giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Sapete cosa ha detto l,arbitro a Patric in merito al fallo di dodo'? Che era un contatto casuale e non poteva intervenire.Meditate gente.Poi potete dare tutti i rigori che vuoi,Serve altro a qualcuno?Prego accomodatevi

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:50
Il birrone lo prendo volentieri anche senza questa evenienza e lo offro io.
Ma come anche è vero che a maglie inverse uno di quei rigori col milan l'avrebbero dato.
Questo chi lo nega?

Nessuno ti ha detto che sei come i romanisti. Vai a rivedere.
Almeno io ho detto che questa loro totale assenza di equilibrio, su cui sono campioni assoluti e incontrastati, è una delle principali ragioni che mi ha reso antiromanista.
Sono due cose belle diverse. Tipo l'intervento su patric e quello su dodo.
Non era messa così, ma comunque non me la prendo, per me il contraddittorio anche duro fa parte del forum.
Gli step on foot li do e li prendo  :=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Aldo1954 il 22 Set 2024, 15:52
Sapete cosa ha detto l,arbitro a Patric in merito al fallo di dodo'? Che era un contatto casuale e non poteva intervenire.Meditate gente.Poi potete dare tutti i rigori che vuoi,Serve altro a qualcuno?Prego accomodatevi

Nel siparietto con Rocchi non esisteva la volontarietà, mo' esiste? Questo è il fatto scandaloso, non se è rigore o meno di Tavarez

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
È il motivo per cui non fanno parlare gli arbitri, altrimenti crolla il castello di carte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DaMilano il 22 Set 2024, 15:51
Patric:
Quel contatto con Dodo? L'arbitro ha detto che è un'azione fortuita su cui non si può intervenire. Nell'azione Nuno il cross era già partito a mio parere. Abbiamo fatto buona gara, ma non ho capito cosa intendesse l'arbitro. Nel mio caso penso che almeno vai a vedere se il pestone c'è. Anche Dodo ha detto che c'era. Nel calcio non c'è nulla di fortuito. Mi pesta il piede, devi vederlo e valutarlo.

Come era la storia di Rocchi?

Conferma la spiegazione di rocchi, che se senti nel link postato spiega proprio come non conti sia fortuito o volontario.
Se c'è il pestone (e c'è) è fallo. Punto.
Fosse stato fuori dal campo era rigore lo stesso, ma qui è pure dentro il campo!

Edit: nel caso di patric non c'è solo il pestone, ma uno scontro reciproco (fortuito) dopo una reciproca trattenuta.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:46
Invece se mi dici che sono come i romanisti perché non ammetto che è rigore va bene? Dai su, non facciamo le vittime.

Ma figurati, qua non c'è nessun romanista.
Ma non stiamo neanche facendo una crociata per La vera essenza del gioco del calcio, c'è un regolamento.
L'immagine postata da Fat è inequivocabile e io vorrei uccidere Tavares e Guendouzi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
Citazione di: DaMilano il 22 Set 2024, 15:51
Patric:
Quel contatto con Dodo? L'arbitro ha detto che è un'azione fortuita su cui non si può intervenire. Nell'azione Nuno il cross era già partito a mio parere. Abbiamo fatto buona gara, ma non ho capito cosa intendesse l'arbitro. Nel mio caso penso che almeno vai a vedere se il pestone c'è. Anche Dodo ha detto che c'era. Nel calcio non c'è nulla di fortuito. Mi pesta il piede, devi vederlo e valutarlo.

Come era la storia di Rocchi?
non ricordo se si strattonano.
se non lo fanno è rigore netto viste le regole.
su zaccagni se non fischia la trattenuta di mano mentre avviene è rigore immediatamente dopo.
tavares é rigore.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Questa partita dimostra ancora una volta che sono i giocatori forti che fanno vincere. L'organizzazione di gioco, gli schemi, le tattiche possono aiutare ma non sono decisivi.
La Fiorentina del primo tempo era una squadra mediocre, da parte destra della classifica e noi, leggermente superiori, stavamo giustamente vincendo.
Poi è entrato Gudmunsson, che non è un campione, ma di qualità superiore agli altri giocatori in campo e la partita è cambiata. Noi non abbiamo questo tipo di giocatori.
L'acquisto più costoso della campagna acquisti è...Noslin!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:56

Ma non stiamo neanche facendo una crociata per La vera essenza del gioco del calcio, c'è un regolamento.
L'immagine postata da Fat è inequivocabile e io vorrei uccidere Tavares e Guendouzi.
Sinceramente a me rode il culo due volte, per il risultato e per come stanno rovinando il calcio "moderno"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:56

Per altro immagine che smentisce chi dice che dodo abbia messo il piede sotto.
Tavares interviene dritto sul piede, immagine chiarissima.
Purtroppo ha fatto una vera e propria sciocchezza dopo un'altra ottima partita.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2024, 15:46
Vero, però è innegabile che dopo il suo ingresso la viola ha alzato il baricentro e ha mandato con più continuità i suoi sul fondo a crossare.
A me è sembrato che riuscendo a passare più facilmente la metà campo grazie alla sua velocità e ai suoi passaggi, la florentia sia riuscita a riacchiappare la partita (anche con una buona dose di chiulo, ovviamente).

