giudizio sui nuovi acquisti a 10 giorni dal 1 impegno ufficiale

Aperto da AQ, 09 Ago 2011, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcor

Mi sa che AQ dopo sto topic diventa della Roma :)

Secondo me siamo migliorati molto in attacco e a centrocampo (forse Lulic non sarà il terzino sinistro che cercavamo, ma è un calciatore ottimo che troverà spazio). La difesa è stata il nostro miglior reparto nella stagione passata e credo che anche quest'anno farà molto bene, anche se Lichtsteiner mi dispiace di averlo perso.
Io sono felice della squadra che abbiamo  :ssl :ssl :ssl, poi se dovesse esserci qualche ulteriore acquisto...

Beijing09

silvio89

Vedo scritto continuamente che Cana lo abbiamo pagato troppo....ma vi dimenticate che è arrivato praticamente GRATIS, nello scambio con Muslera.....pensate che qualcuno altrimenti avrebbe scanciato 10 milioni (3+7) per muslera ???

BiancoAzzurro

Uno dei post meno catastrofici di aq.
Me so grattato na palla sola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles4ever66

Citazione di: AQ il 09 Ago 2011, 11:34
Marchetti: come da aspettative, più o meno vale muslera
Konko: tutti dicevano che si infortunava spesso e guarda un po ora è infortunato,primi impegni ufficiali neanche convocato, ci si può fare affidamento?
Stankevicius: fino ad ora nessun segnale è un terzino ma si prova centrale, non vale più di stendardo
Lulic: il mistero del mercato, non preso ziegler tutti a dire che Lulic era un'ottima alternativa, ora si scopre che è un centrocampista di destra invece che un terzino sinistro, errore non da poco
Cana: purtroppo continua la tradizione che giocatori albanesi forti nella storia del calcio non ci sono, a 7 milioni di euro si poteva acquistare molto di meglio
Klose: grande acquisto,bomber vero, bravo di testa e di piede, bravo nel dialogo con i compagni e nelle conclusioni, sempre pronto ad incitare i compagni, l'unica pecca l'età
Cisse: un pò egoista, un pò incazzoso anche con i compagni, ma se azzecca l'annata con lui si può svoltare
In conclusione:
difesa più debole
centrocampo uguale
attacco più forte

I giudizi si danno alla fine non all'inizio...............mi sa tanto di polemica verso la societa' sto topic !!!!

robylele

gaizkamendieta

l'autore del topic mi sembra decisamente troppo pessimista  :)... su alcuni punti pero' sono 'd'accordo e su quelli forse varrebbe la pena di riflettere:

1) marchetti vale muslera (che pero' se ne voleva anna' e l'abbiamo sostituito guadagnandoci pure quindi tutto sommato è un bel colpo)

2) stankevicius finora l'abbiamo visto poco.... ma poco (io spero) lo vedremo poiche' dubito che rubera' il posto a dias e biava e vista cosi'.... vale stendardo.....

3) konko vedremo.... in quest'ottica quindi son d'accordo con lui che la difesa tutto sembra meno che rinforzata sempre sperando di non doverci affidare a scaloni per un anno!

per il resto cana mi ha fatto una grandissima impressione e lulic non sara' un terzino ma se è quello dell'altra sera e con l'aiuto dell'allenatore si sgrezza un po' potrebbe rivelarsi un grandissimo acquisto... come ho dettto era una vita che non vedevo un giocatore con la nostra maglia saltare 2 avversari in velocita sulla fascia e mettere in mezzo una palla tesa!!

giò7

Marchetti: Più forte di Muslera, vedremo quando sarà in forma, considerato pure che viene da una stagione di inattività.

Konko/Stankevicius: Boh, rimando il giudizio a quando li avrò visti giocare  ;)

Lulic: L'altro giorno non mi è dispiaciuto, secondo me ha ottime potenzialità. Devo solo capì se è un terzino o un centrocampista e se gioca a destra o a sinistra.  :)

Cana: Oggetto misterioso un par de ciufoli. Questo quando sarà in forma giocherà più di tutti, altrochè.

Klose: è di una categoria superiore e si vede. Io ancora me devo abituà al fatto che c'abbiamo uno così in squadra. che il fisico l'assista.

Cissè: Sostanzialmente stesso discorso di Klose ma al quadrato. Io stravedo per sto giocatore, non solo da un punto di vista tecnico-tattico ma anche caratteriale. è uno che vuole vincere sempre. Peccato per il modulo che a mio parere ne limiterà l'esplosività e l'efficacia in zona gol.

In conclusione:

Difesa da rivedere: se Konko regge bene, altrimenti nel cambio con licht ci perdiamo.

Centrocampo più forte.

Attacco potenzialmente fortissimo.

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

Sercio69

Citazione di: silvio89 il 09 Ago 2011, 13:35
Vedo scritto continuamente che Cana lo abbiamo pagato troppo....ma vi dimenticate che è arrivato praticamente GRATIS, nello scambio con Muslera.....pensate che qualcuno altrimenti avrebbe scanciato 10 milioni (3+7) per muslera ???

