Citazione di: Nascar il 09 Giu 2014, 12:00
Prima qualcosa veniva sfruttato ma non sempre, ora il bombardamento è totale su tutti i fronti, radio, biglietteria, maglia, pubblicità, poi se ci vogliamo raccontare che è sempre stato così allora non so cosa dire, io non mi ricordo ad esempio a via del corso un bombardamento del genere, sicuro che abitiamo nella stessa città?
l'unica differenza è che oggi il marchio AS ROMA è stato comprato da tipi che del risultato sportivo gliene frega meno che a lotito e che invece stanno investendo esclusivamente sul merchandising a livello mondiale.
per, badate bene però, guadagnarci loro. il rientro alla AS è molto ridotto. questo i trigorioti non lo sanno.
il punto è che per la Lazio sarebbe impossibile fare la stessa cosa perché non avrebbe resa economica, sarebbe un investimento a perdere.
qui c'è gente che si lamenta degli 80 euro della maglia nostra, quando la loro costa molto di più eppure la comprano, anche perché ci vanno in giro quotidianamente.
inutile che ci lamentiamo con la società, il problema è nella società civile ed esiste dal 1927 all'incirca. del resto il Roma è stato creato apposta per questo.
tu puoi andare al Macro e proporre la mostra sulla Lazio col patrocinio del comune di roma, ma difficilmente riesci a farla e anche se la fai non ti renderà.
guarda, io sono tifoso dei Red Sox, forse anche più della Lazio. nel mondo pare che esistano solo gli Yankees, trovi solo robba loro, ovunque, in ogni negozio, anche da Feltrinelli. e negli ultimi 10 anni siamo la franchigia più vincente, ma comunque non li scalzi, perché NY tira e perché il loro logo di merda è diventato il logo di NY ormai nell'immaginario collettivo.
che puoi fare per scalzarlo? nulla. e NY ha altre 6 squadre tra Basket, Hockey Baseball e Football con un NY bellissimo che però non vende.
ci sono cose nel marketing che non sono vendibili. nel senso che per venderle devi cambiare così tanto il prodotto che ti conviene creare un prodotto nuovo. La Lazio non vende. e non c'è niente che la società possa fare.