Le due squadre, nel secondo tempo erano molto più sfilacciate. Era più facile il palleggio.
Riguardati la partita dopo l'ingresso di Pedro che va anche vicino al gol.
La Fiorentina riacchiappa la partita su due stupidaggini di Guendouzi e Nuno Tavares poi, a parte l'errore di testa di Kean non è che hanno creato cosi tanto.
Intendiamoci, c'è sempre una via di mezzo nel giudizio. A me non sembra che abbia illuminato questa partita come dice il tabellino.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Meglio che me ne vado,inutile stare a sentire cose a senso unico,perche' vedere e sentire prendete posizione sul contatto di Patric,ed invece mostrare tanta determinazione su cose a nostro sfavore mi fa veramente partire la brocca.A scanso di equivoci,domanda secca ai tanti professori varisti e arbitri,era rigore a no su Patric?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 16:00

Però no, dai, da una immagine non puoi dirlo. Io nell'immagine vedo esattamente il contrario, lui è in scivolata per crossare e Nuno a piede alto per intervenire sul pallone.
L'immagine è il finale.
Possiamo arrivarci da due prospettive del tutto diverse.
:)
E quindi a noi manca un rigore.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Castrovilli-Guendouzi bene, hanno funzionato ottimamente.
Isaksen mai visto così nel vivo della partita. Partire dall'inizio gli fa bene.
Tavares assistone pure oggi.
Gila recuperato, pure in gol.
Ho visto tutti bene, anche Dia, nonostante la botta rimediata alla caviglia.
Noslin tanto impegno.
Provedel superparata sul palo di Colpani.
Pedrito ottimo spezzone.
Corri, Lazio, corri

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aldo1954 il 22 Set 2024, 16:02
Meglio che me ne vado,inutile stare a sentire cose a senso unico,perche' vedere e sentire prendete posizione sul contatto di Patric,ed invece mostrare tanta determinazione su cose a nostro sfavore mi fa veramente partire la brocca.A scanso di equivoci,domanda secca ai tanti professori varisti e arbitri,era rigore a no su Patric?

No perché si sono strattonati.
Se, per dire, dodo avesse pestato il piede di patric andando all'indietro e senza vederlo era rigore solare.
Anche se il pestone fosse stato perché non l'aveva visto e con la palla a 35 metri.

Strattonandosi reciprocamente si apre un'altra casistica (e un'altra alea) che è quella dei contrasti in area, durante le azioni e nei calci da fermo.
Non so se rendo la differenza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: italicbold il 22 Set 2024, 16:01
Le due squadre, nel secondo tempo erano molto più sfilacciate. Era più facile il palleggio.
Riguardati la partita dopo l'ingresso di Pedro che va anche vicino al gol.
La Fiorentina riacchiappa la partita su due stupidaggini di Guendouzi e Nuno Tavares poi, a parte l'errore di testa di Kean non è che hanno creato cosi tanto.
Intendiamoci, c'è sempre una via di mezzo nel giudizio. A me non sembra che abbia illuminato questa partita come dice il tabellino.

Sono generalmente d'accordo, ma infatti tu fai il paragone con Pedro che, al netto dell'età, è forse il giocatore più tecnico della nostra rosa.
Purtroppo in un campionato con una qualità media piuttosto bassa è inevitabile che chi può mettere in campo più giocatori di livello leggermente superiore in qualche modo ottiene un vantaggio tangibile. Con buona pace di tutti i soloni e i filosofi del tatticismo che oggi sembra tanto di moda (magari proprio perché in campo non si vedono più giocate di alto livello ma solo tanta corsa e sportellate violente).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 16:00

io sono d'accordo che  è rigore, che  il regolamento, questo regolamento fa ridere  è altrettanto vero, Dodo' ha gia' calciato, l'intervento non gli impedisce di crossare, Guendo ha rinviato in fallo laterale, l'azione  è finita e ne  inizia un altra dal fallo laterale, se tutto cio' non è nella discrezionalita' dell'arbitro nel giudicare ma deve per forza dare il rigore perche c'e uno steep on foot ha ragione chi dice rigore  ok ma calcio devastato da regolamenti cervellotici

Contenuto sponsorizzato

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: italicbold il 22 Set 2024, 16:01

La Fiorentina riacchiappa la partita su due stupidaggini di Guendouzi e Nuno Tavares

su questo Baroni si chiede chiaramente e serenamente: se le cose stanno così, cosa devo dire ai miei giocatori? Come si devono comportare in campo? Perché non hanno commesso stupidaggini, hanno semplicemente fatto opposizione contro un avversario dalla quale è scaturito un fallo non intenzionale. Altrimenti facciamo calciare e controllare la palla liberamente. Guendouzi nel primo caso toglie addirittura il piede, Nuno prova a contrare un cross e tocca l'avversario dopo che è partita la palla.
La domanda di Baroni agli arbitri è: diteci se questo è il metro, perché in difesa se è così ci regoliamo di conseguenza. Mi pare legittimo e per niente vittimistico

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: ThomasDoll il 22 Set 2024, 16:03
Castrovilli-Guendouzi bene, hanno funzionato ottimamente.
Isaksen mai visto così nel vivo della partita. Partire dall'inizio gli fa bene.
Tavares assistone pure oggi.
Gila recuperato, pure in gol.
Ho visto tutti bene, anche Dia, nonostante la botta rimediata alla caviglia.
Noslin tanto impegno.
Provedel superparata sul palo di Colpani.
Pedrito ottimo spezzone.
Corri, Lazio, corri

Peccato solo per il risultato, ma noi siamo decoubertiniani  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva