Girone d'andata: commenti.

Aperto da Deadario, 18 Gen 2015, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io dico che, per quanto visto durante il girone d'andata, questa squadra potenzialmente può fare una quarantina di punti in quello di ritorno.
Basteranno per il terzo posto? Non lo so, dipende anche dalle altre.
Comunque per me la sufficienza è piena, viste anche quelle che erano le premesse e le aspettative.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Girone comq positivo, ci si aspetta di più nelle grandi partite e sopratutto nei scontri diretti. Dobbiamo migliorare alcune cose ma la Lazio è viva e competitiva.

cuchillo

Visitatore
A inizio anno avevo pronosticato 70 punti e quarto posto.
Tanto ottimismo (strano, per me) derivava sia dalla buonissima campagna di rafforzamento sia dal fatto di non giocare la coppa internazionale, dato che andava sfruttato col massimo del cinismo possibile.

E' evidente che se per il quarto posto ancora ci sono delle possibilità (per il terzo, secondo me, no), la frontiera dei 70 punti non la toccheremo, a meno di ripetere il girone d'andata di 2 anni fa (molto difficile. Quella era una Lazio matura - troppo, tanto da pagarlo nel ritorno - e collaudatissima, questa è ancora alla ricerca di un'identità).

Le note positive ci sono eccome, ma c'è anche la sensazione che con la minestra di Reja avresti fatto gli stessi punti, punto più punto meno.
6 partite perse (già 3 casalinghe) sono un'enormità.
Se vuoi aspirare a un posto in Europa, devi cominciare a ribaltare qualche partita che ti si mette per il verso sbagliato. 3 volte sei andato sotto in casa e non sei mai riuscito a segnare.

C'è poi la variabile infortuni che pesa tantissimo. Ma quella fa parte del gioco.
Ascrissi la colpa a Reja per gli ultimi 3 mesi del 2011-'12, dove venne dilapidato un vantaggio pazzesco sulla quarta, altrettanto faccio con Pioli.
Se giocatori tendenzialmente sani (non parlo quindi di Konko, Pereirinha, Novaretti ed Ederson...) si fanno male anche loro, evidentemente c'è un problema.
La sfiga in questo sport esiste per una singola partita. Se su 19 partite hai - quando ti va bene - 4 o 5 elementi fuori per infortunio, vuol dire che qualcosa la si sta facendo male.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: cuchillo il 18 Gen 2015, 20:26

C'è poi la variabile infortuni che pesa tantissimo. Ma quella fa parte del gioco.
Ascrissi la colpa a Reja per gli ultimi 3 mesi del 2011-'12, dove venne dilapidato un vantaggio pazzesco sulla quarta, altrettanto faccio con Pioli.
Se giocatori tendenzialmente sani (non parlo quindi di Konko, Pereirinha, Novaretti ed Ederson...) si fanno male anche loro, evidentemente c'è un problema.
La sfiga in questo sport esiste per una singola partita. Se su 19 partite hai - quando ti va bene - 4 o 5 elementi fuori per infortunio, vuol dire che qualcosa la si sta facendo male.

Verissimo.
Troppi infortuni per una squadra che gioca ogni sei-sette giorni.
Qualcosa deve essere rivisto sotto questo aspetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: charlie il 18 Gen 2015, 20:30
Verissimo.
Troppi infortuni per una squadra che gioca ogni sei-sette giorni.
Qualcosa deve essere rivisto sotto questo aspetto.

Si può pensare ad una colpa per gli infortuni muscolari, ma per quelli traumatici come si fa dare la colpa allo staff?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ad inizio anno ho pronosticato 7 posto e pensavo che avremmo pure giocato un calcio più brutto.
il mio voto é 8.
sia alla squadra,, al tecnico e alla società (fino a settembre, invece oggi gli do un bel 4=)

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Ma gentiletti quando rientra?  Si sa qualcosa? Lui è un giocatore chiave per il buon esito del girone di ritorno.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2015, 20:31

Si può pensare ad una colpa per gli infortuni muscolari, ma per quelli traumatici come si fa dare la colpa allo staff?

