Se il modulo è a una punta (e la miriade di trequartisti/esterni mi fa pensare a questo) l'attacco va bene.
Floccari, piuttosto che prestarlo/regalarlo l'ultimo giorno di mercato a qualche squadra di bassa classifica (con la certezza che poi ce segna contro), me lo tengo come vice Klose.
Certo lo scorso anno arrivarono Cissè e Klose, due nomi altisonanti, e quindi lasciammo partire Floccari a cuor leggero, quasi nell'indifferenza generale. Ma non scordiamoci che con lui siamo arrivati quarti e che l'anno prima con i suoi gol ci ha evitato di finire all'inferno.
Se avessimo le risorse illimitate troppi giocatori mancherebbero a questa squadra (ma per fare cosa? vincere la CL?). Visto che c'è una nota ristrettezza economica, ci dovremmo concentrare sui reparti più scoperti.
Il terzino sinistro è una priorità.
Io terrei Cavanda come alternativa a destra e quindi risparmierei anche lì. Come se Dias tornasse quello di due stagioni fa, sano e forte, risparmierei pure l'acquisto di un centrale per tenere Stendardo. Tanto la scorsa stagione ho visto giocare Stankevicius e Zauri, Stendardo in confronto è un portento.
Altra priorità, invece, è il centrocampo: come centrali abbiamo solo Cana e Ledesma. Brocchi non si sa se e quando rientra, Matuzalem fortunatamente si è auto eliminato, Gonzalez è un adattato.
Anzi se servisse per fare cassa e comprare uno più funzionale, darei via Gonzalez, visto che nei due davanti alla difesa non può giocare (se giochiamo a 3 va tenuto).
La Lazio dello scudetto in avanti non aveva grandi bomber. Il più prolifico fu Simone Inzaghi con 12 reti.
L'anno prima avevamo un bomber di razza (Vieri) e lo scudetto l'abbiamo perso ce l'hanno scippato.
Ma quella Lazio aveva un grande centrocampo, tutta gente che segnava e faceva segnare.
Pure i coatticos del mago di certaldo senza attaccanti sono andati bene.
Razionalizziamo le risorse a disposizione.