Grande Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 04 Mar 2012, 21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Boom! il 12 Mar 2012, 11:13
Zoppo, ti etichetteranno comunque, cori razzisti o no.

La guerra va fatta a chi ti etichetta, non a quei pochi che fanno certe cose.

Boom, tu non hai per niente torto.
Però io prima voglio pulire (sì pulire è il termine giusto) la mia tifoseria da questi rigurgiti.
Poi, dopo questo, vado da quelli che inchi tu, giustamente, a spiegare le mie/nostre posizione.

Come posso giustificarmi di fronte a loro, se dopo pochi giorni/settimane riescono fuori queste cose.
Dopo me tocca dargli ragione, o no?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Zoppo il 12 Mar 2012, 12:58
Boom, tu non hai per niente torto.
Però io prima voglio pulire (sì pulire è il termine giusto) la mia tifoseria da questi rigurgiti.
Poi, dopo questo, vado da quelli che inchi tu, giustamente, a spiegare le mie/nostre posizione.

Come posso giustificarmi di fronte a loro, se dopo pochi giorni/settimane riescono fuori queste cose.
Dopo me tocca dargli ragione, o no?

no, ragione un cazzo.

Se pochi fanno cazzate non si puo' etichettare tutta una tifoseria. La ragione è dalla nostra.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
In un mondo capitanato dal pregiudizio, quei pochi le cazzate non le devono fa.
NON LE DEVONO FA!!!!

Mi sono rotto le palle di dover "giustifica", di dire "ma così fan tutti".

Non voglio più ascoltare, vedere certe cose.
Che poi così pochi, purtroppo non sono...

rr67

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: ssl_1900 il 11 Mar 2012, 23:06
vi segnalo il debutto di un nuovo meraviglioso coro, fatto ancora da pochi, per fortuna.

sulla melodia di heidi, dice qualcosa tipo roma, roma, ti salutano i negri...poi prosegue, luis enrique è uno spastico, roma, roma....dice qualcos'altro e finisce con un bel uh uh uh finale.

davvero complimenti.

Quello dicevano?
Che schifo.
E io che ce porto pure mio figlio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
e pensare che 3-4 giorni fa molti qui dentro mi hanno dato addosso...

mah!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: rocchigol il 12 Mar 2012, 14:13
e pensare che 3-4 giorni fa molti qui dentro mi hanno dato addosso...

mah!

Ero tra quelli. Continuo a pensare che la questione abbia diverse sfumature e che la tua prima dichiarazione fosse troppo netta.
Poichè sul discorso del valore dell'antirazzismo e dell'antifascismo in generale credo di pensarla come te, posso ritenermi esentato dal proseguire questa polemica?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Zoppo il 12 Mar 2012, 13:06
In un mondo capitanato dal pregiudizio, quei pochi le cazzate non le devono fa.
NON LE DEVONO FA!!!!

Mi sono rotto le palle di dover "giustifica", di dire "ma così fan tutti".

Non voglio più ascoltare, vedere certe cose.
Che poi così pochi, purtroppo non sono...

E che vuoi fare? Proponi tu qualcosa, ma poi agisci in prima linea, non me pare giusto chiedere ad altri di risolvere problemi.

Ovvio, sarebbe bello non ci fossero più queste espressioni, come sarebbe bello non ci fossero piu' guerre, fame nel mondo etc.. ma non è fattibile.

Non capisco se a volte non si hanno le idee chiare.

C'è un problema? bene, vanno proposte soluzione al fine di risolverlo... qua vedo solo condanne, niente proposte.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
un passo alla volta , ieri sulla VdN c'erano anche le scuse a ,

non mi sembra un gesto da poco , io l'ho apprezzato anche per i toni ed il modo come è stato fatto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
la mia non era una polemica, era una constatazione di chi come me frequenta lo stadio da 30 anni.
Anzi, ti diro di piu', la prima parte del mio post era anche una "scusante" per i buuu e altre cose nel senso che pur di dar fastidio all'avversario lo si "ferisce" laddove piu' "scoperto". Negro, figlio di... tua madre di qua... tua sorella di la... quindi il negro o lo zingare nel contesto stadio assume un valore minore di offesa rispetto ad una discussione per strada o su un bus.
Detto questo non mi pare di scoprire nulla se dico che gran parte del nostro tifo organizzato e' di estrema destra. La cosa di per se manco mi importerebbe se non fosse che ogni 10 cori 2 sono di stampo razzista e/o politico...

:beer:

io non voglio togliere il razzismo dagli stadi. io voglio togliere tutto cio' che con il calcio e lo sport non c'entra nulla.... politica, razza, insulti gratuiti, puncicate, ecc....

