PARLA IL CAPITANO: "CHIEDO SCUSA AI TIFOSI, STO VIVENDO MALISSIMO QUESTA SCONFITTA. IL DERBY SI GIOCA CON CATTIVERIA E VELENO"
"E' importantissimo non buttarsi giù e ripartire subito con la necessaria convinzione e la consapevolezza di essersi meritati la posizione in classifica ottenuta fino ad ora. Abbiamo il dovere di credere nel quarto posto, e le capacità per centrare l'obiettivo. Lottiamo fino alla fine, non dovessimo farcela ben venga l'Europa League. Ho avuto una ricaduta dell'infortunio che mi porto dietro ormai da troppo tempo. All'inizio erano stati commessi degli errori di valutazione sui tempi di recupero. Sto vivendo molto male la sconfitta di quest'ennesimo derby come tutti i tifosi che, a maggior ragione dopo averci incitati con una stupenda coreografia, hanno tutto il diritto di essere arrabbiati. In campo si entra, in un derby, con veleno e cattiveria agonistica. Il fatto che non ci sia stata mai una netta superiorità dei giallorossi va a dimostrazione del fatto che forse è mancato qualcosa a livello psicologico, forse la carica dei giorni precedenti e la tensione si è trasformata in fattore negativo e così non deve essere. Dovremo essere bravi ad evitare strascichi negativi nel prosieguo della stagione. Comprendiamo, lo ripeto, l'arrabbiatura dei tifosi e chiediamo loro scusa, anch'io sto vivendo la stessa loro delusione e con me tutti i compagni. Adesso l'unico modo per ripartire è restare uniti, tifosi e squadra, per centrare obiettivi importanti".