Gli Ululati

Aperto da skizzo87, 10 Mar 2016, 23:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
Si però sciarpe arcobaleno no per favore

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Registrato
Ma una bella bandiera con Nelson Mandela?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
Oppure tutti con la faccia nera stile gambambigua postderby

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
evvabbè giovannidef.. ho scelto la bandiera arcobaleno perché è simbolo universale, non estremista ma con una certa connotazione ben specifica. con quella certo di estrema destra non sei ma al tempo stesso non stai mostrando la Bandiera Rossa. una sorta di compromesso.
poi per carità.. si può scegliere la qualunque.. anche Mandela va bene.. ma paradossalmente anche  l'Ape Maia andrebbe bene. Perché è il gesto di compattezza, di ribellione che farebbe la differenza. Tu me fai bbu uhh e io non ci sto più. non in mio nome. canzone/frase/sciarpa (sempre quelli tipo mantra come mantra sò i loro buda e razzismi vari) in risposta sarebbe un bell'effetto per me.. poi oh..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Registrato
Do il mio modesto contributo al topic.

Io giovedi ero a Praga nel settore ospiti ed ero circondato da idioti, molti dei quali strafatti, che hanno prima ululato verso il terzino dello Sparta poi, una volta sospesa la partita, lo hanno applaudito deridendolo ed urlandogli comunque frasi razziste irripetibili.

Il rapporto dei tifosi che ululvano rispetto agli altri silenti era grosso modo di uno a tre oppure di uno a quattro; io appartenevo ovviamente ai silenti e sono purtroppo passato per connivente degli ululatori, nel senso che avevo accanto a me ululatori a cui non ho detto nulla.

Peraltro, vedendo in faccia chi ululava, dirgli qualcosa equivaleva automaticamente a passare con lui per le vie di fatto e se lo avessi fatto, avrei rimediato un po di botte e magari oggi starei scrivendo da qualche posto di polizia ceco

Ma, come molti di voi hanno scritto, non compete a noi tifosi l'onere fisico di fermare questa deriva.

E, sempre come molti hanno scritto, anche io son convinto che il fenomeno sia limitato a qualche centinaia di idioti (magari con la connivenza silente di altrettanti idioti); il vero problema è che, con gli attuali mezzi a disposizione della società, questi idioti sono purtroppo impossibili da fermare.

Per me l'unica soluzione è quella inglese: riempire tutti i settori dello stadio (curve e tribune) di stewart dotati di poteri di PS che hanno come unico compito quello di individuare gli ululatori, identificarli, processarli e dasparli per direttissima.

Altre vie non portano a nulla: questa è gente che va allo stadio totalmente annebbiata, che della Lazio interessa limitatamente e con cui non si può minimamente ragionare: sono per la Lazio un cancro che andrebbe debellato chirurgicamente cacciandoli a vita dagli stadi.

Io non vedo altra soluzione. Temo che neanche un paio d'anni di esclusione dalle coppe aiuterebbero...

Quelli che erano come me presenti a Praga giovedi sanno di cosa sto parlando...

Società e tifoseria sana della Lazio sono purtroppo succubi di questi esaltati. Se proprio vogliamo fare qualcosa per il nostro bene e di quello della Lazio, dovremmo chiedere alle forze dell'ordine di presidiare gli spalti e di arrestare questi incivili che, usando impropriamente la Lazio, usano lo stadio per manifestare il loro odio becero.

Altre iniziative sono cose anche belle ma che non servono a nulla; è come curare un cancro con una tisana alle erbe: difficilmente si guarisce!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.301
Registrato
Queste inziative sono inutili, non avranno mai seguito.
L'esempio si dà tifando Lazio e basta.
Per il resto serve una repressione poliziesca che c'è solo quando non serve, e quando serve sparisce. Come al solito.
Solo coll'identificazione nominativa e il relativo daspo (possibilmente a vita, specie se maggiorenni) puoi debellare il fenomeno. Altro elemento importante sarebbe lo stadio di proprietà, ma fanno prima ad invaderci quelli di Alpha Centauri.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Mar 2016, 15:25
Queste inziative sono inutili, non avranno mai seguito.
L'esempio si dà tifando Lazio e basta.
Per il resto serve una repressione poliziesca che c'è solo quando non serve, e quando serve sparisce. Come al solito.
Solo coll'identificazione nominativa e il relativo daspo (possibilmente a vita, specie se maggiorenni) puoi debellare il fenomeno. Altro elemento importante sarebbe lo stadio di proprietà, ma fanno prima ad invaderci quelli di Alpha Centauri.

