questo mi sembra un giudizio equilibrato e razionale.
Che non significa essere meno tifosi

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:16

Non lo so, è l'immagine che risponde a chi sostiene che è fuori dal campo

secondo te dimostra INEQUIVOCABILMENTE che è in campo?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: RubinCarter il 22 Set 2024, 15:13
Se.mi date la manopola del var vi do un rigore al 10' del primo tempo su zaccagni

grazie, e' passato in cavalleria ma ero abbastanza sicuro che lo sgambetto fosse dentro l'area

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:02

Anticalcio.

Se io tiro in porta, tu mi stai contrastando e dopo il tiro mi pesti il piede (senza influenzare il tiro) non può essere rigore.

Se io crosso, tu mi stai contrastando e dopo il cross mi pesti il piede (senza influenzare il cross) non può essere rigore.

Se io invece ti anticipo, ti dribblo, e tu mi pesti il piede, è rigore

A me sembra così semplice

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Ragazzi, sarebbe stato rigore anche con il piede fuori, è regolamento.

Alla luce di tutto ciò però manca un rigore su Patric e dovremmo incazzarci per quello.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Dissi il 22 Set 2024, 15:17
secondo te dimostra INEQUIVOCABILMENTE che è in campo?

Ha il piede sulla linea.
Comunque mollo qua, non voglio convincere nessuno.
Sarebbe bello leggere i commenti a parti invertite.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Sono amareggiato per come è venuta questa sconfitta, ma ciò non toglie che oggi la Lazio mi abbia fatto una buona impressione. Controllo prevalente del gioco soprattutto nel primo tempo, spirito offensivo, occasioni... Baroni si sta rivelando un buon allenatore, gli va riconosciuto, senza pregiudizi e senza snobismi. Sul secondo rigore: va bene che dura lex, sed lex, però certe regole sono insulse a prescindere perché poco congrue a dinamiche normali nel gioco del calcio e anche se questo non contasse, non è affatto detto che un'applicazione letterale della norma sia un'applicazione giusta nel contesto. Magari fosse così semplice

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Continuo a ripetere,e incazzandome ancora di piu su  tutti sti professori che continuano a parlare di rigore netto,e non domandandosi come lo stesso metro non lo abbiano avuto sul contatto dodo Patric.Ste cose mi fanno incazzare piu 'della sconfitta pensa un po'.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Buona partita e zero punti. Tipico di una squadra  media, quale siamo. I puntarelli bisogna saperseli prendere. Alla Lazio pure contro l'arbitro, non è una novità, fa parte del pacchetto. Non ho capito alcune cose della formazione, ma sono dettagli.

Discussione precedente - Discussione successiva