Gol di testa

Aperto da reggionord, 19 Dic 2010, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
  Oggi Sanchez e Denis.

Chiellini.

Silvestre.

Crespo

5 gol di testa in meno di un mese.

Prima quando "dominavamo" il campionato, li prendevamo solo su rigore o su tiri.

Ecco il problema.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Tra questi, l'unico che me fa veramente rabbia é quello de Sanchez.

Gli altri si possono piú o meno prendere.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: MadBob79 il 19 Dic 2010, 21:06
Tra questi, l'unico che me fa veramente rabbia é quello de Sanchez.

Gli altri si possono piú o meno prendere.
Quoto, quello di Sanchez è stato scandaloso, gli altri sono stati segnati troppo bene per essere fermati.

supersved

*
Lazionetter
* 168
Secondo me pure quello di Denis, salta indisturbato. Con un minimo di pressione da parte di Biava non sarebbe riuscito a piazzarlo cosi bene.

Chiellini e Crespo due gran gol. Silvestre faceva fallo prima di segnare.

(il tutto IMHO ovviamente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Con tutti il rispetto per Giuseppe Biava da Seriate (o dell'umiltà)
- su Crespo c'era lui
- su Silvestre c'era lui
- su Denis c'era lui (..non ho capito, s'è accartocciato..)

Nessuno nega che stia facendo un campionato al di sopra delle aspettative, ma è appunto un discorso di aspettative.
Per alcuni però è molto più semplice dare la colpa a Muslera

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: pitbull il 19 Dic 2010, 21:57
- su Crespo c'era lui
- su Silvestre c'era lui

Nessuno nega che stia facendo un campionato al di sopra delle aspettative, ma è appunto un discorso di aspettative.

Aspetta: nessuno ha incolpato Muslera dei gol di Crespo, Silvestre e Chiellini. Non buttiamola in caciara.
Il gol di Sanchez è, a mio parere, responsabilità del portiere. Chiellini mi ha fatto rodere parecchio.
Quanto alla gara di Parma, c'è anche da dire che Crespo segna un gran gol...
Comunque serve un pò più di attenzione. Nell'ultimo mese abbiamo preso più gol, questo è innegabile.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Vabbe raga ma il Goal di Denis con tutto rispetto Muslera se non sarebbe scivolato con il piede d'appoggio l'avrebbe presa , anche perche e saltato da fuori area

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Lazioinvantaggio il 19 Dic 2010, 22:02

Aspetta: nessuno ha incolpato Muslera dei gol di Crespo, Silvestre e Chiellini. Non buttiamola in caciara.
Il gol di Sanchez è, a mio parere, responsabilità del portiere. Chiellini mi ha fatto rodere parecchio.
Quanto alla gara di Parma, c'è anche da dire che Crespo segna un gran gol...
Comunque serve un pò più di attenzione. Nell'ultimo mese abbiamo preso più gol, questo è innegabile.

Non volevo dire che si è data sempre la colpa a Muslera; oggi però, in particolare, si parla molto dei tacchetti si Muslera, mentre nessuno (o pochi) vedono l'errore del difensore.
Imho invece il gol nasce da lì: Biava s'accartoccia, Denis salta del tutto indisturbato...è difficile fare un gol del genere, da quella posizione, se hai anche un minimo di contrasto dell'avversario (contrasto che, nel caso di specie, è del tutto mancato).
Per me anche su Sanchez muslera è incolpevole, se non ricordo male quello coplisce praticamente dall'area piccola...se guardi bene l'azione vedrai che c'è uno (mi pare licht) che marcava Sanchez, e che rimane fermo a guardare non so cosa mentre il giocatore dell'udinese scatta avanti.

Se un attaccante segna di testa spesso è più un problema di difesa che non di portiere, per come la vedo io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
- su Crespo c'era lui
- su Silvestre c'era lui

Condivido. Mi hai anticipato nello sviluppo della discussione. Tra l'altro per quelli che dicono che Crespo ha fatto un gran gol, vorrei segnalare che invece allo stadio (io c'ero) s'è vista chiaramente la "dormita" di Biava.
Oltre ad aver lasciato crossare senza alcun disturbo Angelo, giocatore così scarso e grottesco che è stato subissato dai fischi dei tifosi parmigiani quando è entrato in campo.

Insomma io queste certezze che Biava sia così superiore a Stendardo non le ho, ma io non passo la settimana a Formello, faccio un altro mestiere.

Ovviamente non poteva esser Biava a marcare Crespo ed Angelo in contemporanea.

Angelo non ricordo chi se l'è scordato, veniva giù da destra...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
Citazione di: reggionord il 19 Dic 2010, 23:27
Condivido. Mi hai anticipato nello sviluppo della discussione. Tra l'altro per quelli che dicono che Crespo ha fatto un gran gol, vorrei segnalare che invece allo stadio (io c'ero) s'è vista chiaramente la "dormita" di Biava.
Oltre ad aver lasciato crossare senza alcun disturbo Angelo, giocatore così scarso e grottesco che è stato subissato dai fischi dei tifosi parmigiani quando è entrato in campo.

Insomma io queste certezze che Biava sia così superiore a Stendardo non le ho, ma io non passo la settimana a Formello, faccio un altro mestiere.
così scarso e grottesco che lo schema cross di angelo e colpo di testa di crespo è il più utilizzato e pericoloso del parma

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: giggio il 19 Dic 2010, 23:29
così scarso e grottesco che lo schema cross di angelo e colpo di testa di crespo è il più utilizzato e pericoloso del parma

beh certo l'hanno ripetuto la domenica successiva. Angelo comunque è scarso, fidati. Molto scarso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Biava non è migliore di Diakitè e Stendardo sui colpi di testa, però è migliore di loro due come difensore. Dai, adesso ci manca solo che mettiamo in discussione Biava...

