Grande Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 04 Mar 2012, 21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Il coro con la musica di Heidi era comparso anni fa (anni 2000), assieme ad uno molto simile con la musica dei Watussi.
Quoto ovviamente gesulio sul corretto paragone con la torta con una bella ciliegina di merda sopra.
Ciliegina che, manco a dirlo, da decenni sputtana l'intero ambiente Lazio.
Complice ovviamente la stampa serva e appecoronata a quelli là e la nostra atavica puzzetta sotto ar naso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 13 Mar 2012, 11:31
A me la curva è piaciuta molto domenica sera.
Il momento più bello è stato il coro forza Lazio non mollare facci un gol a 5 dalla fine, senza alcuna speranza di poter riaprire il risultato: ritengo sia stata una reazione fantastica, di quelle che non si vedevano da tempo.

poi c'è stato il solito coro lotito devi morire (una volta) e la schifezza ind.egna sulle note di heidi, che mi pare di aver sentito una sola volta. più non so che altro mi sono perso (spero niente).

che dire? è come un pasticcere che dopo mesi di fatica compone finalmente una torta da capolavoro, e in cima, al posto delle ciliegie decide di metterci due pezzetti di merda fumante di vacca.
così, a mo' di firma, un caprice du chef praticamente, come a dire son fatto così, che cosa volete...

il problema è solo questo: se non si capisce che sono proprio i piccoli particolari, come le cacatine al posto delle ciliegie, che possono rovinare un lavoro faticoso come quello finora intrapreso, se non lo capisce il gruppo ultras in curva, e se non lo capisce il singolo tifoso Laziale, che una cosa del genere svilisce sé stessi proprio in quanto Laziali, e svilisce un lavoro di ricostruzione enorme, che speranza c'è?

l'unica è l'intervento esterno, la squalifica del campo, la sospensione della partita.

perché nonostante ci si provi, alla fine è vero, il Laziale dimostra di non avere alcun anticorpo efficace, che difenda il suo essere Laziale da tutto, perfino se stesso.

:=))
ottima immagine, rende molto l'idea

io spero molto nel pasticciere

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 11:32
me sa che ti sbagli con qualche altra persona  ;) conosco molti di quei ragazzi e sono tutto tranne che frustrati.
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 11:04
affrontare il discorso in maniera civile secondo me serve sempre, basta vedere che l'idea di non ricordo chi si è trasmutata in realtà con l'articolo sulla voce.
Queste persone le hai definite "frustrate". Non mi va di riportare un tuo post, ma stai tranquillo che mi ricordo bene. (Non c'entano niente i ragazzi della CN).
Comunque ottime le scuse a Juan.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
la lotta all'ignoranza va combattuta ogni giorno e in ogni posto..

sul bus sui luoghi di lavoro dappertutto...

a volte basta il dialogo, altre volte bisogna alzare un po' i toni.

i Litfiba dicevano che "c'e' una sola strategia che è sapere sempre piu', e la tua rivoluzione comincerà cosi'..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.086
Vero e qualche volta anche con qualche sana tortorata

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 11:41
http://oi41.tinypic.com/34fxh60.jpg

continuo a trovarlo ironico

noi siamo cresciuti, gli anni 80 sono passati, chiamatelo pupazzo, incollati a uno spettacolo, si è trovato in mezzo a uno show etc etc...

giocano sull'equivoco uan juan.

fintissimi.

a mio personale giudizio, ovvio.

(grazie per averlo postato)

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Nesta idolo il 13 Mar 2012, 12:02
Queste persone le hai definite "frustrate". Non mi va di riportare un tuo post, ma stai tranquillo che mi ricordo bene. (Non c'entano niente i ragazzi della CN).
Comunque ottime le scuse a Juan.
se ti stai riferendo ai ragazzi della nord ero ironico.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: ssl_1900 il 13 Mar 2012, 12:16

noi siamo cresciuti, gli anni 80 sono passati, chiamatelo pupazzo, incollati a uno spettacolo, si è trovato in mezzo a uno show etc etc...

fintissimi.

liberissimo, per me era vero.
di nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 12:25
se ti stai riferendo ai ragazzi della nord ero ironico.
Era un'espressione riferita ad alcune persone di questo forum che stavano discutendo CIVILMENTE con Viacolvento.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Nesta idolo il 13 Mar 2012, 12:35
Era un'espressione riferita ad alcune persone di questo forum che stavano discutendo CIVILMENTE con Viacolvento.
gente che insultava i ragazzi della nord? allora si confermo.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 12:37
gente che insultava i ragazzi della nord? allora si confermo.
Nessun insulto, sbagli.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: ssl_1900 il 13 Mar 2012, 12:16

fintissimi.

Hanno provato a fare anche un articolo leggero (magari non perfettamente riuscito), ma mi sembra che le frasi

"La parte offesa non meritava ciò che ha subito, non meritava gli sberleffi e gli insulti."

