Gonzalez e Pintos

Aperto da Constantine, 09 Lug 2010, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non s'è neanche dovuto cercare un nonno a Pinerolo, per una volta. :D

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Manco gentile e' servito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: quantomanca? il 26 Lug 2010, 22:05
Evitiamo sviste grossolane.
Simplicio vale esattamente bresciano.
2 extracomunitari svincolati che vengono
Dal Palermo e non occupano posti da extra.
Adriano vale pintos (di birra).
Forse per i 110 kg. Adriano vale 2 extra ma
Questo  purtroppo e' opinabile

magari prima di insegnare agli altri le cose informiamoci sui passaporti dei giocatori. Bresciano ha anche quello italiano.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Russotto il 26 Lug 2010, 18:50
no perche' si e' svincolato

Ci ripenso come i cornuti...

...a questo punto dopo aver insultato Abete per un mese ed avergli dato del dilettante per aver preso una decisione così delicata a mercato già aperto mi rimangio tutto.

Non per essere "complottista", ma non posso non pensare che il ritardo nel provvedimento sia stato studiato a tavolino.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Lug 2010, 15:24
Ci ripenso come i cornuti...

...a questo punto dopo aver insultato Abete per un mese ed avergli dato del dilettante per aver preso una decisione così delicata a mercato già aperto mi rimangio tutto.

Non per essere "complottista", ma non posso non pensare che il ritardo nel provvedimento sia stato studiato a tavolino.

Io non voglio pensare e basta. Spero che ci sia una giustizia superiore che fara' in modo che uno dei due sia quasi inutilizzabile date le condizioni fisiche "straripanti" (de ciccia).

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: Russotto il 27 Lug 2010, 14:47
magari prima di insegnare agli altri le cose informiamoci sui passaporti dei giocatori. Bresciano ha anche quello italiano.

magari prima di scrivere è meglio leggere....specie il post appena sopra al tuo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Russotto il 27 Lug 2010, 15:27
Io non voglio pensare e basta. Spero che ci sia una giustizia superiore che fara' in modo che uno dei due sia quasi inutilizzabile date le condizioni fisiche "straripanti" (de ciccia).

OT

Avrsti sottomano il regolamento in materia di tesseramento degli extracomunitari?
Non riesco a trovarlo ma voglio andare fino in fondo a questa questione, se è vero quello che sostieni proverò a sollevare la questione ovunque mi sia possibile, scriverò a qualsiasi redazione di giornali e radio (non filoromaniste). Magari non servirà a niente, ma ci voglio provare...

EOT

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Lug 2010, 15:54
OT

Avrsti sottomano il regolamento in materia di tesseramento degli extracomunitari?
Non riesco a trovarlo ma voglio andare fino in fondo a questa questione, se è vero quello che sostieni proverò a sollevare la questione ovunque mi sia possibile, scriverò a qualsiasi redazione di giornali e radio (non filoromaniste). Magari non servirà a niente, ma ci voglio provare...

EOT

questo il comunicato per il tesseramento extracomunitari per la stagione 2010/2011:
http://213.215.145.251/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/29.$plit/C_2_ContenutoGenerico_25280_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

questo invece il comunicato con i termini di tesseramento per la stagione 2010/2011:
http://213.215.145.251/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/18.$plit/C_2_ContenutoGenerico_24596_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

comunque qui trovi tutti i comunicati della segreteria federale, il primo è nella stagione 2010/2011, mentre il secondo è nella sezione 2009/2010
http://213.215.145.251/it/215/4/16/ComunicatoUfficiale.shtml

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mazzok il 27 Lug 2010, 16:13
questo il comunicato per il tesseramento extracomunitari per la stagione 2010/2011:
http://213.215.145.251/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/29.$plit/C_2_ContenutoGenerico_25280_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

questo invece il comunicato con i termini di tesseramento per la stagione 2010/2011:
http://213.215.145.251/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/18.$plit/C_2_ContenutoGenerico_24596_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

comunque qui trovi tutti i comunicati della segreteria federale, il primo è nella stagione 2010/2011, mentre il secondo è nella sezione 2009/2010
http://213.215.145.251/it/215/4/16/ComunicatoUfficiale.shtml

Ti ringrazio, provo a capisci qualcosa e, in caso, comincio a scrivere a qualcuno.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Lug 2010, 16:23

Ti ringrazio, provo a capisci qualcosa e, in caso, comincio a scrivere a qualcuno.

...

Le presenti disposizioni si applicano con riferimento alla stagione sportiva 2010/2011.

...

Questo dovrebbe tagliare la testa al toro: non si parla di entrata in vigore del regolamento a partire dal 2 luglio ma per l'intera stagione 2010/2011, quindi la norma è "retroattiva".

Il tesseramento di Simplicio dovrebbe rientrare in una di quelle  intricatissime casistiche di cui si parla nel regolamento. qualcosa si riuscirebbe nche a tirare fuori, ma crdo che bisognerebbere conoscere il numero esatto degli extracomunitari che aveva in rosa il riomma al 30 giugno 2010.

proseguisce...

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
se Simplicio e Adriano sono entrambi extracomunitari non vedo molte scorciatoie, in questa stagione si può tesserare solo un extracomunitario.

l'unica invenzione che mi può venire in mente è che facciano ricadere uno dei due nella stagione precedente, dato che i due sono svincolati forse è possibile depositare degli accordi preliminari prima del 1 luglio. Ma questa cosa non mi convince.

utilior

*
Lazionetter
* 362
ma la regola non valeva per gli extracomunitari acquistati/prestati provenienti da altri campionati?

Simplicio è preso dal Palermo quindi non credo rientri nel numero di extra che si possono tesserare all'anno.
Adriano venendo dal campionato brasiliano conta come extra.

