gli effetti della contestazione e quelli della cattiva gestione

Aperto da stefy40, 02 Giu 2014, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Riedle80 il 08 Giu 2014, 10:40
A volte mi viene da ridere.
Ma pensate che la Lazio sia una pizzeria?
Perso un cliente , metto l'annuncio su groupon e ne arrivano altri 100?
Ma davvero pensate che i tifosi nascono sotto un cavolo?
Già stavano ridotti malissimo prima dell'abbandono della nord (21000 abbonamenti cuccioloni compresi)
ora stiamo proprio nella m....
Non riusciremo a riempire lo stadio tutte le partite ma con una gestione "normale" si può essere 40/45 mila di media comprese i big macth.
Qui si rischia di essere 10/15mila a partita compresi cuccioloni è c'è chi ancora sogna ricambi generazionali?
Con chi? Stiamo già con una curva chiusa e una montemario dove si chiamano per nome .....
Ma ci parlate con i Laziali?

PS
Ricordate che quando si ridiscuterà la suddivisione dei diritti tv e ti presenti con medie spettatori oscene , vagli a spiegare del clima meraviglioso o dello sbandieratore della tavere...
il tanto amato Lotito a cui tutto si può dire tranne che sia un coglio,ne sta cercando di cambiare almeno i leit motive della campagna acquisti. Chissà come mai....
guarda, secondo me 45mila di media non li fai neanche con una gestione da te definita "normale", per fare quella media devi lottare per lo scudetto (o comunque per le primissime posizioni) seriamente per almeno un paio di anni, anche e soprattutto considerando la perdita di tifosi degli ultimi anni che è stata una vera e propria emorragia.... per ricostruire un pubblico numericamente decente ci vorranno anni e anni di lavoro, sia dal punto di vista tecnico ( sul campo) ma anche e soprattutto di vista del modo di comunicare..... certo cambiasse dall'oggi al domani la gestione e diventasse "normale" di sicuro ti rimetti in media ed eviti quel deserto che ormai è diventato l'olimpico quando giochiamo noi.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Giu 2014, 12:57
guarda, secondo me 45mila di media non li fai neanche con una gestione da te definita "normale", per fare quella media devi lottare per lo scudetto (o comunque per le primissime posizioni) seriamente per almeno un paio di anni, anche e soprattutto considerando la perdita di tifosi degli ultimi anni che è stata una vera e propria emorragia.... per ricostruire un pubblico numericamente decente ci vorranno anni e anni di lavoro, sia dal punto di vista tecnico ( sul campo) ma anche e soprattutto di vista del modo di comunicare..... certo cambiasse dall'oggi al domani la gestione e diventasse "normale" di sicuro ti rimetti in media ed eviti quel deserto che ormai è diventato l'olimpico quando giochiamo noi.

Ma infatti parlavo di 40/45 considerando i bigmatch con strisciate , Napoli e merde con 55/60mila spettatori ad alzare la media.
Vero che i danni fatti potranno essere riparati con anni ed anni di duro lavoro , ma credo che almeno 25/27mila abbonati veri siamo ancora in grado di farli.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
40/45 mila di media non li facevi nemmeno con Cragnotti

Non vorrei che la festa del 12 maggio abbia annebbiato la mente a qualcuno.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: charlie il 08 Giu 2014, 15:25
40/45 mila di media non li facevi nemmeno con Cragnotti

Non vorrei che la festa del 12 maggio abbia annebbiato la mente a qualcuno.

Abbiamo fatto 41mila abbonati  post Cragnotti.
90/91 36.371
91/92 39.499
92/93 non ho trovato
93/94 50.149
94/95 48.715
95/96 46.326
96/97 38.699
97/98 46.058
98/99 53.184
09/00 51.956
00/01 47.492
01/02 42.684
02/03 44.129
03/04 49.341

Quanta saggezza....

10 anni di Lotito hanno annebbiato le menti di molti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Perchè ormai ci stupiamo, siamo entrati in un vortice che rende impossibile il creare qualcosa di positivo, dellà poi c'è in atto un piano che ormai ci sta schiacciando, me ne accorgo tutti giorni per dire facendo una passeggiata a via del corso e prima non era così, male che andava capitava qualche volta, oggi è un continuo e la società continua a guardare il piccolo orticello ormai quasi devastato.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Vero, messaggi dappertutto, da lavaggio del cervello.
Ma al di la di Lotito, io quello che mi domando sempre è "che caxxo fa De Martino tutto il giorno" ad eccezione del mettere da parte tutti i pezzi che riguardano Mauri infangando la Laxio?
Si siamo OT.
Ma davvero si è circondati in questa città.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Nascar il 08 Giu 2014, 20:32
Perchè ormai ci stupiamo, siamo entrati in un vortice che rende impossibile il creare qualcosa di positivo, dellà poi c'è in atto un piano che ormai ci sta schiacciando, me ne accorgo tutti giorni per dire facendo una passeggiata a via del corso e prima non era così, male che andava capitava qualche volta, oggi è un continuo e la società continua a guardare il piccolo orticello ormai quasi devastato.

Ieri sono passato a via del corso e in tutte le vetrine della nike c'era quella cosa oscena....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Riedle80 il 09 Giu 2014, 08:44
Ieri sono passato a via del corso e in tutte le vetrine della nike c'era quella cosa oscena....

bhe ho capito che devono fare non sponsorizzare la maglietta nel loro mercato principale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Riedle80 il 08 Giu 2014, 16:19
Abbiamo fatto 41mila abbonati  post Cragnotti.
90/91 36.371
91/92 39.499
92/93 non ho trovato
93/94 50.149
94/95 48.715
95/96 46.326
96/97 38.699
97/98 46.058
98/99 53.184
09/00 51.956
00/01 47.492
01/02 42.684
02/03 44.129
03/04 49.341

Quanta saggezza....

10 anni di Lotito hanno annebbiato le menti di molti...
Teniamo conto anche dei tempi diversi, all'epoca l'economia ancora teneva...oggi la crisi si fa sentire e tanto...

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: skizzo87 il 09 Giu 2014, 08:46
bhe ho capito che devono fare non sponsorizzare la maglietta nel loro mercato principale?

Ma per me possono fare quello che gli pare , figurati.
Non mi rode il c... per quello. Mi rode perchè se ti fai tutta via del Corso noi non esistiamo proprio.
Loro hanno pure lo store a p. Colonna.
Mi rode pure perchè ieri sera sono andato a Stazione Birra verso Ciampino , percorrendo via dell'aeroporto di 100celle ho visto le 2 società che ci sono una affiliata alla Fiorentina ed una al Perugia ....poi percorrendo via della Stazione di Morena(credo) c'era proprio il Milan con tanto di sponsor.
Ma sono rodimenti miei

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Checco_Puricelli il 09 Giu 2014, 08:51
Teniamo conto anche dei tempi diversi, all'epoca l'economia ancora teneva...oggi la crisi si fa sentire e tanto...

Pure questo è vero , diciamo 35/40 mila ci possiamo stare considerando i Big match che alzano la media

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.848
Citazione di: Riedle80 il 09 Giu 2014, 08:53
Ma per me possono fare quello che gli pare , figurati.
Non mi rode il c... per quello. Mi rode perchè se ti fai tutta via del Corso noi non esistiamo proprio.
Loro hanno pure lo store a p. Colonna.
Mi rode pure perchè ieri sera sono andato a Stazione Birra verso Ciampino , percorrendo via dell'aeroporto di 100celle ho visto le 2 società che ci sono una affiliata alla Fiorentina ed una al Perugia ....poi percorrendo via della Stazione di Morena(credo) c'era proprio il Milan con tanto di sponsor.
Ma sono rodimenti miei
Rode a tutti ma la sai na cosa?
Chi è quel pazzo che apre nuovi negozi se sa di non vendere?
No perchè sti "eroi della contestazione" hanno invitato a non comprare merce ufficiale (che sorpresa,chissà per quale motivo..)