"Stavolta chi ha sbagliato siamo stati noi, non dovevamo permettere che accadesse una cosa così brutta, scomposta e idiota..."

siano abbastanza nette.

Poi ognuno legge quello che vuole leggere...

Contenuto sponsorizzato

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056

Veramente a me pare ci sia poco da interpretare.
C'è una foto bella grande, e l'articolo intorno. Se vuoi porgere davvero delle scuse metti la foto di Juan con la maglia dell'asrioma. Se vuoi continuare a prendere per il sedere, fare ironia, e a seconda della convenienza dire che le scuse le hai fatte/non le hai fatte, metti la foto del pupazzo Uan.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: BiancoCeleste il 13 Mar 2012, 16:17
C'è una foto bella grande, e l'articolo intorno. Se vuoi porgere davvero delle scuse metti la foto di Juan con la maglia dell'asrioma. Se vuoi continuare a prendere per il sedere, fare ironia, e a seconda della convenienza dire che le scuse le hai fatte/non le hai fatte, metti la foto del pupazzo Uan.

Fatte con ironia ma le scuse per il razzismo manifestato ci sono.
Sarei curioso di sapere se alle scuse corrisponderanno effettivamente cambiamenti nei comportamenti. Da quanto sentito domenica sera sembrerebbe di no ma spero di sbagliarmi.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Citazione di: jp1900 il 13 Mar 2012, 12:48
Hanno provato a fare anche un articolo leggero (magari non perfettamente riuscito), ma mi sembra che le frasi

"La parte offesa non meritava ciò che ha subito, non meritava gli sberleffi e gli insulti."

"Stavolta chi ha sbagliato siamo stati noi, non dovevamo permettere che accadesse una cosa così brutta, scomposta e idiota..."

siano abbastanza nette.

Non so se abbiano voluto fare dell'ironia, più o meno riuscita.
Io mi attengo alle parole: hanno scritto che si è trattato di una cosa "brutta, scomposta e idiota", e se l'autocritica è sincera, significa che in futuro faranno di tutto per evitare il ripetersi di certi episodi.
Perchè se invece queste cose dovessero ripetersi, sarebbe lecito pensare ad una presa per il qulo.
E non sarebbe carino.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: leomeddix il 13 Mar 2012, 16:49
Non so se abbiano voluto fare dell'ironia, più o meno riuscita.
Io mi attengo alle parole: hanno scritto che si è trattato di una cosa "brutta, scomposta e idiota", e se l'autocritica è sincera, significa che in futuro faranno di tutto per evitare il ripetersi di certi episodi.
Perchè se invece queste cose dovessero ripetersi, sarebbe lecito pensare ad una presa per il qulo.
E non sarebbe carino.

si dimentica però che chi scrive sulla VdN può rispondere di una parte della Curva , a cui è legata da affinità , l'aver fatto delle scuse ( anche mettendola sull'ironia ) a nome di Tutti è un gesto che va oltre , vale sempre la responsabilità personale che nel caso di un gruppo può essere intesa in maniera più estesa ma che non può coinvolgere la totalità dei presenti allo stadio .

come ho scritto nel post che segnalava l'articolo questo è un primo passo , e spero che la canzoncina sulle note di Heidi non venga più riproposta , c'è da dire comunque che la cantavano non più di qualche decina di persone , altrimenti ad un passo in avanti ne seguirebbero molti indietro

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: BiancoCeleste il 13 Mar 2012, 16:17

E dove sta scritto che  "la voce della Nord" deve chiedere scusa ?
Scuse per cosa ?
Per conto di chi ?
Potevi provare a chiederlo alla società Lazio un comunicato con tanto di scuse.

Ripeto per l'ennesima volta: I primi insulti a Juan sono arrivati dal distinto e poi si è allargata a macchia di olio,compreso la curva.

Ma quando il presidente della nostra squadra mente alla cosnsob,e chiaramente anche ai suoi tifosi, prende una condanna macchiando la società Lazio,come mai non pretendi nessun comunicato ?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Un giorno ad un derby mi piacerebbe leggere uno striscione dalla sud di scuse alla famiglia paparelli....lo so che non c'entra con il topic, ma l'articolo della voce della nord mi ha fatto pensare a questo...sapete spiegarmi il perché'?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Le scuse sulla vdn sono chiare ed inequivocabili. Come è a me chiaro che non hanno voluto mettere l'immagine del giocatore Juan per non ... prostrarsi troppo. Criticabile quest'ultima cosa ma secondaria rispetto ai contenuti.

In relazione ai cori (ed in particolare a quello di Heidi). Sulla rete leggo che i riferimenti agli spastici verranno eliminati. Ed è già un bel passo avanti. Magari, poi, spariranno anche i rifermenti agli ebrei ed ai negri, nell'accezione di insulto. Lo spero.

Gli striscioni contro Lotito ... quelli non spariranno finchè non accadrà qualcosa che non so nemmeno cosa possa essere.

Discussione precedente - Discussione successiva