Contenuto sponsorizzato

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Angelo non ricordo chi se l'è scordato, veniva giù da destra...

Nell'occasione, Radu... ;)

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Dic 2010, 23:35
Biava non è migliore di Diakitè e Stendardo sui colpi di testa, però è migliore di loro due come difensore. Dai, adesso ci manca solo che mettiamo in discussione Biava...

Scusa, ma ci manca solo che non possiamo mettere in discussione Biava...  :p
Quanto di bene sta facendo non lo rende un fenomeno (e gli episodi di cui prima lo testimoniano) e, già da Giungo, se si vuole una squadra più forte, quello è un ruolo che andrebbe migliorato - Miranda?

Nessuno vuol negare o sminuire il fatto che Biava stia facendo un campionato largamente al di sopra delle aspettative, ma non capisco perchè si deve mettere in discussione Muslera e Biava no.

Come dicevo, è un discorso di aspettative: Muslera lo pensi un fenomeno (o vorresti che lo fosse, perchè sai che ha delle potenzialità enormi) dunque non deve e non può sbagliare mai.
Biava è un giocatore medio che sta facendo molto di più di quanto ci aspettavamo, quindi quando "scazza" tendi (tu impersonale) inconsciamente a giustificarlo.

Insomma, credo ci voglia più equilibrio.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Almeno il goal di Denis lo leverei dalle colpe di Biava... una simile mozzarella da quella distanza può entrare giusto in circostanze straordinarie come oggi...

A Parma Crespo fu molto bravo... non scordiamoci che ogni tanto il fuoriclasse che è(ra) torna ancora a galla....

Su Silvestre in effetti si poteva fare di più.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pitbull il 20 Dic 2010, 02:08
Scusa, ma ci manca solo che non possiamo mettere in discussione Biava...  :p
Quanto di bene sta facendo non lo rende un fenomeno (e gli episodi di cui prima lo testimoniano) e, già da Giungo, se si vuole una squadra più forte, quello è un ruolo che andrebbe migliorato - Miranda?

Nessuno vuol negare o sminuire il fatto che Biava stia facendo un campionato largamente al di sopra delle aspettative, ma non capisco perchè si deve mettere in discussione Muslera e Biava no.

Come dicevo, è un discorso di aspettative: Muslera lo pensi un fenomeno (o vorresti che lo fosse, perchè sai che ha delle potenzialità enormi) dunque non deve e non può sbagliare mai.
Biava è un giocatore medio che sta facendo molto di più di quanto ci aspettavamo, quindi quando "scazza" tendi (tu impersonale) inconsciamente a giustificarlo.

Insomma, credo ci voglia più equilibrio.

Giuseppe Biava è sempre stato un valido difensore, poi a Giugno si vedrà, non si fanno grandi cose solo con i fenomeni.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
- su Crespo c'era lui
- su Silvestre c'era lui

Biava s'è fermato e ha concesso il colpo di testa. Ha valutato che non avrebbe mai potuto segnare e l'ha lasciato colpire senza andare allo scontro aereo. Non poteva immaginare quello che sarebbe successo. In tutte le valutazioni che fate su Biava, non dimenticate che è uno che segna pure. Quest'anno già due. E due pure lo scorso campionato. E anche che, comunque, è un componente (non sarà tutto merito suo però lui sta là) da un anno di una delle tre difese meno battute del campionato.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Di testa è sicuramente inferiore, ma dubito che Stendardo sia in grado di giocare di anticipo come fa (splendidamente) Biava.

Contenuto sponsorizzato

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Dic 2010, 02:40
Giuseppe Biava è sempre stato un valido difensore, poi a Giugno si vedrà, non si fanno grandi cose solo con i fenomeni.

Biava sta vivendo quest'anno la stagione migliore della sua carriera, e questo mi sembra innegabile. Non è mai stato fenomeno e non lo è a tutt'oggi, che, ripeto, sta facendo un campionato molto al di sopra delle aspettative.
Sul fatto che non si facciano grandi cose solo con i fenomeni...mmm...mi piacerebbe che fosse davvero così, ma temo che alla prova dei fatti questa resti un'illusione.
Siamo già andati a giocare una champions con i siviglia, cribari e mutarelli, e non è stato un successo.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Kebab il 20 Dic 2010, 02:17
Almeno il goal di Denis lo leverei dalle colpe di Biava... una simile mozzarella da quella distanza può entrare giusto in circostanze straordinarie come oggi...

Citazione di: Indaco il 20 Dic 2010, 02:50
Biava s'è fermato e ha concesso il colpo di testa. Ha valutato che non avrebbe mai potuto segnare e l'ha lasciato colpire senza andare allo scontro aereo.

Sia chiaro che io non voglio mettere in croce Biava: però mi sembra assurdo addossare le colpe di un gol come quello di ieri a Muslera, quando se ci sono delle responsabilità vanno cercate altrove.
Poi sono il primo a dire che nel calcio l'errore ci sta, e per questo un giocatore ca valutato nel complesso di una stagione, e la stagione di Biava è stata certamente finora positiva.

Discussione precedente - Discussione successiva