Girone di andata 2020/21

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Girone di andata 2020/21
« il: 25 Gen 2021, 10:53 »
Al giro di boa siamo sesti con 34 punti a pari punti con il Napoli.
Abbiamo fatto 32 reti e ne abbiamo subite 26.
Lo scorso campionato eravamo terzi con 43 punti, con 41 gol fatti e 17 subiti.
Calcolando lo scotto della Champions, il caos covid e che, dalle 5 partite perse con Atalanta, Sampdoria, Udinese, Verona e Milan, forse potevamo avere 3/4 punti in più, tutto sommato direi che fino a qui il campionato della Lazio è più che sufficiente.
Aggiungo che ieri, per la prima volta, ad eccezione del cambio Patric-Parolo (ma per il discorso di ruolo non certo per la qualità del calciatore), ho avuto l'impressione di avere cambi all'altezza.
Caicedo sta facendo forse la migliore stagione da quando è con noi, il ritorno di Lulic è a dir poco fondamentale per carisma e turnazioni, Escalante sta migliorando nel ruolo di vice Leiva, Muriqi  comincia ad entrare in condizione (ieri secondo me importantissimo), Marusic oramai è una garanzia,  Akpa una sorpresa.
Mancano all'appello le prestazioni di Correa, anche perché quando manca il mago è l'unico che può dare imprevedibilità, ma sono sicuro che arriveranno.
Forse Inzaghi (l'ho criticato ed ho fatto ammenda) aveva ragione nel ribadire più volte che a questa squadra mancava solo la possibilità di avere se non tutti, il più possibile degli effettivi a disposizione.
Adesso sotto con il difensore centrale.


Offline Aregai

*
3267
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #1 il: 25 Gen 2021, 12:48 »
andando un po' a memoria, i 5 gironi di andata di inzaghi sono sempre stati più o meno buoni (a volte eccellenti)...forse sono migliorare le prestazioni nei gironi di ritorno (dove spesso sono intervenuti i problemi di ristrettezza nella rosa)

Offline Berserkr

*
1736
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #2 il: 25 Gen 2021, 12:52 »
rammarico per alcuni punti persi qua e là, ma non lo scopriamo alla fine di questo girone che questa rosa il doppio impegno fatica a reggerlo.
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #3 il: 25 Gen 2021, 13:50 »
rammarico per alcuni punti persi qua e là, ma non lo scopriamo alla fine di questo girone che questa rosa il doppio impegno fatica a reggerlo.

Visto che quest'anno la prima ha i punti della terza dello scorso anno , penso che tutti abbiano qualche rammarico .

Tranne le merde che con le piccole hanno fatto sempre punti .

Offline tommasino

*****
20750
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #4 il: 25 Gen 2021, 13:51 »
Non abbiamo disputato un girone scintillante, ma Per come abbiamo giocato secondo me ci mancano 5 punti:
2 con Genoa e Benevento, dove una ripresa rammollita ed un arbitragggio  killer ci hanno tolto le due vittorie.
Uno con milan e verona.
Farebbero sei, ma ci voglio togliere il punto con la juve; non tanto per il modo ma per il momento in cui è arrivato.

Offline fiord

*
6452
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #5 il: 25 Gen 2021, 13:59 »
Non abbiamo disputato un girone scintillante, ma Per come abbiamo giocato secondo me ci mancano 5 punti:
2 con Genoa e Benevento, dove una ripresa rammollita ed un arbitragggio  killer ci hanno tolto le due vittorie.
Uno con milan e verona.
Farebbero sei, ma ci voglio togliere il punto con la juve; non tanto per il modo ma per il momento in cui è arrivato.

Giusto...con 5 punti in più staremmo sognando in grande....peccato

Offline Berserkr

*
1736
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #6 il: 25 Gen 2021, 14:09 »
Visto che quest'anno la prima ha i punti della terza dello scorso anno , penso che tutti abbiano qualche rammarico .

Tranne le merde che con le piccole hanno fatto sempre punti .
si sono d'accordo, preferisco guardare solo in casa mia e rammaricarmi su qualche occasione buttata, parlo in particolare di genoa e benevento. dai vediamo se cambia la musica
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #7 il: 25 Gen 2021, 14:24 »
Grazie al rush finale il bicchiere del girone di andata si può considerare mezzo pieno, alla luce del passaggio agli ottavi di champions da imbattuti e la tante difficoltà dovute agli infortuni e al Covid amplificate dai tanti nemici che si sono materializzati in ogni dove, soprattutto a mezzo stampa.

Per quanto fatto vedere dalla Lazio IMHO mancano un paio di punti, una vittoria tra Benevento e Genoa o due puntacci con Verona e Milan.

In generale pesano sull'andamento del girone d'andata le tempistiche completamente sballate del mercato, che hanno generato un inizio ad handicap  e qualche rinforzo che tra infortuni e tempi di inserimento sta rendendo sotto il par( Fares, Escalante, Muriqi).

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #8 il: 25 Gen 2021, 14:26 »
Siamo in corsa per il nostro obiettivo. Quindi molto bene visto anche il passaggio agli ottavi CL.

Offline vaz

*****
54418
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #9 il: 25 Gen 2021, 14:29 »
le ultime 4 ci hanno rimesso in carreggiata.
sperando di mantenere una forma decente nei nostri 4 uomini top, potremo dire la nostra per la EL, secondo me.

Offline ES

*****
20560
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #10 il: 25 Gen 2021, 14:36 »
Insufficienza per me.

Abbiamo giocato contro juve, inter, milan, napoli, putridi.
Nessuna di queste squadre è migliore della nostra.

Il campo ha detto questo.
E non mi venite a parlare di rosa, abbiamo superato un girone di CL con 10/12 assenti.
La rosa c'è,  a meno che non si voglia un altro LA o un altro Ciro in panchina
Eppure siamo giù.
Sto ancora incaxxato.