Contenuto sponsorizzato

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: Riedle80 il 09 Giu 2014, 08:44

Chi abita a Roma è inutile che sta li a dirlo, ormai è un bombardamento, non è solo la maglia a via del corso o il cartellone pubblicitario della birra moretti che richiama all'esultanza del fesso, quello che sta succedendo non ha precedenti, bisogna ammetterlo hanno imboccato la strada giusta e stanno sfruttando al massimo il brand.

Citazione di: corebiancazzurro il 09 Giu 2014, 09:27
Rode a tutti ma la sai na cosa?
Chi è quel pazzo che apre nuovi negozi se sa di non vendere?
No perchè sti "eroi della contestazione" hanno invitato a non comprare merce ufficiale (che sorpresa,chissà per quale motivo..)

Perchè dobbiamo ripeterci ogni volta, se sei arrivato fino a sto punto qualcosa tu come società hai sbagliato, fai un contratto di sponsorizzazione con l'adidas, metti anche tu in vetrina la maglia della Lazio con un addetto che prende prenotazioni, informazioni solo per la maglia della Lazio, con tanto di pubblicità al centro, io ce vado tutti i giorni a vederla e sfido chiunque a non andarci anche solo per curiosità.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Nascar il 09 Giu 2014, 11:43
Chi abita a Roma è inutile che sta li a dirlo, ormai è un bombardamento, non è solo la maglia a via del corso o il cartellone pubblicitario della birra moretti che richiama all'esultanza del fesso, quello che sta succedendo non ha precedenti, bisogna ammetterlo hanno imboccato la strada giusta e stanno sfruttando al massimo il brand.

Perchè dobbiamo ripeterci ogni volta, se sei arrivato fino a sto punto qualcosa tu come società hai sbagliato, fai un contratto di sponsorizzazione con l'adidas, metti anche tu in vetrina la maglia della Lazio con un addetto che prende prenotazioni, informazioni solo per la maglia della Lazio, con tanto di pubblicità al centro, io ce vado tutti i giorni a vederla e sfido chiunque a non andarci anche solo per curiosità.

ma di che state parlando?

scoprite oggi che il Brand peperonico tira più del nostro? ma davvero? e secondo te perché gli americani si sono comprati sto brand?

boh, ma sembra davvero che ce vivete voi in un'altra città.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
La società facesse il suo ascoltando il malcontento e portasse Astori De Vrij Parolo Basta+Djordjevic e Cataldi e riscattasse Antonio.
Il tifoso facesse il suo, chi può si abboni, e cerchiamo di fare 25k abbonamenti dando un senso alla contesazione una volta ottenuti i risultati sperati (rafforzamento in primis).

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: purple zack il 09 Giu 2014, 11:53
ma di che state parlando?

scoprite oggi che il Brand peperonico tira più del nostro? ma davvero? e secondo te perché gli americani si sono comprati sto brand?

boh, ma sembra davvero che ce vivete voi in un'altra città.

Prima qualcosa veniva sfruttato ma non sempre, ora il bombardamento è totale su tutti i fronti, radio, biglietteria, maglia, pubblicità, poi se ci vogliamo raccontare che è sempre stato così allora non so cosa dire, io non mi ricordo ad esempio a via del corso un bombardamento del genere, sicuro che abitiamo nella stessa città?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Nascar il 09 Giu 2014, 12:00
Prima qualcosa veniva sfruttato ma non sempre, ora il bombardamento è totale su tutti i fronti, radio, biglietteria, maglia, pubblicità, poi se ci vogliamo raccontare che è sempre stato così allora non so cosa dire, io non mi ricordo ad esempio a via del corso un bombardamento del genere, sicuro che abitiamo nella stessa città?

l'unica differenza è che oggi il marchio AS ROMA è stato comprato da tipi che del risultato sportivo gliene frega meno che a lotito e che invece stanno investendo esclusivamente sul merchandising a livello mondiale.

per, badate bene però, guadagnarci loro. il rientro alla AS è molto ridotto. questo i trigorioti non lo sanno.

il punto è che per la Lazio sarebbe impossibile fare la stessa cosa perché non avrebbe resa economica, sarebbe un investimento a perdere.

qui c'è gente che si lamenta degli 80 euro della maglia nostra, quando la loro costa molto di più eppure la comprano, anche perché ci vanno in giro quotidianamente.

inutile che ci lamentiamo con la società, il problema è nella società civile ed esiste dal 1927 all'incirca. del resto il Roma è stato creato apposta per questo.

tu puoi andare al Macro e proporre la mostra sulla Lazio col patrocinio del comune di roma, ma difficilmente riesci a farla e anche se la fai non ti renderà.

guarda, io sono tifoso dei Red Sox, forse anche più della Lazio. nel mondo pare che esistano solo gli Yankees, trovi solo robba loro, ovunque, in ogni negozio, anche da Feltrinelli. e negli ultimi 10 anni siamo la franchigia più vincente, ma comunque non li scalzi, perché NY tira e perché il loro logo di merda è diventato il logo di NY ormai nell'immaginario collettivo.

che puoi fare per scalzarlo? nulla. e NY ha altre 6 squadre tra Basket, Hockey Baseball e Football con un NY bellissimo che però non vende.

ci sono cose nel marketing che non sono vendibili. nel senso che per venderle devi cambiare così tanto il prodotto che ti conviene creare un prodotto nuovo. La Lazio non vende. e non c'è niente che la società possa fare.

ciccio_er_meticcio

*
Lazionetter
* 34
Citazione di: corebiancazzurro il 07 Giu 2014, 12:25
Questo è un ragionamento giusto se si è laziali per i risultati.
Se uno va allo stadio e tifa solo se la squadra è forte allora sacrosanto,pienamente d'accordo.
Ma io non potendo parlare per metalità non mie mi illudo che tutti i tifosi siano come me quindi laziali per scelta,perchè essere laziali viol dire essere diversi dagli altri,distinguerci,appartenere ad una certa cerchia (diciamo anche elite visti i difettosi che abbiamo di fronte) quindi in A o in C,con Crespo o Novaretti,con Mimmo Caso o Guardiola la sostanza nondovrebbe cambiare.
Non siamo una squadra che ha vinto chissà quanto storicamente,siamo stati pure messi malino tra B e spareggi,ma non mo pare la passione e l'amore siano mai mancati no?
E se ci ritroviamo ancora qui ad esistere è perchè a quei tempi non fecero quello che stiamo vivendo (cercherò la foto di un comunicato degli ES dove si dicevano contrari alla società ma sempre vicini alla squadra e senza fare campagne d'odio verso nessuno).
Chi tifa Lazio solo se vince lo scudo tifasse juve,tolta st'annata mi pare che tra le prime ci siamo sempre stati quindi le chiacchiere pure in risultato stanno a 0.
Sono della Lazio perchè il 7.5.1967 stavo in Curva Sud dopo Lazio - Brescia 0-2 con un campanaccio in mano, che s'era rotto per il troppo uso, e le lacrime agli occhi per la retrocessione in serie B ...

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: ralphmalph il 02 Giu 2014, 12:11
Io credo che la stragrande maggioranza di chi contesta abbia messo in conto le conseguenze.
A me un'altro anno-due o tre come l'ultimo non spaventa se serve per mettere alle strette l'amministratore.
E credo che sia solo questione di tempo. Nonostante la sua infinita boria, dovrà prendere atto che per lui, a Roma, posto non c'è.
paro paro

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Giu 2014, 11:58
La società facesse il suo ascoltando il malcontento e portasse Astori De Vrij Parolo Basta+Djordjevic e Cataldi e riscattasse Antonio.
Il tifoso facesse il suo, chi può si abboni, e cerchiamo di fare 25k abbonamenti dando un senso alla contesazione una volta ottenuti i risultati sperati (rafforzamento in primis).
il tifoso ha sempre fatto, fa e farà er suo, sempre.
repetita: er cerino in mano ce l'ha Claudio

Discussione precedente - Discussione successiva