Giudizio finale sul calciomercato

Aperto da Kredskin, 31 Ago 2015, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
in entrata: 6+. si poteva fare molto di più in relazione agli obbiettivi. chissà che non rivaluteremo questo mercato come quello che portò Biglia e FA10
in uscita: 8. non si poteva davvero fare di più. sarebbe stato 10 con l'allontanamento di Konko (che comunque pare abbia rifiutato 14 proposte) e qualche euro in più tirato su dalle cessioni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Si sono ripresi in extremis acquistando l'attaccante. Si chiedevano 4 innesti (ts,cc,ala,att) e ne sono arrivati 3. Il voto è influenzato dal preliminare perso e dalla figuraccia di ieri.

Nonostante tutto però a pelle sono contento singolarmente dei giovani arrivati: presi uno per uno mi intrigano tutti, hanno tutti grosse potenzialità e credo ci faranno gioire in futuro, Milinkovic in primis.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
5.5

Si sono ripresi in extremis acquistando l'attaccante. Si chiedevano 4 innesti (ts,cc,ala,att) e ne sono arrivati 3. Il voto è influenzato dal preliminare perso e dalla figuraccia di ieri.

Nonostante tutto però a pelle sono contento singolarmente dei giovani arrivati: presi uno per uno mi intrigano tutti, hanno tutti grosse potenzialità e credo ci faranno gioire in futuro, Milinkovic in primis.

La vedo come te ma, per le stesse tue ragioni, dò 6,5 (nonostante la figuraccia di ieri, che non imputo al calciomercato)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Uscita 7

Ma ammetto che l'esito del preliminare e la batosta di ieri influiscono molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
In uscita: capolavoro.

In entrata. Porcazozza, sarebbe bastato anticipare di due settimane tutti gli acquisti (Matri di un mese) e a quest'ora staremmo parlando di un'altra Lazio.
prima vediamoli.. che ne sai?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il mercato in uscita mi interessa relativamente perché per mercato io intendo campagna di rafforzamento. In breve però penso che abbiamo incassato pochissimo e lo sbolognamento degli esuberi ha certificato le decine di trattative irrazionali degli anni scorsi.

Per quanto riguarda la campagna di rafforzamento è negativa.
Per tempistiche, strategia di fondo, qualità dei giocatori arrivati e soprattutto tenendo conto del momento storico della squadra il voto è 3.
Oggi è arrivato Matri che corrisponde al profilo di calciatore che avrei preso prima quindi migliora leggermente.
Voto finale 3,5

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Si limita al compitino quando, per le sue potenzialità, poteva ambire a ben più importanti risultati.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
L'anno scorso in molti zavorravano l'ottimo mercato in entrata, ponderandolo con dei 2 o dei 3 causati dal mercato in uscita per i tanti esuberi rimasti a carico.

Facendo lo stesso giochino, darei 5.5 al mercato in entrata per le tempistiche con cui si è svolto, per l'aver azzardato troppo con i giovani ed il non aver preso un terzino. Il voto è insufficiente perchè la dirigenza non si è adeguatamente rinforzata in ottica preliminare (che tuttavia non avremmo passato lo stesso, date le pietose condizioni di forma con cui l'abbiamo affrontato), ma si avvicina comunque alla sufficienza perchè sono convinto che i giovani presi abbiano talento da vendere ed emergeranno prepotentemente.

Il mercato in uscita non può che essere da 8, visto che abbiamo rifiutato offerte anche molto elevate trattenendo tutti i big, e che abbiamo ceduto tutti - dicasi tutti - gli esuberi in rosa. Chiaro che non ci si sia ricavato quasi nulla, sarebbe stato del tutto impossibile dato il loro (non) valore sul mercato; tuttavia, il risparmio sugli stipendi è stato comunque notevole, e ci permetterà anche in futuro di muoverci con più agilità.

Globalmente, dunque, il mio voto al mercato è 6.5/7, a seconda di quanto tempo impiegheranno i giovani acquisti ad inserirsi e fare la differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Eravamo arrivati a un punto dalla seconda.
Mi aspettavo dei titolari.  Mi aspettavo un terzino una punta coi controcaxxi.
Voto 5

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
entrata 4 (ok i giovani di prospettiva ma stessi problemi dello scorso anno, terzino, vice biglia e punta )
uscita 8

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: cosmo il 31 Ago 2015, 23:18
Il mercato in uscita mi interessa relativamente perché per mercato io intendo campagna di rafforzamento. In breve però penso che abbiamo incassato pochissimo e lo sbolognamento degli esuberi ha certificato le decine di trattative irrazionali degli anni scorsi.