I modello inglese è quello da seguire: abbattere tutte le barriere e le inutili msure di prevenzione che hanno come unico risultato quello di disincentivare i tifosi sani dall'andare allo stadio e prevedere pene esemplari per tutti coloro che "sgarrano".
Facciamo uno stadio libero, senza barriere, senza divisioni. Eliminiano la tdt, i vari tornelli, le zone di prefiltraggio e tutte le amenità varie. Variamo leggi speciali sulla stregua di quelle inglesi e diamo pieni poteri di PS agli steward per fermare i trasgressori e fare a loro un bel processo per direttissima già dentro gli stadi per condannarli e dasparli a vita.

Scommettiamo che nel giro di un paio di mesi il fenomeno finirà e lentamente lo stadio comincerà di nuovo a popolarsi di tifosi normali?


volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Registrato
Lo stadio di proprietà sarebbe molto importante ma intanto, per debellare il fenomeno, servirebbe solo fermezza e immediata applicazione della legge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
pan sono d'accordo con i due interventi precedenti
non sta a noi
nel senso che in tevere in MM in DNO e DSE basta alzare la voce e si calmano perché sono pochi e lo fanno per gioco
in Nord e DNE è più grave e finisce a botte, e lo stesso vale in tutte le trasferte
unica cosa è chiedere l'intervento della società che appoggiata alle forze del'ordine li scheda e li caccia
quello che può fare un tifoso è fare casino quando iniziano ad ululare ma il casino non lo farei nel settore ospiti o nei settori detti prima
ovviamente parlo per me poi c'è chi da alla propria vita un valore diverso e rischia   

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: volerevolare il 14 Mar 2016, 15:23
Do il mio modesto contributo al topic.

Io giovedi ero a Praga nel settore ospiti ed ero circondato da idioti, molti dei quali strafatti, che hanno prima ululato verso il terzino dello Sparta poi, una volta sospesa la partita, lo hanno applaudito deridendolo ed urlandogli comunque frasi razziste irripetibili.

Il rapporto dei tifosi che ululvano rispetto agli altri silenti era grosso modo di uno a tre oppure di uno a quattro; io appartenevo ovviamente ai silenti e sono purtroppo passato per connivente degli ululatori, nel senso che avevo accanto a me ululatori a cui non ho detto nulla.

Peraltro, vedendo in faccia chi ululava, dirgli qualcosa equivaleva automaticamente a passare con lui per le vie di fatto e se lo avessi fatto, avrei rimediato un po di botte e magari oggi starei scrivendo da qualche posto di polizia ceco

Ma, come molti di voi hanno scritto, non compete a noi tifosi l'onere fisico di fermare questa deriva.

E, sempre come molti hanno scritto, anche io son convinto che il fenomeno sia limitato a qualche centinaia di idioti (magari con la connivenza silente di altrettanti idioti); il vero problema è che, con gli attuali mezzi a disposizione della società, questi idioti sono purtroppo impossibili da fermare.

Per me l'unica soluzione è quella inglese: riempire tutti i settori dello stadio (curve e tribune) di stewart dotati di poteri di PS che hanno come unico compito quello di individuare gli ululatori, identificarli, processarli e dasparli per direttissima.

Altre vie non portano a nulla: questa è gente che va allo stadio totalmente annebbiata, che della Lazio interessa limitatamente e con cui non si può minimamente ragionare: sono per la Lazio un cancro che andrebbe debellato chirurgicamente cacciandoli a vita dagli stadi.

Io non vedo altra soluzione. Temo che neanche un paio d'anni di esclusione dalle coppe aiuterebbero...

Quelli che erano come me presenti a Praga giovedi sanno di cosa sto parlando...

Società e tifoseria sana della Lazio sono purtroppo succubi di questi esaltati. Se proprio vogliamo fare qualcosa per il nostro bene e di quello della Lazio, dovremmo chiedere alle forze dell'ordine di presidiare gli spalti e di arrestare questi incivili che, usando impropriamente la Lazio, usano lo stadio per manifestare il loro odio becero.

Altre iniziative sono cose anche belle ma che non servono a nulla; è come curare un cancro con una tisana alle erbe: difficilmente si guarisce!

completamente d'accordo con te.

Quel che possiamo fare noi, per arginare, è popolare lo stadio, il resto è, e deve essere, compito di chi presidia per la sicurezza e la civiltà nello stadio.
Quel che può fare la società è utilizzare spot in radio e tv, maglie no razzismo, anche qualche cosa di straordinario, sarebbe opportuno.