Offline momi

*****
8622
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #11 il: 25 Gen 2021, 14:40 »

La svolta vera la potrebbe dare a mio avviso Correa: ha i mezzi tecnici per fare la differenza. Quest'anno è partito a rallentatore causa infortuni vari.
Se riesce a tornare in condizione ed inquadrare la porta è il giocatore che ci permettere il cambio di passo deciso.
 
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #12 il: 25 Gen 2021, 14:44 »
Siamo in corsa ad oggi per tutti gli obiettivi.
Avrei firmato con il sangue ad agosto per stare così.
 :since

Offline vaz

*****
54418
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #13 il: 25 Gen 2021, 14:45 »
Siamo in corsa ad oggi per tutti gli obiettivi.
Avrei firmato con il sangue ad agosto per stare così.
 :since

io no, 26 goal presi sono un'enormità e sinceramente tutti questi punti dal milan non sono giustificabili.
alla fine della fiera, dipendiamo sempre dai soliti giocatori, vuol dire che il mercato non ci ha aiutato granché.
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #14 il: 25 Gen 2021, 14:49 »
Le ultime 4 gare ci hanno riportato più o meno dove dobbiamo essere.
Genoa e Benevento i punti gettati via (volevo dire al vento, ma la rima era troppo facile...)
Siamo gli ultimi di un gruppone che avanza a velocità inferiore a quella dello scorso anno: questo come punto positivo.
In negativo il fatto che non ci sono squadre che stanno fallendo (e dovrebbero) e altre che stanno andando al di là delle loro aspettative; la lotta per la CL diventa quindi difficile.
I gironi di ritorno della squadra di Inzaghi sono sempre in calando rispetto ai gironi di andata per tanti motivi che la rosa allargata dovrebbe in parte compensare.
Tutte tranne i bergamaschi hanno i loro alti e bassi.
A livello di giocatori, ho terminato gli aggettivi per Immobile.
In ripresa LA
SMS una conferma
Acerbi un pò appannato
LF il rammarico
AKAK la sorpresa positiva
Reina (e spero di non scatenare un vespaio) e Caicedo solide certezze
Lazzari & Marusic in crescita
Muriqi e Fares in ritardo
Mi sarei aspettato di più da Correa.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #15 il: 25 Gen 2021, 14:51 »
Ad oggi troppi punti persi a causa di:
- enorme attenzione verso la CL che ha prodotto prestazioni a volte un po' distratte in campionato;
- una qualche minore capacità offensiva che non ci ha permesso di vincere partite giocate meglio degli avversari;
- tanti infortuni.
Recrimino soprattutto per i punti persi con l'Hellas (due goal regalati), Benevento e Genoa, con i quali saremmo stati in una posizione di classifica molto interessanti.
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #16 il: 25 Gen 2021, 14:52 »

E non mi venite a parlare di rosa, abbiamo superato un girone di CL con 10/12 assenti.


Proprio perchè hai una rosa corta hai "selezionato" c(ome del resto già sperimentato lo scorso anno in EL) le partite su cui concentrare gli sforzi, ossia le 6 del girone di Champions e gli scontri diretti in campionato.

Il peso del mercato sull'andamento zoppicante del girone d'andata è stato determinante, IMHO.

E lo sarà ancor di più se non si interviene immediatamente sul centrale di destra con le caratteristiche che servono al mister.

Offline Gulp

*****
18399
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #17 il: 25 Gen 2021, 14:58 »
Il mio obiettivo sono sempre i 70 punti, quindi girare a 34 alla fine non è malissimo.

I fattori che non mi fanno essere contenti fino in fondo sono che
-nel girone di ritorno avremo tutti i big match, tolto il Milan, fuori casa
-storicamente nel girone di ritorno non siamo performanti quanto il primo

Nelle ultime partite però ho visto la rosa messa fisicamente bene, gennaio è stato un mese duro e ciò fa ben sperare.
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #18 il: 25 Gen 2021, 15:02 »
Potevamo avere qualche punto in più e su questo è stato chiosato a sufficienza.
A me quello che preoccupa di più in prospettiva è il funzionamento della fase difensiva, i gol subiti sono lì a testimoniarlo. Avessimo una difesa migliore sarei più positivo sulle nostre possibilità di recupero. La squadra c'è e quando decide di giocare non teme nessuno. Ma troppi passaggi a vuoto, gol presi in fotocopia mi portano a pensare che se arrivassimo a qualificarci per la EL sarebbe già un bel risultato.

Offline ES

*****
20560
Re:Girone di andata 2020/21
« Risposta #19 il: 25 Gen 2021, 15:41 »
Proprio perchè hai una rosa corta hai "selezionato" c(ome del resto già sperimentato lo scorso anno in EL) le partite su cui concentrare gli sforzi, ossia le 6 del girone di Champions e gli scontri diretti in campionato.

Il peso del mercato sull'andamento zoppicante del girone d'andata è stato determinante, IMHO.

E lo sarà ancor di più se non si interviene immediatamente sul centrale di destra con le caratteristiche che servono al mister.

Io credo che se hai una rosa corta perdi contro chiunque, se ti mancano una dozzina di giocatori.
Quindi la rosa, per affrontare squadre di medio livello, ce l'hai,  a voglia se ce l'hai.
E poiché l'80 % delle partite le giochi contro squadre di medio livello, si poteva gestire meglio la rosa.

Certo , non contro l'Atalanta.
L'atalanta quando gioca è la più forte nel nostro campionato.
Mercoledì noi con le riserve passano loro.
Ma domenica gli famo il culo con i vari Ciro, Milinkovic,  riposati.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod