Giù la maschera.

Aperto da davidelazio, 03 Feb 2014, 09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 03 Feb 2014, 12:04
La questione è già stata affrontata illo tempore. Io ho riportato esattamente ciò che è scritto sul bilancio 2013, citando anche la pagina.
Parlare di prezzi di mercato di fronte all'azionista di maggioranza al 67 % citare i prezzi di mercato significa farsi ridere dietro. E' come criticare la Juventus perchè usa come macchine aziendali soltanto quei cessi di Panda o di Jeep mentre se usasse le mercedes sai che figurone oppure risparmierebbe molto di più se usasse le Hyundai. Marchionne si contorcerebbe le budella per le risate (a proposito: la Jeep dà 10 mln di euro annui, come parlare di un marchio come SNAM o BONA DEA sulle maglie della Lazio per 3-4 mln ...)
E poi io non ho fatto alcuna accusa di prezzi gonfiati. Non ho prove di questo e neanche interesse a dimostrarlo.

Ho interesse soltanto a vedere una Lazio ambiziosa e competitiva. Sono un semplice tifoso.

Fish, se quelle fatture sono reali per serizi prestati a prezzi di mercato stiamo parlando del nulla, che poi a prestare i servizi alla S.S. Lazio siano aziende di Lotito o di pincopallino a te, a me e a tutti i tifosi e giorbnalisti biancocleesti non deve importare una mazza, sempre se si parla di prezzi di mercato e sinceramente trovo assurdo che di tanto in tanto spunti fuori questa menata delle fatture pagate alle aznde di Lotito.
Se non ti interessa non capisco perchè di tanto in tanto li tiri fuori, cosa sei geloso dei guadagni delle aziende di Lotito? eppure non ricordo nessuno lamentarsi quando la Lazio Cragnottiana impiegava figli del presidente Sergio o del suo amico, ora ex amico, Geronzi.

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 03 Feb 2014, 11:45
c'hai presente quegli uccelloni velocissimi la cui carne si cerca da tempo di introdurre nelle nostre tavole che amano porre il capo sotto la sabbia?
una volta e' Greco, un'altra è. Paglia, poi c'e il derby, i cori, troll di tutto il mondo unitevi.
Ho paura che non si riuscirà mai a fare un'analisi seria su questi temi, fra un lucchetto e l'altro.
Io mi arrendo, quel che sarà lo leggeremo sui giornali.
guarda bianchina condivido il tuo sentimento.
credo sia perfettamente inutile.
principalmente perchè lha detto greco, e quindi non se pò ragiona.
tu chiedi troppo.
tu chiedi di leggere i bilanci e anche di capirli un pò.
tu chiedi di leggere quello che sta succedendo anche su altre testate.
a volte non ci si rende neanche conto che gli articoli di greco sono spesso (anche se non sempre) nient'altro che un insieme di tutti questi dati, che chiunque potrebbe leggere e se volesse, farsi le domande.
il tuo invito a guardare gli articoli del sole e del mondo sull'esposizione bancaria del caso è solo un esempio.
io qualche tempo fa, nel topic stadio, invitavo a leggere il sole su cosa stava succedendo al principale partner di lotito su quel progetto lì, tra l'altro proprietario di quei terreni, nonchè parente prossimo, e che si trova in una situazione debitoria grave nel bel mezzo di una crisi importante. 
secondo te qualcuno ha voluto discutere del merito?
la prima cosa che si vede è l'autore dell'articolo.
del merito, non importa niente a nessuno.
credimi.
se ne vedranno delle belle, e chi sa, lo sa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 03 Feb 2014, 14:25
...

vabbè, visto che sta moratoria non la sta a seguì più nessuno da che è stato aperto l'altro topic su Lotito...

Sai qual'è il principale problema che abbiamo oggi secondo me?
E' di evitare di trasformarci da aquile in tacchini (induttivisti).

Essere certi che siccome per 10 anni abbiamo mangiato alle 9 de mattina, allore ce mangeremo pure domani.
Nonostante alcune condizioni siano cambiate (di brutto), senza che noi ce ne accorgessimo.

Come mi è capitato di dire, occhio alla Peppa che magari nasconde tre carte de cuori in tasca, perchè a quel punto la "Peppa mia" non è più tanto conveniente come sembra.

Detto questo, come Kalle, reputo qualsiasi discorso in tal senso fuori luogo se per prima cosa non si rimette al centro la Lazio e il tifo per essa.
Mica per una questione di principio, ma un discorso fondato sull'amore per la Lazio e che non ha nemmeno cura di come questa poi sia effettivamente vissuta ogni domenica non ha la benché minima credibilità.
PRIMA viene il TIFO, POI qualsiasi altra cosa.
Perché PRIMA viene la LAZIO, poi tutto il resto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2014, 14:40
vabbè, visto che sta moratoria non la sta a seguì più nessuno da che è stato aperto l'altro topic su Lotito...

