goooooool di Klose

Aperto da corebiancazzurro, 14 Lug 2011, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: arkham il 15 Lug 2011, 11:41
Secondo me nel 4-3-3 farebbe meglio Rocchi. A meno che Zarate non decida di essere un po' diligente, ma ci credo poco.

Rocchi non sa fare altro che la prima punta, altro che esterno.
Cmq come modulo sarebbe pessimo in ogni caso, Cissè sarebbe forse più fuor d'acqua di Zarate tornante

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: alex73 il 15 Lug 2011, 11:46
sul primo rocchi sono d'accordo...su hernanes lo ha detto ieri reja che tranquillamente lui e mauri possono giocare sia da interni sinistri che da trequartisti....il mio dubbio nel 4-3-3 di prima è capire chi tra klose e cisse possa fare meglio da esterno....zarate per me sarebbe ottimo....ovvio che come terzino sinistro ci deve essere radu più bloccato e forse anche a destra sarebbe meglio uno stankevicius rispetto a konko che vedo più offensivo....in mezzo cana e ledesma coprono da soli il centrocampo ed hernanes in forma può fare le due fasi...con in più la botta da fuori micidiale o il tocco filtrante per le punte....

Scusa Alex, ma per come vedo il calcio io... Proprio NO! Cero che Mauri ed Hernanes possono fare gli interni, ma farlo in un 4-3-3 o in un 43-1-2 è mooolto diverso. E anche sui terzini bloccati nel modulo a tre punte: se i terzini non salgono, il modulo a tre punte perde la metà del suo potenziale. Il problema è proprio questo: il 4-3-3 richiede forse più di altri moduli un'attenzione tattica che Zarate non ha. Volendo forzare la cosa, puoi mettere dentro quasto tridente pesante, con Klose che è necessariamente punta centrale essendo meno rapido e mobile di Cissè, ma poi a centrocampo Hernanes te lo sogni. E anche Mauri è un azzardo. Ti potrebbe servire un regista molto tecnico ma con un gran senso della posizione e due incursori bravi a coprire. tanto per giocare: Brocchi, Matu, Cana/Mauri. ma è una soluzione che non mi piace affatto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Per me quando Reja giocherà con due attaccanti i titolari saranno Klose e Cissè e le riserve Kozak e Rocchi.
Quando giocherà con una punta (Klose o Cissè) i due laterali saranno Zarate e Sculli.

Zarate, poi, per me fa meglio ad andare via.
E' il miglior giocatore che abbiamo, insime ad hernanes e Klose, ma l'allenatore non sa farlo giocare e metà dei tifosi lo detesta.
Che ci resta a fare a Roma  ...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Finché non si vedrà la squadra impegnata in test attendibili non si può dire nulla.
L'allenatore potrebbe anche essere costretto a rivedere qualche sua convinzione, che il campo è sempre il supremo giudice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Gert dal Pozzo il 15 Lug 2011, 12:18
Rocchi non sa fare altro che la prima punta, altro che esterno.
Cmq come modulo sarebbe pessimo in ogni caso, Cissè sarebbe forse più fuor d'acqua di Zarate tornante

Sono d'accordo. Ma Rocchi nel 4-3-3 farebbe meglio di Zarate, essendo un giocatore più disciplinato tatticamente. Ovviamente non ho detto che è "la morte sua". A me poi, il 4-3-3 manco me piace.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Marchetti

Konko   Dias  Biava  Radu

Lulic  Cana  Hernanes  Mauri

Klose.  Cissè

Spaccamo il culo ai passeri

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
zarate oggi ha partecipato alla seduta facoltativa...erano in 6...se ha qualche kg in piu, lui lo sa... e cmq non ha mai trascurato la sua condizione fisica, quando era fuori forma ha chiesto di allenarsi con il preparatore... la condizione ne ha giovato eccome...ha iniziato ad allenarsi anche a parte prima di lazio-palermo...da lì in poi è stata la prima volta che ho visto zarate saltare in velocità 2-3 uomini e riuscire nei dribbling (sempre con gli stessi movimenti eh...però prima andava a sbattere addosso al muro...)
chiedo agli esperti: possibile che maurito abbia un fisico che NECESSITA di affiancare al lavoro con la squadra, quello personale e personalizzato? e se sì... basta lasciargli una tabella di marcia e sperare che lui la segua, oppure la società dovrebbe far fare ad un suo dipendente quello che zarate fa con il suo preparatore di fiducia argentino??
insomma zarate m'è sempre sembrato attento alla sua forma fisica...quando era fuori forma era perchè non svolgeva piu gli allenamenti personalizzati... era una sua volontà (e quindi autolesionistica) o qualcuno non vedeva di buon occhio questa sua "autonomia"? (Anche se poi, come dicevo, se uno si fa fare una tabella e si allena a casa, nessuno glielo impedisce...ma ci vuole forza di volontà)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Rocchi non può fare l'esterno di attacco in alcun modo. Non ricordo una partita in 7 anni, in cui schierato in quella posizione sia risultato minimamente , non dico decisivo ma quanto meno utile.
Non lo poteva fare prima , figuriamoci a 33 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zarate non ha qualche Kg in più, da sempre si allena anche facoltativamente se può farlo.

Riguardo un possibile tridente, Zarate può farla eccome l'ala, la faceva nella prima stagione quando era molto indisciplinato, figuriamoci ora che ha giocato la maggior parte della passata stagione da attaccante esterno. Il problema è l'altra ala: Klose lo può fare ma non credo che renda come da punta; Cissé è un centravanti e deve assolutamente fare la punta; Rocchi lo vedo nella stessa situazione di Cissé. ripeto, la situazione più probabile per un tridente è giocare con Zarate e Sculli come ali, è più facile vedere un 4-2-4, sempre che Mauri o Hernanes giochino bene da esterni alti...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: arkham il 15 Lug 2011, 12:22
Scusa Alex, ma per come vedo il calcio io... Proprio NO! Cero che Mauri ed Hernanes possono fare gli interni, ma farlo in un 4-3-3 o in un 43-1-2 è mooolto diverso. E anche sui terzini bloccati nel modulo a tre punte: se i terzini non salgono, il modulo a tre punte perde la metà del suo potenziale. Il problema è proprio questo: il 4-3-3 richiede forse più di altri moduli un'attenzione tattica che Zarate non ha. Volendo forzare la cosa, puoi mettere dentro quasto tridente pesante, con Klose che è necessariamente punta centrale essendo meno rapido e mobile di Cissè, ma poi a centrocampo Hernanes te lo sogni. E anche Mauri è un azzardo. Ti potrebbe servire un regista molto tecnico ma con un gran senso della posizione e due incursori bravi a coprire. tanto per giocare: Brocchi, Matu, Cana/Mauri. ma è una soluzione che non mi piace affatto.
Ok...sono d'accordo sui terzini...però su hernanes no...per me lui può fare tutto a centrocampo (io lo adoro come giocatore per cui potrei essere poco attendibile)...però quello che scrivi si traduce in una cosa sola...zarate va ceduto! Che per carità può anche essere fatto (noi vendemmo vieri e poi si vinse lo scudo), però poi bisogna andare a cercare di reinvestire i soldi che si prenderebbero....es: un duo ederson-silvestre come lo vedresti?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me Zarate non va ceduto, è un cambio che deve dimostrare di essere all'altezza dei presunti titolari.
Ederson è forte, anche se io in realtà non vedo da parecchio tempo una sua partita e mi baso sul giudizio deglia ltri, ma non credo serva l nostro centrocampo.
Silvestre sarebbe un buon rinforzo, ma a me pare che la sua quotazione sia eccessiva.
In difesa a me piaceva il biondo del Palermo che ora gioca in Germania, chissà come ha giocato lì. Qui lo vidi in 7-8 occasioni e mi parve sempre addirittura eccellente.

(Preciso ulteriormente: non dico che Rocchi sia bravo a fare l'esterno, dico che sarebbe a mio giudizio più facile avere lui che Zarate in quella posizione. E preciso che parlo di 4-3-3).