Questo non è dato sapere per il momento. Bisogna infatti vedere quali saranno le cifre che verranno indicate a bilancio, nel quale, per legge, sono escluse compensazioni di questo tipo. La risposta possiamo averla solo alla prossima trimestrale.

Beijing09

non fa' parte dei compiti del tifoso decidere il valore economico di un giocatore.
Al momento è un topic senza senso visto che non si può giudicare nessuno prima dell'inizio di campionato e coppe. A Natale si potranno fare le prime sommarie valutazioni sensate ed intelligenti.

robylele

Citazione di: Sercio69 il 09 Ago 2011, 14:16
Questo non è dato sapere per il momento. Bisogna infatti vedere quali saranno le cifre che verranno indicate a bilancio, nel quale, per legge, sono escluse compensazioni di questo tipo. La risposta possiamo averla solo alla prossima trimestrale.

sercio, anche dopo aver letto la trimestrale andrà considerato che Muslera o Fonseca voleva/no andare via.
quindi non so se é costato poco, presumibilmente però non troppo.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

A proposito di Lulic:

esiste una dichiarazione di Reja che lo considera esclusivamente un esterno alto a destra, oppure si tratta di una deduzione figlia della partita contro l'Aris Salonicco?

Mi sembra che avesse già preso parte ad un'amichevole e fu schierato da terzino sinistro, ma forse mi sbaglio.

Comunque se fosse anche terzino sinistro, avremmo fatto un bell'acquisto nel senso che è un giocatore in grado di ricoprire più ruoli e una soluzione in più sia per il 4-2-3-1 che, ottimisticamente, anche per un eventuale 4-3-1-2 (mezzala sinistra o destra).

robylele

Citazione di: cosmo il 09 Ago 2011, 14:48
A proposito di Lulic:

esiste una dichiarazione di Reja che lo considera esclusivamente un esterno alto a destra, oppure si tratta di una deduzione figlia della partita contro l'Aris Salonicco?

no, l'ha sognato Focolari. Anche se De Bari giura che lo aveva sognato prima lui.

cosmo

Citazione di: robylele il 09 Ago 2011, 14:50
no, l'ha sognato Focolari. Anche se De Bari giura che lo aveva sognato prima lui.

:D :D

Mak1002006

Non condivido, il mercato è ancora aperto, e siamo comunque messi così:

Marchetti - Bizzarri - Berardi   (Buonissimi)

Dias - Biava - Radu - Konko - Stankevicius - Diakitè - Garrido - Scaloni  (Migliorata rispetto all'anno scorso)

Matuzalem - Ledesma - Cana - Brocchi - Lulic - Mauri - Hernanes - Sculli - Gonzales (migliore in Italia considerando tutto il reparto))

Zarate - Klose - Cissè - Rocchi - Kozak  (Esperienza - velocità - Potenza. Assortimento incredibile)

Mi spieghi come puoi migliorarla, considerando le potenzialità della società?

Barabba Terzo

Citazione di: cosmo il 09 Ago 2011, 14:48
A proposito di Lulic:

Mi sembra che avesse già preso parte ad un'amichevole e fu schierato da terzino sinistro, ma forse mi sbaglio.

Comunque se fosse anche terzino sinistro, avremmo fatto un bell'acquisto nel senso che è un giocatore in grado di ricoprire più ruoli e una soluzione in più sia per il 4-2-3-1 che, ottimisticamente, anche per un eventuale 4-3-1-2 (mezzala sinistra o destra).

Reja e tare hanno detto più volte che non è un terzino di ruolo, ma che lo può fare in situazioni di emergenza.
Io spero continui a giocare a centrocampo, è forte forte forte, da terzino prima o poi probabilmente sbaglierebbe una diagonale e verrebbe crocifisso.
Sta bene dove sta. Di terzini ne abbiamo fin troppi.

gaizkamendieta

Citazione di: Mak1002006 il 09 Ago 2011, 14:55

Dias - Biava - Radu - Konko - Stankevicius - Diakitè - Garrido - Scaloni  (Migliorata rispetto all'anno scorso)

Matuzalem - Ledesma - Cana - Brocchi - Lulic - Mauri - Hernanes - Sculli - Gonzales (migliore in Italia considerando tutto il reparto))

Zarate - Klose - Cissè - Rocchi - Kozak  (Esperienza - velocità - Potenza. Assortimento incredibile)

Mi spieghi come puoi migliorarla, considerando le potenzialità della società?

tu pero' fai scopa co AQ pero' eh...   ;)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Citazione di: Mak1002006 il 09 Ago 2011, 14:55

Matuzalem - Ledesma - Cana - Brocchi - Lulic - Mauri - Hernanes - Sculli - Gonzales (migliore in Italia

Sono un lotitiano della prima ora, filosocietario a prescindere, nonché integralista dotato di paraocchi, ma queste non si possono accettare..   :o

Mak1002006

Citazione di: robylele il 09 Ago 2011, 15:17

Sono un lotitiano della prima ora, filosocietario a prescindere, nonché integralista dotato di paraocchi, ma queste non si possono accettare..   :o

Sul centrocampo manca l'ultima riga "considerando tutto il reparto"
Comunque accetto la critica, però devi motivarla.
Invito anche te a migliorare questa squadra con le potenzialità che ha la società.
Un abbraccio.