Essere certi che siccome per 10 anni abbiamo mangiato alle 9 de mattina, allore ce mangeremo pure domani.
Nonostante alcune condizioni siano cambiate (di brutto), senza che noi ce ne accorgessimo.

Come mi è capitato di dire, occhio alla Peppa che magari nasconde tre carte de cuori in tasca, perchè a quel punto la "Peppa mia" non è più tanto conveniente come sembra.

Detto questo, come Kalle, reputo qualsiasi discorso in tal senso fuori luogo se per prima cosa non si rimette al centro la Lazio e il tifo per essa.
Mica per una questione di principio, ma un discorso fondato sull'amore per la Lazio e che non ha nemmeno cura di come questa poi sia effettivamente vissuta ogni domenica non ha la benché minima credibilità.
PRIMA viene il TIFO, POI qualsiasi altra cosa.
Perché PRIMA viene la LAZIO, poi tutto il resto.

.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
a tutti loro.
Specie quelli che una manciata d'anni fa pendevano dalle labbra di Greco, lo scortavano allo stadio, passavano le notti a chatta' con lui, riempivano millanta pagine di forum e trattavano le poche mosche bianche che cercavano di ricondurli alla riflessione piu' o meno come oggi trattano quelli che cercano, ancora una volta, di farli ragiona', costringendoli a tacere e ad allontanarsi dal forum.
Mi fa piacere ritrovarli tutti, nessuno escluso, nel disprezzo per il Greco (peccato esserci persi nel frattempo l'ineffabile avvocato Riccardi).
Vuol dire che il tempo e' galantuomo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

:x :x semo rimasti io e arkham. ma terremo duro  :=))

romammerda

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bianchina il 03 Feb 2014, 14:48
Ma io gli voglio bene.
a tutti loro.
Specie quelli che una manciata d'anni fa pendevano dalle labbra di Greco, lo scortavano allo stadio, passavano le notti a chatta' con lui, riempivano millanta pagine di forum e trattavano le poche mosche bianche che cercavano di ricondurli alla riflessione piu' o meno come oggi trattano quelli che cercano, ancora una volta, di farli ragiona', costringendoli a tacere e ad allontanarsi dal forum.
Mi fa piacere ritrovarli tutti, nessuno escluso, nel disprezzo per il Greco (peccato esserci persi nel frattempo l'ineffabile avvocato Riccardi).

Stai dicendo che quelli che oggi lo insultano (io non gli do credito per la vicenda Riccardi) sono gli stessi
che insultavano tutti quelli che non si fidavano di lui all'epoca?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Property il 03 Feb 2014, 14:25
se ne vedranno delle belle, e chi sa, lo sa.

delle brutte, Pro, perche' qui stiamo parlando sulla pelle della Lazio.
e di Lotito chissenefrega.

Gli piace vivere pericolosamente?
Lo facesse a Cortina, e non a Formello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: LordEagle il 03 Feb 2014, 14:51
Stai dicendo che quelli che oggi lo insultano (io non gli do credito per la vicenda Riccardi) sono gli stessi
che insultavano tutti quelli che non si fidavano di lui all'epoca?

ma va?
ma l'amore, per molti, non conosce confini.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Ma io gli voglio bene.
a tutti loro.

Io ammetto di aver avuto stima, rispetto e simpatia per Stefano Greco. Era forse il giornalista/Lazio che più amavo ascoltare.
Mi servì un pvt sull'arrivo di Bertarelli per far crollare tutti i sentimenti positivi che avevo nei suoi confronti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: ralphmalph il 03 Feb 2014, 14:50
:x :x semo rimasti io e arkham. ma terremo duro  :=))

romammerda

OT
MODE CAZZARO ON
Tare è il miglior DS del mondo!
Lotito è il Presidente di tutti i Laziali!
Petkovic può allenare giusto all'oratorio!
John Wayne era fxxxxo!

:)
MODE CAZZARO OFF
EOT

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 03 Feb 2014, 14:51
delle brutte, Pro, perche' qui stiamo parlando sulla pelle della Lazio.
e di Lotito chissenefrega.

Gli piace vivere pericolosamente?
Lo facesse a Cortina, e non a Formello.

Perche' dici cosi? Puoi spiegarci un po' meglio , non serve entrare nei dettagli.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 14:54

Mi servì un pvt sull'arrivo di Bertarelli per far crollare tutti i sentimenti positivi che avevo nei suoi confronti.

e' vero, ho dimenticato i pvt.
ma a quel tempo ero in volontario esilio dalla follia (e dai trolleggi)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163

Ottima intro che potevi pure marcare con il "cit." o almeno indicare il riferimento letterario (il cigno nero) :D

Per il resto, pure io vorrei evitare di fare la fine del tacchino e anche io adotto, come metodo di ragionamento, quello post cartesiano del dubbio (e infatti sarebbe utile sapere dei 1,5 meuro alla salernitana)
Ma detto metodo si applica anche ai "dubitonisti" ad intermittenza
I quali, negli anni recenti e per ragioni che nemmeno voglio andare a ripercorrere, hanno perso via via di credibilità e precisamente dal momento in cui hanno fatto proprio l'assunto: Quello che va contro la Lazio va anche contro Lotito e quindi se ne deve dar risalto, sempre e comunque.