Ma nè il singolo tifoso, nè la società che non gioca in un suo stadio, possono accollarsi altri doveri di alcun genere anche perchè, non da oggi ma da 20 anni a questa parte, lo stadio è interamente controllato da sta gente.
Provate a formare un gruppo "forza Lazio" in maestrelli, tempo due partite vi verranno a "conoscere".

Per il resto saluto Pan, ottimo il suo contributo, costruttivo, ciò di cui si ha bisogno, nel mondo Lazio, è di tante, tantissime, Pan.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Visto che gliene diciamo tante...spesso a ragione...

Per una volta faccio gli applausi a Buzzanca.
Bravissimo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: Zoppo il 14 Mar 2016, 17:38
Visto che gliene diciamo tante...spesso a ragione...

Per una volta faccio gli applausi a Buzzanca.
Bravissimo.
Che ha detto il signor sotuttoio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Ma un bello striscione con su scritto VAFFANCULO RAZZISTA  , bello grosso in tribuna tevere ?

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: white-blu il 14 Mar 2016, 17:46
Ma un bello striscione con su scritto VAFFANCULO RAZZISTA  , bello grosso in tribuna tevere ?
Non te lo fanno passare.... Striscione razzista e violento

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
D'accordo su tutto con volerevolare.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
lo stadio di proprietà da solo non basta, gli juventini fanno gli ululati e anche a loro hanno chiusa la curva un paio di anni fa per i cori contro i napoletani, ecco li la juve però riempì il settore di bambini, senza contare gli striscioni ignobili su superga ad ogni derby, ci vuole altro, lo stile inglese dovrebbe funzionare, ci vuole tempo ma alla fine si dovrebbe risolvere.. quello che possiamo fare noi, senza rischiare di prendere le botte, come diceva qualcuno, è fischiare più forte possibile per coprire gli ululati, per il resto possiamo poco contro ste bestie,  bandiere, striscioni ecc. mi piacerebbero molto, anche perché colorerebbero lo stadio ma ricordo molti anni fa un ragazzo in distinti nord est che aveva una bandiera arcobaleno, sono partiti una decina di balordi dalla parte bassa della nord, hanno scavalcato il settore gliel'hanno tolta e sono tornati in curva e li sotto l'hanno bruciata..

nestorburma

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.196
Registrato
Citazione di: volerevolare il 14 Mar 2016, 15:23
Do il mio modesto contributo al topic.

Io giovedi ero a Praga nel settore ospiti ed ero circondato da idioti, molti dei quali strafatti, che hanno prima ululato verso il terzino dello Sparta poi, una volta sospesa la partita, lo hanno applaudito deridendolo ed urlandogli comunque frasi razziste irripetibili.

Il rapporto dei tifosi che ululvano rispetto agli altri silenti era grosso modo di uno a tre oppure di uno a quattro; io appartenevo ovviamente ai silenti e sono purtroppo passato per connivente degli ululatori, nel senso che avevo accanto a me ululatori a cui non ho detto nulla.

Peraltro, vedendo in faccia chi ululava, dirgli qualcosa equivaleva automaticamente a passare con lui per le vie di fatto e se lo avessi fatto, avrei rimediato un po di botte e magari oggi starei scrivendo da qualche posto di polizia ceco

Ma, come molti di voi hanno scritto, non compete a noi tifosi l'onere fisico di fermare questa deriva.

E, sempre come molti hanno scritto, anche io son convinto che il fenomeno sia limitato a qualche centinaia di idioti (magari con la connivenza silente di altrettanti idioti); il vero problema è che, con gli attuali mezzi a disposizione della società, questi idioti sono purtroppo impossibili da fermare.

Per me l'unica soluzione è quella inglese: riempire tutti i settori dello stadio (curve e tribune) di stewart dotati di poteri di PS che hanno come unico compito quello di individuare gli ululatori, identificarli, processarli e dasparli per direttissima.

Altre vie non portano a nulla: questa è gente che va allo stadio totalmente annebbiata, che della Lazio interessa limitatamente e con cui non si può minimamente ragionare: sono per la Lazio un cancro che andrebbe debellato chirurgicamente cacciandoli a vita dagli stadi.


Io non vedo altra soluzione. Temo che neanche un paio d'anni di esclusione dalle coppe aiuterebbero...

Quelli che erano come me presenti a Praga giovedi sanno di cosa sto parlando...