E poi un'altra cosa: ma visto il titolo del topic, de che possiamo scrive senza andare OT?   :)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Kjaer a me non è mai piaciuto. Comunque arkham, visto che il Wolfsburg s'è salvato all'ultima giornata, dubito possa aver fatto faville. Magari chi ha seguito la bundesliga ti saprà dire meglio.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che io sappia, Kjaer ha fatto malissimo quest'anno.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Emanuele il 15 Lug 2011, 14:15
Kjaer a me non è mai piaciuto. Comunque arkham, visto che il Wolfsburg s'è salvato all'ultima giornata, dubito possa aver fatto faville. Magari chi ha seguito la bundesliga ti saprà dire meglio.

Vabbè, non vuol dire. Il Catania di Silvestre non è che ha fatto tanto meglio.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Per me quando Reja giocherà con due attaccanti i titolari saranno Klose e Cissè e le riserve Kozak e Rocchi.
Quando giocherà con una punta (Klose o Cissè) i due laterali saranno Zarate e Sculli.

Zarate, poi, per me fa meglio ad andare via.
E' il miglior giocatore che abbiamo, insime ad hernanes e Klose, ma l'allenatore non sa farlo giocare e metà dei tifosi lo detesta.
Che ci resta a fare a Roma  ...

che lo dimostri.
che sia tra i migliori lo credo anche io, ma non si può pensare di strutturare una squadra sulla posizione in campo di zarate. non fosse altro perchè se zarate gioca come gli ultimi due anni si è strutturata una squadra su un giocatore che non rende come dovrebbe.

reja, con gli uomini a disposizione, dovrà creare la miglior formazioni possibile.
zarate sarà fuori? se i risultati daranno ragione a reja, zarate farà bene a stare fuori.
se zarate dimostrerà di essere quello del primo anno allora la squadra, e l'allenatore, dovranno seguirlo.

non siamo più la Laziotta che deve ringraziare il cielo di avere zarate in squadra. siamo la Lazio, con giocatori di primaria importanza in rosa, che a zarate insegnano a giocare a calcio.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Stendardo alto sulla mancina, un po' alla Ribery, come lo vedete?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Klose è un finalizzatore pazzesco, deve stare il piu' possibile vicino alla porta.
Rocchi è una prima punta , forse atipica visto il fisico ma è una prima punta.
Tutte le volte che gli è stato chiesto di fare la seconda punta è sparito.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 15 Lug 2011, 13:52
Rocchi non può fare l'esterno di attacco in alcun modo. Non ricordo una partita in 7 anni, in cui schierato in quella posizione sia risultato minimamente , non dico decisivo ma quanto meno utile.
Non lo poteva fare prima , figuriamoci a 33 anni.
OT
Il derby di Behrami lo giocò esterno e fece benissimo.
Anche contro il Livorno lo scorso anno in casa il suo ingresso diede la scossa.
Secondo me in condizioni disperate (tipo sotto di due gol a 20' dalla fine) si può buttare pure lui con altre due punte. Ma solo così.
EOT

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Lug 2011, 14:01
Zarate non ha qualche Kg in più, da sempre si allena anche facoltativamente se può farlo.

Riguardo un possibile tridente, Zarate può farla eccome l'ala, la faceva nella prima stagione quando era molto indisciplinato, figuriamoci ora che ha giocato la maggior parte della passata stagione da attaccante esterno. Il problema è l'altra ala: Klose lo può fare ma non credo che renda come da punta; Cissé è un centravanti e deve assolutamente fare la punta; Rocchi lo vedo nella stessa situazione di Cissé. ripeto, la situazione più probabile per un tridente è giocare con Zarate e Sculli come ali, è più facile vedere un 4-2-4, sempre che Mauri o Hernanes giochino bene da esterni alti...

zarate non hai mai fatto l'ala

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Da un campione ad un altro, quello che più di tutti nel pomeriggio ha impressionato è stato Miro Klose, autore di una cinquina e attaccante di classe ed esperienza innate: "Lo conosciamo tutti, è uno che ha sempre visto la porta. Un acquisto importante non c'è che dire, sa i movimenti che deve fare, ci sarà bisogno di un tempo di inserimento, ma già lo vedo in allenamento, è uno che si stacca dalla marcatura, spazia sulle zone laterali e fa anche le rincorse"

Poi che possa fare l'ala è una mia opinione basata sulle sue caratteristiche, ma non importa, i moduli saranno 4-3-1-2 e 4-2-3-1, e Klose farà la punta in entrambi i casi.

Discussione precedente - Discussione successiva