Per tempistiche, strategia di fondo, qualità dei giocatori arrivati e soprattutto tenendo conto del momento storico della squadra il voto è 3.
Oggi è arrivato Matri che corrisponde al profilo di calciatore che avrei preso prima quindi migliora leggermente.
Voto finale 3,5

sulla parte acquisti concordo in pieno (anche se io ho dato 4,5) sulla parte cessioni non troppo perchè anche se dovuti a gestioni passate scellerate per la prima volta sono riusciti a sbolognare i bidoni.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ottimo mercato in uscita, quasi tutto gratis ma dovevamo liberarcene, ottima la permanenza di konko.
il mercato vero, quello di rafforzamento, ossia in entrata lo trovo scandaloso.
voto totale 3.5 / 4 , tenuto conto delle aspettative e del fallimento champion league.
mi aspettavo molto di piu', molto. nonostante lotito.

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Buon mercato, secondo me ci facciamo condizionare da un pessimo precampionato e dalle due partite di pechino e leverkusen. È stata sbagliata la preparazione ma questo col mercato c'entra poco.

In sostanza abbiamo ceduto TUTTI gli esuberi.

In difesa abbiamo ceduto il trio delle meraviglie e ora abbiamo un quartetto adeguato.

A centrocampo non appena Cataldi entra bel ruolo di vice Biglia abbiamo due giocatori per ogni ruolo. È scommetto su Sergej perché Tare non sbaglia questi colpi.

In attacco il rinnovo di Klose, giusto o sbagliato che sia, ha impedito la "spesa" per un centravanti; spesa che sarebbe arrivata comunque con la cessione di un big. E spesa rinviata all'estate prossima: qui non si potrà sbagliare. Abbiamo comunque preso Matri che migliora l'attacco in termini di esperienza e peso. Forse andava preso prima del preliminare ma nell'ottica di tare si aspettava di avere il gruzzoletto champions per spendere e anticipare il centravanti.

L'unica mancanZa che però non va sottovalutata è il secondo portiere, berisha, per me inadeguato a giocare in serie A e B.

Smettetela de chiacchierà su Gentiletti Lulic Milinkovic Felipe...venite allo stadio, tifate, portatevi fieri i nostri colori, fateve vedè contenti e spavaldi, ridete in faccia a quelli dellà che con mezza partita vinta come al solito fanno i fenomeni...portate entusiasmo perché di gufi e di pusher di pessimismo ce ne sono già troppi.

FORZA LAZIO MIA SEMPRE E COMUNQUE

spook

*
Lazionetter
* 11.485

Per abitudine ci ritroviamo sempre nelle trattative dell'ultimo minuto, però quest'anno con la possibilità CL dovevamo aver chiuso il mercato da tempo. E non vedo una squadra da secondo posto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: cosmo il 31 Ago 2015, 23:18

Voto finale 3,5

Ogni giocatore valido (modello Basta e Parolo di 1 anno fa, più meno) 0,5 in più.
Quindi ne dovevamo prendere altri cinque così per arrivare ad un 6 stiracchiato?
Per capire, eh...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Mi aspettavo di più visto il monte ingaggi risparmiato.la difesa mi preoccupa molto. Gentiletti e Mauricio non mi convincono al pari di hoedt.credevo che con l' uscita di cana potessimo tornare sul mercato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Assolutamente insufficiente.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
La Peggiore campagna acquisti dell'era Lotito.

VOTO 4

Servivano certezze da comprare prima del ritiro.
Abbiamo preso ragazzetti semi sconosciuti dai quali se andrà bene forse tra un paio d'anni avremo un giocatore.
Alcuni (Patric e Morrison) danno la netta sensazione di essere scarsi.
L'unico giocatore pronto che abbiamo preso (in prestito secco) è Matri, che abbiamo preso all'ultimo respiro quando la frittata era già fatta.
Siamo senza terzini, con dei centrali di difesa da incubo, con il capitano (infortunato) che gioca col trolley e con una confusione tecnico-tattica che non si vedeva da anni.
Abbiamo un'abbondanza di esterni che sembrano tutti fatti con lo stampino: talentuosi, egoisti e spesso inconcludenti.
La guida tecnica e' nel pallone più totale e la squadra ha totalmente perso le certezze che aveva.
La condizione fisica e' imbarazzante.
Vorrei dire che abbiamo toccato il fondo e che non possiamo che migliorare ma temo che quella di Chievo sia solo una delle diverse imbarcate che purtroppo prenderemo.

Se le cose dovesse ricomporsi battaglieremo con Palermo e le genovesi per il sesto posto.

Altrimenti arriveremo nel limbo del 10-12 posto.

Sono molto preoccupato per le merde

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.517
Per risparmiare (forse) qualche milioncino (per SMS e Matri) abbiamo aspettato troppo.
Acquisti da concludere a metà luglio, per la preparazione, per la CL, per tutto.
Voto 7 per la fiducia (e per le uscite...).

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: volerevolare il 31 Ago 2015, 23:24
La Peggiore campagna acquisti dell'era Lotito.

VOTO 4

Alcuni (Patric e Morrison) danno la netta sensazione di essere scarsi.

Invidio le tue certezze, dico sul serio.
Una perla su tutte, quella in grassetto. Ma evidentemente ne sai più di Fergusson.

Discussione precedente - Discussione successiva