Per me invece, qualunque cosa vada contro la Lazio è da respingere e combattere, sempre.
Ergo combatterò anche chi si fa scudo del 1,5 meuro - senza darne spiegazione peraltro - limitandosi ad insinuare il dubbio per giustificare la propria battaglia.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bianchina il 03 Feb 2014, 14:53
ma va?
ma l'amore, per molti, non conosce confini.

Molti sono tifosi 1.0 ....
Fuocherello?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 03 Feb 2014, 12:48

tutto qua?

10 anni de mpicci racchiusi in 1 articoletto ?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2014, 14:24
Fish, se quelle fatture sono reali per serizi prestati a prezzi di mercato stiamo parlando del nulla, che poi a prestare i servizi alla S.S. Lazio siano aziende di Lotito o di pincopallino a te, a me e a tutti i tifosi e giorbnalisti biancocleesti non deve importare una mazza, sempre se si parla di prezzi di mercato e sinceramente trovo assurdo che di tanto in tanto spunti fuori questa menata delle fatture pagate alle aznde di Lotito.
Se non ti interessa non capisco perchè di tanto in tanto li tiri fuori, cosa sei geloso dei guadagni delle aziende di Lotito? eppure non ricordo nessuno lamentarsi quando la Lazio Cragnottiana impiegava figli del presidente Sergio o del suo amico, ora ex amico, Geronzi.

Se rileggi il post rispondevo citando i rapporti con le parti correlate, dove si parla di Salernitana e allora per completezza ho riportato tutto l'elenco.
Io non parlo né posso parlare di fatture gonfiate e te lo ripeto francamente non mi interessa l'argomento. Metto insieme informazioni per provare a guardare certi fenomeni da un altro punti di vista (che è sempre possibile, lo ricordiamo).
Poi non capisco cosa c'entra la gelosia! Ho il mio lavoro, non mi serve altro, sto bene così. Uno può essere geloso di una bella gnocca, non della SNAM sud, per cortesia.
Quanto alla Lazio cragnottiana che faceva nepotismo nella Lazio, all'epoca non partecipavo ai forum di lazio.net ma avrei avuto da ridire e molto, visto anche il calibro dei personaggi messi alla guida della Lazio. Non sembra i figli sono migliori dei padri, ma purtroppo se fai osservare certe cose rischi l'accusa di vilipendio del presidente della SSLazio.

Quanto poi alla tua pretesa che "tutti i tifosi e giornalisti biancocelesti" non devono essere interessati a queste cose, per me è ingenua e insostenibile. La SSLazio è un società quotata in borsa ed è portatrice sana di interessi se non pubblici collettivi. Non è una proprietà privata nel senso più stretto del termine.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 03 Feb 2014, 15:02
tutto qua?

10 anni de mpicci racchiusi in 1 articoletto ?

Hai ragione. Robetta dai, 'sti dilettanti!

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2014, 14:56
Perche' dici cosi? Puoi spiegarci un po' meglio , non serve entrare nei dettagli.

Senti, questo forum e' stato il primo,dieci anni fa, a pochi giorni di distanza dall'acquisizione, a postare i piani di bacino dell'Autorita' del Tevere per dimostrare che Lotito non avrebbe mai e poi mai potuto fare lo stadio dove voleva.
A raccontare chi fosse iL Lotito imprenditore che "ci salvava" e perche' lo faceva.
Soltanto dopo Lotito ha dichiarato pubblicamente quale fosse il suo piano, qui lo avevamo (in pochi, per la verita') addirittura anticipato.
E partirono i sondaggi sul nome dello stadio, mentre se ti permettevi di obiettare eri come minimo una disfattista.
Stefano Greco, lo stadio sulla Tiberina, ora vorresti che ti parlassi del lato B della meravigliosa favola lotitiana che potrebbe addirittura mettere in pericolo la Lazio?
Laziale si', masochista no.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Ma io gli voglio bene.
a tutti loro.

La quasi totalità degli utenti a cui ti riferisci non scrive più, però: io mi ricordo di essere stato tra quelli dubbiosi, fiducioso inizialmente ma dubbioso.
Poi non so se ne possiamo parlare in maniera aperta, visti i sviluppi successivi, di quello che successe nella primavera del 2004 (dieci anni!, altro che manciata... ;) ), anche se tu e Kalle qualcosa avete accennato (ci fosse stato il pesce all'epoca... :)  ).

Discussione precedente - Discussione successiva