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: happyeagle il 12 Mar 2012, 16:39

non mi sembra un gesto da poco , io l'ho apprezzato anche per i toni ed il modo come è stato fatto

Davvero?

Me devo compra' la VdN o si puo' descrivere meglio?

padregio

*
Lazionetter
* 770
Grande articolo di ieri sulla Voce, ma come sempre passa in secondo piano... anzi non passa proprio.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
qualche anima pia potrebbe postare l'articolo?

Contenuto sponsorizzato

aquilachepensa

Visitatore
Grande curva nord........oltre al nuovo coretto, ieri ancora una volta i deplorevoli fischi a Candreva e la canzoncina in cui si dice "mi diverto solo se, solo se muore Lotito".....................grande curva nord!!!!!!!!!!!

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: aquilachepensa il 13 Mar 2012, 00:41
Grande curva nord........oltre al nuovo coretto, ieri ancora una volta i deplorevoli fischi a Candreva e la canzoncina in cui si dice "mi diverto solo se, solo se muore Lotito".....................grande curva nord!!!!!!!!!!!

da cantare in rapida successione con quella di heidi che la salutano i negri.

Abbiamo proprio imparato dai nostri errori, ottimo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Camel il 13 Mar 2012, 03:59
da cantare in rapida successione con quella di heidi che la salutano i negri.

Abbiamo proprio imparato dai nostri errori, ottimo.
madò un tizio l'ha messa su fb e mi son vergognata per lui. Se mai la sentirò in trasferta è la volta buona che li mando sapete bene dove.. spero sia un coro seguito dal nulla cosmico. Veramente una delle cose più oscene che ho sentito da quando tifo..

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: happyeagle il 12 Mar 2012, 16:39

cioe' hanno chiesto scusa a un pupazzo dei muppet show?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Boom! il 12 Mar 2012, 14:52
E che vuoi fare? Proponi tu qualcosa, ma poi agisci in prima linea, non me pare giusto chiedere ad altri di risolvere problemi.

Ovvio, sarebbe bello non ci fossero più queste espressioni, come sarebbe bello non ci fossero piu' guerre, fame nel mondo etc.. ma non è fattibile.

Non capisco se a volte non si hanno le idee chiare.

C'è un problema? bene, vanno proposte soluzione al fine di risolverlo... qua vedo solo condanne, niente proposte.

C'è poco da proporle. Bisogna cancellare con la mano pesante chi inneggia a cose che non hanno nessun senso con la lazio...

Io agisco in prima linea. Quando ero in curva o rischiato le botte più volte per aver contestato alcuni famosi cori. O il grido dice duce.
Al derby ero in distinti e agli ululati mi sono "inculato" tutti i miei vicini che eseguivano questo stupendo coro.
Con uno a 4 file più sù mi hanno dovuto fermare per non doverci attaccare.
Che proposte vuoii fare contro queste cose? C'è bisogno di "proposte" per combattere queste cose?

Sempre a cercare il dialogo, a porgere l'altra guancia.
Con i fascisti e i razzisti, MAI!!!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2012, 09:15
C'è poco da proporle. Bisogna cancellare con la mano pesante chi inneggia a cose che non hanno nessun senso con la lazio...

Io agisco in prima linea. Quando ero in curva o rischiato le botte più volte per aver contestato alcuni famosi cori. O il grido dice duce.
Al derby ero in distinti e agli ululati mi sono "inculato" tutti i miei vicini che eseguivano questo stupendo coro.
Con uno a 4 file più sù mi hanno dovuto fermare per non doverci attaccare.
Che proposte vuoii fare contro queste cose? C'è bisogno di "proposte" per combattere queste cose?

Sempre a cercare il dialogo, a porgere l'altra guancia.
Con i fascisti e i razzisti, MAI!!!

92 minuti di applausi...

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: kelly slater il 13 Mar 2012, 08:59
cioe' hanno chiesto scusa a un pupazzo dei muppet show?

è uan, pupazzo di bim bum bam.
hanno giocato sull'equivoco del nome del pupazzo e quello di juan.
chiedono scusa al giocatore ma lo fanno chiedendo scusa al pupazzo.
il nome juan non compare mai, ne la roma, ne il derby.
l'articolo m'è sembrato più una roba espressamente ironica che una richiesta sincera di scuse.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
cambio un attimo discorso. Qualcuno ha l'audio in mp3 della canzone
oh forza Lazio non mollare faccio un go'....

Discussione precedente - Discussione successiva