Società e tifoseria sana della Lazio sono purtroppo succubi di questi esaltati. Se proprio vogliamo fare qualcosa per il nostro bene e di quello della Lazio, dovremmo chiedere alle forze dell'ordine di presidiare gli spalti e di arrestare questi incivili che, usando impropriamente la Lazio, usano lo stadio per manifestare il loro odio becero.

Altre iniziative sono cose anche belle ma che non servono a nulla; è come curare un cancro con una tisana alle erbe: difficilmente si guarisce!

Come già suggerito da molti su questo forum almeno sei anni fa, l'unica soluzione è quella giudiziaria.
Ricordo anche che chi professava tale soluzione veniva accusato di essere amico delle guardie... In effetti abbiamo un grosso problema

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: bizio67 il 14 Mar 2016, 17:40
Che ha detto il signor sotuttoio?
Cose che dovrebbero dire tutti i "comunitari" laziali.

Senza vie di mezzo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Ci vuole UNA forza che li possa espellere PER SEMPRE .

Non mi sembra che ce ne sia neanche mezza .

Chi potrebbe NON vuole .

Aspettiamoci il PEGGIO .

Ah dimenticavo , quando accadra' , perche' accadra' , NON contera' niente altro .

Compresi tutti i topic su LN .

Dal calciomercato che non ci sara' ad un presidente che non ci rappresenta .

TUTTO INUTILE .

solobiancoceleste

*
Lazionetter
* 79
Registrato
Citazione di: volerevolare il 14 Mar 2016, 15:23
Do il mio modesto contributo al topic.

Io giovedi ero a Praga nel settore ospiti ed ero circondato da idioti, molti dei quali strafatti, che hanno prima ululato verso il terzino dello Sparta poi, una volta sospesa la partita, lo hanno applaudito deridendolo ed urlandogli comunque frasi razziste irripetibili.

Il rapporto dei tifosi che ululvano rispetto agli altri silenti era grosso modo di uno a tre oppure di uno a quattro; io appartenevo ovviamente ai silenti e sono purtroppo passato per connivente degli ululatori, nel senso che avevo accanto a me ululatori a cui non ho detto nulla.

Peraltro, vedendo in faccia chi ululava, dirgli qualcosa equivaleva automaticamente a passare con lui per le vie di fatto e se lo avessi fatto, avrei rimediato un po di botte e magari oggi starei scrivendo da qualche posto di polizia ceco

Ma, come molti di voi hanno scritto, non compete a noi tifosi l'onere fisico di fermare questa deriva.

E, sempre come molti hanno scritto, anche io son convinto che il fenomeno sia limitato a qualche centinaia di idioti (magari con la connivenza silente di altrettanti idioti); il vero problema è che, con gli attuali mezzi a disposizione della società, questi idioti sono purtroppo impossibili da fermare.

Per me l'unica soluzione è quella inglese: riempire tutti i settori dello stadio (curve e tribune) di stewart dotati di poteri di PS che hanno come unico compito quello di individuare gli ululatori, identificarli, processarli e dasparli per direttissima.

Altre vie non portano a nulla: questa è gente che va allo stadio totalmente annebbiata, che della Lazio interessa limitatamente e con cui non si può minimamente ragionare: sono per la Lazio un cancro che andrebbe debellato chirurgicamente cacciandoli a vita dagli stadi.

Io non vedo altra soluzione. Temo che neanche un paio d'anni di esclusione dalle coppe aiuterebbero...

Quelli che erano come me presenti a Praga giovedi sanno di cosa sto parlando...

Società e tifoseria sana della Lazio sono purtroppo succubi di questi esaltati. Se proprio vogliamo fare qualcosa per il nostro bene e di quello della Lazio, dovremmo chiedere alle forze dell'ordine di presidiare gli spalti e di arrestare questi incivili che, usando impropriamente la Lazio, usano lo stadio per manifestare il loro odio becero.

Altre iniziative sono cose anche belle ma che non servono a nulla; è come curare un cancro con una tisana alle erbe: difficilmente si guarisce!

Hai ragione al 100% per quanto riguarda trasferte e settori nord... ma in tribuna e distinti sudest(quando sono aperti) bisogna dissociarsi in modo eclatante!!!

Comunque il mio consiglio, per non rovinarsi la giornata e vivere insieme ai laziali la partita come una festa, è di abbandonare i settori della nord  (parlo dei prossimi anni, se pensate di abbonarvi) per isolarli e lasciarli ululare da soli.. prima o poi li squalificheranno tutti ...

Io

Discussione precedente - Discussione successiva