(Credo che lo stesso sia avvenuto con noi per il tesseramento di Cruz l'anno scorso, e la cui scadenza di contratto libererebbe per noi quest'anno l'acquistp di un extra , Pintos o altro)

Almeno questo è quello che avevo capito io....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: utilior il 27 Lug 2010, 16:51
ma la regola non valeva per gli extracomunitari acquistati/prestati provenienti da altri campionati?

Simplicio è preso dal Palermo quindi non credo rientri nel numero di extra che si possono tesserare all'anno.
Adriano venendo dal campionato brasiliano conta come extra.

(Credo che lo stesso sia avvenuto con noi per il tesseramento di Cruz l'anno scorso, e la cui scadenza di contratto libererebbe per noi quest'anno l'acquistp di un extra , Pintos o altro)

Almeno questo è quello che avevo capito io....

Dovrebbe valere anche per i svincolati a fine contratto come adriano e simplicio.. In effetti è un precedente che dovrebbe far parlare di più..

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
A) le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione
2010/2011 che, alla data del 30 giugno 2010, avevano più di due calciatori cittadini di paesi non
aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo, potranno tesserare soltanto un
calciatore cittadino di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., proveniente dall'estero, a
condizione che vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. (i)
che si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che sia svincolato per
contratto scaduto al 30.06.2010
o (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese
aderente alla U.E. o alla E.E.E..

Il calciatore di cui alla lettera (i) non potrà tesserarsi per la sua precedente società nella medesima
stagione sportiva, mentre il calciatore di cui alla lettera (ii), potrà tesserarsi per altre società italiane
nella medesima stagione sportiva, qualora vada a sostituire altro loro calciatore di paese non
aderente alla U.E. o alla E.E.E.
(i) che si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società
estera, o (ii) che sia svincolato con contratto scaduto al 30.06.2010 o (iii) che acquisisca, a
qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E..

Il calciatore da sostituire dovrà essere espressamente indicato dalla società interessata.

infatti secondo me l'unica spiegazione plausibile è che Simplicio non sia considerato extra in quanto proveniente dal campionato italiano

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mazzok il 27 Lug 2010, 16:44
se Simplicio e Adriano sono entrambi extracomunitari non vedo molte scorciatoie, in questa stagione si può tesserare solo un extracomunitario.

l'unica invenzione che mi può venire in mente è che facciano ricadere uno dei due nella stagione precedente, dato che i due sono svincolati forse è possibile depositare degli accordi preliminari prima del 1 luglio. Ma questa cosa non mi convince.

Neanche a me, anche perchè il contratto avrebbe comunque decorrenza 1 luglio (essendo il calciatore sotto contatto col Palermo fino al 30 giugno).

Il regolamento parla, per società con un numero di extracomunitari in rosa in numero maggiore di due, di un solo tesseramento. Il giocatore svincolato da altra società di serie A dovrebbe rientrre nella stessa e identica casistica di un calciatore proveniente da federazione estera.
L'unica discriminante, pertanto, sembrerebbe essere il numero di "extra" già in rosa, ma anche qui qualcosa non torna: aiutatemi voi se sbaglio ma nel riomma ci sono già Juan, Pizarro, Barusso e W.C.nic, quindi alla fine della fiera sempr uno soltanto ne potevano tesserare.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mazzok il 27 Lug 2010, 16:57
A) le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione
2010/2011 che, alla data del 30 giugno 2010, avevano più di due calciatori cittadini di paesi non
aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo, potranno tesserare soltanto un
calciatore cittadino di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., proveniente dall'estero, a
condizione che vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. (i)
che si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che sia svincolato per
contratto scaduto al 30.06.2010
o (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese
aderente alla U.E. o alla E.E.E..

Il calciatore di cui alla lettera (i) non potrà tesserarsi per la sua precedente società nella medesima
stagione sportiva, mentre il calciatore di cui alla lettera (ii), potrà tesserarsi per altre società italiane
nella medesima stagione sportiva, qualora vada a sostituire altro loro calciatore di paese non
aderente alla U.E. o alla E.E.E.
(i) che si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società
estera, o (ii) che sia svincolato con contratto scaduto al 30.06.2010 o (iii) che acquisisca, a
qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E..

Il calciatore da sostituire dovrà essere espressamente indicato dalla società interessata.

infatti secondo me l'unica spiegazione plausibile è che Simplicio non sia considerato extra in quanto proveniente dal campionato italiano

Quindi il riomma ne avrebbe ceduti due in questa finestra di mercato? a me ne risultava uno soltanto: quello dell'impiccio col Bellinzona...

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
io quel che so è che un extracomunitario pure se proviene dal campionato italiano nel momento in cui si svincola a parametro zero automaticamente non appartiene più alla federazione italiana.
E va ritesserato da un altro club nuovamente come extracomunitario.

Ergo nel momento in cui ti svincoli dal club italiano riappartieni di nuovo alla tua federazione di provenienza.
Quindi Simplicio è 100% extracomunitario e adriano manco ve lo dico.

Hanno preso 2 extra, e tutti zitti e mosca. E poi parlano di "TUTELE" degli altri.
Il vomito proprio.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
comunque sarebbe tutto più facile se la FIGC comunicasse quale giocatore va a sostituire l'extracom in entrata. Infatti le società sono obbligate a comunicare questa informazione al momento del tesseramento. 
Per capirci se la roma ha tesserato adriano al posto di (mi pare) kularanten, vuol dire che Simplicio lo considerano non extracom. Poi però mi aspetto che il Palermo non tesseri nessuno al posto di Simplicio.

Discussione precedente - Discussione successiva