La Juve di Ranieri, Ferrara e Delneri aveva mediamente 70 infortuni stagionali.
E' arrivato Conte e...puff...almeno i primi 2 anni non si faceva male nessuno manco ammazzato.

Solo fortuna di Mister Toupet?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Risultati discreti (per essere buoni dovevamo avere 5/6 punti in più), gioco molto godevole, gestione del risultato pessima, numero assurdo di infortuni. Il terzo posto è raggiungibile se tutti fanno il loro dovere, a partire chiaramente dalla società (che fin qui ha fatto ridere nel mercato invernale).
La rosa è di buon livello , pure io credo che valga più di 70 punti, il problema è che con tutti sti infortuni faticherebbero tutte le squadre. Non mi spiego un numero cosi alto d'infortuni, di molto superiore pure in confronto alle squadre che giocano in Europa.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: cuchillo il 18 Gen 2015, 20:37
La Juve di Ranieri, Ferrara e Delneri aveva mediamente 70 infortuni stagionali.
E' arrivato Conte e...puff...almeno i primi 2 anni non si faceva male nessuno manco ammazzato.

Solo fortuna di Mister Toupet?

e' cambiato lo stadio dove giocano e quindi terreno di gioco.

io ho sempre pensato che i campi di Formello hanno qualcosa che non va...

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
squadra da europa league, posizione in linea con le attese... 6,5

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
I risultati sono piuttosto modesti, siamo nel gruppone e rischiano seriamente di rimanere fuori dall'Europa.
Bello il gioco, eccellente l'esplosione di Anderson. Se riuscissimo a fare lo stesso con Keita avremmo una eccellente squadra per il prossimo anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
Citazione di: reds1984 il 18 Gen 2015, 22:56
I risultati sono piuttosto modesti, siamo nel gruppone e rischiano seriamente di rimanere fuori dall'Europa.
Bello il gioco, eccellente l'esplosione di Anderson. Se riuscissimo a fare lo stesso con Keita avremmo una eccellente squadra per il prossimo anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questione di punti di vista , secondo me rischiamo seriamente di tornare in Champions. Se ci dice male entriamo in EL.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
per me girone d'andata di assestamento ora girone di ritorno con il sangue agli occhi
obiettivo secondo posto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
girone di andata sorprendente per il gioco espresso e per le prestazioni di Biglia, Mauri, Djo, DV e Anderson, tutt'e 5 sopra le mie aspettative.
In linea Parolo e Basta.

Una bella conferma della valenza di Pioli, un allenatore che mi é sempre piaciuto.
Delusioni: Radu e Marchetti.

Con i rientri degli infortunati nel girone di ritorno penso possiamo fare una decina di punti in più e chiudere a 68-70.
Per il terzo posto la vedo dura, il Napoli può arrivare secondo se ci crede.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Dopo la falsa partenza nelle prime 4 giornate (peccato), abbiamo avuto un rendimento praticamente da secondo posto.
Speriamo che nel girone di ritorno partiremo a mille. Daje!  :since

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La Lazio delle ultime partite mi piace tanto, vedo miglioramenti da inizio stagione. La classifica ci vede nel gruppone, è chiaro che è tutto da giocare. Secondo me dobbiamo partire da questo concetto.. Ci possiamo giocare il terzo posto!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2015, 23:10
Dopo la falsa partenza nelle prime 4 giornate (peccato), abbiamo avuto un rendimento praticamente da secondo posto.

Ancora ne paghiamo le conseguenze. Partire con 3 punti in 4 partite lo ammortizzi solo dopo 25 giornate se non fai record particolari e sei solo una buonissima squadra.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.055
Citazione di: white-blu il 18 Gen 2015, 23:03
Questione di punti di vista , secondo me rischiamo seriamente di tornare in Champions. Se ci dice male entriamo in EL.
Serve un miracolo, perché le altre fanno punti, mercato e soprattutto si fanno rispettare. Infatti siamo stati risucchiati inesorabilmente.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.055
Discussione precedente - Discussione successiva